Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

MULTICRONACA ITALIANA DIABLO 2009


Messaggi raccomandati

io i 5 file della telecronaca non li ho scaricati visto che gia l'avevo la telecronaca.ilresto pero apparte quella cosa per il processo alla tappa lo scaricato tutto.devo scaricarli i primi 5 file??

quale telecronaca avevi?

nella telecronaca generica ci sono frasi di tutti i tipi...

aneddoti, strafalcioni, commenti tecnici, interviste, profili di ciclisti, descrizioni di percorsi e salite storiche, interventi dalle moto, dal traguardo, dalla regia....sono inseriti nelle varie frasi di attacco...

la cartella "attaque" contiene 165 frasi...

la cartella "attaque grupe tete" ne contiene 28

la cartella "attaque marlou" altre 28

quella "attaque solo" 15 frasi

quelle dei vari distacchi 8 - 10 a testa, poi ci sono quelle sul pubblico, alcune esilaranti, quelle sul meteo, vari tipi di cadute, e tanto altro ancora....è il lavoro di quasi un anno, di riascolti delle vecchie telecronache delle tappe più belle di giro e tour dal 1990 ad oggi e di qualche classica tratte dalla mia cineteca storica...

ogni classica contiene un buongiorno e benvenuti articolato tra adriano de zan davide cassani ed auro bulbarelli...poi davide de zan invita un opinionista a descrivere le difficoltà del percorso...in alcuni casi ho preso la voce della telecronaca italiana di cym5 ed ho fatto un mix delle sue descrizioni, in altri parlano de zan, saronni, gimondi, bulbarelli, berton e magrini, e ti descfivono i punti cruciali della roubaix, della sanremo o della liegi...

e tanto altro ancora.....

giudica tu se sia o meno il caso di scaricare ed installare.....

oltre tutto, le cartelle di xmlsound e names, sono impostate per andare ad implementare la cartella eng che si ricompone scaricando ed installando la telecronaca generica.....

infine...il processo alla tappa è un file unico, te lo scarica in pochi secondi....credo valga la pena acoltarlo, visto che è costato diverse ore di lavoro e ci sono le voci di fusco, zandegù, cannavò, bartoletti, cassani, de zan, bulbarelli ed altri....come un vero processo alla tappa di 5 minuti anzichè mezz'ora...il tutto mixato in modo che sembri veramente che siano tutti lì....... :rolleyes:

lo installi con un click e rimetti la frase normale di best of con un altro click...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi, se vi ho esortati a scaricare ed installare quest'opera, e nella sezione awards ho invitato a riflettere se non fosse il caso di votarla come progetto dell'anno, non è per narcisismo....

...questo è un lavoro che nemmeno il produttore ufficiale del gioco avrebbe potuto fare..ci voleva solo un folle, che ha deidcato ore ed ore ed ore...

....nemmeno pagando i vari cassani e bulbarelli per dire frasi determinate alle circostanze si sarebbe ottenuto questo risultato...

...le frasi in cui s'infervorano per uno scatto o per una crisi sono prese dalle corse vere.....questa multicronaca fa sembrare quasi di assistere ad una corsa vera in tv....

installarla integralmente vi spingerà a rinunciare alla funzione 8x nelle prime fasi di gara quando non succede nulla, ma anzi a fare dei miniscatti coi voltri ciclisti per sentire cosa dicono i telecronisti.....

e vi entra giacomo crosa che restituisce la linea perchè non ha nulla da dire...o bulbarelli che da dell'idiota ad un tifoso che spinge un corridore...o fabbretti che dice che il motivo del comportamento è una fila di 50 bottiglie di birra vuote che ha visto su un muretto....o pancani che interviene per dire che ha schivato un gatto sulla strada....o cassani che racconta di quando in maglia a pois ha attaccato sul vars ed ha rischiato di arrivare fuori tempo massimo.....o de zan che confonde olano con ocana o dice ad argentin che non gli chiede il prezzo delle sue mutande....o magrini che chiede a berton se quando il duello è a tre si chiama triello....o fondriest che dice che tonti andava forte il salita perchè era alto 182 cm e pesava solo 65 grammi, o davide de zan che cerca inutilmente di parlare con moser nell'ammiraglia o adorni e savio che litigano.....

