Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 Minystory] L'ultima possibilità


Messaggi raccomandati

25 Giugno 2008

Stavo facendo il mio solito allenamento quando, la schiena cominciò a vibbrarmi, era il telefono che squillava, risposi:

Io: Pronto?

Roger Legeay: Bonjour! Comment ça và?

Io: Benone, mi sento quasi al top

RL: Perfèttò, sai che questo sarà il nostro ultimo anno e se non vinciamo il tour adesso, non lo faremo mai più!

Io: Lo sò, lo sò... avrò saltato il giro òer qualcosa...

RL: Ottimo, con i nuovi innesti dobbiamo vincere!

Io:Già! Rogers e Arvesen saranno fondamentali!

RL: Volevo avvisarti che l'aereo è il 2 Luglio alle 3 e mezza

Io: Ok,capo!

RL: Au revoir!

Io: Au revoir!

Sisi, Au revoir, che vecchio del cacchio, il tour lo vinco anche da solo se voglio... sti Francesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per l'assalto al tour la Credit Aricole aveva messo su una bella squadra, non all'altezza Di Astana, Rabobank o Csc, ma di certo la più forte degli ultimi anni.

simon_gerrans.jpg

Un ottimo gregario, in grado di tirare sia in pianura, che su tappe vallonate è di sicuro Simon Gerrans, australiano che cercherà di entrare anche in qualche fuga.

220px-Rémi_Pauriol.jpg

Il giovane francese Remì Pauriol sarà un ottimo uomo per le tappe di montagna.

220px-Alexandre_Botcharov_(Tour_de_Franc

Alexandre Botcharov, l'esperto russo che corirà Simonetto nelle prime asperità di giornata, una dosa di esperienza per la squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

3300085026_7c1f9bef50.jpg

Dopo una vita alla credìt, Pietro Caucchioli sta per finire un ciclo, vuole lasciare il segno facendo molto.

754889114_46b03f21eb.jpg

è Stato in dubbio fino alla fine con Renshaw, ma alla fine William Bonnet grazie alla sua maggiore tenuta in salita e a crono, sarà l'ultimo vagone del treno di Hushovd.

_41324909_arvesen200.jpg

La prima new entry di quest'anno è Kurt Asle Arvesen, Passistone Norvegese che sarà la locomotiva del treno per il suo grande amico Hushovd.

corvos_michael_rogers_australia.jpg

La seconda pedina nuova è l'australiano Michael Rogers, tre volte iridato a crono, dovrà restare con Simonetto il più possibile, e magar curare un pò la classifica. Un posto nei 15 sarebbe un gran risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

sp7.jpg

Ovviamente, non poteva mancare il faro della squadra, uno dei corridori più potenti al mondo, Thor Hushovd! Non ha un obbiettivo, se non di vincere il più possibile!

357hyd3.jpg

Ed infine lui. Alberto Simonetto. Classe 1986. La squadra puntava su di lui, scalatore alto e leggero, fenomenale nelle Ardenne, si diffende più che bene in salita e non perde troppo a crono. Punta deciso alla Gialla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era la vigilia della prima tappa, ero abbatsanza teso, ma come al solto mene fregavo. Le gambe andavano che era un piacere, durante la scampagnata con gli altri, anche se faceva piuttosto freddo, per colpa di un ventaccio. Facemmo 2 orette di allenamento in agilità tranquillo chiaccherando come donniciole, la mia Look filava come una spada.

ca0002.jpg

Ritornati in hotel il DS ci chiamò tutti intorno al tavolino nei divanetti, e ci illustrò la tattica per l'indomani. Nessuno sarebbe andato in fuga, troppe poche change, essendo la prima tappa e non avremmo neanche tirato, sperando nell' effetto sorpresa.

I due capitani saremmo stati io e Thor, uno avrebbe tirato la volata a l'altro, nonostante io non fossi molto veloce, in un arrivo del genere avrei potuto dire la mia.

baronhotel_resepsion.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 1


Il tour era cominciato, la prima tappa era un enigma,l'arrivo sarà troppo duro per Hushovd o troppo poco per me? La decisione sarebbe stata presa in corsa. Una cosa eprò era certa la gialla la volevano in tanti.
fe2ped.jpg

Come di abitudine alcuni corraggiosi ci provarono da lontano, ma stranamente si formarono due gruppetti. il primo formato da GRabsch, Mori, Buffaz e il giovane pavearo Maaskant.
fwul8w.jpg

Ad inseguirli Perez moreno, Delage e Turpin, che arrivarono fino a 50 secondi dai primi, prima di crollare e essere ripresi ai meno 40, 20 km primadegli altri.
28bz2fd.jpg

Eravamo entrati nei meno venti quando Thor mi disse che non stava bene (-2), mentre io stavo molto bene (+3), quindi mi avrebbe tirato la volata. Il treno Bouygues, che puntava su Geslin, era avanzatissimo, quando Gerrans si sposto e Thor partì, una accelerzione fortissima del norvegese, che recuperò quasi tutto lo svantaggi sui Bouygues. Negli ultimi 100 metri partì io e con stupore più mio che altrui, superai Geslin e colsi una vittoriA fantastica! Terzo il mio amico Cunego.
wwi7gy.jpg

Non ci potevo credere, non ci avrei scommesso una lira, invece vinsi! La gialla era mia, almeno fino alla crono di Chlolet! Unica nota cattiva fu che Arvesen, alexandre e Bonnet persero insieme ad altri 80 tra cui un pò di big un minuto e 39.

