Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[STAGIONE - PCM 06 ] Il vecchio Gibo all'ultimo anno


Messaggi raccomandati

31 Novembre 2005, h 17.30

saunier20duval2020061.jpg

"Benvenuti, signore e signori, alla presentazione della Saunier Duval per la stagione 2006. Abbiamo deciso di investire sul ciclismo, abbiamo deciso di creare una grande squadra, con grandi obiettivi. Abbiamo comprato moltissimi uomini importanti, abbiamo investito sugli scalatori, in montagna vogliamo dare spettacolo, perchè vogliamo vedere un ciclismo spettacolare ed entusiasmente per voi spettatori. Signore e signori, è con grande onore che vi presento il capitano della squadra: Gilbertooo Simonii!"

(applausi)

G: "Grazie, grazie"

"Se qualche giornalista vuole fare delle domande..."

Giornalista: "Gibo, con che ambizioni sei venuto in questa squadra?"

G: "Grandi ambizioni: voglio vincere il mio amato Giro e dare spettacolo in questa che sarà la mia ultima stagione da professionista"

(mormorio in sala)

Giornalista: "Come, Gilberto, la tua ultima stagione?"

G: "Eh, sì, sai, sto invecchiando e voglio chiudere alla grande, voglio chiudere in bellezza. Posso assicurare che non mi risparmierò e punto al Giro d'Italia, che sarà la mia ultima corsa. E voglio chiuderla in maglia rosa".

"Bene, grazie a tutti e arrivederci, ci daremo appuntamento alla riunione di Dicembre"

E dunque, Gibo finirà qui la sua onorevole carriera. Con un grande sogno: vincere il SUO Giro d'Italia, il Giro che lo ha reso grande. Ma gli avversari non mancano..e presto Gilberto Simoni scoprirà che i nemici sono proprio accanto a te...

simonigiro06bondone21.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

4 Dicembre - h 9.50

Tutto procede bene, iniziano gli allenamenti per riprendere la stagione. Si è incominciato a creare un vero e proprio gruppo di atleti della Saunier Duval che esce sistematicamente ogni giorno. Questo gruppo comprende il nucleo della squadra, tranne Gibo Simoni, che ha detto di "volersi godere quest'ultimo inverno da professionista e l'intera stagione". Questa mattina qualcuno si era alzato con uno spirito combattivo...

leonardopiepoli1.jpg

Riccardo Riccò: "Beh, come sta andando, Leonardo?"

Leonardo Piepoli: "Oh, ciao, Riccardo! Benissimo, questa stagione voglio sfondare definitivamente con una vittoria importante, voglio dare spettacolo"

R.R: "Che vittoria?"

L.P: "Beh, Riccardo, cosa può essere una vittoria importante per me? Il Giro, ovvio"

R.R: "Ma lo sai benissimo, c'eravamo tutti alla presentazione...c'è Gilberto"

L.P: "Ma che Gilberto e Gilberto...certo, è lui il capitano, ma solo per ora. Dai, Riccardo, Gilberto è un vecchietto ormai ( :mrgreen: ), al Giro si vedrà chi è il capitano. Certo, se dovesse essere lui il più forte ok, ma è tramontato ormai"

R.R: "Mah, forse hai ragione tu...ma ti senti davvero così in forma?"

L.P: "Assolutamente sì...ma chi è che mi chiama? Ah, è il DS, Nardello...buongiorno capo, come mai mi chiama?"

DS: "Leonardo, è importantissimo, ti ho voluto avvisare subito visto che sei uno dei leader...è importantissimo"

L.P: "Cosa, cos'è successo?"

DS: "Gilberto.....Gibo! Gilberto è stato investito!"

L.P: "Seriamente?"

DS: "Sì, è successo mezz'ora fa, lo dobbiamo ancora portare dal medico, potrebbe essere un danno incredibile, si è fratturato il perone"

L.P: "Evvai....ma per quanto ne avrà?"

DS: "Tre mesi sicuramente, ma non è questo il punto...vedi, Leonardo, forse Gilberto potrebbe non partire per il Giro. Noi ci contiamo molto. Sappi che nel caso Gibo non debba partire al Giro, tu avrai la nostra totale fiducia"

L.P: "D'accordo capo, non la deluderò. A presto"

E raggiante Piepoli ne parlò con Riccò. Quella mattinata era veramente fantastica per lui, ma per qualcun altro molto meno, per qualcun altro quella mattinata era stata un'ombra che avrebbe potuto far finire un sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello vedere che Cym6 ha ancora tanti fans!

peccato che tu non possa usare il mio diablo full team per la tua storia....anche se è presente una super saunier duval nel pack,

saunierduval.jpg

gibo simoni è alla saeco, con cipollini, savoldelli e casagrande.

comunque ti seguo anch'io :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi si scoprì che l'auto che ha investito Gibo trasportava un trullo..... :tongue:

:mrgreen:

TG, DRAMMA PER IL CICLISMO ITALIANO

"Buonasera a tutti. Ebbene sì, la giornata di oggi è molto importante per il nostro ciclismo, forse decisivca per la stagione che sta per iniziare: Gilberto Simoni è stato investito da un camper mentre si stava allenando. Colpito e quasi messo sotto, Gibo ha sbattuto violentemente a terra e si è fratturato il perone: tempi di ripresa imprecisati, sicuramente 4 mesi. Il colpevole del fatto non ha voluto rilasciare dichiarazioni, dalla sua targa sembra che venga dalla provincia di Bari. Ed ecco l'intervista di Alessandra de Stefano ad un Gibo disperato in ospedale.

