Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA Italiana Diablo 2010 ON LINE!!!


Messaggi raccomandati

E alla fine con cosa la devo sostituire, la cartella?

allora...

prima di tutto apri il gioco, entra nella cartella

sound/comment e porta fuori salvandola da qualche parte la cartella eng originale

dopodichè, esci da comment sound...

apri la mia cartella GENERICA ricompattata....ci trovi una cartella sound

contiene già tutte le sottocartelle e ti basta fare copia incolla nel gioco....

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola cosa....nella cartella eng c'è, tra le altre, una cartella XMLSOUND...

al'interno, le frasi dei grandi giri, che cominciano con 2006....le avevo già sistemate ma non si è salvata la modifica....

devi rinominarle...dove c'è 2006, devi scrivere 2010, il resto rimane uguale.....sennò non senti le frasi di presentazione delle tappe dei grandi giri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè non ha preso la modifica, ma mi sembra che il resto sia ok...appena finito coi links del diablo full team creo una cartella aggiuntiva con le tappe rinominate 2010 e l'aggiungo.... :rolleyes:

grazie, ma io li ho gia rinominati, qualche cosa da solo riesco anche a farlo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma io li ho gia rinominati, qualche cosa da solo riesco anche a farlo :mrgreen:

non lo metto in dubbio!!! fra reggiani... :bannana_guitar:

la cosa che mi fa specie è che lo avevo fatto e non so cosa cacchio è successo...

ma il problema è molto semplice....domani vado in vacanza e con la chiavetta ho le ore limitate di connessione....

oggi è l'ultimo giorno che ho connessione adsl illimitata...

per cui ieri notte, da una parte caricavo i links della multicronaca...e dall'altra completavo gli ultimi dettagli del diabo full team....

ho sicuramente cappellato su qualcosa.....

...per fortuna alla fine è una fesseria che si può rimediare....perchè scoprire un errore più grande...vorrebbe dire dover rimettere tutto on line da capo..... :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo ti dico un attimo come stanno le cose nel db di pcm10:

aprendo dyn_cyclist, e andando alla colonna gene_id_cyclist_sound non tutti hanno il corrispondende nome, quindi sono disattivati, per attivarli credo basti semplicemente sbloccare la "cella" mettendo il nome, che poi è da dove parte la frase riferita a quel ciclista. Ad esempio se armstrong non porta niente in quella tabella, ma la frase della multicronaca c'è, basterebbe inserire nel db il nome che c'è nella frase della multicronaca: Armstrong_attack allora inseriamo armstrong e dovrebbe partire :wink:

altra cosa, andy schleck come l'hai rinominato? AndyScleck o SchleckA?

Discussione messa in rilievo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diablo ti dico un attimo come stanno le cose nel db di pcm10:

aprendo dyn_cyclist, e andando alla colonna gene_id_cyclist_sound non tutti hanno il corrispondende nome, quindi sono disattivati, per attivarli credo basti semplicemente sbloccare la "cella" mettendo il nome, che poi è da dove parte la frase riferita a quel ciclista. Ad esempio se armstrong non porta niente in quella tabella, ma la frase della multicronaca c'è, basterebbe inserire nel db il nome che c'è nella frase della multicronaca: Armstrong_attack allora inseriamo armstrong e dovrebbe partire :wink:

altra cosa, andy schleck come l'hai rinominato? AndyScleck o SchleckA?

Discussione messa in rilievo :wink:

ah, se fosse vero...quanto lavoro risparmiato....

da quello che sapevo, e avevo inutilmente tentato con Wanka di modificare la cosa, solo alcuni file di ciclisti sono attivati nella funzione audio, per gli altri non c'era nulla da fare, nemmeno modificando le diciture...altrimenti, in teoria, tutti i cliclisti potrebbero essere inseriti nella cartella NAMES....se nel 10, invece è possibile, sarebbe un bel passo avanti. :rolleyes:

io ho fornito i files audio ed il nome su cui sono costruiti perchè questa multicronaca, così come le versioni precedenti, è utilizzabile in tutte le versioni del gioco da quando i programmatori della cyanide l'hanno inserita.

poi ho postato la cosiddetta tabella di conversione, cioè il nome originale del file audio che ho utilizzato per dar "voce" ai corridori che m'interessavano...

nella spiegazione ho detto di scegliere quelli che interessano, se serve, rinominarli, o altrimenti eliminarli dalla cartella NAMES...

alcuni esempi così forse riesco a spiegarmi meglio:

i primi 2 ciclisti sono ABDUJAPAROV ed ARGENTIN.

sono costruiti sui files audio di DAVIS, e ZANINI che erano attivi in Cym6...tra l'altro zanini non corre nemmeno più...mentre non so se in cym10 davis abbia le frasi...

comunque...se verrà creato un pack storico, saranno utili, in questo momento no...quindi nella cartella NAMES basta cancellare le frasi di davis e zanini...