1 Alberto Simonetto CREDIT AGRICOLE 4h43'20
2 Anthony Geslin BOUYGUES TELECOM s.t.
3 Damiano Cunego LAMPRE s.t.
4 Alejandro Valverde CAISSE D'EPARGNE s.t.
5 Thomas Voeckler BOUYGUES TELECOM s.t.
6 Oscar Freire RABOBANK s.t.
7 Thor Hushovd CREDIT AGRICOLE s.t.
8 Jurgen Van den Broeck SILENCE - LOTTO s.t.
9 Laurent Lefèvre BOUYGUES TELECOM s.t.
10 Pierrick Fédrigo BOUYGUES TELECOM s.t.
11 Aurélien Clerc BOUYGUES TELECOM s.t.
12 Bernhard Eisel TEAM COLUMBIA s.t.
13 Alberto Contador ASTANA CYCLING TEAM s.t.
14 Samuel Sánchez G. EUSKALTEL - EUSKADI s.t.
15 Stefan Schumacher GEROLSTEINER s.t.
16 Filippo Pozzato LIQUIGAS s.t.
17 Joaquin Rodriguez O. CAISSE D'EPARGNE s.t.
18 Robbie McEwen SILENCE - LOTTO s.t.
19 Davide Rebellin GEROLSTEINER s.t.
20 Alberto Ongarato TEAM MILRAM s.t.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi c'è un problema, che toglierà realismo alla story, am che non mi feremerà... ho scoperto che ci sono gli abbuoni!! Ma non dovvrebbero non esserci?

come va in italiano??? :lol:

comunque dovrebbe esserci una patch che li corregge...oppure puoi farlo tu ma non mi ricordo in che modo.... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero appena svegliato. La notte avevo dormito con la Gialla sopra le lenzuole, a dire la verità non avevo dormito tantissimo, ch emozione! Purtroppo sapevo anche che molto probabilmente uno tra Freire, Petacchi, Boonen e compania, l'avvrebbero presa, grazie agli abbuoni. All' inizio del Tour ero contento che gli avessero mantenuti, ma ora un pò meno. Feci la mia solita colazione a base di pasta, che schifo! Tornai in camera, Michael era già pronto, io come di consueto mi vestii con calma. Scesi fuori, e davanti ai miei occhi vidi una cosa fantastica. La Look aveva preparato una 595 con livrea gialla solo per me! Che onore, cacchio, l'avrei tenuta anche se avessi perso la maglia, incrociando le dita!

i2naxy.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 2


Eccoci! In giallo! Di sicuro il più bel giorno della mia cariera ciclistica! Appena partiti ricevetti complimento da Valverde, Bettini e altri super corridori. Robe da matti! ritornando alla gara, dopo i primi km si scatenò subito la bagarre, vista la presenza di un sprint intermedio appena partiti, che venne vinto Da Freire, Gerrans tentò un attacco, sfruttando il rallentamento dopo lo sprint, ma venne ripreso dopo poco. LA fua decisiva er formata da 8 corridori, tra i quali Gomez della Sunier, Mori già in figa ieri, Feillu ma soppratutto Geslin! Secondo in classifica generale!
nmjf54.jpg


Noi non tiriammo molto, anche se Hushovd la volata la farà eccome. A meno 100 mettiamo Puriol, un grande Gerrans e Caucchioli. Piano, piano recuperammo tutti, ma a venti dalla fine il DS ci comunicò che davanti c'era ancora qualcuno! Era Feillu! Il giovane Romaine aveva ancora quasi due minuti e non voleve mollare. Allora decidemmo di mettere anche Michael e Arvesen a tirare mandando in mona il treno Husovd.
smx9ns.jpg


Il francesino venne ripreso con un grande sfoezo ai meno 4 (!)... ma Arvesen era spompato e Bonnet in salita non tiene niente. Thor si attaccò al treno Gerolsteiner di Haussler, che risultò però quello sbagliato e quando Oscarito Freire, partì Thor era troppo indietro e nonostante una buona rimonta, fece sesto recuperando un pò. Vinse Freire, terzo il grande Mc Ewen1
smx9ns.jpg


1 Oscar Freire RABOBANK 3h49'47
2 Daniele Bennati LIQUIGAS s.t.
3 Robbie McEwen SILENCE - LOTTO s.t.
4 Alessandro Petacchi TEAM MILRAM s.t.
5 Filippo Pozzato LIQUIGAS s.t.
6 Thor Hushovd CREDIT AGRICOLE s.t.
7 Sylvain Chavanel COFIDIS, LE CREDIT PAR TELEPHONE s.t.
8 Pierrick Fédrigo BOUYGUES TELECOM s.t.
9 Heinrich Haussler GEROLSTEINER s.t.
10 Davide Rebellin GEROLSTEINER s.t.
11 Stefan Schumacher GEROLSTEINER s.t.
12 Samuel Sánchez G. EUSKALTEL - EUSKADI s.t.
13 Karsten Kroon TEAM CSC SAXO BANK s.t.
14 Koldo Fernandez EUSKALTEL - EUSKADI s.t.
15 Matti Breschel TEAM CSC SAXO BANK s.t.
16 Iñigo Landaluze EUSKALTEL - EUSKADI s.t.
17 Danilo Napolitano LAMPRE s.t.
18 Alexandr Kolobnev TEAM CSC SAXO BANK s.t.
19 Romain Feillu AGRITUBEL s.t.
20 Sébastien Chavanel FRANÇAISE DES JEUX s.t.



Ma la doccia fredda arrivò dopo il tragurado. Il caro Freire grazie alllo sprint intermedio mi soffiò la maglia dopo neanche un giorno! Che sfiga, pensai, ma me la riprendo di sicuro, costi quel che costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...