AD: "Gilberto! Com'è successo?"

G: "Non ci credo ancora...mi è venuto addesso, ve lo assicuro, mi è venuto addosso!"

AD: "Gilberto, come? Sono dichiarazioni pesanti"

G: "No, ve lo assicuro, mi sono girato e ho visto che veniva verso di me. Se non mi fossi spostato, mi avrebbe investito...Arrestatelo!"

AD: "Su, Gilberto, tranquillo....ma per te il sogno Giro c'è ancora?"

G: "Sì, di sicuro, io verro al Giro in qualunque stato di forma, verrò anche con la gamba fratturata, ve lo assicuro, io ci sarò! Anche se dovrò fare poche corse"

AD: "Hai già pensato a quali?"

G: "No, ma di sicuro farò il Trentino. Prima non lo so"

AD: "Bene, grazie Gilberto"

La polizia sta proseguendo le indagini sul diretto interessato. Dal TG1 è tutto, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Dicembre - h 19.00

DS: "Ed eccoci qui. Come avevamo detto, vi abbiamo convocato per fare il punto sugli obiettivi stagionali. Influirà molto lo stato di forma di Gilberto che, come sapete, è fuori e lo sarà per un bel pò. I medici dicono che potrà tornare ad allenarsi a metà Marzo, ma non sappiamo ancora se riuscira ad essere competitivo per il Giro. Se non dovesse riuscire ad esserci, punterà tutto sul Trentino. La gara più importante per noi è, sicuramente, il Giro, e la punta di diamante senza Gilberto sarà Leonardo Piepoli, che lo sapeva già. Giusto, Leonardo?"

L.P: "Sì, sì, sapevo già tutto, capo...ma, se è possibile, voglio puntare anche al Trentino"

DS: "No, mi dispiace, Leonardo, ma al Trentino c'è Gilberto, si sapeva già da tempo. Tu andrai al Romandia"

L.P: "Mh, d'accordo, mi rifarò al Giro"

DS: "La nostra giovane stella, Riccardo Riccò, punterà sulle gare di Agosto, con la speranza che allora sarà già migliorato abbastanza"

R.R: "Non vi deluderò"

DS: "Per quanto riguarda gli altri, divideremo la squadra in due gruppi che vi faremo sapere presto. Un gruppo punterà a Giro e Tour, un altro gruppo punterà all'inizio di stagione e Vuelta. Ecco a voi le divise, beh, credo che possa bastare. Questa riunione era fatta semplicemente per far capire gli obiettivi della squadra e per avere il roster definitivo, che è:

pcm0054.png

pcm0055p.png

DS: "Per ora è tutto, arrivederci"

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Dicembre - h 19.00

DS: "Ed eccoci qui. Come avevamo detto, vi abbiamo convocato per fare il punto sugli obiettivi stagionali. Influirà molto lo stato di forma di Gilberto che, come sapete, è fuori e lo sarà per un bel pò. I medici dicono che potrà tornare ad allenarsi a metà Marzo, ma non sappiamo ancora se riuscira ad essere competitivo per il Giro. Se non dovesse riuscire ad esserci, punterà tutto sul Trentino. La gara più importante per noi è, sicuramente, il Giro, e la punta di diamante senza Gilberto sarà Leonardo Piepoli, che lo sapeva già. Giusto, Leonardo?"

L.P: "Sì, sì, sapevo già tutto, capo...ma, se è possibile, voglio puntare anche al Trentino"

DS: "No, mi dispiace, Leonardo, ma al Trentino c'è Gilberto, si sapeva già da tempo. Tu andrai al Romandia"

L.P: "Mh, d'accordo, mi rifarò al Giro"

DS: "La nostra giovane stella, Riccardo Riccò, punterà sulle gare di Agosto, con la speranza che allora sarà già migliorato abbastanza"

R.R: "Non vi deluderò"

DS: "Per quanto riguarda gli altri, divideremo la squadra in due gruppi che vi faremo sapere presto. Un gruppo punterà a Giro e Tour, un altro gruppo punterà all'inizio di stagione e Vuelta. Ecco a voi le divise, beh, credo che possa bastare. Questa riunione era fatta semplicemente per far capire gli obiettivi della squadra e per avere il roster definitivo, che è:

pcm0054.png

pcm0055p.png

DS: "Per ora è tutto, arrivederci"

come mai i morali così bassi? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)

vai giboooooooooooooooooooooo...

vince il giro sicuro...

comunque matteo nel 2010 non lo hanno messo perche non aveva trovato una squadra :angry:

che vergogna....

