Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Consigli e suggerimenti sulla nuova stagione del concorso


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Di seguito la formula collaudata del campionato dell'anno scorso. Chiedo aiuto a voi per suggerimenti, modifiche e quant'altro. Quest'anno ci saranno dei cambiamenti. Probabilmente saranno più corte le votazioni, di una settimana. Mi aspetto qualche aiuto da parte degli storytellers per migliorare il concorso che si è oliato anno dopo anno :wink:

FASE DI QUALIFICAZIONE:

Ecco che dunque dal 5 novembre al 5 dicembre (SESSIONE 1 DI QUALIFICAZIONE) passeranno il turno le quattro storie più votate così come dal 7 dicembre al 7 gennaio (SESSIONE 2 DI QUALIFICAZIONE). Ricordo che tutti possono votare quattro storie in questa prima fase secondo questo metro di giudizio:

4 punti alla prima preferenza

3 alla seconda

2 alla terza

1 alla quarta

Non ci sono limiti di partecipazione e di storie. Tutti sono automaticamente iscritti a queste fasi di qualificazione, ad eccezione di Bubba che si è ritirato dal concorso 2009-2010

FASE FINALE:

A questo punto gli otto che hanno passato il turno due sessioni di semifinale nella quale dovranno uscire alla fine 4 storie che si sfideranno nella finalissima. Le due semifinali (nel quale l’ordine di assegnazione dei gruppi sarà:

Prima semifinale: 1a e 3a classificata della prima eliminataria, 2a e 4a classificata della seconda

Seconda semifinale: 2a e 4a classificata della prima eliminatoria, 1a e 3a classificata della seconda. Grazie a Lopi)

si svolgeranno così:

dall'8 gennaio all'8 febbraio: SEMIFINALE 1

dal 10 febbraio al 10 marzo: SEMIFINALE 2

Tutti possono votare una e una sola storia. Per ogni semifinale passeranno il turno due storie per andare a comporre la finalissima a quattro.

FINALISSIMA:

La finalissima a quattro si svolgerà dal 13 marzo al 13 aprile. Stesse modalità di voto nel quale si dovrà scegliere una sola preferenza di votazione. Tutti possono votare. La storia più votata sarà campione italiano 2009.

CONCORSO PREMI OSCAR:

Per i premi oscar quest’anno avremo un concorso esattamente come l'anno passato. Le ministorie sono ESLCUSE da questo concorso poiché avranno un miniconcorso dedicato. Le categorie rimangono le seguenti:

a. Migliore Sceneggiatura (trama scrittura)

b. Migliore attore (se la storia si basa su di un protagonista

c. migliori costumi (se la squadra è personalizzata)

d. Migliori effetti speciali (grafica)

si voteranno i premi oscar dal 10 febbraio al 10 aprile in due mesi. Tutti possono votare ed esprimere una sola preferenza. I più votati in ciascuna categoria saranno premiati.

CONCORSO MINISTORIE: Per il concorso ministorie le date saranno scelte in seguito

Il concorso ministorie si organizza in una fase preliminare di qualificazione nella quale sono iscritte le ministorie nominate e una finale secca.

La fase preliminare di qualificazione prevede 1 sessione:

primo turno passano il turno 2 storie

Tutti possono votare due storie in questa prima fase secondo queste modalità di punteggio:

2 punti alla prima preferenza

1 punto alla seconda.

Le due storie più votate di sessione vanno in finale.

FINALE:

la finale si svolgerà tra le quattro finaliste del concorso. Sarà il primo titolo assegnato del concorso, un mese prima dell’assegnamento del concorso completo.

Tutti possono votare 3 storie per comporre il podio finale secondo queste modalità di punteggio:

3 punti al primo

2 punti al secondo

1 punto al terzo

La ministoria più votata sarà la vincitrice del concorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Semifinali e finale story 2 vs 2 invece della finale a 4 così non c'è dispersione di voti e chi vince ha per forza la maggioranza assoluta?

intendi dire due semifinali 2vs2 e una finale 1vs1?

potrebbe essere un'idea

se posso dare una mai opinione:

secondo me diventa troppo lungo

no, anzi, con la riduzione del periodo di votazione da un mese ad una settimana, casomai si accorcia :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
intendi dire due semifinali 2vs2 e una finale 1vs1?

potrebbe essere un'idea

Più che altro è un peccato vedere una finale che so

A -> 12 voti

B -> 10 voti

C -> 4 voti

D -> 1 voto

Dove magari le storie C e D non erano all'altezza delle A e B ma magari sono state votate perché c'è l'amico ecc... e alla fine risultano decisive, mentre con l'1 vs 1 si avrebbe per forza la maggioranza assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro è un peccato vedere una finale che so

A -> 12 voti

B -> 10 voti

C -> 4 voti

D -> 1 voto

Dove magari le storie C e D non erano all'altezza delle A e B ma magari sono state votate perché c'è l'amico ecc... e alla fine risultano decisive, mentre con l'1 vs 1 si avrebbe per forza la maggioranza assoluta.

