Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

in che senso abbasso la strada?

In sintesi devi far passare la linea che congiunge due checkpont all'interno di una montagna o di una collina, in moda tale che l'editor ti riconosca una galleria in quel luogo. Nelle tappe di montagna piene di tornanti però è poco consigliata una galleria poichè i tornanti adiacenti la galleria vengono a gomito e l'editor segna molto spesso l'errore dei tornanti troppo stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In sintesi devi far passare la linea che congiunge due checkpont all'interno di una montagna o di una collina, in moda tale che l'editor ti riconosca una galleria in quel luogo. Nelle tappe di montagna piene di tornanti però è poco consigliata una galleria poichè i tornanti adiacenti la galleria vengono a gomito e l'editor segna molto spesso l'errore dei tornanti troppo stretti.

grazie mille

PS: anche a bubbaicon_twisted.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Salve sono nuovo...e ho appena scaricato la pack del giro d'italia 2011 ho copiato i file degli stages ma non riesco a capire cosa dovrei fare dopo...nelle istruzioni mi dice che devo aggiungerle via database using a DB EDITOR! mi potete aiutare? grazie

Se aspetti 2 giorni potrai scaricare il PackITA2011 con all'interno già le corse 2011 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sì, però devi anche inserire il numero del file desc all'interno del file rulez altrimenti il gioco non sa quando poter utilizzare la tua nuova corsa :wink:

Qualcuno può spiegarlo in maniera dettagliata per una persona del tutto ignorante in campo informatico? Per esempio, trovo il file rulez? E i numeri dei file variant possono essere cambiati? Perchè io ne ho trovarti diversi con lo stesso numero... oppure senza numero... in sostanza mi servirebbe un tutor per fare sta cosa :) HELP ME PLEASE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci riprovo, visto che la prima volta non ho ricevuto risposta...

Ho scaricato dal forum diverse corse a tappe e mondiali e vorrei inserirli come varianti per una carriera. Il problema è che a livello informatico sono quasi un analfabeta. Ho inserito come letto in diverse discussioni i file .zces e .cds in stages e i file descr nella cartella variant. Il problema si pone qui. Ho letto che dovrei andare a modificare il file rulez (o rules): io l'ho cercato ma senza trovarlo. In quale cartella lo trovo? E quando inserisco qui le varianti, posso modificare il loro nome e numero nella cartella variant o a quel punto il gioco non me le riconosce più? Perchè ho trovato nelle corse scaricate alcuni file descr con lo stesso numero... e alcuni senza numero. In questo caso come devo comportarmi? Spero che qualcuno sia così buono da rispondere perchè non so proprio come fare... grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora

i files rules se non ci sono devi crearli tu in CM_Stages\Variant

Un file rules ha lo stesso nome del corrispondente desc

Esempio se il desc si chiama pippo_01.desc il rules si chiama pippo.rules, per funzionare deve essere il corrispondente nome della corsa a tappe, sia per il desc, sia per il rules.

Se non c'è il rules devi crearlo tu, in questo modo

<rules>

<rule month="1" year="-1"/>

<defined year="2011" variantMin="a" variantMax="b"/>

<defined year="2012" variantMin="a" variantMax="b"/>

<defined year="2013" variantMin="a" variantMax="b"/>

.... (eccetera)

</rules>

Dove a e b sono i corrispondenti numeri di variante. Se metti, ad esempio variantMin="2" variantMax="2" avrai la certezza di giocare la variante numeri 2. Se hai variantMin="1" variantMax="2" ne sceglierà una a caso tra 1 e 2. Eccetera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

i files rules se non ci sono devi crearli tu in CM_Stages\Variant

Un file rules ha lo stesso nome del corrispondente desc

Esempio se il desc si chiama pippo_01.desc il rules si chiama pippo.rules, per funzionare deve essere il corrispondente nome della corsa a tappe, sia per il desc, sia per il rules.

Se non c'è il rules devi crearlo tu, in questo modo

Dove a e b sono i corrispondenti numeri di variante. Se metti, ad esempio variantMin="2" variantMax="2" avrai la certezza di giocare la variante numeri 2. Se hai variantMin="1" variantMax="2" ne sceglierà una a caso tra 1 e 2. Eccetera.

