Jump to content
Sign in to follow this  
emmea90

Botta e Risposta

Recommended Posts

Come da Titolo.

Avete una domanda da fare, fatela qui.

Ovviamente inerente a PCM 2010

In questo modo si eviterà di aprire 100 topic con la stessa domanda.

Non ci arrabbiamo se sono domande a cui abbiamo già risposto, il senso di questo topic è proprio quello di rispondere alle domande :smilie_daumenpos:

PS non abusatene però :mrgreen:.

rivoglio wanka ad aprire questi topic :lol:

Ci tenevo al forum tappe e volevo aprirlo io :)

Vabbè lascio a imbo la presentazione, tanto ho già spostato quello che serve :)

non potete rimetterli fra Technical forum e Single Player sti due subforum? mi sento perso con questi sotto al resto :laugh:

Mi dareste una lista dettagliata delle zone già coperte dall'editor prima dell'uscita del dem?

questa è la mappa delle nuove aree che il dem ha aggiunto, per le precedenti non so :wink:

MapDEMUpdate.jpg

Dopo che scarico i files (.cds e .zces) da voi gentilmente offerti basta metterli nella cartella CM_Stages?

Li devo rinominare o lascio i nomi originali di chi li ha creati?

Se per esempio copio tre Giri di Italia diversi con quale criterio viene scelto quello per l'anno successivo al secondo?

Grazie

Dopo che scarico i files (.cds e .zces) da voi gentilmente offerti basta metterli nella cartella CM_Stages?

Li devo rinominare o lascio i nomi originali di chi li ha creati?

Se per esempio copio tre Giri di Italia diversi con quale criterio viene scelto quello per l'anno successivo al secondo?

Grazie

La cartella è quella giusta, nn serve rinominarli. L'assegnazione delle varianti è data dal file .rules

Lì puoi facilmente assegnare agli anni a venire le varianti a disposizione come ti pare. Ti basta modificare "VariantMin" e "VariantMax" con il valore della variante. 1 x la variante descritta nel file *_01.descr.xml , 2 x la variante descritta nel file *_02.descr.xml e così via. *= nome della corsa (Supergiro di Italia, Paris - Nice, Tirreno Adriatico e così via)

Grazie per le risposte; per l'ordine delle grandi corse a tappe adesso ci provo dovrei aver capito ma per le corse di un girno (tipo i campionati nazionali o il mondiale) dove se le scarico dalla vostra lista non ho il file .rules come le ordino se ne copio 2 o 3 diverse?

...un'altra cosa veloce, il file .cdb dentro le cartelle che scarico dove va?

va bene qua?

va bene qua?

si :lol: Comunque non è un problema solo tuo ma di tutti, poiché Maethius ha uppato il file xml senza zipparlo e allora crea problemi con la visualizzazione della pagina.

come posso fare?

come posso fare?

chiedere a Maethius di riupparlo o fartelo da solo :wink:

chiedere a Maethius di riupparlo o fartelo da solo :wink:

riuppato, il link nel mio topic (pero' sono stato bravo e veloce, ho impiegato solo un mese x upparlo in maniera corretta :biggrin: )

:dubbio:

Cosa ne dici se la scelta delle squadre per la coppa del mondo si facesse in metodo inverso ?

Cioè il 15° della lista è il primo a scegliere.

Sicuramente sarebbe un campionato più combattuto ed avvincente.

Riflettete gente riflettete.

:P

ciao ragazzi quando creo una corsa a tappe l'editor database mi dice "la categoria uci class non è disponibilie controlla il numero di tappe" che faccio?grazie invece se creo come singola me lo fa

purtroppo quest'anno la possibilità di fare custom tour non ci sono,ti consiglio di sostituire una già presente e poi crei un nuovo DB e in modalità corsa a tappe poi te lo giochi :wink:

purtroppo quest'anno la possibilità di fare custom tour non ci sono,ti consiglio di sostituire una già presente e poi crei un nuovo DB e in modalità corsa a tappe poi te lo giochi :wink:

ciao ho appena trovato il modo

allora ho creato prima classique major

ci ho vesso dentro piu tappe

poi ho salvato

poi l'ho riaperto e ho cambiato da tipo corsa ho messo giro per scalatori con crono e ho cambiato classique major con con21

provato ora e funziona me la ritrovo nel gioco in corsa a tappe

sto creando un bel giro ci sto lavorando da un po.poi magari lo pubblico

ciao

ciao ho appena trovato il modo

allora ho creato prima classique major

ci ho vesso dentro piu tappe

poi ho salvato

poi l'ho riaperto e ho cambiato da tipo corsa ho messo giro per scalatori con crono e ho cambiato classique major con con21

provato ora e funziona me la ritrovo nel gioco in corsa a tappe

sto creando un bel giro ci sto lavorando da un po.poi magari lo pubblico

ciao

ah ok buono a sapersi :smilie_daumenpos:

Raga ho scaricato 1.0.4.0 però volevo reinstallare 1.0.3 come posso fare?

:?:

scusate sapete come si mette un oggetto tipo castello?o animali?grazie

scusate sapete come si mette un oggetto tipo castello?o animali?grazie

sceglie prima tra gli objects che si trovano all'ultima icona di sinistra una specie di secchiello blu,scegli quello che vuoi e poi clicchi nel punto dove vuoi metterlo con il tasto destro del mouse :thumbup:

sceglie prima tra gli objects che si trovano all'ultima icona di sinistra una specie di secchiello blu,scegli quello che vuoi e poi clicchi nel punto dove vuoi metterlo con il tasto destro del mouse :thumbup:

grazie !!c'è l'ho fatta

se io voglio fare una tappa agli champs elysees cosa devo fare? vado su monuments li inserisco ma poi come faccio a fare la strada dentro?

se io voglio fare una tappa agli champs elysees cosa devo fare? vado su monuments li inserisco ma poi come faccio a fare la strada dentro?

Non so se si può fare proprio dentro, magari fai una specie di biforcamento della strada.

Non so se si può fare proprio dentro, magari fai una specie di biforcamento della strada.

ma se non sai come si fa che rispondi :lol:

Gli Champs come il velodromo di Roubaix sono classificati come "monuments" e sono ancora in xml come le vecchie versioni.

Potete solamente collegarli con la strada esistente all'unico punto nello stage editor.

Con questa ti avverto che nella sezione modding sei ad 1/5