Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Alcune domandine...


Messaggi raccomandati

1)Non riesco ad organizzare un treno decente e di conseguenza a vincere una volata...qualcuno potrebbe illuminarmi? Se può servire, in questo momento sto facendo la stagione con la sky.

2)Non riesco a vincere una crono se non simulando...faccio sempre spompare il povero Boasson Hagen. Che livello di potenza devo tenere?

3)Come funziona il miglioramento dei ciclisti? Come si migliorano le statistiche?

Lo so, sono un incapace, ma vi ringrazio per l'aiuto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Non riesco ad organizzare un treno decente e di conseguenza a vincere una volata...qualcuno potrebbe illuminarmi? Se può servire, in questo momento sto facendo la stagione con la sky.

2)Non riesco a vincere una crono se non simulando...faccio sempre spompare il povero Boasson Hagen. Che livello di potenza devo tenere?

3)Come funziona il miglioramento dei ciclisti? Come si migliorano le statistiche?

Lo so, sono un incapace, ma vi ringrazio per l'aiuto :wink:

dai un occhiata ai miei concetti di gioco di qualche anno fa sono ancora validi per le volate,io riesco a farle decentemente in quel modo.

2 per le crono io faccio cosi: setto un certo sforzo costante per tutta la crono in modo che arrivo al raguardo sfruttando sulla linea d'arrivo l'ultimo pezzettino di barra verde. quando partono i primi ciclisti quelli che stanno peggio in classifica,settas vari sforzi 63-65-67 ecc e vedi quale dei vari sforzi si avvicina di piu alla condizione che dicevo prima.Quando sarà il turno del tuo ciclista più forte saprai impostargli lo sforzo ideale.

sicuramente esiste un metodo piu efficace ma non ho voglia di fare i test per scoprirlo,teoricamente dovrebbe esserci un livello di pulsazioni piu conveniene (rapporto pulsazioni/barra verde consumata) una volta trovate quelle pulsazioni l'ideale sarebbe cercare di tenersi il piu vicino possibile sempre arrivando alla fine della crono con tutta la barra verde esaurita proprio sul traguardo; trovate le pulsazioni ideali si potrebbe aumentare o diminuire lo sforzo in discesa/salita in modo da tenerle sempre a quel livello

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

1:Il treno della Sky non è male,anche se non è il massimo cmq io lo faccio cosi:Metto davanti un buon passista(Arvesen)a sua ruota metto uno più forte(Flecha) a sua ruota metto uno sprinter(Viganò) e alla fine il velocista(Sutton,Henderson) oppure metto un passistone attaccato ad uno dei ciclisti che tira il gruppo(seconda posizione-Flecha)e poi il velocista,oppure invece del treno fai il succhiaruote alla Mcwean,Freire,se fai treno devi metterli lo sforzo 99%

2:Nelle crono di solito ci sono dei tuoi ciclisti che partono prima di altri quelli gli devi usare da cavie per il tuo leader tipo con il primo provi a 65% se vedi che la barra cala provi con quello dopo cmq nelle crono la regola è:Partire forte e arrivare ancora più forte

3:Per migliorare devi darli un'allenatore e la specializzazione poi il corridore comincia a migliorare i primi progressi si vedono nel periodo del Tour,anche se ogni ciclista ha una velocità di crescita diversa

PS:All'inizio ero peggio di te pensa che in pcm6 facevo attaccare Ullrich perchè pensavo che se attaccavo certamente vincevo,poi grazie a questa community sono arrivato a vincere a livello difficile

PS:Se vuoi imparare molto devi leggere nella sezione Single Player la storia chiamata "IL BARTALI NERO"è un tutorial utilissimo su molte cose dallo sforzo alle cronoscalate

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un occhiata ai miei concetti di gioco di qualche anno fa sono ancora validi per le volate,io riesco a farle decentemente in quel modo.

2 per le crono io faccio cosi: setto un certo sforzo costante per tutta la crono in modo che arrivo al raguardo sfruttando sulla linea d'arrivo l'ultimo pezzettino di barra verde. quando partono i primi ciclisti quelli che stanno peggio in classifica,settas vari sforzi 63-65-67 ecc e vedi quale dei vari sforzi si avvicina di piu alla condizione che dicevo prima.Quando sarà il turno del tuo ciclista più forte saprai impostargli lo sforzo ideale.

sicuramente esiste un metodo piu efficace ma non ho voglia di fare i test per scoprirlo,teoricamente dovrebbe esserci un livello di pulsazioni piu conveniene (rapporto pulsazioni/barra verde consumata) una volta trovate quelle pulsazioni l'ideale sarebbe cercare di tenersi il piu vicino possibile sempre arrivando alla fine della crono con tutta la barra verde esaurita proprio sul traguardo; trovate le pulsazioni ideali si potrebbe aumentare o diminuire lo sforzo in discesa/salita in modo da tenerle sempre a quel livello

forse non e' solo il rapporto bpm/barra consumata ma anche bpm/strada percorsa

cmq se vuoi fare una cosa senza pensarci troppo fai in modo che la barra verde si consuma esattamente uguale alla barra bianca della strada da percorrere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite gibo (un uomo un mito)
1)Non riesco ad organizzare un treno decente e di conseguenza a vincere una volata...qualcuno potrebbe illuminarmi? Se può servire, in questo momento sto facendo la stagione con la sky.

2)Non riesco a vincere una crono se non simulando...faccio sempre spompare il povero Boasson Hagen. Che livello di potenza devo tenere?

3)Come funziona il miglioramento dei ciclisti? Come si migliorano le statistiche?

Lo so, sono un incapace, ma vi ringrazio per l'aiuto :wink:

se proprio sei incapace è perchè ti chiami di luca :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...