Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

grazie mille..faccio cosi..appena ho un po di tempo scarico il fast editor e provo da quello cosi ci capiamo meglio..se e quando puoi spiegami come si fa con i contratti..perchè ogni anno inizio la carriera e i più forti son tutti in scadenza e farli rinnovare è quasi impossibile..grazie ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille..faccio cosi..appena ho un po di tempo scarico il fast editor e provo da quello cosi ci capiamo meglio..se e quando puoi spiegami come si fa con i contratti..perchè ogni anno inizio la carriera e i più forti son tutti in scadenza e farli rinnovare è quasi impossibile..grazie ancora..

per i contratti è facile: se semplicemente ne vuoi prolungare uno già in atto, ti basta aprire il foglio "cyclist contracts" ed impostare una nuova data di scadenza (ad es-. 2017) nella colonna "Contract End Year".

Se invece il corridore ha già firmato il contratto con un'altra squadra, vedrai che nello stesso foglio "cyclist contracts" il suo nome compare due volte: su una riga c'è il suo contratto in scadenza (ad. es. Cancellara con contratto alla RadioShack che scade nel 2013) e la "v" spuntata nella colonna "Active Contract".

Su un'altra riga, invece, c'è il nuovo contratto (ad es. Cancellara-IAM Cycling-2015) con la casella "Active Contract" non selezionata: per fare in modo che il corridore rimanga alla RadioShack o vada in una squadra diversa dalla IAM alla scadenza del suo attuale contratto, ti basta per questa seconda riga scegliere un'altra squadra nella colonna "Team".

Un'altra cosa che puoi modificare, dallo stesso foglio "cyclist contracts", è il suo ruolo nella squadra, che è dato dal valore numerico che imposti nella colonna "State". Vado a memoria, ma a grandi linee ti scrivo a cosa corrisponde ciascun numero:

1 = leader assoluto

4 = ciclista protetto

5 = gregario esperto

6 = giovane promessa

8 = gregario

6 e 8 potrebbero anche essere invertiti, ora non mi ricordo. Cmq, per verificare, ti consiglio di segnarti gli status dei tuoi corridori nel gioco, aprire l'editor e confrontarli con le cifre riportate nella colonna "state"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora..ma la chicca su Cancellara all'IAM prossimamente è vera???

se ne sta parlando... anche perché a quanto pare a fine stagione la RadioShack chiude, dato che lo sponsor si ritira e visti tutti i casini interni al team dubito ne troveranno un altro.

ennesimo chiarimento..quando creo le startlist per i grandi giri nella tabella gene_ilist_roster posso mettere solo i capitani che ho messo inrace o per forza devo mettere le squadre al completo?

il discorso è: sia nel foglio "CYCLIST" che nel foglio "TEAM RACES" devono esserci 8 corridori (per piccoli giri e classiche) e 9 per i GT associati ad ogni corsa, e soprattutto i corridori devono essere gli stessi in entrambi i fogli.

Questo non vuol dire, quindi, che devi rifare da zero un'intera starlist ma che se, per esempio, vuoi aggiungere Wiggins alla Sky per il Giro, devi togliere in entrambi i fogli un corridore della Sky tra quelli che avrebbero corso il Giro, perché altrimenti te ne ritrovi 10 in squadra e il gioco crasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

fast editor scaricato...devo farci un po' l'occhio!!! nel mio caso la scheda "team race" è vuota? come si spiega??? mi sa che il gioco crea random le startlist, quindi devo crearle io una per una..giusto?

no, è che probabilmente tu hai aperto il file base del database, per intenderci quello che trovi a questo percorso C:\Users\Documents\Pro Cycling Manager 2012\Database

mentre invece devi prima iniziare una carriera, salvare la partita, e aprire il file che trovi a quest'altro indirizzo C:\Users\Documents\Pro Cycling Manager 2012\Users\"tuo nome utente"\Database\Solo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione...aprendo il secondo file ora ho tutto x mod...grazie mille davvero...come faccio x votare la tua story???

cito dal regolamento del concorso:

I voti vanno inviati tramite messaggio privato a Wanka84 e Cancellara91 oppure a emmea90 e BubbaDJ. Scegliete una coppia di moderatori e inviatelo solamente a quella. Non saranno annullati voti inviati a due modeatori "non accoppiati" (cancellara91-emmea90), saranno invece annulllati i voti inviati a uno solo o a tutti e quattro i moderatori.

PER VOTARE INVIATE NELL'MP IL NOME DELLA STORY CHE VOLETE VOTARE. SCADENZA 23.59 DEL 14 APRILE 2013

quindi devi mandare l'mp ad entrambi i mod, ma mi sa che non hai diritto di voto perché hai troppo pochi messaggi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e innanzitutto saluto tutti quanti.

 

Volevo poi fare due domande: purtroppo nel mio computer l'editor di tappe funziona male, non so perchè ma è lento e nella vista 3d dopo un po' vedo tutto grigio...se qualcuna ha delle soluzioni :)

 

Volendo mettere delle tappe nuove, ed essendo ormai tutti i link del relativo forum 2010 scaduti, volevo sapere se quelle degli anni successivi sono compatibili oppure se qualcuno di voi ha qualche tappa vecchia nel computer da linkarmi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

salve a tutti...so che dovrei aggiornarmi ma diciamo che sono affezionatissimo a PCM 2010...qualcuno sa se c'è qualche genio che farà un db2014 compatibile con PCM 2010???? Io sto facendo da me i trasferimenti usando il LachisEditor (avevo scaricato da PCM Daily il db2013) però mi servirebbe qualche kit maglia delle nuove squadre (mi accontento di Team Belkin, Giant Shimano e Trek Factory sempre compatibili con PCM 2010)...GRAZIE MILLE A CHIUNQUE RISPONDA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti vedere sul forum www.pcmdaily.com , ma ci ho fatto una scappata l'altro ieri nella sezione e non c'era nulla di nuovo anche se c'è un utente che ha rilasciato aggiornamenti sino al 2013. Comunque il problema delle magliette è il minore, basta dimezzare le misure delle maglie già fatte per il 2013 con un qualsiasi programma di grafica

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Un caloroso ringraziamento a chi avrà la pazienza di rispondere. Ho modificato il db PCM 2010 creando 50 squadre storiche. Vorrei modificare i volti di qualche ciclista e possibilmente togliere il casco a qualche squadra del passato. Ho cercato un tutorial ma non ho trovato traccia. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...