Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Campionato Italiano Team Keirin - Prima edizione


Messaggi raccomandati

Il progetto di Tommy era senz'altro interessante, ma è fallito causa manifesta pigrizia dei giocatori.

Dal momento che l'idea a mio modo di vedere è vincente e potenzialmente molto divertente, ho chiesto a Tommy il permesso di fare un altro tentativo.

Stasera pubblicherò una prima bozza del regolamento, nel frattempo mi piacerebbe capire quante squadre possiamo formare.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL REGOLAMENTO

1) I partecipanti

Ogni squadra sarò composta da numero 3 (tre) giocatori. Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno alla mezzanotte di venerdì 20 febbraio.

Sostituzioni: in caso di necessità, i capitani di ogni squadra avranno la possibilità di sostituire un giocatore con un altro, a patto che il sostituto non rientri nell'organico di altre squadre partecipanti. La sostituzione potrà essere comunicata agli altri membri della squadra su Game Center con qualche minuto di anticipo sull'inizio della prima manche. Il numero di sostituzioni è illimitato. (Nota: visto che il campionato si gioca in date precise e non a discrezione dei giocatori, è caldamente consigliato avere una riserva a disposizione, soprattutto se i compagni di squadra sono bidonari cronici).

Numero di giocatori minimo: le partite potranno essere disputate a patto che ogni squadra schieri almeno due giocatori. Se una squadra si presenta con un solo giocatore perde a tavolino. Se entrambe le squadre si presentano con meno di due giocatori, entrambe prendono zero punti. (Nota fairplay: se una squadra si presente con due giocatori, la squadra avversaria può decidere di lasciare fuori un giocatore per non trarne vantaggio. Non si tratta di un obbligo, solo di una gentilezza).

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Il torneo

Il torneo si svolge su due fasi a gironi, più la finalissima.

Faccio un'ipotesi su un torneo a sei squadre, che mi sembra la soluzione più probabile.

Prima fase: due gironi da tre squadre, sola andata. Passano le due prima classificate direttamente, le due seconde classificate si giocano l'accesso alla seconda fase con uno spareggio.

Seconda fase: un girone da tre squadre, sola andata. Le prime due classificate fanno la finalissima.

Per la classifica, in caso di parità valgono gli scontri diretti. Per i punti, le stesse regole del torneo di Tommy: 3 punti per vittoria 2/2, 2 per la vittoria 2/3 e 1 per la squadra sconfitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Le date

Il torneo si può giocare su tre serate: la prima fase in una serata, la seconda la settimana dopo, finalissima la stessa sera oppure qualche giorno dopo. Sarei per evitare rinvii e qualunque cosa vada a discrezione dei giocatori, viste le esperienze precedenti.

4) I premi

Alla squadra vincitrice andranno:

- il titolo di campione italiano, con gagliardetto da mettere in firma

- la gloria eterna

- la stima di tutto il forum

- un giro in bici per i colli bergamaschi, dove potrò mettere in mostra le mie caratteristiche da scattista veloce (fino ad esaurimento scorte)

- il diritto/dovere di sfottere tutti gli altri utenti del forum, eccetto Ciambella perchè ha solo 12 anni e poi ci denunciano

Aspetto i vostri pareri sul regolamento, in particolare sulla formula a gironi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) Le date

Il torneo si può giocare su tre serate: la prima fase in una serata, la seconda la settimana dopo, finalissima la stessa sera oppure qualche giorno dopo. Sarei per evitare rinvii e qualunque cosa vada a discrezione dei giocatori, viste le esperienze precedenti.

4) I premi

Alla squadra vincitrice andranno:

- il titolo di campione italiano, con gagliardetto da mettere in firma

- la gloria eterna

- la stima di tutto il forum

- un giro in bici per i colli bergamaschi, dove potrò mettere in mostra le mie caratteristiche da scattista veloce (fino ad esaurimento scorte)

- il diritto/dovere di sfottere tutti gli altri utenti del forum, eccetto Ciambella perchè ha solo 12 anni e poi ci denunciano

Aspetto i vostri pareri sul regolamento, in particolare sulla formula a gironi.

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

se volete ci sono anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio il conto delle squadre già iscritte e dei corridori sul mercato...

Comunque anche a me e Scracchio servirebbe il terzo. Ivan a questo punto dovrebbe fare una squadra tutta sua.

La formula del torneo l'avete capita tutti? A me sembra buona, fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

AAA cercasi terzo componente di squadra molto affiatata con buone affinità tecniche... chiunque sia interessato chiami a questo numero ore pasti 3333333333 astenersi perditempo

esiste davvero cotesto numero se provi a chiamarlo..

anche se spesso è irraggiungibile.. :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le squadre già iscritte, con organico al completo:

1) Panta92-Francy192-Padrino

2) grimpeur1990-fedejunior-40groff

3) Galloper-Tommy-Gerva

Squadre con organico da completare:

1) grillo-ta +1

2) Scracchistamatto-Alste +1

Giocatori liberi:

1) enry

2) ciambella

3) savofabian

4) deye

5) pirata6indimenticabile

6) ivan

Vi ricordo che le iscrizioni scadono sabato. Martedì 3 marzo ci sarà il primo turno, a partire dalle ore 21. Il turno successivo sarà il martedì successivo, quindi martedì 10 marzo. La finale, se non si riuscisse a disputarla il 10 marzo, si svolgerà in data da stabilirsi a discrezione delle finaliste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albè, noi ci siamo, ma la vedo dura...

Se vuoi un consiglio meglio aspettare l'anno prossimo ed organizzare insieme al campionato single, che dici?

Perchè? Non capisco... Il torneo si articola su due serate, non è affatto impegnativo in termini di tempo e di organizzazione.

Da parte mia ci sarà massima disponibilità, se lo stesso farai tu con tutti gli altri saremo a posto. Io ci credo, altrimenti non l'avrei proposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...