Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

News videogame


Ciro

Messaggi raccomandati

Apro questo topic, dove ognuno di noi potrà postare le ultime notizie, annunci, o anteprime sul mondo videoludico.

Spero sia un idea gradita (bubba non chiuderlo :mrgreen: ).

IMPORTANTE: Se copiate le notizie da siti esterni, in fondo all'articolo scrivete da chi l'avete presa :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il trailer di

...appena ho visto il trailer mi sono gasato :mrgreen: ...Ubisoft ha annunciato che il gioco sarà rilasciato nel corso del 2011...

Il gioco è stato pensato per essere un’avventura tipo survival, ambientato in una realtà alternativa dove vediamo la città di Chicago in rovine, dove nessuno è a conoscenza di cosa abbia provocato tanta distruzione.

I giocatori dovranno badare a se stessi e a tutti i sopravvissuti, cercando di affrontare molte avversità, e scoprire cosa abbia provocato la distruzione della città.

Il produttore fa riferimento al concetto di "social caos": dopo un terribile terremoto che colpisce la città di Chicago, il protagonista Adam Collins deve ritrovare la propria ragazza e altre persone eventualmente scampate al disastro naturale, ma i suoi sforzi sono ostacolati da una misteriosa task force governativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kotick: il 60% degli abbonamenti Live sono per Call of Duty

Il capo di Activision Blizzard Bobby Kotick 317748.activision-blizzard.not_so_big.jp

afferma che secondo i dati raccolti il 60% degli abbonamenti a Xbox Live vengono sottoscritti essenzialmente per giocare a Call of Duty, e secondo lui è giunto il momento di battere cassa.

Al Financial Times, Kotick ha affermato che "non partecipiamo veramente a tale flusso di introiti, vorremmo davvero essere in grado di poter fornire maggiori servizi ai milioni di giocatori su Live, ma non è un network nostro". Sostanzialmente, secondo Kotick, la chiusura del sistema Live, controllato così strettamente da Microsoft, impone un freno anche alle possibilità di servizio da parte di Activision Blizzard, che se potesse ottenere nuovi sistemi di controllo potrebbe migliorare l'intera piattaforma online dedicata a Call of Duty, almeno per quanto riguarda la versione Xbox 360.

Per arrivare a questo, sarebbe ovviamente necessario anche prendere parte attiva al business di Xbox Live. D'altra parte, Kotick ha già dimostrato di avere in mente nuovi sistemi per ottenere ulteriori passi avanti economici sfruttando il celebre brand, come l'ipotetico "MMO di Call of Duty" con abbonamento di cui aveva parlato qualche tempo fa.

317749.activision-blizzard.not_so_big.jp

Multiplayer.it

Ihihihi... dai che vi alzano l'abbonamento del live :mrgreen: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Cartoline post-apocalittiche per Fallout Online

Non si tratta ancora di nulla di pratico riguardante il gioco in sé, ma qualche letterina dal futuro post-apocalittico può comunque servire a ricordare la presenza di Fallout Online a coloro che si sono iscritti sul sito ufficiale del gioco.

Interplay, in attesa di rilasciare qualcosa di più sostanzioso, ha deciso di far calare gli utenti nell'atmosfera che caratterizzerà l'MMO di Fallout con una serie di "racconti dalle terre contaminate" che coloro che si registrano alla newsletter riceveranno a partire da ora, a cadenza da definire.

Ovviamente, gli utenti registrati saranno anche i primi ad accedere alla beta del gioco, ma stiamo parlando di qualcosa di cui ancora si sa ben poco. Fallout Online è ancora conosciuto con il nome in codice Project v13 in attesa di un cambio di titolo ufficiale, dopo che la battaglia legale con Bethesda si è finalmente conclusa con una pace che consentirà al gioco Interplay di arrivare sul mercato. Si parla del 2012 come anno previsto per l'arrivo del gioco su PC.

317803.project-v13-titolo-provvisorio-pe

297743.project-v13-titolo-provvisorio-pe

291980.project-v13-titolo-provvisorio-pe

Multiplayer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilasciata data d'uscita per FIFA 11

Lo sviluppatore EA ha appena annunciato che FIFA 11 uscirà il 28 Settembre nel Nord America e il 1 Ottobre in Europa e Asia: la compagnia ha, inoltre, annunciato anche una nuova funzionalità denominata "Creation Centre", che permetterà agli utenti di creare giocatori e squadre utilizzando un'applicazione "web-based" disponibile sul sito ufficiale del gioco. I giocatori potranno avere l'aspetto che desiderano, gli accessori e le caratteristiche richieste, mentre i team potranno essere editati dai distintivi fino ai kit, fino ad arrivare agli stadi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro questo topic, dove ognuno di noi potrà postare le ultime notizie, annunci, o anteprime sul mondo videoludico.

