Jump to content
Sign in to follow this  
emmea90

Botta e Risposta

Recommended Posts

se io voglio fare una tappa agli champs elysees cosa devo fare? vado su monuments li inserisco ma poi come faccio a fare la strada dentro?
comunque in teoria potrei costruirci una strada in mezzo che va a sovrapporsi al monumento, anche se graficamente magari viene da schifo

guarda che gli champs elysees è una via il monumento che vedi è l'arco di trionfo ed inoltre non ci sta una strada dove ci passano macchine o altro :smilie_daumenpos:

nell'editor compare tutto l'ambaradan

nell'editor compare tutto l'ambaradan

allora fai prima la strada e poi metti l'objects dei campi elisi :biggrin:

Scusate ma sono tonto...

Se io volessi inserire una corsa che nel DB originario non c'è (Esempio la Vuelta al Tachira)...mi basta inserire i file cds e zces nella cartella "Stages" o devo anche andare a smanettare con l'editor nel Local e nel DB?

Scusate ma sono tonto...

Se io volessi inserire una corsa che nel DB originario non c'è (Esempio la Vuelta al Tachira)...mi basta inserire i file cds e zces nella cartella "Stages" o devo anche andare a smanettare con l'editor nel Local e nel DB?

devi anche smanettare con l'editor del db e creare la corsa e le tappe relative alla Vuelta al Tachira :wink:

devi anche smanettare con l'editor del db e creare la corsa e le tappe relative alla Vuelta al Tachira :wink:

mmmmh...colonne? STA_race e STA_stage ?

c'è da qualche parte una tabella che spieghi i significati delle varie colonne? io userei Hannes Converter, ma voi più esperti magari mi consiogliate qualcos'altro?

mmmmh...colonne? STA_race e STA_stage ?

c'è da qualche parte una tabella che spieghi i significati delle varie colonne? io userei Hannes Converter, ma voi più esperti magari mi consiogliate qualcos'altro?

vanno bene sia l'Hannes sia il full editor. Nella tabella STA_race devi inserire il nome della corsa, mentre in quella STA_stage i nomi delle varie tappe :wink:

Si ecco...mi sono spiegato male, scusami. Intendevo dire che ci sono una stracifra di valori da inserire, a parte quelli ovvi (tipo le date delle singole tappe e i nomi della corsa e delle tappe) gli altri li crea da solo il DB al momento del caricamento? Io basta che metto tutti "0"?

Ciao a tutti, sono nuovo (e poco pratico) e avrei una domanda:

ho iniziato una carriera, poi ho scoperto questo forum e la possibilità di inserire varianti dei giri quando ormai sono alla terza stagione già iniziata (e non ho save precedenti), da quel che ho letto non ho più modo di inserire le varianti per la stagione in corso.

Io però vorrei farmi subito una stagione con i giri diversi...insomma, farmi per la terza volta la stessa stagione uguale è un po' noioso!

Quindi ho pensato: inizio una nuova carriera con i giri varianti già dalla prima stagione.

Solo che da quello che ho visto i varii pack inseriscono sempre le varianti dalla seconda stagione, come posso fare a inserire giri diversi dall'inizio?

Grazie!

uhm all'inizio trovi le corse di quest'anno,per inserire un giro diverso dovresti smanettare col DB ma se non sei pratico te lo sconsiglio :mrgreen:

Ciao a tutti, sono nuovo (e poco pratico) e avrei una domanda:

ho iniziato una carriera, poi ho scoperto questo forum e la possibilità di inserire varianti dei giri quando ormai sono alla terza stagione già iniziata (e non ho save precedenti), da quel che ho letto non ho più modo di inserire le varianti per la stagione in corso.

Io però vorrei farmi subito una stagione con i giri diversi...insomma, farmi per la terza volta la stessa stagione uguale è un po' noioso!

Quindi ho pensato: inizio una nuova carriera con i giri varianti già dalla prima stagione.

Solo che da quello che ho visto i varii pack inseriscono sempre le varianti dalla seconda stagione, come posso fare a inserire giri diversi dall'inizio?

Grazie!

dovresti usare l'editor di db e cambiare nome alle tappe in modo da inserire al posto di quelle 2010 quelle di una delle varianti :)

ok...per capirci, con il db editor dove c'è nome tappa metto quella modificata che trovo nel relativo file .xml giusto?

Poi modifico kilometraggio, tipo di tappa e quegli altri valori.

Unico dubbio, dove c'è "file XML" cosa devo mettere?

raga siccome a me l'editor nn va xk il mio pc è troppo scarso, visto che come pcm10 purtroppo è difficile staccare gli altri,

chi mi può creare delle mappe stile anni 40? tipo 200 o 300 km, anche 400 xD tutto salite ripide e lunghe e discese?

raga siccome a me l'editor nn va xk il mio pc è troppo scarso, visto che come pcm10 purtroppo è difficile staccare gli altri,

chi mi può creare delle mappe stile anni 40? tipo 200 o 300 km, anche 400 xD tutto salite ripide e lunghe e discese?

il problema è che l'editor di tappe non prende tracciati più lunghi di 213Km quindi è già dura fare tappe di 260Km, figurati di 400 :lol:

il problema è che l'editor di tappe non prende tracciati più lunghi di 213Km quindi è già dura fare tappe di 260Km, figurati di 400 :lol:

>< be mi basta una tappa estremamente dura :)

Cancellara non spararle che ho fatto tappe di 240 km...

