Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STAGIONE - PCM 06 ] Il vecchio Gibo all'ultimo anno


Messaggi raccomandati

E così Simoni meditava la rivincita. C'era ancora una tappa che poteva fare molto, la seconda. La terza? Un GPM sì duro, ma a 90 dal traguardo. Difficile che possa succedere qualcosa. La quarta? Per velocisti. Dunque, tutto si deciderà qui.

primatappatrentino.png

Vediamo come risponderà Charlie Wegelius, attuale maglia gialla (MON 74 COL 72), agli attacchi di Gibo Simoni. Fra 20 minuti il riassunto della tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A: "Buonasera, gentili telespettatori. Oggi tappa dura, in maglia Charlie Wegelius, i big staccatissimi a più di 6 minuti. Purtroppo non avremo con noi Davide Cassani, che ha avuto un incidente..."

D: "Auro, guarda che ci sono"

A: "Davide!? Ma come hai fatto a sleg....ehm, ehm, andiamo avanti. Dunque, Davide, dacci un commento tecnico della tappa di oggi"

D: "Oggi tappa dura, solo un GPM ma molto impegnativo. Ultimi 5 chilometri in leggera salita. Vedremo lotta tra i big della generale"

A: "Hai fatto la ricognizione?"

D: "Ehm, Auro, sai...la stanchezza e poi..."

A: "Meglio lasciar perdere. Andiamo in collegamento con Nazareno Balani per le immagini in diretta"

CRRRRRRRRRR

A: "Nazareno?"

N: "Sì, Auro?"

A: "Ne hai ancora per molto con questi casini assurdi o siamo in tempo per l'edizione 2007?"

N: "Che divertente, Auro...eccoti il collegamento"

D: " Mancano 88 chilometri al traguardo, 44 al GPM ed è già partita la fuga. Sono in 5, ma a differenza di ieri non stanno prendendo il largo. 3'30" il loro ritardo"

fuggitivi.png

A: "Ed ecco, il gruppo tirato dai Saunier Duval. Simoni ci sembra molto sicuro, oggi"

D: "E vediamo già, alla sua ruota, Pellizotti!"

A: "Davide, secondo te Pellizotti è penalizzato da questa situazione?"

D: "Quale situazione, Auro?"

A: "Io non ho ancora capito se ci sei o ci fai...Wegelius in maglia gialla"

D: "Cosa?"

A: "Lasciamo perdere...nel frattempo il gruppo si sta avvicinando al GPM, Wegelius ci sembra un pò in difficoltà"

D: "Sì, non si deve stare a centro gruppo nelle fasi calde della corsa...vedremo cosa succederà"

wegelius1.png

CRRRRRRRRRRRRRRRR

A: "Nazareno?"

N: "Ripristino subito il collegamento, Auro"

dieci minuti dopo

A: "Ma sì, già che ci siamo vado a farmi un caffè"

D: "Ecco le immagini, Auro!"

A: "Porc, mancano solo 4 chilometri al GPM, questa Nazareno me la paga...vediamo che succede, il gruppo è scremato, sono in una sessantina e Wegelius sembra in leggera difficoltà. Sempre grande lavoro della Saunier Duval, che però non sta tirando alla morte. La fuga è stata ripresa"

D: "Proprio così, Auro. Wegelius non mi sta piacendo, sembra che stia pagando gli sforzi di ieri. Vediamo se si staccherà"

wegeliusindifficolt.png

A: "No, invece no, sta proprio bene Wegelius. Sono rimasti in 16 allo scollinamento e lui c'è. Molte maglie Liquigas insieme a lui, c'è anche Pellizotti. Vari corridori che sono entrati in classifica con la fuga di ieri si sono staccati, Simoni c'è"

dopogpm.png

D: "Ed eccoci all'ultima salitella, mancano 5 al traguardo, sono rimasti in 11 là davanti a giocarsi la tappa...ED ECCO GILBERTO SIMONI!"

attaccosimoni.png

To be continued...

Link al commento
Condividi su altri siti

A: "Potente lo scatto di Simoni, sembrava aver fatto selezione, anche Pellizotti stava perdendo terreno ma per colpa di quell'emerito imbecille di nazareno Balani (ma tranquilli, c'è ancora per poco) ci siamo persi tutti i restanti chilometri di salita. Ed ecco lo sprint!"

D: "Simoni ha qualche metro di vantaggio, dietro tutto il gruppo si è ricompattato! Solo Piepoli ha perso qualcosa!"

A: ED E' GILBERTOOOO SIMONIII!! Torna al successo nel suo Giro del Trentino, secondo Pellizotti, grandissima prestazione della maglia gialla Wegelius!"

vittoriagibo.png

A: "Ed ecco la classifica, Simoni che guadagna parecchie posizioni e sale in quinta posizione! Quarto Pellizotti"

D: "A sinistra la classifica di tappa, a destra il piazzamento in classifica generale"

classifiche.png

A: "E andiamo a sentire le interviste con Alessandra De Stefano!

AL: "Si, eccoci Auro con Gilberto Simoni, il vincitore della tappa odierna. Gibo, com'è andata?"

