Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

\\ Il Bartali nero //


Messaggi raccomandati

Grazie ... (che figure ... )

allora un bel colpo di C... all'inzio dell'avventura in Pro Tour ... vedo che all'inzio Ginani ha gia quasi 60 in forma ..una rarita' il primo di Gennaio ... lo mando dunque al tour down under con Lesis ... dopo una prima tappa in cui lesis arriva terzo Ginanni nella seconda scatta sull'ultima rampetta e vince con anche un piccolo distacco ...le altre tappe sono una sofferenza con i nostri compreso lesis a tener compatto il gruppo e chiudere sulle fughe ( compresa una terrificante ultima frazione con vento da 52 km/h ) ma alla fine ci riusciamo e portiamo a casa 100+ punti che praticamente ci garantiscono la salvezza a Gennaio !!

-- Consiglio del Giorno --

Fucilata a pallettoni con 5 consigli

- se uno sprinter non ha un alto valore in pianura non serve a un tubo

- i medici da agosto non servono piu a niente ( tagliateli se avete paura di avere bilanci a rischio , 5 mesi senza medico sono circa 50000 risparmiati ...la differenza tra chiudere e continuare )

- Tenere un osservatore e' quasi impossibile se giocate a livelli alti di difficilta' ...

- i corridori della vostra squadra che partono prima di voi devono aiutarvi a decifrare il valore di sforzo necessario ...inutile cambiare valora durante la gara ...scegliete il valore giusto che vada bene da inizio a fine e che vi faccia finire con ultima briciola di energia sul traguardo .

- meglio un corridore giovane e forte che costa poco che uno vecchio e lento che costa tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,5k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non lo dite in giro ma Demetrio e' esploso ...nel mese di febbraio 2012 ha raggiunto il valore di 80 in montagna con ancora 1 stella da usare e di 73 a crono con ancora 2 stelle da usare ...piu 69 in collina con 3 stelle ancora da usare ...quello che mi preoccupa e' l'indegno valore di 69 in pianura senza piu stelle ,oddio anche cunego ha 69 pero' .... per ora il valore di resistenza e' cmq un bassino 69 spero superi i 70 prima del giro ,, buono il valore di 74 in recupero con ancora 3 stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche aggiornamento su come sono andati i mondiali nei tre anni fatti ...

2009 percorso molto duro ovviamente , speravo in Nocentini ( non ho portato Di Luca per stile .. ) e cunego ma specialmente Damiano era totalmente fuori forma ...ci prova dunque Basso con i due Schleck a 20 km dal traguardo ..sembra la fuga giusta ma i fratelli smettono di tirare quando vedono che Ivan fa il furbo ( e che dovevo fare ?? ) vengono dunque passati in tromba da Gilbert che diventa campione del mondo

2010 percorso piuttosto pianeggiante ma con qualche salitella che si fa sentire dopo 200 km ... il gruppo rimonta su una lunga azione da lontano di 6 grossi nomi tra cui Nibali ... gruppo dunque compatto per lo sprint metto tutti i big a tirare come pazzi per stroncare i velocisti piu forti sull ultima collinetta ...si stroncano ( tra cui Cavendish e Hussler ) ma poi il treno italiano e' troppo stanco per tirare Pozzato fino alla fine ( in particolare Petacchi che doveva tirare la volata ) pozzato dunque decide e riesce a prendere la ruota di Ciolek che si rivela quella giusta e saltarlo negli ultimi metri ...vince di mezza ruota ma e' campione del mondo .

