Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il sogno di un fallito...


Messaggi raccomandati

1 NOVEMBRE 2008

Erano quasi le 10 quando gabry si sveglio su una panchina del parco, ubriaco fradicio e con le chiappe gelate.

Il cappotto rubato a una prostituta la sera prima gli era stato scippato.Poco male.Con quella roba adosso sembrava una checca.

Gli risuonavano ancora in testa le parole con cui il suo ex-ds lo aveva umiliato, tanti anni prima.Era stato lui, quel gran bastardo, a ridurlo in quello stato, distruggendolo moralmente, era colpa sua se ora viveva scippando gli anziani, era colpa sua se i ragazzi ubriachi sceglievano sempre lui come vittima da pestare.Pensando a questo gli venne una tale rabbia e per sfogarsi tirò un calcio alla panchina, col risultato di finire di spaccare i mocassini tenuti insieme con lo scotch.Ora aveva anche la scusa per le lacrime che gli scorrevano lungo il volto.Nonostante fossero passati tanti anni non riusciva ad accettare il suo passato, di come i suoi sogni erano stati infranti da quella merda di uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 399
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

[/size]12 anni prima

gabry aveva appena compiuto diciott' anni.

Da quando ne aveva tredici aveva iniziato a correre.E da allora rincorreva il suo sogno di diventare un campione.

2 anni prima era esploso,aveva cominciato a vincere di tutto.

Poi passò under-23, una delle migliori squadre lo contattò.

Era felicissimo, sentiva che aveva fatto un grande passo avanti nel percorso x raggiungere il suo sogno.

Alla prima gara era molto carico.Così, tre giorni prima, raggiunse la squadra dove si sarebbe svolta la corsa.

Salutò cordialmente i compagni, ma rimase deluso perchè tutti furono molto freddi.Durante l' alleamento fu anche peggio:pensavano solo a menare,per parlare non c' era il tempo.Il gioro dopo vide un suo compagno farsi una siringa.Al che lui gliela strappò dal braccio, ma lui reagì e per poco si evitò la rissa.

Gli altri dissero:Ma perchè, tu non lo hai mai fatto?-

tutti lo derisero.Ando dal ds.Lui lo trattò duramente,lo insultò.Gli disse:Senza non vai da nessuna parte.

La rabbia fu troppo forte, gabry non resistette e tirò uno schiaffo in faccia a quell' odioso cinquantenne calvo che gli rideva in faccia.

Poi lo prese per la gola e cominciò:Tu...

Ma lui tirò fuori dal taschino un coltello e glielò punto alla gola.

Gabry cominciò a indietreggiare finchè non fu spalle al muro.

L' uomo sembrava in preda alla follia, e con voce bassa e ringhiosa disse:cosa credi, che ti abbia scelto a caso, per i tuoi begli ideali?no caro mio.

Tu hai un grande potenziale, ma hai un difetto, non sei avido, sei troppo buono, con i tuoi stupidi ideali.Dovevo farti provare l' ebbrezza della vittoria,

farti provare l' emozione di essere il più forte.Così di nascosto di ho somministrato sostanze dopanti,così quando saresti passato con la mia squadra saresti stato pronto a fare sul serio e invece no, hai continuato a correre seguendo la tua etica.Quanto mi fai pena.E se racconti qualcosa

mostrerò questi a tutti-

e mostrò lui i suoi test antidoping, a cui era risultato sempre positivo ma i giudici corrotti non avevano detto miente.

detto questo il ds lo scaraventò a terra e disse:và, non hai la stoffa per essere un campione,non farti mai più vedere.

da quel giorno gabry fu un uomo finito, si ritirò a fare la vita del barbone, a vivere come la peggior feccia, sopportando la delusione dei suoi sogni infranti

Link al commento
Condividi su altri siti

21 Novembre 2008

Dopo essersi calmato gabry cominciò a cercare nei cestini qualche giornale per usarlo come coperta quella sera, fino a quando trovò la gazzetta dello sport.

Aprì per curiosità il giornale e vide in prima pagina un volto conosciuto:il suo ex-ds.

Preso dalla rabbia cominciò a leggere.

L' articolo diceva:Walter Rasmussen, grande scopritore di talenti giovanili, ha rilevato la liquigas di Amadio e Zanatta, e ora sarà lui il nuovo ds e manager della squadra.

