Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La mia fatica...


P-Jama

Messaggi raccomandati

corsaccia anche lallio :lol: ma la cosa bella è che da junior i piattoni li disprezzavo, ora li accolgo come un'ancora di salvezza :lol:

io domenica invece sono a pregnana milanese, anche questo un bel piattone di 150 km giusto giusto per fare la gamba in vista della gara di castello brianza di sabato 17 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 364
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

lallio :lol:

ricordo quella volta che sono partito alle 6 del mattino da carnate per andare a trovare mia nonna a grassobbio e sbagliando strada sono finito a lallio dove una gallina fuggita dal pollaio ha tentato di aggredirmi :lol: fortuna che poi ho preso la tangenziale (o forse era una superstrada? :subbio: ) in bicicletta e sono giunto a destinazione 8)

ps: questa peripezia sembra simile a cappuccetto rosso con la differenza che io non sono cappuccetto rosso e al posto del lupo c'era la gallina cattiva :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

corsaccia anche lallio :lol: ma la cosa bella è che da junior i piattoni li disprezzavo, ora li accolgo come un'ancora di salvezza :lol:

io domenica invece sono a pregnana milanese, anche questo un bel piattone di 150 km giusto giusto per fare la gamba in vista della gara di castello brianza di sabato 17 8)

pregnana milanese??? guarda è un piattone però con curve.. quasi meglio una corsa in salita

negli anni passati sono sempre arrivati in pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sei amatore?

Io domani sono a Tromello a vedere per poi tornare a casa dietro-macchina...

si amatore categoria cadetto

l'anno scorso avevo il tesserino della FCI, quest'anno Udace

domani la mia partenza e' alle 15:50

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mio fratello è cadetto anche lui...Se vedi un armadio con la maglia rossa e grigia, quello è lui :lol:

ok :mrgreen:

io ho corso fino al secondo anno junior, poi ho mollato perche' diventava troppo impegnativo come tempo...

cmq l'agonismo non l'ho abbandonato, mi piace sempre mettermi in gioco..

e comunque i miei 8-10mila km all'anno li faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Torno a scrivere qua dopo qualche settimana di assenza...Non è che non avevo voglia, è che raccontare corse in cui ho dato il peggio di me, mi deprimeva ancora di più. :lol:

Oggi finalmente segnali di svolta, forse arriva la condizione.

Partenza alle ore 9.30 in quel di Treviglio, dove si corre per la seconda volta quest'anno (già avevo esordito se guardate qualche pagina fa), con un clima che promette pioggia.

Numero tondo, 80 i partenti questa mattina che annoverano tra le proprie file corridori di tutto rispetto nonostante la presenza di corse molto importanti altrove.

Tra i più forti presenti oggi possiamo contare il duo del Trissa Team, Zanchi e Marcassoli, l'altro duo del Team Giorgi, Rota Scalabrini e Coccoli ed altri esponenti degni di nota come gli atleti della Romanese, Ciclisti Monzesi e Trevigliese.

Trasferimento di 3 km e poi partenza, per compiere i 115 km di gara.

La corsa appare subito molto tirata e combattuta, i primi km di gara sono caratterizzati da scatti e controscatti ma è al km 10 che parte una corposa fuga di 20 corridori, tra cui, stranamente, appare anche il numero 13 della Madignanese, Lorenzo Truffa. (Sarei io se qualcuno non l'avesse capito :lol:)

A farmi compagnia in questo tentativo ci sono anche Fabio e Luigi, miei compagni di squadra.

Io e Fabio tiriamo regolarmente mentre Luigi, essendo molto veloce, si risparmia nelle retrovie del gruppetto.

Dopo circa 25 km di avanscoperta, la moto delle riprese ci affianca e ci comunica che abbiamo 1'40" sul gruppo. Penso: è fatta.

Difatti non c'era nessun motivo per cui questa fuga venisse presa, essendo che tra i 20 che la componevano, troviamo 3 corridori del Trissa Team, tra cui Zanchi, altri 3 della Giorgi con Rota Scalabrini, 4 corridori della Trevigliese ed altrettanti della Ciclisti Monzesi.