2011 pecorso molto pianeggiate ... anche qua nessuna fuga riesce ma il gruppo cmq si sgretola per l'alta velocita ...rimangono circa un ottantina di corridori tra cui tutti i nostri migliori ... sull ultima collinetta a ancora 15 km dall arrivo parte Cunego con Ballan mentre Pozzato rimane dietro per un eventuale sprint se l'attacco non riesce ... Cunego si pianta e viene ripreso ma Ballan va a vincere mentre Pozzato regola il gruppo ..doppietta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il valore pianura e' FONDAMENTALE in tutto , ovviamente parlo di massimo livello di difficolta ... quando il gruppo va a a tutta alla fine se il vostro velocista ha 69 ( di piu se in pro tour ) o meno soffre come un cane , avere 164 di battiti invece che 172 fa tutta la differenza del mondo ... vuol dire essere freschi per prendere le ruote migliori senza ammazzarsi mentre si cambia treno o poter tenere la ruota del compagno che tira la volata senza perdere in barra gialla ... ma il valore in pianura conta per tutti , collinari , scalatori ...non c'e' cosa peggiore che essere riusciti a rimanere nel gruppetto dei migliori e "grattugiarsi" la barra gialla in pianura perche c'e' il solito belga o olandese del cavolo che tira a tutta .

Non esiste fare attacchi negli ultimi 20 km senza un valore di pianura decente , non esiste portare a buon termine le fughe .

La Goduria con gente come MArtin ad esempio e; che se tieni le ruote migliori nelle salite intermedie poi si recupera barra gialla nei tratti di piano quando gli altri si ammazzano e si e' freschi per scattare sulle ultime rampette .

Riguardo al tuo esempio della Sanremo l'errore e' nel fatto che lo facevi collaborare , uno a 65 in pianura che collabora vuol dire che non stai tirando forte ( e dunque lui si riposava quando tirava lui )o ti sei ammazzato sulla salita del poggio.. uno con 82 in pianura non puo far tirare uno con 65 ma deve stabilire una velocita di crociera che ammazza il 65 senza affaticarsi troppo .. poi bisogna vedere chi era questo 65 ( anche se mi sembra un po poco 65 per uno che vince la sanremo ! di solito le mie sanremo le vedo vincere da qualche olandese o dai soliti Ballan o Flecha o Hussler )

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vinto 1 Sanremo con Spilak :D (che nel 2008 con l'Official Release era un mostro, 82 in collina) a modalità normale ma l'ho vinta :D Ho attaccato sul Poggio e un po' in discesa, nessuno mi ha seguito ( :shock: ) ma il gruppo mi ha ripreso ai -2: nonostante questo Spilak partendo anche un po' lungo beffa Bennati per meno di mezza bici :bannana_guitar::nana:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vinto 1 Sanremo con Spilak :D (che nel 2008 con l'Official Release era un mostro, 82 in collina) a modalità normale ma l'ho vinta :D Ho attaccato sul Poggio e un po' in discesa, nessuno mi ha seguito ( :shock: ) ma il gruppo mi ha ripreso ai -2: nonostante questo Spilak partendo anche un po' lungo beffa Bennati per meno di mezza bici :bannana_guitar::nana:

il livello era facile ricordalo :rolleyes::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho vinto 1 Sanremo con Spilak :D (che nel 2008 con l'Official Release era un mostro, 82 in collina) a modalità normale ma l'ho vinta :D Ho attaccato sul Poggio e un po' in discesa, nessuno mi ha seguito ( :shock: ) ma il gruppo mi ha ripreso ai -2: nonostante questo Spilak partendo anche un po' lungo beffa Bennati per meno di mezza bici :bannana_guitar::nana:

MMM è possibile ke il mio official release non si trova con il tuo??

Link al commento
Condividi su altri siti

-- Consiglio del Giono --

Le cronosquadre .... Sappiamo tutti che e' la parte piu; difficile e meno intuitiva del gioco , anche io dopo 40 cronosquadre mica ancora son sicuro di averle capite ...cmq ottendendo piu o meno risultati in linea con quelli che sono i pronostici del PC credo di essere vicino alla tattica giusta ...ovviamente mi riferisco sempre al livello massimo di difficolta'

Concetti fondamentali della cronometro a squadre

1) Tutti tirano poco 10-15 sec massimo anche in crono di 200 km

2) chi e' forte non tira necessariamente piu forte ( anche perche e' gia difficile sapere la potenza necessaria , figuriamoci sapere quella di ognuno ) ...tirera di piu alla fine perche gli scarsi sono morti ( questo premia aver tanti buoni cronomen )

3) regolarsi con gli intermedi , se siamo in ritardo da una squadra considerata peggio alzare il ritmo ( e controllare se la barra verde basta ..cmq se finisce non e' una tragedia , si cala di circa 6 km/h )

4) verso la fine chi finisce la barra gialla non tira piu e cerca di rimanere agganciato ...tanto finira; anche la verde molto presto ... e' essenziale che almeno 1 finisca la barra verde sul traguardo o in prossimita

5) indicativamente con una squadra con 3-4 livello 70 a crono ...su una crono di 50-60 km una potenza di 80 e' adeguata cin cambi di 10 secondi .