ARMSTRONG...nel 2006 non correva, e comunque il file audio credo avrebbe fatto le bizze come quello di evans, savoldelli e tutti i ciclisti di squadre che non hanno concesso la licenza...

le frasi di armstrong sono nominate come KASHECKIN... sicuramente in cym10 armstrong ha il commento...basta rinominare le frasi di kasheckin in armstrong...se uno ha cym9 o 10 ...se uno ha il 6, il 7 o l'8 le deve invece cancellare...

corridori come BASSO, BOONEN, CANCELLARA, CONTADOR, CUNEGO, PETACCHI, FREIRE, GARZELLI, GILBERT, HUSHOVD, KLODEN, MENCHOV......sono già ok per qualsiasi versione del gioco

invece, giovani come RICCO', NIBALI e CAVENDISH nei normali database di cym6, e credo anche del 7 non hanno files audio attivi...io, per sentirli li ho impostati su PEREIRO, MOREAU e WESEMANN...

chi ha cym9 o 10 li deve semplicemente rinominare, per le versioni precedenti i files non vanno..

SIMONI ha le frasi nominate correttamente, ma non l'hanno messo in cym10...per cui se uno ha cym5,6,7,8 e 9 gli basta inserire la frase, se ha il 10 bisogna prima creare il ciclista...

da quello che mi hai appena spiegato, in cym10 basta modificare qualcosa nel flie del ciclista per attivarlo...se è così, allora quando farete il pack ita e inserirete simoni dovrete solo fare quella modifica al suo file e le frasi vanno già bene...

se invece fosse come le versioni precedenti, allora per sentire le frasi di simoni occorrerebbe crearlo sul file di un ciclista che ha l'audio attivo e non interessa, e rinominare le frasi di simoni su quel file...come ho fatto io..ad esempio...non interessa il commento per ballan....create simoni, con tutti i numerini, su ballan e nominate le frasi di simoni su ballan.....

ovviamente, ballan, pur senza il suo commento, deve restare nel db...allora, occorrerà trovare un cicista sconosciuto che si vole eliiminare, il classico "ciccino d'avane" di riccardo magrini, e creargli sopra ballan.

quanto ad andy schleck, avevo chiesto com'era nominato in cym10 e poi mi sono scordato di modificarlo... :blush: per cui è semplicemente SCHLECK...dal momento che nel 2006 era ancora semisconosciuto, ho utilizzato il file audio attivo di suo fratello franck...

ora...

qualcuno potrebbe dirmi...ma perchè non hai rinominato tutto tu?

rispondo...

sinceramente sarebbe stato troppo...anche per me...

creare una diversa cartella NAMES per ogni versione del gioco, anzi, per ogni database di ogni versione, avrebbe comportato un lavoro assurdo, che non sarebbe comuqnue mai stato preciso perchè io non ho tutti i cym e non ho tutti i pack o db di ogni versione di cym........considerando che, ad esmpio, nel 2009 potrebbero esserci db con e senza riccò, o di luca, o vinokourov, e il 10 idem con simoni e valverde, ecc ecc...

avrei avuto tonnellate di link da postare.....a parte che la multicronaca per andare tutta on line ha già così impiegato quasi 9 ore....ed in diablo full team, che sto ancora caricando, ne prenderà circa 18.... :stelle:

mi scuso per la lunghezza, ma spero di essermi spiegato. :rolleyes:

p.s. grazie per aver ribaltato le posizioni dei 2 toric sulla multicronaca evidenziando quella coi links

Link al commento
Condividi su altri siti

uff ho fatto tutto quello che hai scritto ma al momento di giocare mi crasha il gioco T_T è per colpa del 2006 o è un altro problema? se si quale potrebbe essere? grazie ciao

non ho idea...ma il 2006 non c'entra nulla....semplicemente, se non rinomini in 2010 quando inizi una tappa di un grande giro ti parte la presentazione generica del percorso e non la frase XMLSOUND che ti specifica che stai iniziando, ad esempio, la quinta tappa della vuelta.

la mia multicronaca non dovrebbe provocare alcun disagio nel gioco, anche perchè NON ho modificato nulla nel programma.

