Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Guida stage editor Pro cycling manager 2010


Messaggi raccomandati

Ho fatto il giro della provincia di REggio Calabria, è il mio primo giro quindi non è perfetto.....lo posterei volentieri se la quarta tappa non facesse le bizze....è tutta completata...l'unico problema è che ho tolto il mare per rimetterlo meglio, forse ho dimenticato di cancellare un punto ed ora mi da come errore "Uncompleted spline Objet" ma se cerco l'errore non cè niente, non posso cancellare nè fare niente..che si fa? :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi averlo tracciato prima di tutto su openrunner,poi apri lo stage editor/new/scegli il GPX che hai salvato/una volta aperto lo stage editor clicca su top view/a destra trovi contextual panel clicchi sulla seconda icona e poi ti esce di nuovo l'opzione per caricare GPX/carichi di nuovo il file GPX e ti esce nel top view il percorso tracciato su open runner :mrgreen:

una cosa non ho capito... il percorso lo si vede solo in top view, a quel punto bisogna aggiungere pezzo per pezzo la strada? non c'è modo per far sì che la strada venga inserita automaticamente seguendo il percorso tracciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il giro della provincia di REggio Calabria, è il mio primo giro quindi non è perfetto.....lo posterei volentieri se la quarta tappa non facesse le bizze....è tutta completata...l'unico problema è che ho tolto il mare per rimetterlo meglio, forse ho dimenticato di cancellare un punto ed ora mi da come errore "Uncompleted spline Objet" ma se cerco l'errore non cè niente, non posso cancellare nè fare niente..che si fa? :cry2:

forse il punto è sovrapposto o è sotterraneo

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa non ho capito... il percorso lo si vede solo in top view, a quel punto bisogna aggiungere pezzo per pezzo la strada? non c'è modo per far sì che la strada venga inserita automaticamente seguendo il percorso tracciato?

ti piace vincere facile :lol: lo tracci su top view e poi magari guardando il 3D aggiusti la strada se in qualche punto non ti piace :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il giro della provincia di REggio Calabria, è il mio primo giro quindi non è perfetto.....lo posterei volentieri se la quarta tappa non facesse le bizze....è tutta completata...l'unico problema è che ho tolto il mare per rimetterlo meglio, forse ho dimenticato di cancellare un punto ed ora mi da come errore "Uncompleted spline Objet" ma se cerco l'errore non cè niente, non posso cancellare nè fare niente..che si fa? :cry2:

Se non lo ritrovi rifai tutto da capo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente fatto una tappa di montagna, certo la salita finale è sugli appennini centrali, ma mi è venuta con picchi del 22% e una media sui 10/15%....

Non troppo reale, ma almeno ho corretto tutti quei cavolo di bad slope

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho realizzato un videotutorial sullo stage editor.

Non è completissimo (spiego soltanto le funzioni principali), ma per i novizi, credo sia un buon punto di partenza.

Il video completo è di 14 minuti quindi l'ho dovuto dividere in 2 parti.

Scusate la voce un po bassa e scazzata :mrgreen: .

ma era la venesima volta che ci provavo e credevo che mi serei impapinato anche li :mrgreen:

Se qualcuno vuole aggiungere una guida scritta (per spiegare tutte le funzionalità dell'editor) sarebbe utile.

Ciao,volevo alcune delucidazioni..la guida è molto chiara..l'unica cosa è che spiega come creare un percorso e un profilo dal nulla...supponiamo che io invece abbia dei file gpx gia fatti,quindi il percorso e il profilo ce li ho già,la mia intenzione era solo quella di arricchirli con il 3d,quindi case,alberi,gente,città,monumentii ecc...come posso fare?come funziona?

per farti un esempio,ti posto alcune immagini di ciò che vedo usando l editor,se ce la fai dammi qualche dritta!! :)

per esempio ho aperto un mio file gpx creato...è un ipotetica tappa che parte da Macon e arriva sull'Alpe D'Huez,passando il gpm del Col De La Porte verso la fine.

Questo è ciò che mi appare aprendo il file con lo stage,dalla finestra "New",selezionando "Elevation Data" e cliccando su "Read bounds from gpl kml file"

20100704211303zoom.png

zoomando:

20100704211303zoom.png

come proseguo?ovvero...come faccio a capire l'orientamento della mappa,ossia qual'è il punto preciso per la partenza e il punto per l'arrivo,i punti in cui far passare le strade,qual'è l'Alpe D'Huez qual'è il Col De La Porte?qui c'è solo il terreno,ma importando un file di un gps non dovrebbe mettermi gia il percorso,altrimenti che gps è???

attendo...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi averlo tracciato prima di tutto su openrunner,poi apri lo stage editor/new/scegli il GPX che hai salvato/una volta aperto lo stage editor clicca su top view/a destra trovi contextual panel clicchi sulla seconda icona e poi ti esce di nuovo l'opzione per caricare GPX/carichi di nuovo il file GPX e ti esce nel top view il percorso tracciato su open runner :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

ok...io quelli che ho li ho creati con tracks4bikers..che differenza fa con quelli fatti con openrunner?non per pigrizia o altro,semplicemente perchè l'ho rifatto su openrunner,ma mi pare di intendere che per salvarlo devi registrarti e l ho fatto,ma per autenticare la registrazione dovrebbe arrivarti una mail ma dopo 20 minuti che mi sono iscritto non m'è arrivata ancora una cippa!

comunque fino ad ora ho fatto come m'hai detto...poi ho creato la strada "passando" sul percorso esistente..e la vedo anche in 3d..sono piu o meno riuscito a capire come mettere città e fiumi e il podio...