Spero sia un idea gradita (bubba non chiuderlo :mrgreen: ).

IMPORTANTE: Se copiate le notizie da siti esterni, in fondo all'articolo scrivete da chi l'avete presa :wink:

grande ciro, bel topic...

intanto dall'E3 2010 finalmente si sa l'uscita di GT5 (sempre che la rispettino): 2 Novembre 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

R.U.S.E. supporta Move, non Kinect

Secondo quanto riferito oggi da Ubisoft, la versione PlayStation 3 di R.U.S.E. sarà compatibile con Move, la nuova periferica a rilevazione di movimento per la console Sony.

280903.ruse-per-pc.not_so_big.jpg

Il supporto è stato mostrato oggi durante un evento a Londra, nel quale il senior producer Mathieu Girard ha spiegato come i lavori su Move siano iniziati solo 4 o 5 settimane fa ma si siano rivelati subito molto promettenti. In sostanza, l'utilizzo della periferica nell'RTS di Eugen Systems replica in parte il tipico comportamento del mouse con il puntatore, ma con semplici movimenti consente anche di zoomare la telecamera e navigare tra i menù.

"Si è dimostrato essere un controller molto bello e naturale", ha detto Girard, "siamo molto esaltati dal lavoro svolto". Mentre l'utilizzo di Move sembra corrispondere all'"esperienza più gratificante" possibile nel nuovo gioco Ubisoft, l'interfaccia classica mouse e tastiera rappresenta ancora "la scelta più efficiente", secondo il producer. A quanto pare, lo stesso destino non toccherà a Kinect: la presunta necessità di giocare in piedi non ha favorito l'adozione della periferica Microsoft, ha spiegato Girard.

289680.ruse-per-x360.not_so_big.jpg

Multiplayer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Data e Immagini per 2011 Cities XL

Focus ci comunica che 2011 Cities XL, gioco gestionle da poco annunciato, arriverà sui nostri PC il prossimo ottobre.

citiesxl2011-announces.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Annunciato Dead Space: Ignition per PSN ed XBL

La misteriosa sorpresa contenuta nell'immagine pubblicata ieri da Visceral Games era il preludio all'annuncio di Dead Space: Ignition, titolo per PSN ed XBL previsto per il prossimo autunno e studiato per essere il prequel di Dead Space 2 che uscirà, invece, a gennaio 2011. Il gioco sarà in effetti solo la prima delle molte "game extensions" non ancora dettagliate che dovrebbero anticipare il lancio di DS2. Quel che si sa di Ignition è che combinerà una storia interattiva in stile fumetto con tre minigiochi di hacking chiamati Hardware Crack, Trace Route e System Override.

317937.dead-space-ignition-per-ps3.not_s

Multiplayer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove informazioni, sito internet e prime immagini per Dragon Age 2

Nuove informazioni ufficiali e due concept art arrivano dalla pagina internet aperta da BioWare su Dragon Age 2. Veniamo a sapere intanto che il primo trailer sarà rilasciato il 17 agosto, poi qualche dettaglio sul gioco.

Il protagonista a quanto pare è "uno dei pochi ad essere sopravvissuto alla distruzione del proprio paese" e ora, "costretto a sopravvivere in un mondo sempre cangiante", dovrà lottare mettendo insieme un gruppo di compagni valorosi e raccogliere fama e fortuna: "questa è la storia di come il mondo è cambiato per sempre, la leggenda della tua salita al potere inizia ora", si legge sul sito.

I dettagli principali resi noti al momento:

* Un'avventura completamente nuova che si svolge nel corso di 10 anni, che cambierà in maniera radicale in base alle decisioni prese dal giocatore

* Portate avanti la vostra ascesa al potere da un rifugiato senza casa al rinomato campione della terra

* Pensate come generali e combattete come spartani con le nuove meccaniche di combattimento che ci pongono nel cuore della battaglia, che si decida di interpretare un mago, un rogue o un guerriero

* Approfondite la conoscenza del mondo di Dragon Age con un'esperienza dal taglio cinematografica interamente nuova e altamente immersiva

* Una nuova veste grafica ed uno stile diverso metteranno in scena un reame interamente sconosciuto

PC, Xbox 360 e PlayStation 3 sono ovviamente le piattaforme di riferimento.

