Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

ciao..ho un problema..quando tento di far partire cycling 2010 mi da questo errore:

E’ stato effettuato un tentativo di usare un software di emulazione. Prego inserire il disco originale, disattivare il software di emulazione e provare di nuovo.

Se l'errore persiste, premere "Rapporto errore" e inviare all'Assistenza tecnica.

il problema è che il gioco è originale..e non capisco perchè mi dia quest errore..grazieeee

è la protezione starforce, hai alcool o daemon tool installato, manda una mail alla focus con il report che ti mandano un codice per aggirare il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi a me i gioco crasha spessissimo...

Ho installato al patch e il DB Realname... ma i problemi sono aumentati!

Prima con il gioco normale non avevo nessun problema...che dite?

Se può servire ho Win 7...

Basta che fai un giro sul forum francese, per capire come purtroppo, questo problema lo abbiano in molti me compreso e la patch uscita non ha risolto nulla su questo fronte!!!

Dopo varie prove da me eseguite e dopo aver scambiato pareri con utenti del forum francese, si può affermare quasi con certezza, che il problema dipende da un uso improprio ed eccessivo in maniera tra l'altro ingiustificata, della RAM di sistema! In parole povere, il gioco fa un uso abnorme (aggiungerei fuori norma) di RAM che continua a richiedere in maniera sempre maggiore durante tutta la simulazione in 3d, fino a quando c'è RAM a sufficienza il gioco continua ad andare tranquillamente ma quando la RAM termina ecco il crash ed il conseguente ritorno in windows!!!

Il problema, può essere parzialmente ridotto diminuendo i parametri grafici, ma ciò non toglie che l'errore è dovuto ad una scarsa realizzazione tecnica del gioco (il problema tra le altre cose si era già manifestato in passato risolto poi con una patch) e non da una scarsa potenza dei pc per far girare il gioco, come tra l'altro, ho sempre sostenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente se si chiudono altri programmi attivi non sarebbe male.... ne gioverebbe la ram che impegna delle risorse per gestire anche gli altri programmi.

Questo è vero, ma in situazioni normali difficilmente si hanno programmi attivi che usano grossi quantitavi di RAM. Ho provato ma è troppo poco quella che si riesce a recuperare e troppo tanta quella richiesta dal gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiuso praticamente tutto... la cosa più furba che posso fare è uscire al menù principale dopo ogni tappa così che il gioco salvi ogni volta... non è il massimo però funziona...per ora!

Cyanide non ha detto nulla in merito? Cioè si porrà il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiuso praticamente tutto... la cosa più furba che posso fare è uscire al menù principale dopo ogni tappa così che il gioco salvi ogni volta... non è il massimo però funziona...per ora!

Cyanide non ha detto nulla in merito? Cioè si porrà il problema?

In passato, con i precedenti CyM, ha risolto il problema, quest'anno speriamo che con la prossima patch si possa nuovamente risolvere, non resta che aspettare e sperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto diventando matto.

Sono due giorni che provo a fare il giro del Delfinato, ma al prologo crasha.

Allora provo a fare la Parigi-Nizza, ma al prologo crasha.

Entrambe le tappe se provo a giocarle in modalità "Tappa" riesco a giocarle perfettamente.

In pratica ho il crash ogni volta che gioco in modalità "Corsa a tappe".

Com'è possibile!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto diventando matto.

Sono due giorni che provo a fare il giro del Delfinato, ma al prologo crasha.

Allora provo a fare la Parigi-Nizza, ma al prologo crasha.

Entrambe le tappe se provo a giocarle in modalità "Tappa" riesco a giocarle perfettamente.

In pratica ho il crash ogni volta che gioco in modalità "Corsa a tappe".

Com'è possibile!?

Allo stato attuale, la gran parte dei problemi di crash dipendono dal cattivo uso della RAM di sistema da parte del gioco come descritto poco sopra, l'unica cosa che puoi fare, in attesa di una patch speriamo risolutiva, è quella di ridurre il dettaglio grafico unico, ad ora, metodo utile per limitare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sto diventando matto.

Sono due giorni che provo a fare il giro del Delfinato, ma al prologo crasha.

Allora provo a fare la Parigi-Nizza, ma al prologo crasha.

Entrambe le tappe se provo a giocarle in modalità "Tappa" riesco a giocarle perfettamente.

In pratica ho il crash ogni volta che gioco in modalità "Corsa a tappe".

Com'è possibile!?

Se in modalità tappa non crasha vuol dire che non è un problema di grafica.

Prova a usare un database diverso...

che sia qualcosa di legato alle startlist? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

help!!!

ho iniziato una carriera mettendo la patch e il db real name di questo forum, a parte alcuni crash in alcune tappe giocate in 3d che nn hanno danneggiato la partita e al riavvio del gioco tutto è andato a posto, ora il problema piu grave è successo al termine della prima stagione, all'inizio del mese di novembre crasch del gioco e nessuna possibilità di riavviare la partita, qualche consiglio o si deve attendere una nuova patch che a questo punto credo sia urgente??

è un vero peccato che ci siano cosi tanti problemi con il gioco, perchè quest'anno è veramente bello :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

provati i soliti truccheti sui savegame?

Eliminare il file cdi o rinominare il file cdb~ levando la tilde?

provato ma nada, la data in cui il gioco esce irrimedialmente è il 24/10

mi sa che è un bug belli e buono, ne ricomincio una nuova, speriamo che nel frattempo qualcuno faccia presente il problema e i signori della casa produttrice vi pongano rimedio :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

stai usando il db pulito o usi un pack?

Per essere sicuri che sia colpa della cyanide bisogna usare il db originale :wink:

ora provo anche una carriera con il db originale, e ti so dire, ma mi sembra che lo stesso problemalo abbia avuto anche un ragazzo che scrive questo post stessa data del mio crash

http://www.cycling-manager.it/forum/index....showtopic=11738

io cmq ho usato il real name di questo forum e in ogni caso ci sono tanti piccoli problemi che non fanno aprezzare il valore del gioco. :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora provo anche una carriera con il db originale, e ti so dire, ma mi sembra che lo stesso problemalo abbia avuto anche un ragazzo che scrive questo post stessa data del mio crash

http://www.cycling-manager.it/forum/index....showtopic=11738

io cmq ho usato il real name di questo forum e in ogni caso ci sono tanti piccoli problemi che non fanno aprezzare il valore del gioco. :banghead:

Si si, l'ho visto quel topic, proprio per questo chiedo (ad entrambi) che pack usate.

Il gioco è pieno di imperfezioni, non ne dubito (lo so da prima di voi :mrgreen: ) proprio per questo non aggiungiamone altre non vere :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi crasha la mia carriera con la Radioshack! Sono alla tappa n. 10, non so perchè ma oggi crasha!!

L'unica cosa che ho fatto è quella di modificare il db originale che ho utilizzato, ma non ho toccato la save del tour, può essere che anche questo rovini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...