Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Indovina il Film


Big S.

Messaggi raccomandati

  • Risposte 790
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

poi avrei detto John Travolta e poi qualcosa tipo "gelatina" .

Il film in questione era Grease.

Film facilissimo ma con indizi non proprio immediati, anzi.

Secondo me un gioco può diventare partecipativo se si prova a "costringere" la partecipazione. Ovvero, il gioco non si muove se non hanno risposto almeno in cinque (e questo permette, per certi versi, anche di non premiare per forza la velocità - e si potrebbe anche pensare a dare dei punteggi anche a chi indovina per secondo).

Quindi si potrebbe pensare ad una scala del tipo:

1 indizio: 50 punti

2 indizi: 30

3 indizi: 20

4 indizi: 10

5 indizi: 5

E, volendo applicare la regola di dare punti anche a chi arriva secondo (e terzo), può venire fuori una cosa del genere

1 indizio: 50/20/10 punti

2 indizi: 30/10/5

3 indizi: 20/5/1

4 indizi: 10

5 indizi: 5

Che poi gli indizi possono essere di qualsiasi tipo: immagine, frase tratta dal film, attori che vi hanno recitato (anche se qui eviterei di metterlo prima del terzo-quarto indizio), ecc, ecc

Questa è solo una bozza di un'idea venuta fuori in 2 minuti, si può ovviamente migliorare. Intanto io ho iniziato il brainstorming :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito un paio di cose:

1) in che modo si stabiliranno i secondi e i terzi? Cioè se uno indovina anche gli altri vedono tutti il nome del film... Lo so che probabilmente è una domanda stupida ma non ho capito :tongue:

2) in che modo si vincoleranno le partecipazioni?

L'idea comunque mi sembra davvero ottima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegarmi:

1. In base al tempo. Ovvero, io propongo un indizio (riprendo l'esempio di prima): Rosemary Clooney. Sette persone (a, b, c, d, e, f) rispondono: "a" (che è andato su wikipedia) dice Bianco Natale, "b" (si ricorda invece la citazione) dice Grease; "c" (va di assonanza e prova un film del nipote) dice Siriana, "d" (che copia "a") dice Bianco Natale, "e" (anche lui si ricordava la citazione) dice Grease, "f" (a caso) dice Tutti pazzi per Mary.

A quel punto in due hanno indovinato la risposta giusta, al primo indizio, e si beccano, rispettivamente 50 punti (b) e 20 punti (e). Agli altri nada

2. Cosa intendi con vincolare le partecipazioni? io pensavo ad una cosa del tipo: "Finché non ci sono almeno cinque risposte, da cinque persone diverse, nell'arco delle 48 ore il gioco non va avanti". Ovvero, se è sbagliato si dà il secondo indizio, se è giusto si danno i punti. Il limite delle 48 ore (possiamo anche fare meno) serve per evitare che ci sia uno stallo totale :) Ho risposto alla domanda?

E' più chiaro così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegarmi:

1. In base al tempo. Ovvero, io propongo un indizio (riprendo l'esempio di prima): Rosemary Clooney. Sette persone (a, b, c, d, e, f) rispondono: "a" (che è andato su wikipedia) dice Bianco Natale, "b" (si ricorda invece la citazione) dice Grease; "c" (va di assonanza e prova un film del nipote) dice Siriana, "d" (che copia "a") dice Bianco Natale, "e" (anche lui si ricordava la citazione) dice Grease, "f" (a caso) dice Tutti pazzi per Mary.

A quel punto in due hanno indovinato la risposta giusta, al primo indizio, e si beccano, rispettivamente 50 punti (b) e 20 punti (e). Agli altri nada

2. Cosa intendi con vincolare le partecipazioni? io pensavo ad una cosa del tipo: "Finché non ci sono almeno cinque risposte, da cinque persone diverse, nell'arco delle 48 ore il gioco non va avanti". Ovvero, se è sbagliato si dà il secondo indizio, se è giusto si danno i punti. Il limite delle 48 ore (possiamo anche fare meno) serve per evitare che ci sia uno stallo totale :) Ho risposto alla domanda?

E' più chiaro così?

Perfetto così, e il limite delle 48 ore mi piace molto. Io sono d'accordo al 100%!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...