...semplicemente, ho modificato il contenuto delle cartelle già esistenti...

sostituendo la cartella "eng" originale con la mia rimpiazzate semplicemente le cartelle con le frasi in inglese con quelle con le frasi in italiano

l'unica cosa sarebbe se in cym10 avessero modificato il percorso....ma se il percorso è sempre SOUND / COMMENT / ENG, allora non saprei...... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

... scusa inanzittutto sto scaricando l'ultima cartella names e tra un po le devo mettere in eng vero?

poi devo chiederti una cosa... credo di aver tolto una cartella di nome suond dove sono presenti le cartelle Ambiances,comment, cyclist,indoor, menu, music, my mp3, pubblic, vehicles, cranch.wav, go.wav , volumes.xml.. dove la devo mettere?? grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

... scusa inanzittutto sto scaricando l'ultima cartella names e tra un po le devo mettere in eng vero?

poi devo chiederti una cosa... credo di aver tolto una cartella di nome suond dove sono presenti le cartelle Ambiances,comment, cyclist,indoor, menu, music, my mp3, pubblic, vehicles, cranch.wav, go.wav , volumes.xml.. dove la devo mettere?? grazie...

ecco perchè non andava ... dovevi togliere solo eng...

la cartella SOUND va semplicemente all'interno del gioco...dove ci sono DATABASE, CM_GUI, GUI, CM_TEXTURES, CM_STAGES ecc ecc

i miei links contengono una cartella SOUND semplicemente per non farvi tribolare.....

è una sorta di matrioska....dentro al mio sound c'è solo un comment, dentro al mio comment c'è solo un eng, che quindi s'installa da solo senza toccare null'altro... :rolleyes:

è concepita per fare un singolo COPIA INCOLLA DI SOUND SU SOUND PER AUTOINSTALLARSI

la cartella NAMES stessa cosa....troverai un sound, con dentro un comment, con dentro un eng, con dentro un names.....ma non devi aprire nulla.....copi colo sound su sound e la cartella names va da sola dove deve andare....

MA PRIMA, ALL'INTERNO DELLA CARTELLA NAMES, DEVI ELIMINARE O RINOMINARE I CICLISTI CHE VUOI...GUARDA PIU' SU CHE C'E' L'ELENCO DEI CICLISTI PRESENTI, LA TABELLA DI CONVERSIONE E LE SPIEGAZIONI....

SE LA INSTALLI COSI' TI TROVI DELLE SOPRESE.....AD ESEMPIO, PER IL CRITERIO UTILIZZATO CHE HO RISPIEGATO POCO SOPRA A PETACCHI,....IO HO COSTRUITO IL FILE AUDIO DI PANTANI SU QUELLO DI BALLAN....

QUINDI......SE INSTALLI LA CARTELLA NAMES INTEGRALE, GIOCHI CON LA BMC E SCATTI CON BALLAN ENTRANO O DE ZAN O BULBARELLI CON....."ATTENZIONE E' IL MOMENTO DECISIVO...PARTE PANTANI"..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE, IMPORTANTE:

VISTO CHE QUALCUNO STA TROVANDO DEI PROBLEMI CON LA CARTELLA NAMES,

ENTRO DOMANI NE PREPARO UNA IO SOLO COI CICLISTI DEL 2010 E SOLO PER CYM10

(magari vi lascio bettini, di luca, savlodelli, valverde, rebellin e simoni)

POI LA METTO ON LINE COI FIX 2010 DELLE FRASI D'INIZIO TAPPA DEI GRANDI GIRI.

per chi ha versioni differenti da cym10 vale la cartella NAMES già postata con le modifiche da apportare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora provo a caricare tutti i file, vediamo se ci riesco...

come ho appena scritto, lascia stare la cartella NAMES, togli la cartella eng dal gioco e fai COPIA INCOLLA DI SOUND SU SOUND, va tutto a posto da solo

sound su sound intendo il sound che trovi nella mia cartella GENERICA su quello all'interno del gioco :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

niente da fare la numero 3 proprio non riesco a scaricarla... vacca boia non sono riuscito a scaricarle tutte tranne quella.

la cartella names serve obbligatoriamente? mi sono un attimo perso

ok finalmente ci sono riuscito scusate i post doppi

Su Megaupload . la versione generica part.5 al momento non è disponibile... :(

credo sia un problema momentaneo del sito...fidati che c'è tutto...ritenta con un po' di pazienza.....

magari più utenti stanno cercando di scaricare lo stesso file....un po' come quando cerchi di usare la carta di credito nell'ora di punta e non ti da la linea....la carta non è scoperta....è solo un momentaneo sovraccarico.....

oK. Grazie.

Idem comunque per la names part.1.

ciao.

scaricata tutta, grazie ancora Diablo

Diablo, la generica.6 non me la fa scaricare, dice "Il file a cui stai cercando di accedere non è al momento disponibile" :banghead:

:smilie_daumenpos: ok?

pazienza che c'è tutto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, grazie mille

Ho sostituito la cartella eng e ho messo la tua al tuo posto. La cartella sound dove la devo mettere?

se hai messo eng al posto di eng sei già a posto...sound era l'involucro per non aprire le sottocartelle quindi non devi metterla da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

La frase delle discese però è veramente troppo lunga :24: .

Prima stavo facendo la tappa del tonale, è partita all'inizio della discesa del gavia ed è finita durante il caricamento della crono sucessiva :24::24::24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...