I due hanno dichiarato:è un uomo dal passato non chiaro, getterà fango sul ciclismo.

Rasmussen per tutta risposta ha organizzato la festa nazionale contro il doping, che...-

gabry non trovo la forza di finire di leggere e buttò il giornale nello stagno.Ma ora quella merda aveva passato il segno.

Aveva vissuto da barbone per 12 anni, ma ora era il momento di dire basta, di vendicarsi.

E aveva una idea precisa di come farlo.

to be continued

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Novembre 2008

Dopo essersi calmato gabry cominciò a cercare nei cestini qualche giornale per usarlo come coperta quella sera, fino a quando trovò la gazzetta dello sport.

Aprì per curiosità il giornale e vide in prima pagina un volto conosciuto:il suo ex-ds.

Preso dalla rabbia cominciò a leggere.

L' articolo diceva:Walter Rasmussen, grande scopritore di talenti giovanili, ha rilevato la liquigas di Amadio e Zanatta, e ora sarà lui il nuovo ds e manager della squadra.

I due hanno dichiarato:è un uomo dal passato non chiaro, getterà fango sul ciclismo.

Rasmussen per tutta risposta ha organizzato la festa nazionale contro il doping, che...-

gabry non trovo la forza di finire di leggere e buttò il giornale nello stagno.Ma ora quella merda aveva passato il segno.

Aveva vissuto da barbone per 12 anni, ma ora era il momento di dire basta, di vendicarsi.

E aveva una idea precisa di come farlo.

to be continued

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendettta

(1 novembre 2008)

Gabry si recò al ponte con la sensazione di stare x dare una svolta alla sua miserabile vita.Stava x lasciarsi andare

di nuovo ai ricordi, ma decise che non poteva più crogiolarsi nella tristezza, era ora di agire.

Sapeva che sotto quel ponte c' era gente poco raccomandabile, ma era tranquillo.

Erano in debito con lui.Tempo fa li aveva aiutati a sfuggire all' arresto.

Si presentò al capo:

imagescau23w1e.jpg

Gabry-si ricorda di me?

don corleone-gabry!da quanto tempo, vieni qua...

G:-lasci stare i convenevoli.vede, mi chiedevo se ...

C:-vai subito al sodo, ragazzo.

G:-si, x vendicarmi di un uomo, non mi chieda chi, non glielo dirò, ho bisogno di formare una squadra ciclistica e...

C:-si ti aiuterò.lo conosco quel bastardo.

G:ma io non ho...

C:don corleone sa sempre tutto(leggetelo in siciliano :lol: ).Ti farò avere uno sponsor principale e tre secondari, ok?per il resto te la vedi tu

G:-mi promette che non sarò in debito con voi?

C:-ragazzo,io non dimentico.se non fosse stato x te ora sarei a marcire in cella.

G:-grazie e, un' altra cosa:sa dove posso trovare dei giovani?

C:- i migliori non verranno mai da te,ma potresti provarli nel pub "ruota bucata"

imagescauycers.jpg

G:-grazie di tutto.

e gabry si allontanò con la sensazione che finalmente qualcosa nella sua vita stesse andando x il verso giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

gabry si recò al pub,ma come previsto vi trovò solo pipponi tutt' altro che promettenti.Ma li ingaggiò

lo stesso perchè era solo il primo anno e andavano bene comunque.

per i giovani non ho screen perchè ho già finito il primo anno e dunque sono gia migliorati.

dunque gabry ingaggiò con molta facilità 11 giovani senza aspettative nonchè dei gran pipponi.

infatti i loro valori medi vanno da 52 a 58. :|

poi si dedicò ai profesionisti e qui fu un pò più difficile ma non tanto, perchè comunque erano svincolati.

Consultando la lista degli svincolati con i loro valori ne individuò 4 non troppo scarsi.

cominciò a fare le telefonate(usando un cellulare anni '70 rubato a un cadavere)

il primo era Vicente Peiro Marqueno(l' unico che poteva putare a superare 70 in salita?

-pronto vicente?

-sci chi es che parlas?

-come scusi?

-ti ho fatto uno scherzo.io parlo italiano.ehehehe

-....

-cosa vuole?e chi è?