317990.dragon-age-origins-2-per-pc.not_s

Multiplayer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

FIFA 11 per PC come su console

Scalzare, almeno per il momento, i vari PES dal trono di migliori simulatori calcistici non deve essere stato facile per FIFA di Electronic Arts. Ma nonostante tutto gli utenti PC, a differenza di quelli console, non avevano ancora potuto godere appieno di questi incredibili risultati ottenuti dal colosso californiano con gli ultimi due capitoli del franchise, decisamente mutilati rispetto alle macchine casalinghe. Le cose, però, stanno per cambiare: EA ha infatti annunciato che la versione PC di FIFA 11, prevista per il prossimo autunno, sarà assolutamente all'altezza delle controparti Xbox 360 e PlayStation 3, a cominciare dal comparto grafico - una delle lacune più gravi delle edizioni PC "09" e "10" - e per finire nel dettaglio del gameplay. A diffondere la notizia è stato lo stesso Peter Moore, che ha precisato come le tre versioni da quest'anno saranno completamente identiche sotto ogni punto di vista. Non pare riduttivo definire questa nuova politica una svolta per il gaming calcistico di sponda PC.

313913.fifa-soccer-11-per-x360.not_so_bi

ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ALLELUJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Multiplayer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassin's Creed III avrà una nuova ambientazione e un nuovo eroe

Come già fatto intendere dagli sviluppatori responsabili della serie, Assassin's Creed III rappresenterà qualcosa di completamente nuovo rispetto ai capitoli con Ezio protagonista.

Fermo restando ovviamente il medesimo universo di riferimento, quello che verrà considerato il vero e proprio terzo capitolo della serie metterà in scena una storia diversa, caratterizzata da un'ambientazione nuova e un protagonista inedito.

"Assassin's Creed III: nuovo setting, nuovo eroe. E' così che funziona", ha commentato laconicamente l'associate producer Jean-Francois Boivin a Gamerzines. "Sappiamo cosa fare, abbiamo un piano a lungo termine che programma la strada per questa serie". Sappiamo inoltre che difficilmente Assassin's Creed III vedrà la luce nel 2011, come riferito in precedenza dallo stesso Boivin.

301598.assassins-creed-iii-per-ps3.not_s

Multiplayer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

anche AC2 rispetto al primo aveva un protagonista diverso...non mi sembra nulla di eccezionale per ora. Piuttosto vorrei sapere l'ambientazione

Dato che con Brothehoord l'ambientazione rimarrà la stessa,e il protagoniosta uguale, qualcuno poteva pensare che nel vero e proprio seguito, il protagonista sarebbe rimasto ezio.

Detto questo... ALTAIR=100 VOLTE EZIO :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un modo per entrare nei titoli di coda di Gran Turismo 5

Polyphony Digital ha deciso di concedere agli utenti la possibilità di entrare nella storia, almeno per quanto riguarda Gran Turismo 5.

Niente di incredibilmente sensazionale, a dire il vero, ma poter fare parte dei titoli di coda dell'attesissimo simulatore di guida Sony potrebbe comunque essere un sogno per i molti appassionati della serie. Quello che c'è da fare è dare un nome alla musica che verrà utilizzata nella presentazione del gioco. Sul sito ufficiale di Gran Turismo 5 potete ascoltare la canzone e leggerne il testo, quindi è possibile dare un nome al brano secondo le nostre preferenze e scriverne un breve testo (150 parole al massimo) descrittivo.

Il tutto va eseguito in lingua inglese, secondo le regole imposte da Polyphony nella pagina internet sopra indicata. Il nome del vincitore scelto comparirà poi all'interno dei credits di Gran Turismo 5.

316465.gran-turismo-5-per-ps3.not_so_big

Mulriplayer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre espansioni in arrivo per Mass Effect 2, "grandi piani"

Tra le varie informazioni giunte quest'oggi da parte di BioWare, in particolare attraverso i commenti del boss Greg Zeschuk, non poteva mancare anche Mass Effect 2.

Il secondo capitolo dell'epopea fantascientifica del comandante Shepard a quanto pare è lungi dall'essere concluso e continuerà ad espandersi con nuovi DLC. "Abbiamo altri DLC in programma per Mass 2", ha affermato Zeschuk durante la sua conferenza a Develop, "gli ultimi sono stati accolti veramente bene, la gente è rimasta positivamente impressionata da Overlord e anche Kasumi è andato bene", dunque "è qualcosa che continueremo a fare", ha assicurato il capo di BioWare.

311785.mass-effect-2-per-x360.not_so_big

Multiplayer.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Molyneux: Fable II è stato "tirato via"

Secondo lo stesso game designer responsabile del gioco, nonché capo del team Lionhead, Fable II ha accusato l'eccessiva fretta imposta agli sviluppatori nell'ultima fase di lavorazione, con vari problemi sorti all'interno del prodotto.