G: "Alla perfezione, stavo benissimo già dal GPM ma non ho voluto rischiare perchè alla vittoria ci tenevo veramente, nel mio Giro del Trentino. Sono felicissimo"

A: "Come valuti finora il tuo Trentino?"

G: "Mah, io sono andato bene, nella prima tappa abbiamo fatto andare la fuga e abbiamo fatto lavoro di squadra. Mi sono fatto sfuggire Pellizotti, ma pazienza. Oggi ho dimostrato di essere il più forte"

A: "Peccato per il podio...sei quinto adesso"

G: "Ma il Trentino non è ancora finito e io darò tutto fino alla fine. Per la vittoria non vi assicuro niente, è difficile: è difficile anche il podio, ma ci proverò. E poi al Romandia"

AL: "Grazie Gibo"

A domani con il resoconto della terza tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)

secondo me si arrivera in volata.la salita è distante circa 90 km dal traguardo quindi vada per la volata anche se bisogna vedere quanti velocisti rimangono dopo lo scollinamento e se riusciranno a rientrare

Link al commento
Condividi su altri siti

A: "Buonasera, gentili telespettatori, da Auro Bulbarelli. Oggi in diretta per la terza tappa del Trentino, purtroppo non abbiamo con noi Davide Cassani che non è riuscito ad arrivare in tempo. Dunque...

D: "Pant, pant...ciao Auro, buonasera a tutti"

A: "Davide, ciao, come mai sei così sudato?"

D: "Sai, Auro, ero quasi arrivato quando ho bucato tutte e quattro le ruote e allora sono dovuto arrivare qui di corsa"

A: "Quindi i chiodi hanno funzionato?"

D: "Cosa, Auro?"

A: "Niente, niente...dai, che siamo in ritardo. Diamo la linea a Pietro Plastina"

P: "Sì, ciao Auro. Oggi Marco da Verona ci chiede se Wegelius riuscirà a tenere la maglia gialla, dal momento che non ha dimostrato segni di cedimento nella scorsa tappa: inoltre, Luca da Vicenza ci dice che secondo lui oggi si arriverà in volata, dal momento che questa tappa è meno insidiosa di un dosso nel bel mezzo della Pianura Padana. Inoltre abbiamo gibo_un_uomo_un_mito che ci dice, ehm, aspetta che non capisco..ah, sì, era girato il foglio"

A: "Sai, Pietro, che sei meno vispo di un bradipo semi-addormentato in evidente crisi di sonno?"

P: "Molto gentile, Auro. Ah, sì, ecco gibo che ci dice "VAIIIIIIIIII GIBBOOOOOOOOOOOOO VINCIIIIIIIII TUUUUUUUUUUU...ehm, ci sono altre trenta righe, aspetta che leggo..."

A: "COLLEGAMENTO A NAZARENO BALANI PER LA TAPPA DI OGGI!"

N: "Subito, Auro"

A: "Bravo Nazareno, oggi le immagini sono arrivate subito, forse non verrai licenziato. Bene, oggi tappa particolare, un GPM duro a 96 dal traguardo e nulla più. Davide, cosa possiamo aspettarci?"

D: "Vedi, Auro, qui è importante l'alimentazione. Non bisogna dimenticarsi di bere e di mangiare ogni venti chilometri, per chi non lo fa sarà crisi nera"

A: "Davide, hai mai notato che dici sempre le stesse cose?"

D: "Auro, è il mio QI..."

A: "Semmai volevi dire QSI"

D: "Eh??"

A: "Quanto Sei Idiota. Bene, andiamo a commentare la tappa. Ma prima andiamo a sentire le dichiarazioni del DS della Saunier, go_lance_pcm. Ecco il filmato di Alessandra De Stefano

AL: "Buongiorno, ci può dire qualcosa sulle tattiche di oggi?"

GO_LANCE: "E tu chi sei?"

AL: "Alessandra De Stefano"

GO_LANCE: "Eh?? Comunque ti rispondo perchè sono una persona educata, cercheremo qualche fuga e proveremo ad animare la tappa"

AL: "Grazie mille"

GO_LANCE: "Guardi, non mi ringrazi, se mi vuole ringraziare faccia una cosa: se ne vada. E anche velocemente, altrimenti le mando i miei mastini napoletani"

A: "Commento di Alessandra de Stefano"

AL: "Spero che Simoni si fratturi e che non corra il Giro"

A: "Crudele, Alessandra...ed ecco le immagini in gruppo, Saunier Duval in testa, possiamo ammirare con un'inquadratura dall'elicottero la maglia verde di Gibo Simoni

pcm0033m.png

A: "Ma ora parliamo di Romeno, città rinomata per la sua polenta aromatizzata, che modestamente ho gustato varie centinaia di volte in questi anni...

D: "Si vede dalla pancia, Auro"

A: "Davide!! Ma come ti permetti? Dovresti vergognarti, sai benissimo che il mio peso forma è pari a 97 chilogrammi, è stato detto dal mio dottore"

D: "Sì, Auro, e io sono il Papa"

A: "Oh, sua santità, quale onore..."

