Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PackITA-Story2010] Il sogno ricomincia


Messaggi raccomandati

Damiano Cunego:

Ottobre 2009

E anche il Giro di Lombardia era andato. Stagione conclusa con tutti i miei alti e bassi. Ora finalmente era giunta l'ora di staccare un po' la spina, di godermi un po' di meritato riposo fisico ma soprattutto mentale. E invece la notizia dei problemi finanziari della mia squadra, tenuti all'oscuro di tutti, non fecero altro che peggiorare il mio stress. I manager continuavano a raccontare alla stampa che il nostro team era saldo e forte, pronto ad un'altro anno ai vertici. Noi corridori invece, sapevamo che non era così.

I soldi scarseggiavano. Lo staff non riceveva lo stipendio da tempo. Noi corridori, per un po' di tempo c'eravamo salvati da questo circolo, ma 2 mesi fa ci inghiottì, trascinandoci nell'oblio. La fine della squadra era vicina, molto vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottobre 2009

Canada! Un posto stupendo. Fresco, spazi aperti e città stupende, forse un po' affollate, ma stupende. Le mie giornate trascorrevano dolci e liete. A poco a poco la bicicletta prese il posto della corsa a piedi: era troppo bello vivere all'aria aperta, visitare luoghi nuovi e stare ore e ore con il vento fra i capelli. La corsa sì, mi piaceva, ma era troppo confinata in spazi chiusi, recintati. Il mondo non poteva essere osservato in quella gabbia. E un giorno, proprio in una di queste uscite, incappando in un gruppo di ciclisti, accettai una sfida, su una salita. La vinsi, anzi stravinsi. Quei ciclisti mi chiesero chi fossi e da dove provenissi. Non credevano ai loro occhi: un giovane di 18 anni, venuto dall'Italia, patria della pizza e dei mafiosi, aveva intrigato quei cicloamatori così come una danzatrice incanta il suo pubblico. E fra essi, un signore robusto con un completino monomarca mi si avvicinò e iniziammo a parlare. Dopo poco scoprì che era Mr.Dorel, padrone della Cannondale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Danilo Di Luca

Ottobre 2009

Mi recai in Canada, a Vancouver. Dovevo incontrarmi con un certo Mr.Smith, laureato in giurisprudenza. Il luogo dell'incontro era un ristorante, pieno di luci e di scritte colorate. Un posto molto tranquillo e distaccato dal resto confusionario della città. Lo vidi arrivare. La sua giacca e la sua borsetta me lo fecero bollare subito come avvocato. Mi presentai ma lui sapeva già tutto di me. In quel ristorante, assieme al fumo degli spaghetti, uscivano speranze e sogni. Mi assicurò infatti che il mio reintegro nel mondo ciclistico era una questione di giorni e mi invitò ad andare con lui, in Connecticut, più precisamente a Bethel, sede dell'industria Cannondale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damiano Cunego

Ottobre2009

Sembrava che non ci fossero vie di uscita. Il nostro team stava per chiudere. Poi, mi arrivò una mail.

"Ciao Damiano

Come stai? Ti ricordi di me? Ho sentito dei vostri problemi e avrei trovato una soluzione. Noi saremo intenzionati a sponsorizzarvi, assieme ad un altra azienda. Sei l'unico a sapere questa cosa. Beppe lo so che sarebbe contrario, per ciò mi affido a te, capitano e uomo leader della Lampre, al fine di portare fiducia al team, senza che i capi sappiano questa notizia. Abbiamo in servo per voi un mare di novità!

A presto

Sergio Zappella

p.s. Lunedi ore 10.00 ti aspetto all'aereoporto di New York. Incontreremo il nuovo proprietario del team. Non mancare!

