Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La mia fatica...


P-Jama

Messaggi raccomandati

La mia fatica...

Già, quella che racconterò in questo spazio durante questa stagione.

Per alcuni (Elite - Under23) la stagione è già cominciata ma per molti inizia questa Domenica.

Il titolo può essere preso allegoricamente, come "Io Dantesco", in quanto spero di non essere il solo a narrarvi delle mie gare ma che tutti coloro che corrono in maniera agonistica lo facciano.

Prenderò questo topic come una motivazione in più per fare bene alle gare e sperare di tornare a casa e raccontarvi qualcosa di bello, di straordinario.

Mi presento, sono Lorenzo Truffa, sono nato il 17/11/1993 e vivo alle porte di Pavia. Da quest'anno sarò Juniores e correrò per la Polisportiva Madignanese, una modesta squadra del cremasco.

Ovviamente, via via che racconterò le mie corse, vi presenterò anche i miei compagni di squadra, quando andrò a parlarvi di loro.

La prima fatica che mi attende sarà appunto Domenica a Zanica (BG) dove affronterò una gara pianeggiante di 100 km.

Arrivato a casa dalla corsa ovviamente vi fornirò il mio punto di vista, preannunciandovi che non sono affatto un fenomeno, quindi non aspettatevi che vi racconti di vittorie o risultati di grande prestigio.

Detto questo posso solo invitarvi a parlare anche voi delle vostre gare o se volete anche dei vostri allenamenti.

A presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 364
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inizio con una domanda.

Che tipo di ciclista sei? Dove vai più forte? Se non sbaglio non ti piacciono i su e giù brianzoli, vero?

La mia dote principale è l'accellerazione, ovvero quando scatto fanno fatica a prendermi la ruota...Poi sono abbastanza veloce e vado bene negli strappi duri con discesa immediata...Mentre i falsopiani mi ammazzano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi disguidi in vista dell'esordio.

Essendo appena tornato e avendo quindi fatto una settimana di fermo, avevo programmato per questa settimana di caricare molto ma la nevicata abbondante di stanotte mi ha fatto saltare tutti i piani relegandomi in casa a fare i rulli...Spero sabato di riuscire a fare un dietro-macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Placcato dalle placche

Inizia nel peggiore dei modi la mia stagione.

Difatti salterò la prima corsa causa 39 di febbre e placche in gola; sono alquanto triste :(

potevi trovare una scusa migliore per giustificare la disfatta :lol: va bè pigio ripigliati tanto sono 8 mesi la stagione.. tempo ce n'è quanto ne vuoi 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla gara a cui avrei dovuto partecipare mi giunge notizia del dominio del Team Giorgi che ha fatto tripletta e con Rota Scalabrini in sesta posizione...

Per la mia squadra, partiti in 4 su 8, ritiro di Simone P. (metto anche l'iniziale del cognome essendoci un altro Simone) e caduta di Luigi, il velocista.

Gli altri 2 hanno concluso in gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sfiga senza fine

Pochi minuti fa avevo appena finito di fare dietro-motore e stavo facendo defaticamento fino a casa.

A qualche km da casa un furbo mi apre la portiera addosso ed io rovino a terra picchiando gomito, ginocchio e coscia.

Il ginocchio e la coscia presentano solo sbucciature mentre il gomito ha subito una forte botta oltre che un' escoriazione e sento il dolore che si dirada in tutto l'avambraccio, quindi ombre dubbiose sulla gara di domenica :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi disguidi in vista dell'esordio.

Essendo appena tornato e avendo quindi fatto una settimana di fermo, avevo programmato per questa settimana di caricare molto ma la nevicata abbondante di stanotte mi ha fatto saltare tutti i piani relegandomi in casa a fare i rulli...Spero sabato di riuscire a fare un dietro-macchina...

Placcato dalle placche

Inizia nel peggiore dei modi la mia stagione.

Difatti salterò la prima corsa causa 39 di febbre e placche in gola; sono alquanto triste :(

La sfiga senza fine

Pochi minuti fa avevo appena finito di fare dietro-motore e stavo facendo defaticamento fino a casa.

A qualche km da casa un furbo mi apre la portiera addosso ed io rovino a terra picchiando gomito, ginocchio e coscia.

Il ginocchio e la coscia presentano solo sbucciature mentre il gomito ha subito una forte botta oltre che un' escoriazione e sento il dolore che si dirada in tutto l'avambraccio, quindi ombre dubbiose sulla gara di domenica :(

L'avrei fatto anche io ma in quel momento non accusavo nè male nè la bicicletta era danneggiata così ho lasciato perdere ma ora soffro le pene dell'inferno...

dài, coraggio, rimettiti in sesto che dal 5 al 10 aprile c'è la Fatima - Lourdes ...non puoi mancare!

ed all'arrivo non scordare di fare il bagnetto... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande pigio :lol: oggi ho rischiato grosso pure io però per fortuna son riuscito a rimanere in piedi.. una tizia ha fatto un sorpasso azzardato e mi stava sbattendo per terra..

io domenica correrò il Trofeo Rancilio a parabiago.. 156 km tutti pianeggianti.. si punta a finirla per fare la gamba 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...