....e ci sono frasi in cui cassani parla con de zan altre con bulbarelli ...in altre adriano parla col figlio, e poi con bulbarelli...saronni parla con davide de zan e con berton ci sono gl'interventi dalle moto...martinello parla con davide de zan e saronni e con bulbarelli e cassani....insomma...sembra che siano tutti lì.....e dal traguardo la de stefano insinua che bulba sia una checca perchè gli piace fisicamente un corridore e poi intervista dolce e gabbana ed inverte i nomi ed il suo cameraman da un colpo in testa ad uno dei 2 con la telecamera....

dalle moto intervengono santini, cerqueti, roata, fabbretti, pancani, crosa, di benedetto, bettini....

ci sono vari opinionisti, come beppe conti, gianni savio pier bergonzi ed altri che parlano...

medici che rispondono a domande sulla preparazione degli atleti.....cassani che descrive l'alimentazione o come si affronta una discesa...o lo svolgimento del gruppetto...

e quando un ciclista vince c'è l'intervista attaccata alla frase di vittoria o vittoria in solitaria....

e sono frasi vere....in certi casi montate da più episodi, se l'intervista era breve......

il cunego che parla dopo la volata commenta lo sprint al giro di lombardia....dopo l'arrivo in solitaria l'azione del furcia del 2004, e tutti così...

cbettini parla dopo la vittoria del primo mondiale, simoni da loudenvieille 2002....petacchi dal giro 2009 con dedica al compleanno del figlio....basso da aprica 2006, di luca da pinerolo 2009, riccò dal tour 2009...."mi controllano?....e io vinco"...

e chi ha il mio database storico sente bugno, fondriest, argentin e cipollini palrare dopo la vitoria mondiale, sente chiappucci dopo la sanremo 1991, pantani da courchevel 2000, e poi le voci di indurain, armstrong, berzin, lemond, chioccioli...ed altri..ci sono oltre 70 ciclisti nella cartella names storica....

.....e la descirzione dei loro scatti, crisi, vittorie, cadute....è reale.....pantani da montecampione..."attenzione è il momento decisivo"....la mitica voce di adriano de zan.....dove stracacchio si può trovare un lavoro del genere?

non mi frega più di tanto degli awards...ma se non utilizzate la multicronaca vi negate un plus che cambia radicalmente il vostro cycling manager qualsiasi sia la versione con cui giocate, e soprattutto vanificate mesi e mesi com centinaia di ore di lavoro e di pazienza....e di passione, e di follia, e forse di stupidità, dedicate al progetto....

scusate lo sfogo...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi funziona il lombardia,il resto le devo provare

e come ti sembra?

-----

per il resto, ti basta giocare una singola tappa di giro tour o vuelta per sentire la megafrase introduttiva

per le frasi della telecronaca generica a inizio gara col primo scatto di un qualsiasi atleta che non ha il nome nella cartella names entra una frase di "chiacchiera" ed alla fine di qualsiasi corsa entra sul replay la frase di best of con il siparietto bulba de stefano :rolleyes:

per cortesia, tu o qualcun altro fatemi sapere se qualcosa non funzia a dovere che portiamo eventuali correttivi...ma dovrebbe andare tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora ascoltiamo contador le sue impressioni sulla vittoria,in spagnolo,sei un mago

per vedere ho provato la roubaix

"benvenuti a questa prova di coppa del mondo"

"siamo nella piazza di compiegnè ad attendere la parigi-roubaix"

"il tratto più duro è certamente la foresta di Arlberg"

CHE BELLE

INVECE DI SCARICARVI LE SOLITE STUPIDAGGINI SCARICATE QUESTA MEGLIO DI SENTIRE

15 KM TO GO

sinceramente preferisco una cosa tipo

"un'idiota quell'uomo è un idiota non si può spingere i corridori nel pieno dello sforzo" :D

ti farò sapere le ardenne

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno l'ha installata?... :dubbio:

Io, appena l'hai ricaricata :cool2: ...

attendo le recensioni.... :rolleyes:

Stupenda! C'è un momento in cui Adriano DeZan descrive i Gpm di giornata (di una tappa del Tour, credo), e si incarta 200 volte :lol:; l'ho già sentito due o tre volte, ma rido sempre come uno scemo :lol:

funzionano le presentazioni dei giri delle classiche e il best of al termine delle gare?

io ho provato la Liegi, e funziona alla perfezione :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora ascoltiamo contador le sue impressioni sulla vittoria,in spagnolo,sei un mago

per vedere ho provato la roubaix

"benvenuti a questa prova di coppa del mondo"

"siamo nella piazza di compiegnè ad attendere la parigi-roubaix"

"il tratto più duro è certamente la foresta di Arlberg"

CHE BELLE

INVECE DI SCARICARVI LE SOLITE STUPIDAGGINI SCARICATE QUESTA MEGLIO DI SENTIRE

15 KM TO GO

sinceramente preferisco una cosa tipo

"un'idiota quell'uomo è un idiota non si può spingere i corridori nel pieno dello sforzo" :D

ti farò sapere le ardenne

Io, appena l'hai ricaricata :cool2: ...