Link al commento
Condividi su altri siti

io alle cronosquadre metto i più forti a tirare di più mentre i più scarsi di meno e fino ad ora mi è andata bene ma penso

che dipenda pure dalla forma dei corridori se stanno bene anche dei pipponi possono fare il miracolo come mi è successo

nella cronosquadre del Giro d'Italia chiusa davanti ai più quotati Saxobank e team Columbia :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

-- Il primo giro d'Italia del Bartali nero --

Dopo una primavera cosi cosi ( una vittoria di ginnanni ad una tappa del pais vasco ma poi non puo competere nelle grandi classiche ... e 2 crono vinte al Romandia tra cui una e' la prima vittoria di MAssa tra i pro ... ma le 2 crono del Romandia sono facilissime da vincere )arriviamo al Giro ,Obiettivo arrivare nei 10 con il giovane Demetrio che pensa bene di crescere arrivando a 78 di media giusto 2 giorni prima ( adesso ha 81 in salita , 74 a crono , 71 in collina ma un miserello 70 in resistenza e un povero 68 in grinta con scatto quasi nullo ) ,, condizione massima a 98 ma cmq non sara facile entrare nei 10 ... come ho visto al Romandia anche se era in condizioni peggiori non risce a tenere il passo dei migliori e soprattutto replicare agli scatti e soffre tremendamente sul collinare , insomma e' un trattorino ma gli mancano ancora fondo e brillantezza ... campo dei partenti vario forte sulla quantita ma non impossibile ... favoriti Nibali ( 80 salita 76 crono ) e Gesink (83salita 76 crono ) con almeno altri 10 corridori over 78 in salita , mancano dunque gli schleck e contador .

Nostra formazione ... Oltre a Massa e ai due fidati Vanotti e HArtmann ci sono dei passistoni cronoman come Mol , Chudza , Durasek , Jorgensen ...un paio di altri cronomen non in perfetta forma vengono ritirati dopo la cronosquadre

Prime due tappe piatte con vittorie di cavendish

poi la odiata cronosquadre da 60 km ..arriviamo 5i difendendoci a 1 minuto

Poi ...tappa strana classificata di salita ma con le salite a 60 km dal traguardo e praticamente una lunga interminabile discesa ... passate le montagne tranquillamente i big impazziscono lanciandosi come pazzi uno dientro l;altro ...non so che fare con il ragazzetto ... metto a tirare a tutta Vanotti e HArtman ..poi quando sono esauriti Massa scatta in discesa ( beh era tutta discesa ) rinvenendo facilmente sul primo gruppetto dei big ...secondo gruppetto dei big anche questo raggiunto facilmente ...ma che fanno ?? a 6 km ne ha ancora per riscattare e vincere !! bella vittoria ma in discesa il pc e' proprio un pippone anche se farli sfogare per tanti km tenendoli a raggio con i gregari che tiravano e' stata la scelta giusta ... prima vittoria in linea dunque per MAssa a cui pero INDEGNAMENTE viene dato lo stesso tempo degli inseguitori ( mi aspettavo almeno 30 secodi )

Poi ...tappa collinare facile con arrivo in ripida discesa ....tengo pronto Vanotti che scatta ...gli faccio scattare dietro MAssa si sa mai ... vanotti si pianta e MAssa vince seconda tappa consecutiva ( e' proprio un pippone il pc in discesa !! ) anche qya solo abbuono ma adesso e' recuperato quasi tutto lo svantaggio della cronosquadre e qualche corridore pericoloso come Cobo e' ben staccato . 2 vittorie di fila ma temo che la festa sia finita ...vedremo cmq bene per il morale corridori e sponsor ( non felicissimi )

non metto foto perche le considero mezze vittorie ( soprattutto la seconda ...la prima invece abb meritata )

