Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Giro d'Italia 2011


Messaggi raccomandati

  • Risposte 351
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ecco qua qualche immagine relativa ai dettagli della mia tappa...

posto un confronto tra il profilo reale e quello fatto da me (nella visuale del gioco)

Premetto che il file gps che ho scaricato era piu lungo di 12 km rispetto alla durata della tappa originale..perciò tra vari taglia e cuci,per cercare di rimanere fedele alla lunghezza complessiva della tappa,il posizionamento dei 3 gpm mi è venuto spostato di 2 o 3 km..la cosa che credo sia fondamentale comunque è che la lunghezza della tappa sia esatta (201km) e che i vari GPM rispettino la reale distanza fra loro e con il traguardo,cosa che mi è piu o meno riuscita.Anche le pendenze sono piu o meno giuste,posto sotto alle immagini i dettagli dell'ultimo GPM,il Valico di Monte Nibbio,l'unico che ho trovato su salite.ch,in modo da poterli confrontare con i dati del mio GPM,evidenziati nell'immagine della tappa.

Manca di fatto solo il 3d per completare tutto;fra oggi e domani ho un bel po di tempo libero,quindi potrei finire..ma posto queste immagini apposta per ricevere il giudizio e il parere degli utenti piu esperti,almeno nel caso avessi sbagliato qualcosa potrei correggerlo e nn sistemare il 3d su un profilo non corretto..quindi..forza..esprimetevi..:)

piomborvalt.jpg

20101026141734.png

20101026142123.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio l'altitudine non coincide :wink:

Quale altitudine?se ti riferisci ad Orvieto,essa è nel punto piu un alto a 325 m di altitudine,considerato che l'arrivo non sarà su su alla fine del paese,ma strada salendo,sarà a 300 m...la mia è a 214...quindi un 80ina di metri piu in giu,non so quanta differenza possa fare..comunque ho dovuto adattare l'arrivo leggermente piu in basso per non fare la tappa piu lunga di quella che è-..ma se proprio bisogna esser fiscali,sposto il traguardo piu avanti di 1km e passo i 300m..sposto la partenza un km piu avanti e il gioco è fatto..:) sempre se ti riferisci a quello..

Link al commento
Condividi su altri siti

mii...Piombino è a 26 metri.e dopo aver visto bene l'arrivo è ad Orvieto a 280...sono 27 metri alla partenza e 66 all'arrivo...non andiamo a trovare il pelo nell'uovo!! comunque spostando sia partenza che traguardo leggermente piu avanti dovrei limare ulteriormente le differenze...

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbé era solo per dire, non credevo ti saresti offeso, scusami, comunque se lo sposti di un po' sarebbe più realistico, ti spiego anche a altitudine 5 va bene l'importante è che si tolga quel -

noooooo...,ma mica mi sono offeso Allu,forse mi sono espresso male...intendevo dire che mi sembrava esagerato cercar di far quadrare anche le manciate di metri di altitudine,ma era senza polemica la cosa!...

comunque ho risolto..la partenza è a 13m,l'arrivo a 249...ci siamo quasi dai..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

E ridimensionale, cacchio, ci mette mezz'ora il mio PC

Possibile che ogni volta che scruivi qualcosa sia un messaggio di protesta, polemica, discussione ecc.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa, da quello che vedo la salita di Montevergine è un pò troppo dura :dubbio:

Comunque un bel lavoro, sei riuscito a mantenere la pendenza sempre uguale

no no,è perfetta,ho controllato con cura,e la pendenza media e la distanza concidono

@gibo_RM:riguadati l'arrivo,il tuo è a 210 mslm,mentre l'arrivo vero è a 280

Link al commento
Condividi su altri siti

e visto tutte le tappe e mi sono permesso di fare alcuni giudizi :D

Satkid:sei stato molto bravo,ottimo sia il 2d(l'altimetria) che il 3d

cancellara,un ottimo 2d e un buon 3d ma con delle piccole imprecisioni sopratutto nella prima parte che dovresti risolvere facilmente,

bruseghin:anche tu un buon lavoro,solo alcune piccolezze,per esempio un ponte fatto maluccio nel finale e la città di milano fatta come grandezza"village" invece di "large",per risolvere basta che apri la tappa con l'editor,premi sul perimetro della città e poi premi sul menù a destra "cityvillage",ti uscirà una piccola finestra con due opzioni,tu scegli a tutte e due "large",

poi vai nel menù in alto su "city" e poi su "rebulding" e ti comparira la città però con i palazzi al posto delle villette :wink:

nel complesso stiamo facendo un ottimo lavoro

queste non sono delle critiche ma dei suggerimenti per rendere migliore il progetto e fare una bella figura ai francesi :cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

PIOMBINO-ORVIETO (IMMAGINI)

mi raccomando,date prima un occhiata alle immagini...un paio soprattutto sono a mio parere bellissime..c'ho messo un ora a preparare lo slide,che non l'avevo mai fatto,datemi almeno la soddisfazione..:)

la tappa l'ho testata 2 volte..una giocandola (se guardate le immagini,vedete com'è andata :mrgreen: ) e l'altra simulata per vedere come ne elaborava i dati l'IA,in cui ha vinto Cunego su Kiserlovsky e Lastras.

..Ed ecco l'archivio .rar con i file delle tappe

DOWNLOAD PIOMBINO ORVIETO

Ps.è la mia prima vera e propria creazione/editing per un progetto "ufficiale"..ovviamente quindi accetto consigli,critiche ma anche complimenti...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...