Stupenda! C'è un momento in cui Adriano DeZan descrive i Gpm di giornata (di una tappa del Tour, credo), e si incarta 200 volte :lol:; l'ho già sentito due o tre volte, ma rido sempre come uno scemo :lol:

io ho provato la Liegi, e funziona alla perfezione :thumbup:

grazie... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena avuto modo di sentire il tributo a contador nel giro 2008,poi il caso del casco che è utile usarlo,le calorie spese,i cambi del rapporto,la caduta di Beloki,bettini in moto sul pavè,il corridore che vince in fuga una gara australiana

SPLENDIDA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena corso la Milano-San Remo e la telecronaca è stata fantastica.Solo una cosa...non riesco a sentire le frasi dei telecronisti quando attaccano i corridori...ogni tanto entra quella in inglese (Es. con De Jong)...ma quelle in Italiano mai...forse perchè quei ciclisti che hanno attaccato non hanno la loro frase nella cartella NAMES?? (Es.Ballan o Cancellara...) :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena corso la Milano-San Remo e la telecronaca è stata fantastica.Solo una cosa...non riesco a sentire le frasi dei telecronisti quando attaccano i corridori...ogni tanto entra quella in inglese (Es. con De Jong)...ma quelle in Italiano mai...forse perchè quei ciclisti che hanno attaccato non hanno la loro frase nella cartella NAMES?? (Es.Ballan o Cancellara...) :dubbio:

esatto...i ciclisti del 2009 di cui ho fatto la cartella names sono solo una ventina (mi pare 26), gli altri files abilitati al commento vocale li avevo utilizzati per i ciclisti degli anni '90, come pantani, chiappucci, bugno, indurain, rominger, berzin, gorri, ugrumov, ullich, musseuw, van petegem, cipollini ecc ecc ecc....

la soluzione è inserire prima la cartella names originale, che ha tutti i ciclisti con commento in inglese, e poi sovrascrivere la mia, così quando scatta, va in crisi, fora o vince un altleta di cui ho fatto il commento entra in italiano...

un'altra cosa..l'audio del gioco è impostato in modo che se c'è una frase in corse quella successiva non entra...se c'è quiindi una frase della telecronaca mentre scatta ballan il commento non lo dice...così come, se scattano contador, ballan, cancellara, valverde e cunego...ne nomina solo uno..a meno che uno di questi non si sia mosso come contrattacco, allora lo nomina...ma questo non dipende dalla mia telecronaca ma dall'impostazione originale del gioco...

io non posso modificare il programma..ho solo modificato il contenuto delle cartelle, ma le impostazioni di funzionamento sono quelle del produttore del gioco originale

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria, la logica suggerirebbe invece d'impostare l'audio in modo che l'ultimo evento subentri stoppando quello precendente...

....nella realtà, se, ad esempio, cassani e bulbarelli stanno parlando dell'alimentazione o del gruppetto o di un aneddoto, e scatta basso o sastre o nibali, interrompono quel che stanno dicendo per descrivere lo scatto...

invece il gioco è impostato in modo che se erano in silenzio parlano dello scatto, altrimenti continuano a ciarlare delle loro cose...

lo stesso accade sul traguardo....se vinci una corsa ma i telecronisti parlano d'altro non entra la frase della vittoria...

in quel caso la soluzione è mettere in pausa quando sei sulla linea del traguardo e attendere che terminino la frase che stanno dicendo...allora fai ripartire e senti la frase di vittoria con intervista best of o processo alla tappa... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il daily 2010 ma se faccio il giro non sento niente apparte,"oggi la tappa decisiva" e altre cose ma niente di 5 minuti,il best of lo sento,per il fatto del Peyre sud viene da ridere,altre frasi divertenti sono quella di Ocana,quelle delle cadute "e l'avevi chiamata davide",e la pendenza cmq ottimo,volevo sapere se su pcm 2010 o quest'anno aggiungerai qualche nome per l'attacco(riccò,garzelli ecc)

grazie ancora del lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il daily 2010 ma se faccio il giro non sento niente apparte,"oggi la tappa decisiva" e altre cose ma niente di 5 minuti,il best of lo sento,per il fatto del Peyre sud viene da ridere,altre frasi divertenti sono quella di Ocana,quelle delle cadute "e l'avevi chiamata davide",e la pendenza cmq ottimo,volevo sapere se su pcm 2010 o quest'anno aggiungerai qualche nome per l'attacco(riccò,garzelli ecc)

grazie ancora del lavoro

riccò e garzelli ci sono già... :dubbio: hai scaricato ed installato la sezione NAMES relativa a Cym9?

