Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Impossibile fare più gare di fila


Messaggi raccomandati

salve sono nuovo del forum ma è da tanto che vi seguo siete fantastici.

io ho un piccolo problema:ogni volta che faccio più partite in rapida successione si spegne il pc.

io ho pensato che questo problema fose dovuto al surriscaldamento del pc!!!!!

voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum ma è da tanto che vi seguo siete fantastici.

io ho un piccolo problema:ogni volta che faccio più partite in rapida successione si spegne il pc.

io ho pensato che questo problema fose dovuto al surriscaldamento del pc!!!!!

voi che ne pensate?

Dovrebbe essere cosi, xk se avevi problemi con la scheda video dovrebbe andare in crash..... cmq la prossima volta ke hai una domanda da fare falla in Botta e Risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono nuovo del forum ma è da tanto che vi seguo siete fantastici.

io ho un piccolo problema:ogni volta che faccio più partite in rapida successione si spegne il pc.

io ho pensato che questo problema fose dovuto al surriscaldamento del pc!!!!!

voi che ne pensate?

sicuramente il problema non è il gioco, in teoria il gioco non dovrebbe riuscire a spegnere il pc...

hai notato se magari succede anche quando tieni aperte più applicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente è la temperatura della scheda video.

scarica ati try tools se hai una scheda ATI

o Ati tolls se hai una scheda nvidia e fai ub test monitorando la temperatura,se sale a pieno regime oltre i 100 gradi circa (questo è un valore indicativo perche dipende dalla scheda) allora procedi al raffreddamento.

se non sei molto pratico limitati a staccarla e raggiungere la ventolina pulendola completamente dagli ammassi di polvere che troverai.

se non trovi polvere a computer acceso sporgiti e cerca di assicurarti se la ventolina gira o se si è guastata.

per ultimo se hai un po di pratica puoi provare a smonare il dissipatore pulirlo completamente e sostituire la pasta termoconduttiva che la unisce alla gpu.

se il problema non è la scheda grafica (ne dubito)

passa alla cpu

questa volta usa prime95 per fare il test e monitora la temperatura con TAT (ci sono cmq milioni di altri programmi in giro ugualmente validi,le mie sono solo indicazioni)

per ultimo potresti avere problemi di RAM ma prima di proseguire con le chiacchiere verifica queste due cose e facci sapere

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi siete stati tutti disponibilissimi.Ho risolto!!!!Era il dissipatore,cambiandolo con uno assemblato da me e mettendo una buona pasta termica funziona benissimo,Grazie ancora per i vostri consigli!!!!

bene :)

per curiosità:intendi il dissi della sk grafica o del processore?

ad ogni modo il dissi e un pezzo di alluminio in genere non si rompe,al limite la sostituzione la si fa principalmente se si vuole overcloccare

a naso ti direi che potevi risolvere il problema senza sostituirlo,ma dato che lo hai assemblato tu è una buona soluzione,infatti i dissipatori potenziati in vendita sono piuttosto costosi (anche se cmq in genere sono di ottima fattura)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
salve sono nuovo del forum ma è da tanto che vi seguo siete fantastici.

io ho un piccolo problema:ogni volta che faccio più partite in rapida successione si spegne il pc.

io ho pensato che questo problema fose dovuto al surriscaldamento del pc!!!!!

voi che ne pensate?

Ciao,io avevo il tuo stesso problema,avendo un pc si surriscaldava la ventola è si spegneva il pc..ho risolto prendendo un rialzo per pc,in modo che l'aria filtri bene e non si è più spento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...