Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

News videogame


Ciro

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ho giocato su Fifa e su Pes sia su PC che su Console. Nettamente meglio PES.

In Fifa le partite molto spesso finiscono con valanghe di gol, il controllo dei giocatori è scarso. Poca precisione sui calci piazzati. Come sempre fifa ha "solo più squadre", ma con le patch pes diventa un gioco serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

E' stata annunciata la data di uscita di James Bond: Blood Stone .

In inghilterra il gioco uscirà il 5 novembre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermata la closed beta di Diablo III

Durante la Blizzcon 2010 sono state svelate ovviamente numerose informazioni e rilasciati diversi materiali relativi a Diablo III, attesissimo terzo capitolo della saga che piano piano mostra segni sempre più concreti. Un'ultima bella notizia, proprio diffusa in queste ore, riguarda la conferma di una fase beta per il titolo, la quale sarà come prevedibile "closed" e permetterà una lunga fase di test sia per gli sviluppatori sia per i fortunati utenti che riusciranno ad accedervi. La conferma è arrivata direttamente dal Game director Jay Wilson.

186896diablo3_logo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Incoronato il re di Starcraft 2

Si è concluso il torneo di Starcraft 2 organizzato alla Blizzcon. Gli scontri finali sono stati al cardiopalma e si sono conclusi con la vittoria di Nexgen, ottimo giocatore Protoss proveniente dalla Corea, che ha sconfitto Loner, Terran rappresentante della Cina, con un 4-0 finale. Al vincitore 25 mila dollari di premio, 10 mila per il secondo posto. Terzo posto per White Ra, mitico giocatore di Protoss ucraino, che ha sconfitto l'amico e compaesano Dimaga con delle giocate incredibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fallout: New Vegas domina la classifica britannica

I dati di vendita diffusi questa settimana da Chart-Track per il mercato britannico mostrano l'ottimo avvio di Fallout: New Vegas nel Regno Unito, che si piazza subito in cima alla classifica generale.

La versione più venduta del nuovo RPG di Obisidian/Bethesda pare essere quella Xbox 360, che occupa il 60% delle vendite totali, seguita da quella PlayStation 3 al 30% e da quella PC che occupa il rimanente 10%. Il gioco scalza il precedente titolare della prima posizione, ovvero Medal of Honor, mentre FIFA 11 si posiziona terzo prima di Professor Layton and the Lost Future.

L'ottimo Vanquish paga un po' la sua essenza hardcore e tendenzialmente di nicchia, non arrivando a comparire nella top ten e piazzandosi in 12esima posizione.

1. Fallout: New Vegas (Obsidian Entertainment, Bethesda)

2. Medal of Honor (Danger Close/DICE, EA)

3. FIFA 11 (EA Sports, EA)

4. Professor Layton and the Lost Future (Level 5, Nintendo)

5. Just Dance 2 (Ubisoft, Ubisoft)

6. Wii Party (Nintendo, Nintendo)

7. Wii Sports Resort (Nintendo, Nintendo)

8. F1 2010 (Codemasters Birmingham, Codemasters)

9. Pro Evolution Soccer 2011 (Team PES. Konami)

10. Dead Rising 2 (Blue Castle Games, Capcom)

Credo di sapere perche fallout new vegas vende 6 volte in meno su pc :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Signore degli Anelli Online gratuito dal 2 novembre

Finalmente è stata rivelata la data in cui Il Signore degli Anelli Online diventa free-to-play anche per noi utenti europei. Si tratta del due novembre, quindi una data davvero dietro l'angolo. La sottoscrizione ad abbonamento mensile verrà sostituita da tre livelli di membership (VIP, Premium e Free) su base mensile, in sostituzione. Viene inoltre introdotto uno Store attraverso il quale è possibile acquistare, col consueto sistema di microtransazioni, pacchetti di espansione, add-on premium, oggetti vari, slot addizionali per i personaggi, pozioni ed opzioni di personalizzazione di vario genere, il tutto in-game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di sapere perche fallout new vegas vende 6 volte in meno su pc :mrgreen:

Però per pc ci sono le mod divertenti :biggrin:

Fallout resta spettacolare, le uniche pecche sono le facce dei personaggi troppo irreali e l'uscita delle espansioni molto lontana.

Al momento, prima di prendere New Vegas, sto rigiocando a Fallout 3, mi sono reso conto di aver saltato una marea di missioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però per pc ci sono le mod divertenti :biggrin:

Fallout resta spettacolare, le uniche pecche sono le facce dei personaggi troppo irreali e l'uscita delle espansioni molto lontana.

Al momento, prima di prendere New Vegas, sto rigiocando a Fallout 3, mi sono reso conto di aver saltato una marea di missioni.

Io al 3 ho accumulato circa 130 ore di gioco :shock: .

New vegas è bello, ma il 3 rimane su un gradino superiore.

New vegas fra l'altro potevano e dovevano ottimizzarlo meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Medal of Honor "poteva essere fatto meglio"

Certo che una dichiarazione del genere non piacerà di certo a chi, dal momento dell'uscita ufficiale, ha deciso di acquistare Medal of Honor, sparatutto in soggettiva sviluppato dagli studi EA Games. Infatti la stessa Electronic Arts, attraverso le parole di Patrick Soderlund rilasciate al portale Eurogamer, ha dichiarato come il titolo non abbia rispettato le aspettative in termini di standard qualitativi, a maggior ragione in un genere tanto competitivo e inflazionato come quello degli shooter in prima persona. Ciò nonostante, pare che le vendite siano andate comunque bene, come ha ammesso pochi giorni fa lo stesso publisher.

