Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Alimentazione


Messaggi raccomandati

Se ho in mente di fare un 70/80/90 km me ne prendo su 2...

Se come oggi ne faccio 40/50 ne basta una....

Poi se magari ho in mente un percorso sui 50km ma un pò più impegnativo me ne prendo su 2...

per me per 50 km non hai bisogno di barrette. io provo a farci colazione esclusivamente per il problema allo stomaco che ho descritto, anche se mi hanno provocato quella crisi e sicuramente non le rimetterò in bocca. per fare 50 km ci metti al massimo 2 ore se fai parecchie salite (altrimenti in pianura dovresti cavartela con un tempo minore) e in due ore le riserve energetiche naturali (2000 kcal in un individuo sano e con un' alimentazione corretta) non si esauriscono affatto. al limite reintegra i sali minerali, ma i carboidrati in corsa per fare 50 km non ti servono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ovviamente dipende da come vengono fatti i 50 Km..

comunque ricordati di mangiare ad intervalli abbastanza regolari e mai quando hai fame, vuol dire che è già troppo tardi..

stesso discorso per l'acqua, bevi spesso ma poco e non il contrario..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non mi porto mai dietro niente di solito quando faccio distanze del genere...

Però io non bevo mai sali minerali...Porto dietro solo l'acqua

Quella famosa mattina non feci una colazione molto sostanziosa e una barretta mi faceva sicuramente comodo

Ma il percorso era abbastanza imegnativo nonostante tra andata e ritorno fossero 47 km

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente dipende da come vengono fatti i 50 Km..

comunque ricordati di mangiare ad intervalli abbastanza regolari e mai quando hai fame, vuol dire che è già troppo tardi..

stesso discorso per l'acqua, bevi spesso ma poco e non il contrario..

Con l'acqua lo soinfatti bevo poco ma molte volte e sempre prima che mi venga sete

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla domenica mattina faccio sempre circa 60-70KM.

La mia colazione è cosi:

- tazza di latte

-biscotti (tanti :lol:)

Lo so che non è il massimo ma non mi ha mai dato problemi. Durante l'uscita niente zuccheri, solo acqua e una brioches.

be il latte dipende quanto tempo prima dello sforzo lo bevi..

è logico che se fai 40 Km di piana a 20 km/h e poi 10 Km di salita magari il latte l'hai già digerito..

ma se dopo pochi kilometri devi fare uno sforzo, quasi sicuramente il latte ti rimane peso..

Link al commento
Condividi su altri siti

be il latte dipende quanto tempo prima dello sforzo lo bevi..

è logico che se fai 40 Km di piana a 20 km/h e poi 10 Km di salita magari il latte l'hai già digerito..

ma se dopo pochi kilometri devi fare uno sforzo, quasi sicuramente il latte ti rimane peso..

non dirlo a me che ogni mattina mi tocca fare a tutta la strada tra casa mia e la stazione del treno (sennò rischio anche di perderlo) :rotfl: , e dopo 3 ore sento ancora il latte che vaga per il mio stomaco :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

qualcuno sa consigliarmi qualcosa di liquido da mangiare in gara??tipo gel...

Liquido da mangiareeee :stelle:

Dipende dalla distanza della corsa. Maltodestrine sempre se la distanza aumenta barrette o anche piccoli panini da bereeee :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la mia alimentazione in gara è costituita da un gel a base di zuccheri e carboidrati dell'Aptonia da prendere dopo 35-40 km, un altro gel più grosso a base di caffeina e carboidrati (della Multipower se non sbaglio) che prendo a metà corsa circa, poi un gel a base di maltodestrine della Pro Action che prendo a 20-25 dall'arrivo, un piccolo gel della MG.K Vis a base di magnesio e altre sostanze che mi evitano i crampi e infine un gel con un alto concentrato di caffeina della Pro Action, che prendo negli ultimi 10 km.

Sto però pensando di sostituire i primi due gel con le barrette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la mia alimentazione in gara è costituita da un gel a base di zuccheri e carboidrati dell'Aptonia da prendere dopo 35-40 km, un altro gel più grosso a base di caffeina e carboidrati (della Multipower se non sbaglio) che prendo a metà corsa circa, poi un gel a base di maltodestrine della Pro Action che prendo a 20-25 dall'arrivo, un piccolo gel della MG.K Vis a base di magnesio e altre sostanze che mi evitano i crampi e infine un gel con un alto concentrato di caffeina della Pro Action, che prendo negli ultimi 10 km.

Sto però pensando di sostituire i primi due gel con le barrette.

ma quanto magni? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oki è doping? :lol:

l'Oki è a base di ketoprofene, che attualmente non è inserita tra le sostanze proibite.

Però non fa bene abusarne, è pur sempre un antifiammatorio e come tutti i farmaci sarebbe meglio usarli con cautela.

Io che pratico la pallamano di stè porcherie non uso mai, a me hanno consigliato il biancospino e l'ippocastano come antifiammatori naturali :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'oki è doping? :lol:

Non sarà doping ma se guardi le controindicazioni ti si rizzano i capelli

bisogna essere pazzi per pensare di prendere certe cose

intendiamoci se si devono prendere per motivi terapeutici a cui non si può far meno è una cosa

altrimenti................. :nonnn: ................ :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà doping ma se guardi le controindicazioni ti si rizzano i capelli

bisogna essere pazzi per pensare di prendere certe cose

intendiamoci se si devono prendere per motivi terapeutici a cui non si può far meno è una cosa

altrimenti................. :nonnn: ................ :stelle:

Io l'oki lo prendo per il mal di testa, una volta però, circa un'anno fà, l'ho preso prima di una partita, sempre per il mal di testa perchè ne sofro molto sia chiaro, e se è per quello non ho notato differenze rilevanti, la fatica l'ho sentita lo stesso e non andavo nemmeno di più, comunque giusto quello che dici, se guardi le controindicazioni ti ti passa la voglia di prenderlo inutilmente smilie_daumenpos.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...