-sono gabry famoso barbone sto formando una squadra di ciclismo.ti piacerebbe far parte della squadra?

-non mi abbasserei mai a...caz..lasc...bast...crrr..crr

-pronto?

-no topi mi hanno morso nelle mutande. si accetto la sua offerta

-(cercando di non ridere)bene.ci vediamo il 30 dicembre a roma x la presentazione.

-bene ci ved...aiho brutto ***** ti ******tutututu

ridendo x la prima volta dopo tanti anni gabry si acccinse a chiamare il secondo,Felix Schafermeier:

-pronto sono gabry volevo...

-lasci stare sono nella stessa cantina di Vicente accettò

incredulo ma contento feci le altre telefonate che non scrivo ma vi dico che ebbero successo.

infatti furono reclutati jonh devine e richard ochoa(quello scarso)

Poi gabry si ricordo che l' uci doveva dare l' autorizzazione alle nuove squadre quando squillò il telefono.

-pronto chi è?

-sono don corleone

-come fai a sapere che ho questo telefono?

-don corleone sa...(lo interrompo)

-si va bene ho capito che c' è?

-ho rapito un funzionario dell' uci...

-vacca boia! ma sei cretino?

-...e l' ho costretto a darci l' autorizzazione x la squadra.te l' ho detto che ci pensavo io a tutto

-grande.grazie.mi vergogno a dirlo ma per una attimo ho pensato che...

-come ti permetti a pensare una cosa così di me?

-ma se non ti ho detto ancora che ho pensato?

-don corleone sa sempr..

-tututut

-gabry ci sei?gabry???

Link al commento
Condividi su altri siti

Roma,30 Dicembre 2008

imagesca314126.jpg

gabry dopo aver rubato dei vestiti a un giornalista,si apprestava a presentare la squadra.I suoi corridori erano tutti molto emozionati, ma gabry no.Gli chiesero:ma non sei emozionato?

-secondo voi uno che ha fatto il barbone per 12 anni può esserlo?

Poi uscì sul palco e annunciò:

-signore e signori, tra pochi istanti sarà presentata la squadra.

un giornalista chiese:dov' è il futuro ds?-la frase fu seguita da mormorii di assenso

-bè ma sono io il ds-al che una risata da deficiente ruppe il silenzio.Era Giampiero Mughini.

imagescax9omqu.jpg

-Ma lei cha ci fa qui?

-Se proprio lo vuole sapere la F.I.R.(federazione italiana rompic********)mi ha riconsciuto il potere di scassare il c**** dove voglio, e mi sembra alquanto strano che l' uci abbia rilasciato la licenza a un ometto vivace, colorato nelle espressioni ma che si identifica come una persona di basso rango che non può essere all' altezza di geni come me.e chirichi chirichi chirico tre civette sul como-

- :x ma lei è un ***** che ****** ma vada *****.Bene signori andiamo avanti.

un giornalista fece x interromperlo-ma...

-state zitti mi avete rotto con le vostre domande smettetela...

al che entrò in sala di nuovo Giampiero Mughini travestito da Giorgio Panariello

imagescax9omqu.jpg

e si mise a cantare:non si poge, è internet no stoge!

e continuò:balli sambage, bevi il vinge, fai un bange, che samba è, sambriacange-finchè la sicurezza non lo portò via.

(per la presentazione della squadra purtroppo non ho screen dei giovani posterò immagini dei professionisti ma senza i valori perchè ho già finito il primo anno)

dunque ecco a voi Jooohn Devine!

imagescam0xm3h.jpg

64 di valore medio, sarà uno dei capitani assoluti del team(un boato di fischi si levo dal pubblico)

ora passiamo a un' altro dei capitani:Felix Schafermeier,anche lui 64 di media!

imagescaskkbj8.jpg

ora ecco a voi richard ochoa!altro leader sempre da 64 di media!

imagescagbc5qr.jpg

ed ora ecco il più promettente della squadra,anche lui un leader,signori vicente peiro marqueno!

imagescalqyjdl.jpg

gli altri 11 componenti sono sotto i 21 anni e la loro media va da 52 a 58

imagescapvnjys.jpg

bene signori questa è la squadra,ora potete dedicarvi al banchetto!

No, giampiero tu NO!

imagescansnte5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...