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa sono 'ste robe

:shock:

I free agent sono quei ciclisti inseriti nei database senza contratto, quindi senza squadra, ingaggiabili da chiunque fin da subito....

i casi sono 2....o Gibo è nei free e quindi il database è coerente col fatto che a gennaio non aveva contratto, o non c'è per niente e quindi il supergioco del 2010 è fatto alla c...

...in quest'ottica, dovrebbere essrre nei free anche kasheckin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per il ritardo con cui posto, ma ieri e avantieri il forum non si apriva :banghead:

Ed ecco a voi gli obiettivi della squadra:

pcm0001.png

Sarà dura, visto che il Giro di Catalogna si corre ancora in Maggio, e sia Piepoli che Simoni vogliono correre il Giro. Sarà dura anche arrivare nei tre alla Vuelta, perchè Gibo si ritirerà alla fine del Giro (ma, chissà...). Gli sponsor chiedono dunque impegno e risultati. Nel frattempo Gibo ha già stilato il suo programma pre-Giro: "Beh, sai, partirò tardi e quindi inizierò con una gara a fine Marzo, forse la Settimana Ciclistica Internazionale (Coppi e Bartali), poi Trentino, che voglio vincere, Romandia e via per il Giro, la mia ultima corsa da corridore". Nel frattempo il DS ha fissato un appuntamento con Piepoli per parlare dei suoi obiettivi stagionali...

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

I free agent sono quei ciclisti inseriti nei database senza contratto, quindi senza squadra, ingaggiabili da chiunque fin da subito....

i casi sono 2....o Gibo è nei free e quindi il database è coerente col fatto che a gennaio non aveva contratto, o non c'è per niente e quindi il supergioco del 2010 è fatto alla c...

...in quest'ottica, dovrebbere essrre nei free anche kasheckin...

Si ma nel DB non c'è proprio comunque controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite gibo (un uomo un mito)
Scusate per il ritardo con cui posto, ma ieri e avantieri il forum non si apriva :banghead:

Ed ecco a voi gli obiettivi della squadra:

pcm0001.png

Sarà dura, visto che il Giro di Catalogna si corre ancora in Maggio, e sia Piepoli che Simoni vogliono correre il Giro. Sarà dura anche arrivare nei tre alla Vuelta, perchè Gibo si ritirerà alla fine del Giro (ma, chissà...). Gli sponsor chiedono dunque impegno e risultati. Nel frattempo Gibo ha già stilato il suo programma pre-Giro: "Beh, sai, partirò tardi e quindi inizierò con una gara a fine Marzo, forse la Settimana Ciclistica Internazionale (Coppi e Bartali), poi Trentino, che voglio vincere, Romandia e via per il Giro, la mia ultima corsa da corridore". Nel frattempo il DS ha fissato un appuntamento con Piepoli per parlare dei suoi obiettivi stagionali...

ti devo fare i comlimenti sarà forse per il protagonista ma mi stai prendendo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Gennaio 2006 - h 10.00

DS: "Ciao Leonardo, eccoti qui"

L.P:" Eccomi, capo. Bene, sono qui per parlare degli obiettivi stagionali, giusto?"

DS: "Esattamente. Vedi Leonardo, io sono qui pechè dovevo scegliere con te gli obiettivi, ma sappi che dobbiamo ricoprire tutti gli obiettivi dello sponsor".

L.P: "Cioè?"

DS: "Gli sponsor vogliono il podio al Giro, vittoria di tappa al Tour e podio alla Vuelta; poi vittoria del Giro di Catalogna e San Sebastian"

L.P: "Bene....io vorrei correre il Giro e poi il Tour"

DS: "Sì, al Giro ci sarai perchè non sappiamo in che condizioni si presenterà Simoni, mentre vorremmo che tu andassi alla Vuelta"

L.P: "Ma non può andare alla Vuelta lui, in fondo ha lo stipendo pieno, mica decide lui quando ritirarsi"

DS: "Beh, ma è un premio alla carriera di Gibo..."

L.P: "Ma non fa neanche la metà della stagione, bisogna dimezzargli lo stipendio"

DS: "Mmmm....sì, hai ragione. Hai proprio ragione. Ci penserò. Quindi, tu farai il Giro e la Vuelta. E poi, vorremmo che corressi anche gare di preparazione in vista del Giro"

L.P: "Sì, sì, correrò Trentino, Criterium International e forse Romandia"

DS: "Proprio quelle in cui è Gilberto?"

L.P: "Così potrete valutare meglio il suo stato di forma, non è meglio?"

DS: "Sì, sì, hai proprio ragione. Bene, grazie, Leonardo. Ci sentiamo presto

L.P: "Ciao capo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...