Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Differenze IA tra PC2008 e PCM2009


Messaggi raccomandati

Ciao! Probabilmente di questo avrete parlato abbondantemente prima che il forum andasse black out, ma ora nn c'è nessun thread dunque chiedo.

Ho preso PCM2009 e ieri ho fatto una tappa, quella del Giro che va a San Martino di Castozza. Ma che differenze ci sono con PCM 2008 dal punto di vista dell'AI? Lo so che una tappa è veramente poco per capire le eventuali differenze, ma giocandone una non ne ho trovata nessuna e magari potrei restare attento ad alcuni particolari che mi direte.

Nessuna differenza con quello vecchio e nessuna verosomiglianza con la realtà, vi spiego la mia partita con la Liquigas: dalla discesa del Croce d'Aune metto Vanotti e Mihojlevic a tirare al 75% per non far rientrare nessuno dei (pochi) staccati, ma sorpresa,a 5 km dall'inizio della salita a San Martino di Castrozza scattano in pianura Valverde, F. Schleck e Simoni. Ciò lo ritengo un po' assurdo, mai visto big di classifica scattare in pianura prima di una salita. Può darsi però che tiravo troppo poco, tantè che dall'inizio della salita metto: Zaugg, Szmyd, Kreuziger, Nibali (e da metà salita anche Pellizotti) a tirare a tutta. (Abbiamo visto giusto due giorni fà quello che succede al Giro quando la Liquigas tira a tutta. infatti la mia tattica voleva essere simile a quella dello Zoncolan quando alla fine Basso si è ritrovato con una decina di uomini ed ha iniziato a tirare con un forsennato). Beh, non si staccano in molti, scattano nuovamente Valverde e Simoni, che nel frattempo erano stato ripresi. ma soprattutto scattano anche gente come Cunego, Efimkin, Karpets, molti uomini di classifica. Ma come, tiro a tutta e riescono a scattare, cosa servono allora i gregari?

Alla fine riesco a vincere comunque con Basso, gli faccio fare uno scatto con Pellizotti, poi vado su di pallino con Pellizotti a protezione finchè ce ne ha e stacco tutti, sia per la bassa difficoltà del livello sia per i valori di Basso.

Però è tutto così irrealistico, e soprattutto non cambia alcunchè da PCM2008, stesso leif motive. A che servirebbe allora avere gregari in montagna? Ne basterebbero uno o due a protezione dei capitani, sono convinto che anche se mettessi Basso a tirare a tutta non riuscirebbe a tener chiusa la corsa e gli uomini di classifica scatterebbero comunque in massa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella carriera del Bartali nero fra dice:

"è inutile avere uno squadrone per le salite perchè se uno vuole scatta lo stesso,è molto più utile avere una squadra forte su corse di pianura-collina"

Premetto di aver giocato a PCM 2004-2006-2007-2009 quindi il 2008 non lo so com'era

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...