D: "Smettila di fare il cretino, Auro, e pensa alla fuga"

A: Questa me la paghi... vediamo che ci sono vari tentativi di scatto, ma attenzione, c'è anche un Saunier Duval, è Leonardo Piepoli!"

D: "Sì, è vero, è il pugliese che è ancora libero di correre ma dopo il Trentino si riunirà la corte che prenderà una decisione su di lui, ma per ora è ancora libero di scattare, mi sembra molto deciso"

pcm0034.png

D: "E permettimi una battuta di spirito, Auro..."

A: "Che battuta?"

D: "Piepoli è libero di scattare, ma non di scappare. Eheheh, ti è piaciuta Auro?"

A: "Sì, talmente tanto che mi sta venendo voglia di ficcarti un proiettile nel cranio"

D: "Mh...non ti è piaciuta."

A: "Non ci voleva molto a capirlo. Attenzione, è stato ripreso Piepoli e vediamo la Saunier Duval tirare a tutta già dall'inizio della salita"

D: "Vogliono rendere la corsa più selettiva possibile, ma sarà difficile, Auro"

pcm0035.png

A: "14 chilometri di salita sono tanti, la Saunier Duval è perfettamente organizzata, vediamo Fritsch adesso che tira..."

D: "ATTENZIONE! ATTENZIONE! WEGELIUS IN DIFFICOLTA', SI STACCA!"

A: "Che forcing della Saunier Duval, ma è Wegelius che sta avendo una giornata di crisi, sta faticando..HA GIA' PERSO 1'40" E MANCANO 9 CHILOMETRI ALLA VETTA!"

pcm0038s.png

D: "Il vantaggio sale, sale ancora. Siamo in cima alla salita con Piepoli che ora sta tirando a tutta per guadagnare il più possibile, sono rimasti in otto!"

A: "La tappa è diventata parecchio selettiva, è incredibile ciò che sta facendo la Saunier Duval, a giudicare da quest'immagine il forcing di Piepoli sembra aver messo in difficoltà anche gli altri!"

D: "WEGELIUS STA PERDENDO TRE MINUTI!"

pcm0039j.png

A: "Ed eccoci in fondo alla discesa, questo è il gruppo che con ogni probabilità andrà a giocarsi la tappa, Wegelius era in piena crisi ma adesso è in un gruppo folto e quindi potrebbero riorganizzarsi, ma deve fare attenzione, perchè sta perdendo QUATTRO MINUTI E MEZZO!"

D: "Pellizotti a un minuto dalla maglia virtuale!"

pcm0040o.png

To be continued...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero :thumbup: .

Non ho PCM 2006 e quindi non me ne intendo ma mi preoccupa un po' quel briciolo verde a Simoni.

la verde si ricarica automaticamente quando bevi e in tappe lunghe come quella ce ne sono 3-4 anche se stai solo in gruppo dopo i primi 100 km l' energia è quasi finita poi si beve e si ricarica :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

A: "E rieccoci, mancano 45 chilometri e il gruppo si sta riorganizzando, Wegelius all'inizio era in crisi ma ora sta cercando di rimettere in ordine le cose e ha messo la squadra all'inseguimento"

D: "Proprio così, Auro. Nel frattempo davanti Simoni sta facendo tirare i suoi gregari in accordo con i due Liquigas"

pcm0041.png

D: "ATTENZIONE!!! SCATTO DI PELLIZOTTI!!!"

A: "Mancano ancora 14 chilometri, Simoni non si scompone e fa tirare a tutta Piepoli per ricucire. Adesso Simoni è a 2'30" dal gruppo maglia gialla, il podio è ANCORA POSSIBILE"

pcm0043q.png

A: "Inizia lo strappetto e c'è l'attacco di Gibo"

D: "Piepoli sta crollando"

pcm0044.png

A: "Ed ecco il momento decisivo: Simoni ha ripreso Piepoli con Eltink a ruota e lancia lo sprint!"

D: "Auro, Pellizotti mi sembra in difficoltà, ha sprecato davvero tanto"

pcm0046.png

A: "Eltink sta per passare Simoni, ma...ATTENZIONE! SI STA STACCANDO PELLIZOTTI!"

D: "STA PERDENDO QUALCOSA! Il 2° posto è ancora possibile per Gibo!"

pcm0047.png

A: "Ed Eltink va a vincere la tappa! Ottimo secondo posto di Gibo Simoni, che ha fatto corsa durissima in una tappa facile, mostrando tutto il suo orgoglio. Ed ecco che arriva Pellizotti, ma..."

D: "INCREDIBILE! Viene dato lo stesso tempo!"

A: "E lasciamelo dire, Davide, questa è un'ingiustizia bella e buona...ma ecco che arriva il gruppo Wegelius"

pcm0050.png

A: "Ed è ufficiale, possiamo dirlo, Simoni con una grande impresa è riuscito a conquistare il podio del Giro del Trentino! E vi diamo appuntamento a domani, con una tappa per velocisti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...