Anche a me semba una buona idea questa di emmea...

:smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Quoto, anche se io farei durare ancora meno (2 settimane) le votazioniì

ma se ho appena scritto che le votazioni dureranno una settimana perchè hai scritto "ancora meno" (2 settimane)? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se ho appena scritto che le votazioni dureranno una settimana perchè hai scritto "ancora meno" (2 settimane)? :shock:

Credo che il primo post della discussione abbia messo un po' di confusione: sembrava già il regolamento nuovo, invece è quello dell'anno scorso. Basterebbe leggere con un po' di attenzione e non fare come me...

Per me è perfetto se le votazioni si concentrano in una sola settimana :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

FASE DI QUALIFICAZIONE:

Ecco che dunque dal 5 novembre al 5 dicembre (SESSIONE 1 DI QUALIFICAZIONE) passeranno il turno le quattro storie più votate così come dal 7 dicembre al 7 gennaio (SESSIONE 2 DI QUALIFICAZIONE). Ricordo che tutti possono votare quattro storie in questa prima fase secondo questo metro di giudizio:

4 punti alla prima preferenza

3 alla seconda

2 alla terza

1 alla quarta

Qui no però..ho letto questo punto io

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Di seguito la formula collaudata del campionato dell'anno scorso. Chiedo aiuto a voi per suggerimenti, modifiche e quant'altro. Quest'anno ci saranno dei cambiamenti. Probabilmente saranno più corte le votazioni, di una settimana. Mi aspetto qualche aiuto da parte degli storytellers per migliorare il concorso che si è oliato anno dopo anno :wink:
Qui no però..ho letto questo punto io

ti ho evidenziato le frasi in grassetto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra però che lasciare subito solo 4 storie in gioco sia troppo severo, io proporrei così

1° turno eliminatorio: 2 settimane di votazione, passano 4 storie, ognuno può dare tre preferenze da 4-2-1 punti

2° turno eliminatorio: idem

Quarti di finale: si votano tutti assieme in 2 settimane, ognuno deve votare una storia per ogni quarto, accoppiamenti 1a-4a, 2a-3a, 3a-2a, 4a-1a

Prima semifinale: sfida secca fra le vincenti del 1° e 3° quarto di finale, 1 settimana

Seconda semifinale: sfida secca fra le altre 2, 1 settimana

Finale 3° 4° posto: il nome dice tutto, 1 settimana

Finalissima: il nome dice tutto, 1 settimana

In tutto la fase finale dura un pò meno di 2 mesi.

Premio speciale "Japan Cup": partecipano tutte le storie iniziate dopo la fine dei turni eliminatori e quindi escluse del torneo principale, turno unico, due preferenza da 2-1 punti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Mi sembra però che lasciare subito solo 4 storie in gioco sia troppo severo, io proporrei così

1° turno eliminatorio: 2 settimane di votazione, passano 4 storie, ognuno può dare tre preferenze da 4-2-1 punti

2° turno eliminatorio: idem

Quarti di finale: si votano tutti assieme in 2 settimane, ognuno deve votare una storia per ogni quarto, accoppiamenti 1a-4a, 2a-3a, 3a-2a, 4a-1a

Prima semifinale: sfida secca fra le vincenti del 1° e 3° quarto di finale, 1 settimana

Seconda semifinale: sfida secca fra le altre 2, 1 settimana

Finale 3° 4° posto: il nome dice tutto, 1 settimana

Finalissima: il nome dice tutto, 1 settimana

In tutto la fase finale dura un pò meno di 2 mesi.

Premio speciale "Japan Cup": partecipano tutte le storie iniziate dopo la fine dei turni eliminatori e quindi escluse del torneo principale, turno unico, due preferenza da 2-1 punti

La Japan Cup mi piace come idea...

l'idea di Lopi è stupenda, mi piace davvero molto. La prossima settimana butto giù una bozza di questa idea, mi piace davvero tanto. bravo bravo davvero :wink:

e non è la prima volta che dai ottimi consigli lopi. L'anno scorso sei stato pure preziosissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...