Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Mondo Tennis


Wanka84

Messaggi raccomandati

  • Risposte 565
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

NAdal mi fa abbastanza orrore come giocatore .Seguo il tennis da 30 anni , l'ho giocato per 15 e un giocatore cosi insulso mi e' capitato di vederlo poche volte ... a parte ovviamente il fatto che ogni 3x2 si fruga nel sedere per trovare non so cosa .

Si ovviamente si puo' dire che anche il catenaccio ha il suo fascino , che vince le partite e blablabla.Ma il tennis vorrei che fosse un altra cosa , ed e' anche per quello che tutti hanno applaudito la vittoria della Schiavone .

Purtroppo Soderling e' mentalmente un citrullo , Federer ogni tanto si scorda di essere un tennista e pensa piu' ai suoi affari , il resto e' poca cosa specialmente con Davydenko e soprattutto Del Potro infortunati .

D'altronde il fatto che un'essere inconsistente come Djorkovic sia stabilmente nelle prime posizioni e che un giocatore come Melzer sia arrivato alle semifinali la dice lunga .

Quando poi le speranze si dovrebbero chiamare Bellucci (un Bruguera dei poveri ) siamo messi veramente male .

Ma nessuno ovviamente osa dire che Nadal fa schifo , perche' vende le magliette ( compreso un completino verde e nero che credo sia stata la cosa piu' brutta mai vista sui campi del gioco ), e' spagnolo ( e agli spagnoli non si sa' perche' noi italiani dobbiamo sempre leccare il sedere ) e canta con la Aguilera ...fa tendenza tra gli adolescenti ce lo dobbiamo tenere .

Nel frattempo continua felice a frugarsi nel sedere come Verdone in Un sacco Bello .... .

Link al commento
Condividi su altri siti

NAdal mi fa abbastanza orrore come giocatore .Seguo il tennis da 30 anni , l'ho giocato per 15 e un giocatore cosi insulso mi e' capitato di vederlo poche volte ... a parte ovviamente il fatto che ogni 3x2 si fruga nel sedere per trovare non so cosa .

Si ovviamente si puo' dire che anche il catenaccio ha il suo fascino , che vince le partite e blablabla.Ma il tennis vorrei che fosse un altra cosa , ed e' anche per quello che tutti hanno applaudito la vittoria della Schiavone .

Purtroppo Soderling e' mentalmente un citrullo , Federer ogni tanto si scorda di essere un tennista e pensa piu' ai suoi affari , il resto e' poca cosa specialmente con Davydenko e soprattutto Del Potro infortunati .

D'altronde il fatto che un'essere inconsistente come Djorkovic sia stabilmente nelle prime posizioni e che un giocatore come Melzer sia arrivato alle semifinali la dice lunga .

Quando poi le speranze si dovrebbero chiamare Bellucci (un Bruguera dei poveri ) siamo messi veramente male .

Ma nessuno ovviamente osa dire che Nadal fa schifo , perche' vende le magliette ( compreso un completino verde e nero che credo sia stata la cosa piu' brutta mai vista sui campi del gioco ), e' spagnolo ( e agli spagnoli non si sa' perche' noi italiani dobbiamo sempre leccare il sedere ) e canta con la Aguilera ...fa tendenza tra gli adolescenti ce lo dobbiamo tenere .

Nel frattempo continua felice a frugarsi nel sedere come Verdone in Un sacco Bello .... .

Come fai a dire che Nadal è un giocatore orribile??? Può non stare simpatico , può avere alcune volte un atteggiamento sopra le righe ( c'è molto molto di peggio) , il suo gioco non sarà di puro attacco ma ... è un fuoriclasse straordinario. Al di là della sua bravura tecnica che è indiscutibile per la sua età ha sempre avuto una solidità mentale che anche re Federer si sogna ... poi come fai a dire che fa catenaccio? Non siamo nel calcio , un catenacciaro nel tennis non vince tutto quello che ha vinto Nadal e soprattutto non vince Wimbledon ... è molto più catenaccio quello che la Schiavone ha fatto per larghi tratti Sabato contro le bordate della Stosur che non il gioco da fondo di Nadal.

