Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 805
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

nel profilo la salita del sassotetto è rossa quindi più o meno ti conta la caratteristica montagna almen penso sia cosi

Come devo salire allora?? Non posso rispondere a tutti gli attacchi... Devo mettere il cursore dello sforzo? Ah cmq nella mia squadra c'era anche Garzelli.. E anche lui Ha preso 5'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, attualmente è disponibile una telecronaca italiana per pcm 09? Il link presente nella sezione editor di pcm08 non va.

Riattiveremo la sezione con i link per la telecronca nei prossimi giorni.... continua a visitarci :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma per creare un treno per le volate composto da 4 ciclisti che comandi bisogna dare?

E soprattutto come è meglio gestire lo sforzo?Quale intensità?

Grazie per la vostra eventuale collaborazione.

Io faccio così: ai -8km metto un passista con lo sforzo indipendente a 99%, una volta raggiunta la testa del gruppo, passo a tirare a lungo (sempre a 99), se ho a disposizione un altro passista l'ho metto a protezione del primo, alla ruota di questi seguono uno o due discreti velocisti, questi sono a sua volta seguiti dal velocista vero e proprio che cercherà di vincere la volata. (Con la Columbia si può fare così: Grabash protegge Hincapie che è seguito da Henderson che è seguito da Greipel che è seguito da Cavendish) Ai -3 sprinto con il passista, appena finita l'energia (o poco prima) sprinta il secondo e poi il terzo, all'ultimo chilometro sprinta anche il velocista puro.

Questa è una delle possibili tattiche, ma esistono anche altri metodi e trucchi (per esempio far seguire al velocista puro uno "stopper", che una volta cominciata la volata rallenta facendo perdere terreno a coloro che lo seguono) spero di essere stato abbastanza chiaro :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stopper in che senso scusate.

In pratica alla ruota del tuo velocista fai stare a ruota un gregario, quando il resto del treno comincia lo sprint, togli il comando stai a ruota quest'ultimo rallenta e costringe a rallentare coloro che stanno alla sua ruota, tagliandoli fuori dalla volata. Questo gregario si chiama "stopper". :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

si può modificare l'interfaccia del gioco nel 3d rimettendo quella del 2008?

in pratica, c'è un file che contiene la grafica delle finestre che appaiono sullo schermo quando si gioca?

e poi : c'è un modo per tornare a windows mentre si gioca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

si può modificare l'interfaccia del gioco nel 3d rimettendo quella del 2008?

in pratica, c'è un file che contiene la grafica delle finestre che appaiono sullo schermo quando si gioca?

e poi : c'è un modo per tornare a windows mentre si gioca?

Ti risponderò all'e poi Wolf :) : bisogna andare nelle opzioni e disattivare i video iniziali

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, o santoni del pedale :ave:

avrei bisogno di qualche dritta strategica sulle fasi di gara... tipo come fare per non arrivare col team spompato a 5 Km dal traguardo...

Le sto provando tutte:

-combinazioni diverse di ciclisti sullo stesso tracciato (scalatori, velocisti ecc..)

-gregari che aiutano il leader ad arrivare al traguardo con qualche cartuccia da sparare

-strategia aggressiva per distaccare il team dal gruppo

-senza mai spingere arrivando a 20Km per poi tentare il rush finale...

insomma sono proprio un pivello ed ho bisogno di aiuto!

solo una volta ho fatto arrivare Ballan al secondo posto!!! e non so nemmeno come ho fatto :24:

Cmq se il discorso e' troppo lungo per essere trattato in questa sede, magari potreste consigliarmi qualche tutorial, guida strategica ecc.?

Grazie ancora!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lasco lo sforzo a 50 poi nel finale prendi ruota per le volate,nelle salite tieni attacca solo se parte un uomo pericoloso,non attaccare ma contrattacca provare e provare

Link al commento
Condividi su altri siti

La tattica da usare cambia a secondo del profilo della corsa (pianeggiante, vallonata, montagna pura, cronometro singola o a squadre). nel primo caso (pianeggiante) prova a inserire qualcuno nella fuga della mattina, le probabilità non sono molte ma vale la pena provare. Se la fuga viene raissorbita non lontano dal traguardo allora sarà volata (scorrendo questa pagina in su troverai una descrizione dettagliata su come affrontare una volata).

Se la corsa a un profilo collinare c'è più probabilità che arrivi la fuga o che nel finale si sganci un gruppetto di favoriti. Come prima dai ordine a un tuo gragario di inserirsi nelle fuga del giorno, con il tuo leader (quello con il valore COL più alto) protetto da un altro gregario resta in gruppo e quando attaccano i favoriti contrattacca su uno di loro, una volta formatosi un gruppetto collabora tirando brevemente e a pochi chilometri dal traguardo prendi la ruota del ciclista più veloce (valori più alti in VO e ACC) oppure prova ad anticipare lo sprint attaccando.

Tattica simile anche nelle tappe di alta montagna, tieni il tuo leader (valore MO alto) protetto e sull'ultima salita contrattacca ad un attacco di un favorito, in salite particolarmente dure se rimani da solo usa il comando sforzo variabile regolato su 80-85.

Per le cronometro lascio ad altri l'onore di spiegarti (anche perché non sono capace :mrgreen: )

Queste sono linee guida generali e ognuno usa una sua tattica affinata nel tempo.

Spero che questi consigli ti siano stati utili :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un po che non gioco, faccio solo maglie (e sto vincendo la vuelta con Cancelara, 13 tappa), ma è normale che alla 4a tappa della prima corsa protuor, il giro d'australia, ho vinto 3 tappe con Chavanel e un secondo e un terzo posto con Ventoso? è livello normale, ed ho fatto 10 giorni di condizioni, con 68 in condizione adesso Chavanel, 76 ventoso.

la squadra non è molto forte(già che ci siete, cosa ne dite?):

rosterp.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un po che non gioco, faccio solo maglie (e sto vincendo la vuelta con Cancelara, 13 tappa), ma è normale che alla 4a tappa della prima corsa protuor, il giro d'australia, ho vinto 3 tappe con Chavanel e un secondo e un terzo posto con Ventoso? è livello normale, ed ho fatto 10 giorni di condizioni, con 68 in condizione adesso Chavanel, 76 ventoso.

la squadra non è molto forte(già che ci siete, cosa ne dite?):

rosterp.jpgw887.png

scusate ma con la connessione dell'ostello in cui sono non riesco a caricare con meno di 15 minuti di anticipo... adesso ho corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

al Doun under è molto facile vincere, poi se ha 76 a gennaio è già informissima confronto agli altri...

ok grazie, ma ho appena fatto trippletta in volata con un super Herrero Lorente che doveva tirare Feilu e Ventoso e che ha fatto il vuoto ed ha vinto davanti a Ventoso e Feilu, tutte le classifiche tranne quella giovani, 1° e 8° in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...