Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Problemi con Vista 64bit?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

E' il mio prima messaggio sul forum che leggo però sempre con interesse, ho recentemente riassemblato il mio pc con un Core 2 Quad, 4 gb di Ram. Ho riciclato la mia scheda grafica ATI RADEON 2600 HD PCI-E. So che non è il top come scheda ma con Xp non mi aveva mai dato problemi con PCM 2008. I driver che ho installato sono i più recenti per Vista 64Bit.

Ora entrando nel gioco tutto funziona più lentamente di prima, il puntatore del mouse si muove con una certa lentezza e dopo alcuni minuti di gara la grafica impazzisce gradualmente, compaiano degli strani buchi neri (tipo triangoli che attraversano tutto lo schermo) e alla fine la scheda crasha, torna a windows con un messaggio che dice che il driver è stato riavviato (continua a sentirsi l'audio del gioco fincheè non lo termino con ctrl-alt-canc).

Qualcuno di voi sa se esistono incompatibilità tra PCM 2008 e Vista 64 Bit? Devo semplicemtne rassegnarmi e buttare via la scheda video? Qualcuno ha consigli su una scheda video decente per Vista 64 Bit che funzioni di sicuro con PCM 2008 (budget 50-80€)?

Grazie Mille per l'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi, ma non mi risulta ci siano incompatibilità del gioco con vista 64 bit...prima di cambiare scheda video ti consiglierei di provare a ripristinare il driver precedente a quello aggiornato...in caso non funzioni correttamente anche con quello ti consiglio di guardare sul sito della chl (io la mia l'ho presa lì :wink: )

ps: fossi in te valuterei se non sarebbe meglio tornar a windows xp al posto di comprare una nuova scheda video :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi, ma non mi risulta ci siano incompatibilità del gioco con vista 64 bit...prima di cambiare scheda video ti consiglierei di provare a ripristinare il driver precedente a quello aggiornato...in caso non funzioni correttamente anche con quello ti consiglio di guardare sul sito della chl (io la mia l'ho presa lì :wink: )

ps: fossi in te valuterei se non sarebbe meglio tornar a windows xp al posto di comprare una nuova scheda video :wink:

Grazie mille, in realtà non ci sono driver precedenti a quelli che ho installato, da quando ho installato Vista 64bit non ha mai funzionato bene il gioco. Ieri sera l'ho anche provato con la grafica la minimo ma dopo 10 minuti di gara inizia a fare stirciate sullo schermo e poi crasha.

In effetti l'idea di tornare a XP non l'ho scartata, però su questo forum mi pare di aver capito che la mia scheda video è considerata di da prestazione basse per PCM, se riuscissi a trovarene una un po' migliore buona anche per il 2009 ma non oltre gli 80 euro sarei contento. Tu che scheda mi consigleresti?

Grazie per l'aiuto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scheda video tipo questa potrebbe essere sufficiente? anche per il 2009 secondo voi? Che prestazioni potrei aspettarmi?

EVGA e-GeForce 9400 GT PCI-E 1024Mb DDR2 DVI-HDTV 128bit 550MHz

Grazie mille!

io fossi in te cercherei una scheda video con 256 bit :wink:

ps: ricorda che la dimensione della memoria in una scheda video non è tutto :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te cercherei una scheda video con 256 bit :wink:

ps: ricorda che la dimensione della memoria in una scheda video non è tutto :wink:

Grazie del consiglio, alla fine ho deciso di alzare un po' il budget e prendere una GeForce 9600 Gt, in effetti è tutta un'altra esperienza di gioco... :smilie_daumenpos:

Con questa spero di essere a posto anche per il 2009 e 2010 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...