Il fatto poi che si vesta non di tuo gradimento , che canti con Shakira (beato lui) e che si frughi il sedere ( tutti i giocatori di Tennis ultimamente sono pieni di tic ... c'è chi come Djokovic prima di servire fa rimbalzare la pallina 376 volte o chi si asciuga il sudore ogni punto anche se ha subito un ace e non si è mosso dal suo posto ) non ha nulla a che vedere con la sua classe e il suo talento ... poi sto fatto che gli italiani leccano il culo agli spagnoli mi è nuova ... se Nadal è assieme a Federer di gran lunga il miglior tennista della sua generazione è ovvio che le simpatie si dividano tra loro due ... la nazionalità non conta nulla , sarebbe stato lo stesso se fosse stato Azero o Bulgaro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si ma tra Federer e Nadal non c'è partita. Troppo più forte il primo e più completo su tre superfici su 4. Poi che il primo ora sia in fase calante perché più vecchio è un altro discorso ma è stato numero 1 tre anni e mezzo mi pare.. una vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tra Federer e Nadal non c'è partita. Troppo più forte il primo e più completo su tre superfici su 4. Poi che il primo ora sia in fase calante perché più vecchio è un altro discorso ma è stato numero 1 tre anni e mezzo mi pare.. una vita.

la tecnica di federer nadal se la sogna.... certo nadal ha un fisico impressionante...

e dicono che federer va in crisi con nadal perchè fa fatica a giocare contro i mancini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tra Federer e Nadal non c'è partita. Troppo più forte il primo e più completo su tre superfici su 4. Poi che il primo ora sia in fase calante perché più vecchio è un altro discorso ma è stato numero 1 tre anni e mezzo mi pare.. una vita.

Non si sta discutendo se sia più forte Federer o Nadal ... anch'io reputo il primo "tecnicamente" più forte e più completo ... ma definire Nadal giocatore orribile o catenacciaro è un insulto al tennis

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm a me non piace granche' nemmeno Federer perche' sembra a volte giocare indipendentemente dalla situazione tattica e ho visto prestazioni di Federer nella prima parte della carriera da scendere dagli spalti e rimbalzarlo ben bene ... insulto al tennis ? Per me l'insulto e' veder Nadal vincere .

Perche' quello della schiavone era catenaccio ? Anche McEnroe si doveva difendere per lunghi tratti contro giocatori piu' potenti di lui ...ma lui era il tennis , Nadal e' "O'zappatore" del tennis .

Quanto ai tic ...uno puo' anche far rimbalzare la pallina 4000 volte ..vabbe' ...se si infila le dita nel naso ( o altrove come Nadal ) e' leggermente piu' sgradevole .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà una delle poche volte ma concordo, in parte, con Nadal. Certo, esistono giocatori a dir poco peggiori di Nadal come effetto visivo, ma non si può negare che Nadal è un giocatore poco spettacolare. L'anti-tennis (oppure l'insulto per il tennis) non credo proprio che sia. Si può dire che Nadal è come un Borg del 2010: Grandissima fisicità e forza mentale e gioco a rete scarso (o nel caso di Nadal nullo).

Però Borg vinceva Wimbledon quando Wimbledon era un vero torneo veloce (e battendo Connors e McEnroe). Wimbledon adesso è uno dei tornei più lenti del circuito da quando hanno rifatto il manto (nei primi anni 2000) e l'unica cosa che cambia rispetto al Roland Garros è la leggera differenza di rimbalzo. E ciò ha portato a molti giocatori di linea ad essere competitivi a Wimbledon.

Federer quardate che non è un grandissimo fenomeno: è il classico giocatore che sa fare tutto bene ma niente in maniera eccelsa. La sua poca potenza nel servizio non lo porta ad essere un grande Serve & Volleyer, la sua mancanza di potenza nel rovescio lo porta a non essere un grande giocatore di fondo linea.

Beh certo: 15 anni fa sarebbe stato molto più probabile veder un Santoro ai vertici e non un Nadal. Peccato che i tempi siano cambiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATP Queen's

Risultati di ieri

Dopo la sorprendente sconfitta patita contro Robin Soderling nei quarti del Roland Garros, Roger Federer ha esordito oggi nel match di primo turno al torneo Atp di Halle, opposto al finlandese Jarkko Nieminen. Un doppio 6-4 a favore dell’elvetico che non ha dovuto faticare più di tanto per avere ragione di Nieminen. Avanza al secondo turno anche la testa di serie numero due del seeding, il russo Nikolay Davydenko che, dopo aver saltato interamente la stagione sul rosso, ha sconfitto all’esordio sull’erba il tedesco Simon Greul, col punteggio di 7-6 6-0. Un primo set molto combattuto e durato oltre un’ora di gioco, con il tedesco capace di resistere al ritmo incessante da fondocampo imposto da Davydenko, salvo capitolare nel tie-break, perso per 7 punti a 1, e crollare nel secondo set. Esce di scena, invece, un altro russo, Mikhail Youzhny, numero tre del seeding, sconfitto dall’inossidabile Nicolas Kiefer. Youzhny ha pagato probabilmente la stanchezza e il fatto di non aver assorbito le fatiche del Roland Garros, dove è giunto sino ai quarti. 4-6 6-1 7-5 il punteggio a favore dell’idolo di casa, che affronterà al prossimo turno il connazionale Andreas Beck, impostosi per 6-1 7-5 sull’ucraino Stakhovsky. Avanzano, infine, altri due tedeschi, Philipp Kohlschreiber e Mischa Zverev, che si impongono, rispettivamente, sul belga Bemelmans (7-6 6-7 6-4) e sul francese Serra (6-4 6-4). Da segnalare anche il successo di Jurgen Melzer, semifinalista a Parigi, che nell’ultimo match di giornata ha avuto la meglio sul qualificato russo Kudryavtsev, sconfitto per 3-6 7-6 6-2.

