Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

se io voglio fare una tappa agli champs elysees cosa devo fare? vado su monuments li inserisco ma poi come faccio a fare la strada dentro?
comunque in teoria potrei costruirci una strada in mezzo che va a sovrapporsi al monumento, anche se graficamente magari viene da schifo

guarda che gli champs elysees è una via il monumento che vedi è l'arco di trionfo ed inoltre non ci sta una strada dove ci passano macchine o altro :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sono tonto...

Se io volessi inserire una corsa che nel DB originario non c'è (Esempio la Vuelta al Tachira)...mi basta inserire i file cds e zces nella cartella "Stages" o devo anche andare a smanettare con l'editor nel Local e nel DB?

devi anche smanettare con l'editor del db e creare la corsa e le tappe relative alla Vuelta al Tachira :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi anche smanettare con l'editor del db e creare la corsa e le tappe relative alla Vuelta al Tachira :wink:

mmmmh...colonne? STA_race e STA_stage ?

c'è da qualche parte una tabella che spieghi i significati delle varie colonne? io userei Hannes Converter, ma voi più esperti magari mi consiogliate qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmh...colonne? STA_race e STA_stage ?

c'è da qualche parte una tabella che spieghi i significati delle varie colonne? io userei Hannes Converter, ma voi più esperti magari mi consiogliate qualcos'altro?

vanno bene sia l'Hannes sia il full editor. Nella tabella STA_race devi inserire il nome della corsa, mentre in quella STA_stage i nomi delle varie tappe :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo (e poco pratico) e avrei una domanda:

ho iniziato una carriera, poi ho scoperto questo forum e la possibilità di inserire varianti dei giri quando ormai sono alla terza stagione già iniziata (e non ho save precedenti), da quel che ho letto non ho più modo di inserire le varianti per la stagione in corso.

Io però vorrei farmi subito una stagione con i giri diversi...insomma, farmi per la terza volta la stessa stagione uguale è un po' noioso!

Quindi ho pensato: inizio una nuova carriera con i giri varianti già dalla prima stagione.

Solo che da quello che ho visto i varii pack inseriscono sempre le varianti dalla seconda stagione, come posso fare a inserire giri diversi dall'inizio?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo (e poco pratico) e avrei una domanda:

ho iniziato una carriera, poi ho scoperto questo forum e la possibilità di inserire varianti dei giri quando ormai sono alla terza stagione già iniziata (e non ho save precedenti), da quel che ho letto non ho più modo di inserire le varianti per la stagione in corso.

Io però vorrei farmi subito una stagione con i giri diversi...insomma, farmi per la terza volta la stessa stagione uguale è un po' noioso!

Quindi ho pensato: inizio una nuova carriera con i giri varianti già dalla prima stagione.

Solo che da quello che ho visto i varii pack inseriscono sempre le varianti dalla seconda stagione, come posso fare a inserire giri diversi dall'inizio?

Grazie!

dovresti usare l'editor di db e cambiare nome alle tappe in modo da inserire al posto di quelle 2010 quelle di una delle varianti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga siccome a me l'editor nn va xk il mio pc è troppo scarso, visto che come pcm10 purtroppo è difficile staccare gli altri,

chi mi può creare delle mappe stile anni 40? tipo 200 o 300 km, anche 400 xD tutto salite ripide e lunghe e discese?

il problema è che l'editor di tappe non prende tracciati più lunghi di 213Km quindi è già dura fare tappe di 260Km, figurati di 400 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cancellara non spararle che ho fatto tappe di 240 km...

L'editor non prende quadrati .dem con lato più lungo di 200 km. Per i tracciati non ho ancora trovato un limite, penso 300.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate la mia ignoranza, ma come faccio a scaricare le varianti e a giocarci IN UNA CARRIERA GIA INIZIATA? grazie in anticipo!! :smilie_daumenpos:

Eccoti le risposte date in precedenza

uhm all'inizio trovi le corse di quest'anno,per inserire un giro diverso dovresti smanettare col DB ma se non sei pratico te lo sconsiglio :mrgreen:
dovresti usare l'editor di db e cambiare nome alle tappe in modo da inserire al posto di quelle 2010 quelle di una delle varianti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate la mia ignoranza, ma come faccio a scaricare le varianti e a giocarci IN UNA CARRIERA GIA INIZIATA? grazie in anticipo!! :smilie_daumenpos:

si può fare ma richiede una buona conoscienza del full editor odi similari (tipo il Lachi), in sostanza devi iniziare una nuova carriera, uscire, aprire il file cdb della tua nuova carriera con il full, andare in DYN_variant_stage, copiare il tutto, uscire, aprire il cdb della carriera che vuoi aggiornare, andare in DYN_variant-stage ed incollare quanto copiato prima. Ecco il procedimento detto in modo sbrigativo; ti consiglio di fare una copia del file della tua carriera x evitare casini.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si può fare ma richiede una buona conoscienza del full editor odi similari (tipo il Lachi), in sostanza devi iniziare una nuova carriera, uscire, aprire il file cdb della tua nuova carriera con il full, andare in DYN_variant_stage, copiare il tutto, uscire, aprire il cdb della carriera che vuoi aggiornare, andare in DYN_variant-stage ed incollare quanto copiato prima. Ecco il procedimento detto in modo sbrigativo; ti consiglio di fare una copia del file della tua carriera x evitare casini.

ciao

naturalmente prima dovrai aver sistemato i file delle tappe in CM_Stages ed il file .descr in CM_Stages/variant avendo cura di modificare il file .rules .

Nn ti dirò che in realtà è semplice x' nn lo è

Questo (ed il mio post precedente) è se vuoi aggiungere varianti alla carriera in corso. Se invece vuoi sostituire le corse pre-esistenti con una variante leggi il post di alluddha

Link al commento
Condividi su altri siti

naturalmente prima dovrai aver sistemato i file delle tappe in CM_Stages ed il file .descr in CM_Stages/variant avendo cura di modificare il file .rules .

Nn ti dirò che in realtà è semplice x' nn lo è

Questo (ed il mio post precedente) è se vuoi aggiungere varianti alla carriera in corso. Se invece vuoi sostituire le corse pre-esistenti con una variante leggi il post di alluddha

grazie, ci proverò, anche se non ci ho capito granchè!

Link al commento
Condividi su altri siti

un altra cosa:come faccio ad usare il giro 2010 anche nel futuro?mi basta non cambiare la variante per quell'anno?

le opzioni sono 2:

1) lo tratti come una variante, crei il file .descr e modifichi il .rules

2) come sai nel file .rules specifichi quale variante il gioco PCM selezionerà in un dato anno; se il gioco nn trova una regola specifica per l'anno in corso, userà di default quello originale.

x es. nel file .rules

<rules>    <!-- Date de changement de parcours-->    <rule month="1" year="-1"/>       <!-- Parcours prédeterminé certaines années -->    <defined year="2011" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2012" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2013" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2014" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2016" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2017" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2018" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2019" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2021" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2022" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2023" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2024" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2025" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2026" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2027" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2028" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2029" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2030" variantMin="1" variantMax="1"/></rules>

vedi che manca la regola x gli anni 2015 e 2020? in quegli anni PCM userà il percorso originale proprio x la mancanza di regole

ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...