L'editor non prende quadrati .dem con lato più lungo di 200 km. Per i tracciati non ho ancora trovato un limite, penso 300.

Cancellara non spararle che ho fatto tappe di 240 km...

L'editor non prende quadrati .dem con lato più lungo di 200 km. Per i tracciati non ho ancora trovato un limite, penso 300.

ma portesti gentilmente farmene uno? :D

xk mi si blocca a me :'(

e poi a voi piace sto pcm10? cioe dal punto di ista dei distacchi dico

ragazzi scusate la mia ignoranza, ma come faccio a scaricare le varianti e a giocarci IN UNA CARRIERA GIA INIZIATA? grazie in anticipo!! :smilie_daumenpos:

ragazzi scusate la mia ignoranza, ma come faccio a scaricare le varianti e a giocarci IN UNA CARRIERA GIA INIZIATA? grazie in anticipo!! :smilie_daumenpos:

Eccoti le risposte date in precedenza

uhm all'inizio trovi le corse di quest'anno,per inserire un giro diverso dovresti smanettare col DB ma se non sei pratico te lo sconsiglio :mrgreen:
dovresti usare l'editor di db e cambiare nome alle tappe in modo da inserire al posto di quelle 2010 quelle di una delle varianti :)

si può fare ma richiede una buona conoscienza del full editor odi similari (tipo il Lachi), in sostanza devi iniziare una nuova carriera, uscire, aprire il file cdb della tua nuova carriera con il full, andare in DYN_variant_stage, copiare il tutto, uscire, aprire il cdb della carriera che vuoi aggiornare, andare in DYN_variant-stage ed incollare quanto copiato prima. Ecco il procedimento detto in modo sbrigativo; ti consiglio di fare una copia del file della tua carriera x evitare casini.

ciao

si può fare ma richiede una buona conoscienza del full editor odi similari (tipo il Lachi), in sostanza devi iniziare una nuova carriera, uscire, aprire il file cdb della tua nuova carriera con il full, andare in DYN_variant_stage, copiare il tutto, uscire, aprire il cdb della carriera che vuoi aggiornare, andare in DYN_variant-stage ed incollare quanto copiato prima. Ecco il procedimento detto in modo sbrigativo; ti consiglio di fare una copia del file della tua carriera x evitare casini.

ciao

naturalmente prima dovrai aver sistemato i file delle tappe in CM_Stages ed il file .descr in CM_Stages/variant avendo cura di modificare il file .rules .

Nn ti dirò che in realtà è semplice x' nn lo è

Questo (ed il mio post precedente) è se vuoi aggiungere varianti alla carriera in corso. Se invece vuoi sostituire le corse pre-esistenti con una variante leggi il post di alluddha

naturalmente prima dovrai aver sistemato i file delle tappe in CM_Stages ed il file .descr in CM_Stages/variant avendo cura di modificare il file .rules .

Nn ti dirò che in realtà è semplice x' nn lo è

Questo (ed il mio post precedente) è se vuoi aggiungere varianti alla carriera in corso. Se invece vuoi sostituire le corse pre-esistenti con una variante leggi il post di alluddha

grazie, ci proverò, anche se non ci ho capito granchè!

un altra cosa:come faccio ad usare il giro 2010 anche nel futuro?mi basta non cambiare la variante per quell'anno?

un altra cosa:come faccio ad usare il giro 2010 anche nel futuro?mi basta non cambiare la variante per quell'anno?

le opzioni sono 2:

1) lo tratti come una variante, crei il file .descr e modifichi il .rules

2) come sai nel file .rules specifichi quale variante il gioco PCM selezionerà in un dato anno; se il gioco nn trova una regola specifica per l'anno in corso, userà di default quello originale.

x es. nel file .rules

<rules>    <!-- Date de changement de parcours-->    <rule month="1" year="-1"/>       <!-- Parcours prédeterminé certaines années -->    <defined year="2011" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2012" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2013" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2014" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2016" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2017" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2018" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2019" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2021" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2022" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2023" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2024" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2025" variantMin="1" variantMax="1"/>    <defined year="2026" variantMin="2" variantMax="2"/>    <defined year="2027" variantMin="3" variantMax="3"/>    <defined year="2028" variantMin="4" variantMax="4"/>    <defined year="2029" variantMin="5" variantMax="5"/>    <defined year="2030" variantMin="1" variantMax="1"/></rules>

vedi che manca la regola x gli anni 2015 e 2020? in quegli anni PCM userà il percorso originale proprio x la mancanza di regole

ok?

ok grazie mille

Una volta fatte le tappe del vostro giro personalizzato come fate a inserirle nel gioco per far vedere lo screenshot di come sono venute?

Una volta fatte le tappe del vostro giro personalizzato come fate a inserirle nel gioco per far vedere lo screenshot di come sono venute?

la sostituiamo ad una già esistente e la andiamo a cercare nella modalità corse a tappe :wink:

ci sarebbe qualche anima buoa che farebbe la nove colli??

http://www.megaupload.com/?d=YGK0IYRI eccovi il gpx !!

ci sarebbe qualche anima buoa che farebbe la nove colli??

http://www.megaupload.com/?d=YGK0IYRI eccovi il gpx !!

Il file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile.

ora invece va

boh, chi lo capisce sto megaupload :nonnn: