Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Scalata tra i pro del ciclismo!!!


Messaggi raccomandati

si debutta, TOUR DI MALAYSIA.

La prima tappa è Alor Setar-Kebala, tappa abbastanza pianeggiante nonostante i tre GPM verso la fine della tappa. Lunghezza di 173km. Il gruppo resta compatto per circa 10km, poi si inizia a scompattare, mando Vansummeren a seguire gli inseguitori. Al primo traguardo volante, sui 120km, sono 12 corridori in fuga, noi portiamo solo Vansummeren, però non arrivo tra i primi tre. La corsa si mantiene su un certo equilibrio, a 64 dall'arrivo il secondo traguardo volante, dove Vansummeren vince con una piccola fuga. Il gruppo dista 4 minuti e mezzo. A 45 km dall'arrivo, primo GPM, Vansummeren vince anche questo minitraguardo, in fuga 11 corridori con 3 minuti e mezzo avanti. Il gruppo avanza, a 20 dall'arrivo Vansummerem è risucchiato, solo 7 in fuga, al secondo GPM a 13 dall'arrivo il vantaggio è di un minuto, annullato a 6km col terzo GPM. Adesso la volata finale: dei miei solo Luggi perde terreno, il resto siamo tutti li. Partono due ciclisti, gli faccio seguire da Gesink e Gorrans, i due si portano in testa, ai 2 km faccio partire Gesink che parte solo incontrastato per la volata finale, e trionfa da solo la prima tappa!!!!

CLASSIFICA GENERALE/ DI TAPPA

GESINK 1°

GASPAROTTO 2° a +8''

FEDRIGO 3° a +12''

GORRANS 7°, WEYLANDT 26°, MILLAR 49°, VANSUMMEREN 62°, PARLATO 102°, ROSAMILLA 109° a + 20"

LUGGI 137° a + 4'10"

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR DI MALAYSIA

2a TAPPA - BUTTER WORTH-SILIAWAY 164.4KM TUTTI PIANEGGIANTI

Tappa con tante incognite alla vigilia visto il percorso tutto pianeggiante, subito qualcuno parte in fuga, e mando Millar. A 128km dall'arrivo, primo traguardo volante con Mori che stacca in solitudine totale, il gruppo è preceduto da 5 gruppetti pressochè vicini. A 100 dall'arrivo, un gruppo di 9 corridori stacca il gruppo di 32", Vansummeren è tra quelli. a 78 dall'arrivo, 4 gruppetti in fuga, e il nostro Weylandt, da solo in testa, stacca il secondo traguardo volante in testa. Vansummeren è nel 2o gruppetto. A 50 circa, c'è il terzo traguardo volante, con tre gruppetti, il primo con Weylandt è a 2'30", e vince un altro traguardo. Verso i 20, solo Weylandt e Nielson sono in testa a 52", vengono ripresi intorno al 15km, e c'è la fuga di Gasparotto, mando alle costole Gorrans e Gesink, verso i 7km partono in fuga i due, Gasparotto stacca tardi, e i due vanno vincenti sotto il traguardo, vince stavolta Gorrans!!!

CLASSIFICA DI TAPPA:

1°GORRANS, 2°GESINK, 3°GASPAROTTO, 44°WEYLANDT, 70°MILLAR, 74°ROSAMILLA, 101°VANSUMMEREN, 137°LUGGI, 128°PARLATO.

CLASSIFICA GENERALE:

1° GESINK 7h 24' 46"

2° GASPAROTTO , 3° GORRANS +12

4° WEYLANDT +20

8° VANSUMMEREN +26

56° MILLAR, 100° ROSAMILLA +32

137° PARLATO +9'36"

138° LUGGI +11'36"

Link al commento
Condividi su altri siti

TEAM - RITIRO - OBIETTIVI E SPONSOR

GESINK

GORRANS

WEYLANDT

VANSUMMEREN

MILLAR

GARLINI

ARRIGONI

BETTINI

BOLOGNESI

RIZZOLI

TOCCI

CAPPUCCILLI

FUMAI

GONNELLINI

SIDOLO

RITIRO A MONACO 10 GENNAIO - 19 GENNAIO

OBIETTIVI STAGIONALI TEAM

TOP 5 MONTEPASCHI EROICA

ARRIVARE 1° AL TROFEO SABATINI

ARRIVARE 1° COPPA DEGLI ETRUSCHI

OBIETTIVI SPONSOR

MARRARI: PRIMI 10 COPPA VARESE

UFFICIO TURISTICO PERUGIA: TOP 10 CIRCUITO DEL TRENTINO

RADIO TOTO: TOP 10 GP DI TOSCANA

LA PRIMA CORSA STAGIONLE INCOMBE, PER LA PREPARAZIONE SI VA IN QATAR E POI A MARSIGLIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

1a tappa tour del Qatar - Doha, 12.6 km cronosquadre

-tappa simulata-

Arriviamo quarti, dietro il team Gamin, Columbia e Katyoucha, a + 18"

Adesso si procede sulle tappe serie.

2a tappa Tour del Qatar - Al Zubarah / Doha Golf Club - 138km - pianeggiante

Gruppo subito disgiunto, il primo traguardo volante è al chilometro 20. Weylandt passa per primo sotto il traguardo volante, gruppo a 1'24". Tappa caratterizzata da forte vento. a 100Km dall'arrivo, Musiol è in testa alla corsa, con 1'30" sempre sul plotone. Ci sono 4 gruppi di fuggitivi, pressochè distanti 30" l'un con l'altro. A 90 dall'arrivo, sei ciclisti dal plotone si staccano e vanno in fuga. I miei sono tutti in gruppo, tranne Weylandt, nel 4o gruppo di fuggitivi, che riprende fiato. A 70 dall'arrivo, ancora Musiol è il fuggitivo primario, con 2'20" dal plotone. A 47 km dall'arrivo, il secondo traguardo volante, vento che tira a 67km/h. Musiol si fa riprendere dal secondo gruppo sdi inseguitori, Weylandt rientra in gruppo, Karelis passa per primo. A 40, il gruppo riprende praticamente gli inseguitori. Pirelli e liquigas in massa si staccano dal gruppo, precedute da tre corridori, il primo è Arrieta.A 15 dall'arrivo, Gerrans, Gesink e Vansummeren recuperano Arrieta, e si portano al comando della corsa. Gli altri della Pirelli non hanno retto il passo dei tre. Ditreo a 20" la Liquigas con Betchatorv, il leader. A 5 dall'arrivo, ancora i tre pirelli comandano la corsa sempre con 20 secondi di vantaggio dal primo gruppetto inseguitore. Grandissimo finale, a tagliare però è un corridore della Catyoucha, Millar aveva recuperato i compagni, ma l'attacco finale non è riuscito. Comunque Gorrans, Gesink, Vansummeren e Millar, arrivano tra i primi 20. nella classifica generale, c'è Bodrogi, ma a 39", precisamente dalla 6a alla 9a posizione ci sono Millar, Vansummeren, Gesink e Gerrans. a più di un minuto, Weylandt.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Camenzind: errore di battitura eheheh ho copiato e incollato mezzi di quelli di prima, pardon.

3a Tappa Tour del Qatar, Camel Race Track / Qatar Foundation - 148km - pianeggiante

Cambio strategia: stavolta per i traguardi volanti, per lo meno il primo,mando Millar. Tira sempre un forte vento. Subito dopo 5 km, partono i primi ciclisti in fuga, Millar insegue. Il forte vento rallenta notevolmente le varie fughe. La strategia di mandare Millar è fallita del tutto, in 20km si fa recuperare dal plotone. l'assalto al traguardo volante per questa tappa fallisce dopo pochi chilometri. Dopo 25km, i gruppetti sono 3 oltre al plotone, il primo composto da 7 corridori. Al primo traguardo volante il primo gruppetto è formato da 12 ciclisti, con cira 2 miuti di vantaggio dal plotone, per primo passa De Ketele. Il vento forte in pianura ha i soui efetti, la corsa è alquanto strana creando distacchi talvolta imprevedibili. Il plotone perde sempre più secondi dal primo gruppo di fuggitivi. A 70km dall'arrivo, dal plotone iniziano a partire 5 corridori, ma la mia strategia è attendista. il distacco dai primi 12 dal plotone è di 2'10". Il secondo traguardo volante è a 50 km dall'arrivo, parte in fuga Sentjens della Silence, che passa da solo il traguardo. Ma ora ci si avvicina alla fine della tappa, compattissime ancora Pirelli e Liquigas. La Pirelli si spezza, mando in tesa Vansummeren, Gerrans, Gesink e Weyvendt.SIl distacco dal primo gruppo di fuggitivi a 30 dall'arrivo è di un minuto circa. a 28, viene preso il nutrito gruppo di fuggitivi. A 20 dall'arrivo, Sentjiens è ripreso dal gruppo maglia gialla. a 10 dalla fine, i 4 della pirelli, il nutrito gruppo liquigas, e la maglia gialla Bodrogi sonoin testa. Partono in fuga a 3 dalla fine, Gesink, Gerrands, Weylandt, Bennati e Stoegmans. A 1 km, Bennati parte, Wylandt lo insegue, ma alla fine primo Bennati, Stoegmans secondo e terzo Weylandt, Gerrans e Gesink quino e sesto, Vansunmeren decimo. La maglia gialla perde qualcosa.

Nella classifica generale, in testa però c'è sempre Bodrogi, secondo Mikhailov, terzo Cavendish. A 39" i soliti quattro pirelli, Weylandt 37° a + di due minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4a tappa del Tour di Qatar, Khalifa Stadium / Al Khor Corniche - 132km - pianeggiante

Vento meno forte rispetto alle due tappe precedenti. Dopo nemmeno 2 km, si parte in fuga. Mando Millar, e stavolta funziona. In 7 in fuga acquistano inbreve tempo 1 minuto dal plotone. A 103 dall'arrivo, primo traguardo volante. il gruppo dei fuggitivi di allarga prima del traguiardo a 14, però il plotone marcia, e a 4 km dal traguarod volante, i fuggitivi sono ripresi. A quel punto, partono i fuggitivi, mando Millar che prende il 3o posto. Millar rientrerà però lentamente in gruppo. A 80 dall'arrivo, il vento si alza ancora una volta sfiorando i 50 all'ora, il plotone dista quasi un minuto dal quartetto di fuggitivi. Alcuni partono dal plotone, si formano tre gruppetti, plotone a 1'30" a metà gara. A 40 dall'arrivo, il esecondo traguardo volante. Il gruppo dista 2' dal primo gruppo di fuggitivi, a passare per primo è Kern. A 35 km si ripete la scena liquigas/pirelli/maglia gialla., però il gruppo è decisamente più compatto. A 20km, gruppo compattissimo, nessuno in fuga. A 5km stessa situazione, però alla fine partono un pò tutti, è Cavendish che vince la gara, non portiamo nesusno tra i primi 10. L'australiano si candida a Leader sicuro.

Nella classifica generale, ancora Bodrogi in testa, secondo sempre Mikhailov, e terzo Cavendish. Millar col traguardo volante recupera 2", in sesta posizione. Sempre a 39" Gesink ,Gerrans e Vansummeren. Weylantd 37°, recupera poco o nulla. Difficile che la situazione si ribalti alla penultima tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5a tappa tour del Qatar, Al Khor Academy / Al Khor Corniche - 170km - pianeggiante

STRATEGIA

A costo di fare una cavolata, stavolta, visto che la classifica non si muove, mando Millar, Gesink e Gerrans sui traguardi volanti. Vansummeren sul secondo, accompagnato da uno dei tre.

CORSA

Venti a 14km/h, nettamente meglio. dopo 5 km, partono le fughe, e mando i miei uomini in avanscoperta. siamo in 7 in fuga, con 1 minuto buono di vantaggio. Poi partono i miei tre, ma alla fine gli faccio fare recuperare dal gruppo, così la situazione torna normale al 40km. Dopo 50 km, partono due corridori in fuga, che si portano a 50". A 100 dall'arrivo, il traguardo volnte: passa per primo Bikelandts, la maglia gialla, con 1'30" sul gruppo. A 80 dall'arrivo, il gruppo di testa è avnti 3 minuti dal plotone, in fuga ci sono 6 corridori. A 70 km dall'arrivo, il gruppo di testa aumenta portando il vantaggio a 4 minuti. Vento a 30km/h. Vansummerem serve per la volata finale e non partirà in fuga, il distacco è diventato anche notevole. 50 dall'arrivo, gruppo distante 3'20" dai sei fuggitivi. A 37 dall'arrivo, Ballan passa per primo il traguardp volante, con 1'20" dal plotone. A 30 dall'arrivo, il plotone recupera i primi fuggitivi, gli altri sono a 40". A 25, druppo compatto. A 15 nessuno ha ancora il coraggio di partire. A 7, faccio scattare leggermente Vansummerem e Weylandt, che si portano in cima al gruppone. Scatto totale a 2km, Duque vince la tappa. Nessuno tra i primi 5 arriva tra i primi 10, la situazione cambierà di poco.

E infatti, la classifica resta invariata. i giochi sono chiusi, l'ultima tappa sarà sfilata per Bodrogi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...