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Spiegazioni generali sul multiplayer


Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ed ecco finalmente una spiegazione su come vengono dati i punti nella LADDER (gioco multiplayer):

Ecco la tabella in questione:

1.jpg

SPRINT POINTS (Traguardi Volanti):

2.jpg

:arrow: Inizialmente, nell'altimetria della tappa, avrete sicuramente notato delle I. Questi sono dei "traguardi volanti" che premiano i primi 5 corridori classificati:

1° 1,0 Pt

2° 0,8 Pt

3° 0,6 Pt

4° 0,4 Pt

5° 0,2 Pt

Quindi ad ogni I verrano dati questi punti ai primi 5 classificati

ATTENZIONE: NELLA LADDER DI PCM 2009 GLI SPRINT POINTS NON SONO ANCORA ATTIVI

INDIVIDUAL POINTS (Punti Individuali):

3.jpg

I punti individuali punti vengono dati in base ai partecipanti quindi giocare una partita in 10 e giocare una partita in 5, cè una notevole differenza di punti.

Da notare che in questa classifica non viene considerata la CPU!!!

La classifica individuale, poi, tiene conto del miglior corridore piazzato da ogni singolo utente, quindi il vincitore prenderà i punti del 1°; Il 2° classificato prenderà i punti del secondo etc.

Ma attenzione, perchè se un utente riesce a fare la doppietta 1° e 2°, il 3° classificato prende i punti del 2°, quindi non viene contato l'altro corridore del primo utente.

Esempio 1:

Se vince la CPU e voi fate secondi, prendete i punti come se avreste vinto, e così è anche per gli utenti successivi

Esempio 2:

1° posto= 10 Pt

2° Posto= 7 Pt

4.jpg

In questo esempio HINCAPI non prenderà 10+7 ma si dovrà accontentare dei 10 Pt, mentre i 7 Pt andranno a peroq. Tanto quel 2° posto di HINCAPI gli varrà tanti punti nella classifica a squadre (Group Points)

ECCO LA TABELLA CHE RIASSUME TUTTI I PUNTI IN BASE AI PARTECIPANTI:

5.jpg

GROUP POINTS (Punti a Squadre):

6.jpg

Vengono dati questi punti alla persona che riesce a piazzare meglio i primi 3 corridori della sua squadra.

Ma attenzione, non viene presa in considerazione la classifica a squadra che segue subito dopo la partita, cioè il podio dopo il vincitore, ma viene conteggiata la posizione degli atleti!!!

Esempio:

Utente1 ha piazzato: 1° Menchov 5° Freire 6° Boogerd

Utente2 ha piazzato: 2° Cunego 3° Simoni 4° Mazzoleni

Vince Utente2 perchè la somma dei suoi piazzamenti risulta inferiore all'Utente1 (2+3+4 è minore di 1+5+6)

TOTAL POINTS (Punti Totali):

7.jpg

I punti totali sono dati, naturalmente, dalla somma di tutti questi valori.

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  • Amministratori

Da questo link è accessibile la pagina del forum Cyanide dopo potete registravi alla lega Italiana di Game Center.
Occorre avere come prefisso: "ITA_" seguito dal vostro nick, preferibilmente quello che usate nel sito (questo deve essere il nick con cui vi registrate su game center).
Dopo esservi registrati (e naturalmente essere loggati), cliccate sul pulsante apply in fondo alla pagina e aspettate che imboden accetti la vostra richiesta.
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  • Amministratori
DirectConnect
(Link Download, Scaricalo con Internet Explorer) oppure (Mirror)

Il principio alla base di questo tool è lo stesso del GameCenter, solo che sarà molto più facile e pratico da utilizzare poichè non c'è bisogno di connettersi a GameCenter e cercare la partita, basterà inserire l'IP dell'host e tutto funzionerà a dovere. (Se Ip e Host vi suonano come 2 strane parole del vocabolario Maori, non preoccupatevi). Per installarlo, estraete i file nella stessa directory del gioco (o quantomeno nello stesso harddisk\partizione se avete più harddisk o il disco partizionato) e copiate la dll in windows\system32 (per chi ha xp) o nella cartella di sistema per chi ha sistemi operativi diversi (che se non ricordo male è windows\system). Se il vostro sistema è a 64 bit dovete copiarla in windows\syswow64.
Qua sotto una schermata che rende l'idea di quanto sia semplice la configurazione:

8.jpg


NB: Nelle partite in rete e nei campionati italiani si usa GameCenter, programma ufficiale della Cyanide. Per rientrare in partita in seguito ad un Crash ci sono 2 possibilità. 1) Usare direct connect con l'IP dell'Host. 2) Usare Gamecenter ed entrare nella stanza in cui sta hostando l'host attuale della partita e farsi rilanciare.
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  • Amministratori

Come hostare su Gamecenter

Se non avete un router e avete una linea sufficiente non c'è problema.

Se avete un router prima di tutto eseguite dal prompt dei comandi (cmd.exe) ipconfig e vedrete il vostro ip sulla rete.

Quindi aprite un comune browser internet e digitate l'indirizzo del vostro router. Nella maggior parte dei casi è il vostro ip locale con l'1 come ultimo numero. (es. se il vostro ip è 192.168.0.3 quello del router è 192.168.0.1) e mettete le informazioni di login (che di solito trovate nel libretto di istruzioni del router)

Dovete quindi aprire queste porte per il vostro ip locale

In TCP: 17851 et 17852

In UDP: 3033 et 3034

Per vedere le istruzioni in dettaglio vi consiglio questo sito:

http://www.portforward.com/routers.htm

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  • Amministratori

In accordo con Aitor è stata creata una email dei campionati attraverso la quale posso inviarvi direttamente i promemoria e le informazioni senza dover mandare gli MP agli utenti tutte le volte e alla quale gli host dovranno inviare i risultati. Prego tutti coloro che sono iscritti ai campionati di spedire una mail con come contenuto il loro nick del forum e a quali dei due campionati sono iscritti.

L'e-mail è campcym@gmail.com

Abbiamo anche un gruppo MSN dedicato al multyplayer del forum.

Lo trovate all'indirizzo

http://campcym.groups.live.com/

Per entrare dovete richiedere l'iscrizione e aspettare che uno dei responsabili vi accetti.

Dentro troverete il calendario aggiornato di tutte le competizioni multiplayer del forum (mia cura fare in modo che sia sempre aggiornato) per cui potrete farvi mandare (se lo sapete fare) gli avvisi direttamente nella vostra email o sul vostro messenger.

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  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • Amministratori

Rientro con Direct Connect

Rispetto all'edizione 2009 è possibile rientrare ingame con Direct Connect.

Per farlo bisognerà necessariamente oltre ad avere l'Ip dell'host (che l'host è TENUTO a dare prima della gara, pena la squalifica) inserire un nick diverso da quello con cui si è crashati.

Dato che è impossibile verificare in tempo reale il crash non è detto che l'host se ne accorga e metta il game in pausa. E' perciò responsabilità di chi ha un crash il rientro in gioco. Non si accettano per nessuna ragione re per crash una volta iniziata la gara.

Si ricorda che in pista non è possibile rientrare e in caso di crash la gara avrà un re se questo avviene entro i tre giri.

Buona norma per prevenire il crash è chiudere tutte le applicazioni in particolare MSN e il Browser ed eventuali applicazioni che usano la banda in upload, oltre ad abbassare i dettagli ingame.

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  • 2 weeks later...
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