Al torneo Atp del Queen’s esordio per alcuni dei favoriti alla conquista del titolo. Si qualifica agli ottavi di finale senza particolari patemi Andy Roddick (4), che supera per 6-2 6-1 il russo Kunitsyn. Più difficile il match di Andy Murray (3), che fatica per avere la meglio dello spagnolo Navarro, sconfitto per 7-6 6-3. Avanza agli ottavi anche Richard Gasquet, che supera in due set Rajeev Ram, mentre esce di scena Gael Monfils (6), che viene eliminato dal tedesco Rainer Schuettler per 6-3 6-7 6-2. Un match influenzato dalle precarie condizioni fisiche del transalpino, che ha richiesto più volte l’ingresso in campo del fisioterapista per i problemi alle ginocchia.

Per quanto riguarda i match di primo turno da segnalare la sconfitta di Andreas Seppi, eliminato dal promettente australiano Bernard Tomic, col punteggio di 6-3 5-7 6-3. Avanzano, infine, lo spagnolo Marcel Granollers e Xavier Malisse, vincitori rispettivamente sul serbo Janko Tipsarevic (6-4 3-6 6-3) e su Dmitry Tursunov (6-2 7-6).

Previsto per domani l’esordio nel torneo delle prime due teste di serie del tabellone, Rafael Nadal, fresco numero uno del mondo, che affronterà il brasiliano Marcos Daniel, e Nole Djokovic, che se la vedrà contro il nostro Paolo Lorenzi.

fonte:Real Sports

Link al commento
Condividi su altri siti

Tennis - Atp Halle & Queen's: successi per Nadal e Djokovic

di Giovanni Larosa

Si ferma al secondo turno la corsa di Paolo Lorenzi al torneo Atp del Queen's. L'azzurro è stato, infatti, sconfitto da Novak Djocovic, numero 2 del seeving londinese, col punteggio di 6-3 6-3. Un match nel quale Lorenzi ha provato ad opporsi al solido gioco del serbo, ricorrendo a variazioni tecniche e tattiche a lui non consuete. L'azzurro, conscio di non poter fare lotta alla pari da fondo campo, ha condotto un match intelligente, scendendo frequentemente a rete per cercare di mettere in difficoltà Nole ed effettivamente il risultato finale non rende giustizia all'azzurro, autore comunque di una buona prestazione. Avanza ancora più agevolmente Rafael Nadal, che supera con un duplice 6-2 il brasiliano Marcos Daniel e affronterà, domani, l'uzbeco Denis Istomin. Convincenti successi anche per Feliciano Lopez, Sam Querrey e Mikhail Llodra, che superano in due set, rispettivamente, il bulgaro Dimitrov e gli americani Ginepri e Levine. Fatica, infine, Marin Cilic che deve lottare per quasi due ore per avere la meglio del francese Mahut, già sorprendentemente finalista in questo torneo nell'edizione del 2007. 6-7 6-3 6-2 il punteggio a favore del croato, che affronterà negli ottavi di finale proprio Llodra, in un match che potrebbe riservargli qualche insidia. Continua la corsa di Lleyton Hewitt al Gerry Weder Open. L'australiano, numero otto del tabellone tedesco, supera senza particolari problemi anche il secondo turno, sconfiggendo con un doppio 6-3 l'olandese Thiemo De Bakker. Avanzano ai quarti anche i tedeschi Tetzschmer e Peck, che sovvertono il pronostico, eliminando il promettente serbo Viktor Troicki (7-6 6-3) e il redivivo Nicolas Kiefer (6-2 3-6 7-6). Quarti di finale, infine, anche per Lacko che, nell'ultimo match di giornata, elimina il tedesco Meffert, sconfitto per 2-6 6-4 6-3.

Fonte:RealSports

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...