Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Pallavolo...


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

Trento è il meglio. Campioni d'europa negli ultimi due anni, campioni del mondo l'anno scorso e forse anche quest'anno, detentori della coppa Italia. Manca lo scudo a causa della formula sfigatissima di una partita secca come finale e lì Cuneo ha giocato la partita della vita contro una Trento stanchissima (senza palleggiatore titolare), che era reduce dalle due gare di final four di champions giocate tre giorni prima in Polonia, con tanto di trasferimento in aereo e 5 ore di bus. Il tutto perchè la data delle final four fu spostata a causa della morte del premier polacco.

Quest'anno manca Vissotto che inspiegabilmente se ne è voluto tornare in Brasile a far la bella vita, ma sono rimasti i due posti 4 più forti del mondo come l'imperatore Matey Kaziski e Osmani Juantorena. I centrali Sala e Birarelli sono praticamente titolari nell'Italia insieme a Mastrangelo e pur e il libero Bari è in nazionale, dunque abbiamo senza problemi 3 italiani sempre in campo e tutti piuttosto forti (bisogna avere sempre 3 italiani in campo nel campionato). Il nuovo opposto è Stokr che non dovrebbe esser affatto male, anche se Vissotto era meglio. Dietro a lui c'è Sokolov che è praticamente un 90 (31 dicembre 89), che è già da due anni in prima squadra. Si è comprato poi un nuovo schiacciatore bulgaro giovane (non ricordo il nome) al posto di Herpe, un francese che sapeva solo ricevere. Per il resto è cambiato il secondo libero che è cmq sempre italiano e poi abbiamo un altro schiacciatore italiano Della Lunga da usare in camp e un altro centrale italiano Leonardi sempre da usare in camp (tutta gente giovane, via l'esperto Corsini). Riad invece farà probabilmente solo la CL, perchè è un centrale brasiliano e pur essendo teoricamente più forte di Sala e Birarelli non giocherà in camp a meno che Della Lunga non gioca come schiacciatore, ma è il quarto schiacciatore e quindi giocherà poco. I palleggiatori sono sempre gli stessi con Raphael titolare e Zygaldo riserva, anche se io rimpiango i tempi (2 anni fa) in cui c'era il grande Nikola Grbic. Per il resto c'è gente giovane giovane come lo schiacciatore Fedrizzi che viene dalla mia zona, ma giocherà nell'under 20 in B2, insieme ad un mio compagno di classe.

Cuneo è ben forte, Treviso e Macerata son buone, Verona e Roma come possibili sorprese, Monza come outsider, le altre non le vedo benissimo, anche se Piacenza può resciuscitare e Vibo Valentia può arrivare ai play off e passare il turno. Poi io seguo solo l'itas, le altre non molto.

Assolutamente d'accordo. Quest'anno dobbiamo vincere noi :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non c'è la fatica??da questa cosa capisco che parli a vanvera..evidentemente non c'hai mai giocato....

prova a fare un match di cinque set,fino al tie-break...poi me lo spieghi come stai bello riposato,ma va là...e poi che discorso è non è un grande sport?non esistono grandi e piccoli sport...a me per esempio non piace il basket,ma va assolutamente rispettato e apprezzato in quanto espressione di una passione...non mi permetterei mai di definirlo uno sport "non grande",perchè come tutte la attività agonistiche che comportano sacrificio ed impegno va rispettata.

Anzi,complimenti al fondatore di questo topic,sul quale di sicuro passerò spesso! :thumbup:

Lasciagli dire le sue cazzate...tanto gli restano solo quelle :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Non è aperto a tutti (quelli bassi ci fanno poco), non c'è contatto fisico, non c'è la fatica (che per me deve avere un ruolo determinante in ogni sport)...per me non è un grande sport

59.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ci ho giocato e penso che conti solamente la tecnica, il che non è il massimo per uno sport; e dal momento che ritengo di essere il più grande esperto italiano sullo sport, sono certo di ciò che dico e me ne assumo tutta la responsabilità.