Un bagliore di speranza, aleggiava ora in me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottobre 2009

Mr.Dorel mi sedusse. La sua parlata era sciolta, ricca di sicurezza. Per poco non lo scambiai per mio padre, il mio esempio fin da piccolo. Mr.Cannondale mi accompagnò a casa, e ci lasciammo per poco tempo, giusto mezzo pomeriggio. La sera infatti, come da accordo, mi venne a prendere, con la sua macchina, una BMW, comoda e spaziosa ma che aveva molti cavalli al suo interno. Dovevamo andare a Bethel, sede della Cannondale. Mi disse che là, avrei trovato mille sorprese. E così fu!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facendo il prima possibile ma gli equipaggiamenti sn tanti, e poi con sto caldo (son 35 gradi alle 9) dove ho il computer ci vuole un condizionatore che mi btti aria a 20 gradi :lol: vai DANILOOOOOOOOOOOOOOOOO :woohoo:

:lol: soffiaci sopra. Un po' d'aria gliela fai

Link al commento
Condividi su altri siti

Bethel Lunedì 2 Novembre 2009

Mr.Dorel: Benvenuti miei cari!

Di Luca: Salve.

Cunego: Buongiorno.

Me: Salve!

Mr.Dorel: Qualcuno di voi sa già chi sono. Per gli altri mi presento. Sono Mr.Dorel, proprietario dell'industria Cannondale. Vi ho chiamati per annunciarvi che con il quà presente Sergio Zappella ho intenzione di creare un team, un team che avrà come sponsor la mia Cannondale e la nostra amica di lunga data: la Saeco!

Cunego: Ma i miei compagni della Lampre? La squadra sta fallendo!

Zappella: Damiano, abbiamo pensato a ciò. Molti di loro entreranno a far parte del nostro organico. Per altri purtroppo non ci sarà la stessa sorte.

Cunego: Ok, ho capito, almeno qualcuno si salverà.

Di Luca: Ma io veramente sono stato sospeso dall'UCI

Mr.Dorel: L'hai letti i giornali di ieri l'altro? Ti hanno assolto. Merito di Mr.Smith.

Di Luca: Non ci credo! E Gabriele?

Mr.Dorel: Gabriele Bosisio? Anche lui scagionato. L'abbiamo già contattato, visto che è la tua spalla preferita.

Di Luca: Grazie. Grazie di tutto!

Mr.Dorel: Ah dimenticavo. Lui è Michele, il nostro giovane. E' una bomba. L'ho testato personalmente e non ha problemi ha darle ad entrambi!

Di Luca: AHAHAHAH

Cunego: AHAHAHAH

Mr.Dorel: Ridete ora che in corsa non riderete più. Ah, mercoledì sarà presentata alla stampa l'entrata in scena della Cannondale. Nel frattempo acqua in bocca e domani allenamento in compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bethel Lunedì 2 Novembre 2009

Mr.Dorel: Benvenuti miei cari!

Di Luca: Salve.

Cunego: Buongiorno.

Me: Salve!

Mr.Dorel: Qualcuno di voi sa già chi sono. Per gli altri mi presento. Sono Mr.Dorel, proprietario dell'industria Cannondale. Vi ho chiamati per annunciarvi che con il quà presente Sergio Zappella ho intenzione di creare un team, un team che avrà come sponsor la mia Cannondale e la nostra amica di lunga data: la Saeco!

Cunego: Ma i miei compagni della Lampre? La squadra sta fallendo!

Zappella: Damiano, abbiamo pensato a ciò. Molti di loro entreranno a far parte del nostro organico. Per altri purtroppo non ci sarà la stessa sorte.

Cunego: Ok, ho capito, almeno qualcuno si salverà.

Di Luca: Ma io veramente sono stato sospeso dall'UCI

Mr.Dorel: L'hai letti i giornali di ieri l'altro? Ti hanno assolto. Merito di Mr.Smith.

Di Luca: Non ci credo! E Gabriele?

Mr.Dorel: Gabriele Bosisio? Anche lui scagionato. L'abbiamo già contattato, visto che è la tua spalla preferita.

Di Luca: Grazie. Grazie di tutto!

Mr.Dorel: Ah dimenticavo. Lui è Michele, il nostro giovane. E' una bomba. L'ho testato personalmente e non ha problemi ha darle ad entrambi!

Di Luca: AHAHAHAH

Cunego: AHAHAHAH

Mr.Dorel: Ridete ora che in corsa non riderete più. Ah, mercoledì sarà presentata alla stampa l'entrata in scena della Cannondale. Nel frattempo acqua in bocca e domani allenamento in compagnia.

eheh ti fai raccomandare dal capo!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...