Ad un certo punto però, i DS da bordo strada ordinano ai propri alfieri di smettere di tirare: questa fuga non deve andare in porto.

Ed è così che in poco più di una decina di km, favorito anche dalla scarsa collaborazione in fuga, il gruppo risucchia il drappello di attaccanti.

Faccio in tempo a fare mezzo giro in gruppo che un corridore della Giorgi mi stringe sul ciglio della strada, non cado per miracolo (dietro invece son caduti :rotfl:) ma buco e chiedo quindi l'intervento del cambio-ruota.

Intervento che arriva, cosa che non fa l'ammiraglia della mia squadra che probabilmente ha tagliato il percorso, ed io mi ritrovo quindi ritirato non avendo nessuno che mi fa rientrare. (:()

La corsa prosegue con il gruppo compatto, salvo qualche sporadico attacco prontamente rintuzzato dal gruppo.

Ed è volata, quindi, dove un magistrale treno della pluricitata Giorgi porta in carrozza sulla linea, il già vincitore ieri in quel di Montichiari, Coccoli che si impone su Montini della Romanese e Zanchi del Trissa Team.

Per noi ottimo piazzamento di Luigi, 7° al traguardo, che dopo la fuga riesce a disputare un discreto sprint.

Nonostante la foratura sono felicissimo di come mi sono comportato e di come si è comportata la squadra nei frangenti in cui c'era bisogno di compattezza.

In settimana posterò ordine d'arrivo ed eventuale video sintesi della corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine d’arrivo – km.108 in 2h 35’ media/h 41.806

1. Massimiliano Coccoli (Team F.lli Giorgi)

2. Marco Montini (Sc Romanese)

3. Erik Zanchi (Trissa Team Lvf)

4. Luca Muffolini (Trissa Team Lvf)

5. Roberto Vanelli (Team F.lli Giorgi)

6. Francesco Delle Donne (Team F.lli Giorgi)

7. Luigi Cantù (Polisportiva Madignanese)

8. Karmelo Halilaj (Ciclistica Trevigliese)

9. Marco Rossi (Team F.lli Giorgi)

10. Simone Bonzanni (Ciclistica Trevigliese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine d’arrivo – km.108 in 2h 35’ media/h 41.806

1. Massimiliano Coccoli (Team F.lli Giorgi)

2. Marco Montini (Sc Romanese)

3. Erik Zanchi (Trissa Team Lvf)

4. Luca Muffolini (Trissa Team Lvf)

5. Roberto Vanelli (Team F.lli Giorgi)

6. Francesco Delle Donne (Team F.lli Giorgi)

7. Luigi Cantù (Polisportiva Madignanese)

8. Karmelo Halilaj (Ciclistica Trevigliese)

9. Marco Rossi (Team F.lli Giorgi)

10. Simone Bonzanni (Ciclistica Trevigliese)

http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.asp?...=2727&idC=3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatori

grandi! 8) l'unione è il fondamentale di un gruppo.. :P era tutta piatta?

Noi oggi non abbiam corso... la gara a Cannara in cui eravamo iscritti è stata cancellata.... Ieri invece in provincia di Arezzo il capitano (Cardinali <3) ha perso lo sprint a 2 con l'azzurro Eric Ravaioli chiudendo 2° dopo una splendida fuga a 2... Dietro io e un mio compagno dopo aver spezzato i cambi nel gruppetto abbiam finito 12° e 13° :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

grandi! 8) l'unione è il fondamentale di un gruppo.. :P era tutta piatta?

Noi oggi non abbiam corso... la gara a Cannara in cui eravamo iscritti è stata cancellata.... Ieri invece in provincia di Arezzo il capitano (Cardinali <3) ha perso lo sprint a 2 con l'azzurro Eric Ravaioli chiudendo 2° dopo una splendida fuga a 2... Dietro io e un mio compagno dopo aver spezzato i cambi nel gruppetto abbiam finito 12° e 13° :lol:

Si,piattone con uno strappettino di circa 100 m da fare 5 volte(dove sono andato via io :thumbup:) e strade larghe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...