mi spiegheresti solo come si mettono la partenza,il traguardo (che sono indispensabili sennò non mi salva la tappa) e i striscioni vari...e in piu perchè mi dice che "manca la strada" quando invece la strada c'è e come??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...io quelli che ho li ho creati con tracks4bikers..che differenza fa con quelli fatti con openrunner?non per pigrizia o altro,semplicemente perchè l'ho rifatto su openrunner,ma mi pare di intendere che per salvarlo devi registrarti e l ho fatto,ma per autenticare la registrazione dovrebbe arrivarti una mail ma dopo 20 minuti che mi sono iscritto non m'è arrivata ancora una cippa!

comunque fino ad ora ho fatto come m'hai detto...poi ho creato la strada "passando" sul percorso esistente..e la vedo anche in 3d..sono piu o meno riuscito a capire come mettere città e fiumi e il podio...

mi spiegheresti solo come si mettono la partenza,il traguardo (che sono indispensabili sennò non mi salva la tappa) e i striscioni vari...e in piu perchè mi dice che "manca la strada" quando invece la strada c'è e come??

la mail di autenticazione potrebbe arrivarti anche dopo 1-2 giorni... è successo anche a me :wink:

per inserire la partenza, il traguardo e gli sprint vai sul menu ROUTE e clicca su SPRINT. sulla barra a destra ti appariranno gli strumenti per aggiungere gli sprint alla tappa.

per inserirli basta che clicchi su ADD e scegli tra i diversi tipi (partenza tipo, partenza giro, partenza tour, ...) e poi clicchi con il tasto destro sul luogo dove vuoi piazzarli. appena piazzati un po' più in basso a destra ci sarà anche una sezione dove puoi anche aggiungere il nome dello sprint (es: Passo dello Stelvio).

N.B. la partenza deve stare almeno 2 km dopo il primo checkpoint... quindi fai sempre un po' di strada prima della partenza originale della tappa. idem per l'arrivo che deve stare 2 km prima dell'ultimo checkpoint.

per quanto riguarda il fatto che manca la strada può essere che non hai tracciato bene i checkpoint... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mail di autenticazione potrebbe arrivarti anche dopo 1-2 giorni... è successo anche a me :wink:

per inserire la partenza, il traguardo e gli sprint vai sul menu ROUTE e clicca su SPRINT. sulla barra a destra ti appariranno gli strumenti per aggiungere gli sprint alla tappa.

per inserirli basta che clicchi su ADD e scegli tra i diversi tipi (partenza tipo, partenza giro, partenza tour, ...) e poi clicchi con il tasto destro sul luogo dove vuoi piazzarli. appena piazzati un po' più in basso a destra ci sarà anche una sezione dove puoi anche aggiungere il nome dello sprint (es: Passo dello Stelvio).

N.B. la partenza deve stare almeno 2 km dopo il primo checkpoint... quindi fai sempre un po' di strada prima della partenza originale della tappa. idem per l'arrivo che deve stare 2 km prima dell'ultimo checkpoint.

per quanto riguarda il fatto che manca la strada può essere che non hai tracciato bene i checkpoint... :dubbio:

ho risolto per la strada mettendo i checkpoint,risolto per l'arrivo e la partenza allungando il percorso..ho imparato a mettere qualche extra (città,fiumi,ponti ecc. ecc.),quando pensavo di aver fatto tutto e sono andato a salvare mi sono usciti decine e decine di errori "bad route slope" in corrispondenza della salita dell'Alpe D'Huez...ho ragionato e ho notato che nel "ricalcare" con la strada il 2d poco zoomato non avevo calcato i tornanti ed era venuta quindi una rampa dritta,ovviamente con pendenza (slope) sballata...allora mi sono rimesso di santa pazienza a calcare bene i tornanti nel 2d,uno per uno,ma è di una difficolta impressionante farlo!un po brutti,ma sono riuscito a farli,riandando a salvare sono usciti fuori "intersection with only 2 ways","road overlap","incompleted object ecc. ecc."..ma perchè ci sono tutti sti cavolo di errori??possibile che non ci sia un opzione per correggerli automaticamente?mica posso mettermi a correggerli uno per uno,erano quasi 100!anche perchè premendo go e visualizzando il punto di strada "incriminato" in molti punti non riesco a capire quale sia l'errore!!aiutoooooo!

Link al commento
Condividi su altri siti

!un po brutti,ma sono riuscito a farli,riandando a salvare sono usciti fuori "intersection with only 2 ways","road overlap","incompleted object ecc. ecc."...

il primo significa che hai creato un bivio ma manca una strada, quindi semplicemente crea un pezzo di strada che si collega a quella che già hai fatto nel punto dove ti indica l'errore; il secondo significa che hai fatto curve troppo strette, semplicemente allarga un pò il raggio della curva... l'ultimo non mi è mai capitato... di che "oggetto" si tratta?

Comunque tranquillo anche se ti da 100 errori, anch'io mi ero preoccupato ma sistemando i bad slope di solito ne elimini 20 in un colpo solo

Link al commento
Condividi su altri siti

riandando a salvare sono usciti fuori "intersection with only 2 ways","road overlap","incompleted object ecc. ecc."..

incompleted object significa che stavi inserendo una foresta, una città o un campo e non hai completato il disegno o non l'hai cancellato del tutto e sono rimasti 1-2 punti sparsi... devi trovarli e cancellarli...

n.b. alcuni potrebbero essere anche "sotterranei"... cioè che sono rimasti sotto una collinetta o montagna e per vederli devi capovoltare la visuale... a me è successo :banghead:

erano quasi 100!

a me in una tappa ne erano usciti tipo 73 di cui 70 tutti "road overlap" :stelle: cmq quando allarghi il raggio di una curva di solito risolvi 2-4 overlap :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...