Link al commento
Condividi su altri siti

MAssa chiude al 6o posto il giro ... che dire il risultato prefisso e' stato raggiunto anche se ho corso con molta prudenza ...la bassissima resistenza mi faceva paura per rischiare certo finire a 3 secondi dal 4o posto brucia ..MAssa all'inizio delle tappe di montagna non veniva dato nemmeno tra gli outsiders nei pronostici del PC ... a livello di difficolta estremo , senza stages e senza mai ripetere le corse bisogna concentrarsi sugli obiettivi minimi e rischiare solo quando si puo' ...cmq 2 tappe vinte e un sesto posto non sono male , l'anno prossimo si corre per la vittoria ( se non ci sara un campo di partenti proibitivo , altrimenti per il podio ) !

1) Nibali 2) Gesink 3) Leon Sanchez

Link al commento
Condividi su altri siti

--- CONSIGLIO DEL GIORNO ---

Abbiamo visto i corridori che sono necessari per fare il treno ...ma come farlo operativamente ? .. dunque sappiamo bene che in numero fatidico e' 11.9 ...cioe' i km dall'arrivo in cui possiamo far prendere le ruote ... in quel momento dovete avere i due velocisti ( o 1 ) e gli uomini del treno ( da 2 a 5 ) attorno alla 10-20 posizione ...cioe giusto alla "base" della fila che sta tirando il gruppo ...meglio se gli uomini sono gia messi in posizione secondo l'ordine con cui tireranno ma questo e' molto difficile ... allora

PASSO 1 - si prende il corridore che tira per primo e si mette a pallino 99 di sforzo ...se non avanza mettetelo in TIRA

PASSO 2 - agganciategli il secondo che deve tirare ... se questo e' avanti aspettate che lo superi e prendetegli la ruota

PASSO 3 - questo stesso procedimento per tutti i corridori ... quando si aggancera' il velocista il treno sara pronto

A) puo essere che il vostro treno abbia difficolta ad uscire dal gruppo e "orrore" essere risucchiato all'indietro ( questo puo accadere se gli avversari sono molto forti o il primo non e' abbastanza forte , in forma o fresco ) in questo caso cambiate azione al primo corridore , cioe' fatelo passare da TIRA a SFORZO CURSORE o viceversa ...se non funziona affrettatevi a prendere le ruote dei treni che funzionano

B) un paio di tattiche . se il vostro treno e' fortissimo fate uno scherzaccio ai vostri avversari ...attorno ai 5 km fate piantare il velocista ...blocchera tutti quelli dietro e quello che gli doveva lanciare la volata vincera facilmente ...il velocista poi rpendera la prima ruota che gli passa accanto .... a volte e' piu funzionale mettere prima il velocista e poi quello che gli doveva tirare la volata , ma solo in rare occasioni e solo se il velocista e' mooolto forte e la vostra unica paura e' che vi prendano la ruota e vi saltino ... se non avete colui che vi lancia la volata un buon treno vi garantisce cmq un bel piazzamento ma quasi mai la vittoria .

Link al commento
Condividi su altri siti

--- CONSIGLIO DEL GIORNO ---

B) un paio di tattiche . se il vostro treno e' fortissimo fate uno scherzaccio ai vostri avversari ...attorno ai 5 km fate piantare il velocista ...blocchera tutti quelli dietro e quello che gli doveva lanciare la volata vincera facilmente ...il velocista poi rpendera la prima ruota che gli passa accanto .... a volte e' piu funzionale mettere prima il velocista e poi quello che gli doveva tirare la volata , ma solo in rare occasioni e solo se il velocista e' mooolto forte e la vostra unica paura e' che vi prendano la ruota e vi saltino ... se non avete colui che vi lancia la volata un buon treno vi garantisce cmq un bel piazzamento ma quasi mai la vittoria .

quello che faccio sempre io... :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...