Ea paraculo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Mafia II: Sonia Alfano chiede il ban

Parliamo di Sonia Alfano, europarlamentare in carica nonché presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, la quale in una recente intervista - come riporta il portale CVG - si è detta assolutamente contraria a esperienze videoludiche come Mafia II, che riprenderebbero secondo il suo parere momenti di dolore ancora troppo intensi: "Non possiamo permettere che questo accada: le nostre ferite sono ancora troppo fresche", ha dichiarato la Alfano con una mozione al Parlamento Europeo riferendosi a Mafia II. Per chi non ne fosse a conoscenza, il padre di Sonia Alfano, Beppe Alfano, venne ucciso proprio dalla Mafia l'8 Gennaio del 1993, peraltro in un momento storico della politica italiana particolarmente caratterizzato da episodi di questo calibro. Un ban ipotetico che non vede d'accordo, come prevedibile, il publisher del titolo Take-Two interactive, che ha risposto - attraverso le parole del vicepresidente Alan Lewis - sottolineando come Mafia II racconti una complessa vicenda basata sul crimine organizzato in America per un soggetto che per decenni è stato utilizzato in premiate produzioni cinematografiche, televisive e letterarie tra cui "Il Padrino" o come "I Soprano". Dal canto suo la Alfano ha replicato dichiarando che questi tipi di giochi renderebbero una realtà drammatica come la Mafia al pari di un passatempo spensierato.

Io mafia 2 l'ho giocato e l'ho finito.

E posso dire che è un gioco crudo, che fa capire quanto la gente possa essere schifosa e a cosa possa arrivare pur di fare soldi (chi lo ha finito può capire).

Certo... non è un trattato sulla mafia, ma di certo non la pubblicizza e non la vede come qualcosa di leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

non ho mai visto un gioco sulla prima guerra mondiale ..eccetto che aereo ovviamente ... non e' il tipo di guerra che si presta molto e oltretutto con americano relativamente poco presenti ..

Intanto devo dire che si preannuncia come la piu' grande annata di Videogames di sempre

Il seguito del mio amato Oblivion , e' uscito oggi il trailer ed e' mostruso ...ho sbavato sulla tastiera

Battlefield 3 ..e' uscito pure oggi il trailer ed ho risbavato stavolta sulla maglietta

Shogun Total war 2 ... che dire ....

a me basteranno questi tre per uccidermi ma ci sono tantissimi altri titoli

come MAss effect 3 , Crysis 2...e tanti altri ...mercato per PC in crisi ? non direi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Secondo quanto riportato dal sito francese Factor News Cyanide Studios non starebbe lavorando soltanto all'annunciato RTS su Game of Thrones: Genesis, basato con una certa fedeltà sul primo libro della serie di George R.R. Martin, ma anche su un RPG.

Il gioco di ruolo sarebbe ambientato nel mondo di A Song of Ice and Fire, anche in questo caso sul primo libro "A Game of Thrones" ma in maniera più libera, raccontando storie inedite con nuovi personaggi invece di seguire la linea narrativa dello scrittore. In ogni caso, luoghi e diversi personaggi saranno comunque presi dalla saga in questione, mentre il giocatore prenderà il controllo di un membro di Night Watch e di Alester Sarwick, un Red Priest che torna a casa dopo 15 anni di esilio.

La struttura pare essere quella dell'RPG con combattimenti a turni e abilità variabili all'interno dei tradizionali skill tree. Non c'è ancora data di uscita mentre le piattaforme previste sono il PC e "console".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...

Ho preso l'xbox, prima console dopo la ps2, e devo dire che è tanta roba, gurdate ho provato anche per un mesetto la ps3, ma con l'xbox mi trovo moooolto meglio, la grafica è pure migliore, avendo preso Crysis 2( gran gioco) per entrambi...non sarà al livello dei super pc da 2000€, ma sicuramente moolto meglio del mio che ne vale 50 icon_mrgreen.gif, mi sto divertendo troppo in questi giorni, mi sembra di essere tornato ai primi tempi quando giocavo a Prince of Persia sulla ps2 105.gif

Per quanto riguarda Crysis, il miglior fps a cui abbia mai giocato, sia chiaro online non l'ho ancora provato, ma per quanto riguarda la story è davvero bella e il gioco è fatto benissimo, mai giocato così in vita mia, oltre a questo ho pure Forza Motorsport 3, anche questo gran gioco, e Gta IV, che però, come per la versione per pc che avevo già, non mi entusiasma affatto e penso di venderlo, a breve dovrebberop arrivar e B3 e Fifa 13 e allora si che mi diverto thumbup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso l'xbox, prima console dopo la ps2, e devo dire che è tanta roba, gurdate ho provato anche per un mesetto la ps3, ma con l'xbox mi trovo moooolto meglio, la grafica è pure migliore, avendo preso Crysis 2( gran gioco) per entrambi...non sarà al livello dei super pc da 2000€, ma sicuramente moolto meglio del mio che ne vale 50 icon_mrgreen.gif, mi sto divertendo troppo in questi giorni, mi sembra di essere tornato ai primi tempi quando giocavo a Prince of Persia sulla ps2 105.gif

Per quanto riguarda Crysis, il miglior fps a cui abbia mai giocato, sia chiaro online non l'ho ancora provato, ma per quanto riguarda la story è davvero bella e il gioco è fatto benissimo, mai giocato così in vita mia, oltre a questo ho pure Forza Motorsport 3, anche questo gran gioco, e Gta IV, che però, come per la versione per pc che avevo già, non mi entusiasma affatto e penso di venderlo, a breve dovrebberop arrivar e B3 e Fifa 13 e allora si che mi diverto thumbup.gif

Hai già fatto l'abbonamento gold? Il tuo gamertag qual è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...