Grazie 1000!!! Penso di esserci riuscito... ora carico una carriera... lo scoprirò dal 2° anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera ragazzi, io ho il packita 2011 installato, ho Appena finito il primo Anno della carriera con la cervelò, il problema è che non mi cambia le tappe dei grandi giri come in teoria con il pack ita dovrebbe fare ??? cè una soluzione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai inserito le varianti? Sono quei 2 link blu

ops, scusami, che sbadato non li avevo neanche scaricati.... ora li scarico e li inserisco, cè un modo per editare il mio salvataggio, inserendo le varianti ?? (sono gia alla Seconda Stagione) Oppure ne devo ricominciare una nuova?? (poco male) Grazie ancora

Buona Giornata,

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

ops, scusami, che sbadato non li avevo neanche scaricati.... ora li scarico e li inserisco, cè un modo per editare il mio salvataggio, inserendo le varianti ?? (sono gia alla Seconda Stagione) Oppure ne devo ricominciare una nuova?? (poco male) Grazie ancora

Buona Giornata,

Aldo

Un modo ci sarebbe, ossia editare ogni anno le corse che ti pare ma ti porterebbe via un sacco di tempo e non è un lavoro facile per chi non l'ha mai fatto. Ti conviene ricominciare la carriera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora

i files rules se non ci sono devi crearli tu in CM_Stages\Variant

Un file rules ha lo stesso nome del corrispondente desc

Esempio se il desc si chiama pippo_01.desc il rules si chiama pippo.rules, per funzionare deve essere il corrispondente nome della corsa a tappe, sia per il desc, sia per il rules.

Se non c'è il rules devi crearlo tu, in questo modo

Dove a e b sono i corrispondenti numeri di variante. Se metti, ad esempio variantMin="2" variantMax="2" avrai la certezza di giocare la variante numeri 2. Se hai variantMin="1" variantMax="2" ne sceglierà una a caso tra 1 e 2. Eccetera.

Ok, ci sono "quasi riuscito"... al secondo anno mi ha caricato solo qualche corsa delle varianti che avevo inserito. Giro d'Italia, Paesi Baschi, Parigi-Nizza le ha caricate correttamente. Per il Giro di Svizzera e la Tirreno mi ha ha dato il messaggio il 3 gennaio, ma non le ha modificate. Per tutte le altre, Tour e Vuelta comprese ha mantenuto i percorsi originali. C'è da dire che in qualche corsa, come Tour e Vuelta ho creato io i file rules perchè non c'erano, li ho copiati da quelli di altre corse, li ho rinominati e modificati e potrei aver sbagliato qualcosa, anche se li ho ricontrollati e io non trovo errori. Quale potrebbe essere la causa di questa anomalia? Sopratutto del fatto che per alcune corse mi è arrivato il messaggio del 3 gennaio ma poi il percorso è riamsto lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e sto giocando con PCM2010...

sto usando il db realname senza particolari mod...

con la mia carrsono a metà anno 2010 e mi chiedo se è possibile scaricare e installare corse, tappe ecc aggiornate al 2011 per quando arriverò alla uova stagione... ???

oppure è necessario scaricare un DB aggiornato e ricominciare la carriera?

(però in questo modo perdo tutti i miei risultati e l'avanzamento dei miei ciclisti ???!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e sto giocando con PCM2010...

sto usando il db realname senza particolari mod...

con la mia carrsono a metà anno 2010 e mi chiedo se è possibile scaricare e installare corse, tappe ecc aggiornate al 2011 per quando arriverò alla uova stagione... ???

oppure è necessario scaricare un DB aggiornato e ricominciare la carriera?

(però in questo modo perdo tutti i miei risultati e l'avanzamento dei miei ciclisti ???!!!)

Ciao, per avere le corse aggiornate devi installare un pack aggiornato alla stagione 2011 e ricominciare una carriera. Purtroppo i risultati e gli avanzamenti dei tuoi ciclisti non conteranno nella nuova carriera.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io ho il daily 2011 ma la Tirreno-Adriatico non è inserita allora l'ho scaricata qui ho inserito i file nella cartella CM Stagese vi vorrei chiedere ora le tappe saranno 2011 cioè si vedranno il percorso giusto il nome della tappa giusto e il chilometraggio giusto?

Grazie in anticipo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il daily 2011 ma la Tirreno-Adriatico non è inserita allora l'ho scaricata qui ho inserito i file nella cartella CM Stagese vi vorrei chiedere ora le tappe saranno 2011 cioè si vedranno il percorso giusto il nome della tappa giusto e il chilometraggio giusto?

Grazie in anticipo :D

se sei capace di usare gli editor, apri il db del pack ita copi la stringa relativa alla tirreno adriatico e la copi nel db del daily :wink: Non so se funziona però :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...