per sentire la frase delle tappe devi giocare quelle ufficiali di cym9 del database originale, in sostanza il giro del cenetnario il tour di contador e la vuelta di valverde...

se il daily 2010 ha il giro 2010 devi entrare nella cartella XMLSOUND e rinominare tutti i files delle 21 tappe di giro tour e vuelta sostituendo 2010 al 2009...poi dovrebbe funzionare

questo è il motivo dei tanti links che ho fornito...dal 2006 al 2009 li ho già rinominati io...non ho pensato al 2010....

se il gioco non riconosce le tappe nominate con 2009 tour d'italie ecc ecc, allora entrano le frasi della telecronaca generica col buongiorno iniziale e varie opzioni a seconda che sia una tappa di pianura, di colina, di montagna o una corsa sul pavè....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tra la cartella NAMES di cym9 e quella ANTEPRIMA NAMES, sono presenti i seguenti ciclisti che hanno corso dal 2005 ad oggi (ricordo la multicronaca funziona per CYM5 CYM6 CYM7 CYM8 e CYM9)

andy schleck

armstrong

basso

bettini

boogerd

botero

casagrande

contador

cunego

di luca

hamilton

heras

hincapie

kloden

leipheimer

mancebo

mayo

mc ewen

moreau

petacchi

rasmussen

rebellin

riccò

savoldelli

simoni

ullrich

valverde

vinokourov

zabel

ANTEPRIMA NAMES alcune frasi per

bennati

boonen

cancellara

cavendish

hushuvd

nibali

pozato

rogers

voigt

questi non hanno frasi per tutte le circostanze....ci può essere solo la crisi, o l'attacco

cavendish e nibali hanno la frase di vittoria e per il primo (nibali non ricordo) c'è anche l'intervista con la sua voce sul traguardo...

il consiglio che do è d'installare prima la cartella NAMES ufficiale in inglese e poi di sovrascrivere le mie 2...

così. dove non c'è la mia frase entra almeno quella in inglese, e dove c'è entra la mia....

esempio....cavendish si stacca...te lo dice in inglese.....vince...entra bulbarelli e poi l'intervista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il Daily 2010 le presentazioni delle tappe di tour e giro non funzionano, perchè hanno nome diverso. Quando ho tempo provo a rinominarle tutte, e ti faccio sapere se funzionano, così magari poi caico i file per chi ha il Daily :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il Daily 2010 le presentazioni delle tappe di tour e giro non funzionano, perchè hanno nome diverso. Quando ho tempo provo a rinominarle tutte, e ti faccio sapere se funzionano, così magari poi caico i file per chi ha il Daily :wink:

grazie! ah, se non ci fosse il Leone... :105:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato a rinominare i file della cartella XMLSOUND, sostituendo il 2010 al 2009, ma purtroppo non ha funzionato :? . Qualcuno ha un'altra idea ? :unsure:

può darsi che la dicitura delle tappe sia diversa rispetto a quella tradizionale dei cymanager...

dovresti aprire la cartella XMLSOUND del pcm daily e vedere cone sono nominate le tappe, quindi sovrascrivere i titoli sulle frasi della multicronaca...e poi sostituirle

basta un punto o un trattino o uno spazio diverso e non lo riconosce...le mie frasi devono essere nominate esattamente come quelle del tuo pack...così deve funzionare..... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

può darsi che la dicitura delle tappe sia diversa rispetto a quella tradizionale dei cymanager...

dovresti aprire la cartella XMLSOUND del pcm daily e vedere cone sono nominate le tappe, quindi sovrascrivere i titoli sulle frasi della multicronaca...e poi sostituirle

basta un punto o un trattino o uno spazio diverso e non lo riconosce...le mie frasi devono essere nominate esattamente come quelle del tuo pack...così deve funzionare..... :dubbio:

Innanzitutto scusa se rispondo solo ora, ma non ho molto tempo causa esami universitari :D. Il daily non modifica niente della cartella XMLSOUND, quindi credo che tu ti riferissi alla cartella CM_Stages, quella che contiene i file delle tappe. Qui in effetti i nomi delle tappe del Giro e del Tour 2010, sono rinominate in maniera diversa. I file originali si chiamano top_italie_grandtour_stage_0n.xml, mentre i file del daily 10_top_italie_grandtour_stage_0n.xml. A questo punto potrei provare a sostituire 2009 con 10 ai file nella cartella XMLSOUND :dubbio: Appena ho tempo per farlo ti aggiorno :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...