281543.sviluppatore.not_so_big.jpg

Di fatto, secondo Molyneux il gioco è pieno di "grosse lacune in termini di design", e "terribilmente confusionario" a tratti. "Metà di questi problemi, a dire il vero, sono sorti per la fretta con la quale abbiamo dovuto concludere il lavoro, con questa terribile fase nella quale il mondo sembra bellissimo e con un sacco di caratteristiche che si è trasformata gradualmente in qualcosa di molto meno bello".

Inoltre, secondo il game designer gli utenti finivano regolarmente per godere soltanto del 60% dei contenuti complessivi di Fable II, cosa che secondo Molyneux rappresenta una cosa "piuttosto folle" dal punto di vista del design di gioco. Anche la mappa e i tempi di caricamento sono stati additati come punti deboli del secondo capitolo da un Molyneux in evidente crisi di ipercriticismo. Ovviamente, tutti questi difetti verranno risolti in Fable 3, vero punto focale della disquisizione anti-secondo capitolo da parte del capo di Lionhead.

304847.fable-3-per-x360.not_so_big.jpg

Multiplayer.it

Molyneux è un grande :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che con Brothehoord l'ambientazione rimarrà la stessa,e il protagoniosta uguale, qualcuno poteva pensare che nel vero e proprio seguito, il protagonista sarebbe rimasto ezio.

Detto questo... ALTAIR=100 VOLTE EZIO :mrgreen:

non ho capito il ragionamento :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

100 milioni di dollari per StarCraft II

Secondo un articolo del Wall Street Journal, Activision Blizzard avrebbe investito 100 milioni di dollari nello sviluppo di StarCraft II.

La cifra è certamente sostanziosa, ma si può tranquillamente affermare che si tratti di un investimento di successo, considerando già lo stuolo di appassionati su cui la serie può contare. Facendo i calcoli in maniera molto approssimativa, considerando che il gioco costerà circa 60 dollari, basterebbe la vendita di 1,7 milioni di copie per sorpassare, in introiti totali e lordi, l'investimento iniziale.

Probabilmente basterebbe il mercato coreano a far andare già in attivo l'affare-StarCraft II, in effetti. Il primo capitolo è stato uno dei titoli PC di maggior successo, totalizzando 11 milioni di unità vendute nei suoi 12 anni di permanenza sul mercato. Il 27 luglio si avvicina, StarCraft II è ormai alle porte.

starcraft-2.jpg

starcraft_2_a.jpg

Multiplayer.it

Io lo avrei comprato. La beta mi è piaciuta tantissimo e la mia passine videoludica è nata proprio con gli strategici... ma 60 euro sono veramente troppi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Polpo Paul pronotica Fifa

La guerra tra EA e Konami si preannuncia, come ogni anno, senza esclusione di colpi. I fan del gioco di EA sono già all'opera, e ci arriva questa immagine che sembra promettere una vittoria senza quartiere di FIFA 11 ai danni del diretto concorrente PES 2011. Il polipo funzionerà anche nei videogiochi?

Nel frattempo, rimaniamo in attesa della risposta di Konami, che - prevediamo - non sarà da meno.

polpopaulfifa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Una demo di Mafia II in arrivo ad agosto

2K ha confermato che una demo di Mafia II per le versioni pc, PS3 ed Xbox 360 del gioco sarà messa online e disponibile per il download via PSN ed Xbox Live il 10 agosto prossimo. Il gioco sarà poi sui nostri scaffai il 27 di agosto stesso, avremo quindi qualche giorno per poterlo provare ed eventualmente decidere per il suo acquisto.

315426.mafia-2-per-pc.not_so_big.jpg

315425.mafia-2-per-pc.inline.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Polpo Paul pronotica Fifa

La guerra tra EA e Konami si preannuncia, come ogni anno, senza esclusione di colpi. I fan del gioco di EA sono già all'opera, e ci arriva questa immagine che sembra promettere una vittoria senza quartiere di FIFA 11 ai danni del diretto concorrente PES 2011. Il polipo funzionerà anche nei videogiochi?

Nel frattempo, rimaniamo in attesa della risposta di Konami, che - prevediamo - non sarà da meno.

polpopaulfifa.jpg

pes rimane sempre il miglior.e..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti... pes non è il mjigliore perche "è sempre stato il migliore".

Nelle versioni console fifa è superiore in tutto.

Graficamente non c'è storia, l'online è su un altro livello, dal punto di vista della simulazione fifa è decisamente migliore.

Io non sono un esperto di calcio ma un essere umano che pesa 90 chili, lanciato a tutta correndo, è impossibile che in mezzo secondo si fermi e riparta nella direzione opposta alla stessa velocità di prima.

Io queste cose in fifa non le ho mai viste fare, in pes si.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...