Questa è la tua opininione, io sono completamente in disaccordo con te. Certo per me non è appassionante come il ciclismo, ma è sempre uno sport nobile e piacevole da praticare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ci ho giocato e penso che conti solamente la tecnica, il che non è il massimo per uno sport; e dal momento che ritengo di essere il più grande esperto italiano sullo sport, sono certo di ciò che dico e me ne assumo tutta la responsabilità.

beh per averci giocato c'abbiamo giocato tutti a scuola, ma non puoi valutare uno sport in quel modo. Un conto e difendere una palla mandata di là da un tuo compagno, un conto è difendere una bomba a 150km/h, voglio vedere se non fai fatica e se non hai i polsi andati dopo un pò. Poi come avevo scritto, prova te a saltare una 50ina di volte con uno stacco di quasi un metro di altezza e quasi 3 di lunghezza (se fai l'opposto salti sempre da dietro la seconda linea). Poi la fatica è soprattutto mentale. Sai quanta pressione hai a giocare con i tuoi amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ci ho giocato e penso che conti solamente la tecnica, il che non è il massimo per uno sport; e dal momento che ritengo di essere il più grande esperto italiano sullo sport, sono certo di ciò che dico e me ne assumo tutta la responsabilità.

E' come se uno fa 2km in bici e dice :"Mah...mica tanto faticoso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondiali volley,Rep Ceca-Italia 3-2

(ANSA) - ROMA, 2 NOV - Le ragazze della Repubblica Ceca hanno battuto per tre a due la nazionale femminile azzurra nella quarta partita dei Mondiali femminili di pallavolo (girone B) in corso ad Hamamatsu in Giappone in un match tiratissimo. Il match e' stato bellissimo come dimostrano anche i parziali dei set, 25-27, 27-29, 25-23, 25-22, 17-15.

Pallavolo: Azzurre ko con il Brasile

L'Italia sconfitta 3-0, addio al sogno medaglie

(ANSA) - HAMAMATSU (GIAPPONE), 3 NOV - L'Italia e' stata sconfitta 3-0 (25-16, 25-19, 25-7) dal Brasile in un incontro del gruppo B dei Mondiali di pallavolo femminile in corso ad Hamamatsu: un ko pesante per le azzurre che di fatto devono dire addio al sogno medaglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ci ho giocato e penso che conti solamente la tecnica, il che non è il massimo per uno sport; e dal momento che ritengo di essere il più grande esperto italiano sullo sport, sono certo di ciò che dico e me ne assumo tutta la responsabilità.

Silvio ha un erede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa k.o.: l'Italia risale ancora

Le azzurre s'impongono 3-1

Con 23 punti della Ortolani le ragazze di Barbolini proseguono imbattute nella seconda fase del Mondiale: 25-16, 24-26, 27-25, 27-25 i parziali. Martedì il terzo match con la Thailandia

Ecco le azzurre con le palle..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Intanto segnalo che le nostre formazioni italiane (campione d'europa) stanno facendo più che bene al mondiale per club e dopo due partite entrambe vinte sono già alle semifinali, in attesa di giocare la terza partita del gironcino.

Ci sono ottime possibilità di avere due club italiani campioni d'europa e campioni del mondo contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Squadra strepitosa! Poco da dire e di fronte c'era una corazzata che individualmente era forse anche più forte, anche se gli schiacciatori di trento solo probabilmente i migliori al mondo (Juantorena&Kaziyski).

Cmq in generale le squadre italiane nella pallavolo sono fortissime, nonostante nel campionato russo girino più soldi. Quest'anno tripletta nelle coppe a livello europeo e tutti i trofei internazionali in Italia: Trento ha vinto la Coppa del Mondo per Club e la Champions League, la Sisley Treviso la Coppa CEV (tipo EL), mentre Macerata ha vinto la Challenge Cup (nel calcio non c'è una competizione equivalente, cmq è la meno importante).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...