Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM08 Story] Il ritorno della Mapei


Messaggi raccomandati

SAINT MORITZ, Svizzera 22 Dicembre 2007

saintmoritz6915119fv9.jpg

Ultime giornate di vacanza sulle piste in vista del rientro. Non sarà una stagione facile, lo sponsor ha investito una quantità folle di denaro per il suo rientro, tra roaster e staff, e si aspettano molto da me.

Spero di non deludergli, ma le loro aspettative sono forse un po' troppo elevate per un manager come me alla sua seconda stagione. Tuttavia le capacità ci sono, il gruppo è unito e affiatato, molti corridori hanno già corso insieme o si conoscono da molto tempo. Le premesse per fare bene ci sono eccome...

Intanto mi squilla il cellulare in seggiovia, so già chi è, Aldo il mio superiore e presidente, nessuno mi chiamerebbe a quell'ora, rispondo

Io: pronto?

Aldo: ciao Marco, ti sento un po' giu, tutto ok?

Io: sto bene, sto bene, sono prontissimo a ricominciare, don't worry. Dimmi pure

Aldo: Solo per dirti che la data della presentazione della squadra è stata decisa ufficialmente ed è quella che ti avevo comunicato precedentemente, il 7 Gennaio alle 20.45.

Io: Ah capito, capito, non mancherò, sarò puntuale come sempre :rolleyes:

Aldo: Si però ti consiglio di venire almeno con 2 ore di anticipo per prepararti, inoltre molti giornalisti vorranno saperne di piu sul nostro progetto e ti occuperanno tanto tempo

Io :Vedrò di essere li entro le 18, ma non ti garantisco nulla, ma per le 19 sicuramente

Aldo: Ottimo, Marco, allora è tutto fissato. Ci vediamo, goditi queste ultime sciate ma cerca di non romperti la spina dorsale :mrgreen:

Io: A risentirci!

4 Gennaio 2008

La mia permanenza in Svizzera è finita, il ritorno a Milano è programmato per oggi. La nuova e attesissima stagione sta per cominciare, l'eccitazione e la preoccupazione sono immense.

logomapeind5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma la carriera con il Team Columbia non la continui più? Peccato perchè stavi andando proprio bene :cry: :cry: vabbe' buona fortuna di nuovo per questa :smilie_daumenpos:

è sospesa nel senso che mi crasha se cerco di aprirla perchè si è cancellato quel db (non so bene quale sia la causa)..potrei continuare a postare il giro di danimarca fino alla vuelta ma ha poco senso a sto punto, spiace anche a me

E poi li ci si annoiava troppo cmq, qui giocherò a livello estremo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 GENNAIO 2008

Il giorno è arrivato, sono in anticipo, già alle 17 davanti al Teatro degli Arcimboldi di Milano dove avverrà la presentazione della nostra squadra. Già alcune macchine di giornalisti e fotografi arrivano col passare dei minuti. Mi si avvicina il mio amico Andrea Berton, di Eurosport, insieme a qualche collega e mi chiede di rilasciare un'intervista.

Non mi piacciono le interviste, le odio, ma devo accettare a malincuore

Berton: sei giovane, solo alla seconda stagione, è gia arrivata l'ora del salto di qualità con una squadra di livello cosi alto. Com'è nato questo progetto di rientro della Mapei?

Io: sono stato contattato lo scorso luglio, mentre ero al Tour. Non ne sapevo niente della possibilità del rientro della Mapei, ma hanno iniziato a spiegarmi tutti i progetti e a chiedermi la disponibilità. Non si può rifiutare una occasione del genere, per nulla al mondo

Berton: i risultati dello scorso anno sono stati soddisfacenti più di ogni altra squadra, è stato questo a determinare la loro scelta nei tuoi confronti?

Io: sicuramente la Mapei vuole tornare a recitare un ruolo di protagonista fin da subito, e la scelta del manager è fondamentale a questo scopo. Sono molto orgoglioso di essere qui

Berton: sono stati spesi milioni e milioni per questo rientro, molte responsabilità per questa stagione saranno inevitabilmente tue. Ti pesa, senti pressione?

Io: non sono facilmente suggestionabile, non ho pressione, anche perchè il gruppo come detto è affiatato e conosco gia bene tutti i ragazzi. Sono convinto che faremo una grande stagione.

L'intervista prosegue 10 minuti circa, poi ci si prepara all'inizio della presentazione della squadra e soprattutto del roaster.

Link al commento
Condividi su altri siti

MILANO, TEATRO ARCIMBOLDI ORE 20.45

In diretta eurosport

eurosport4567125ou8.jpg

in collaborazione con

marchiosantannabu4.jpg

PRESENTAZIONE MAPEI

Il teatro è gremito per l'occasione: giornalisti e fotografi sono scatenati.

arcimboldiiv8.jpg

Prende la parola Aldo il nostro presidente

Aldo: buona sera a tutti e grazie per essere venuti. Stasera vi presenteremo lo staff e gli atleti della nuova Mapei, che come sapete rientrerà alle corse quest'anno. Abbiamo messo su uno squadrone senza precedenti, degno della Mapei degli anni 90 e dell'inizio del nuovo millennio. Le aspettative sono grandi per noi e per voi italiani, finalmente avremo un'altra squadra italiana di primissimo livello. Ma innanzitutto credo sia giusto dare il primo piano al nostro nuovo manager, da cui dipenderanno gran parte dei nostri risultati e su cui abbiamo puntato molto. Dopo la presentazione dei corridori lascio a lui la parola

GREGARI

Cominciamo la nostra presentazione partendo dai gregari

engoulventpe6.jpg

Jimmy Engoulvent, ex Credit Agricole

Altezza: 186 cm

Peso: 76 kg

Nato il 7 Dicembre 1979

Lo abbiamo scelto per le sue ottime qualità di passista che ci torneranno utili in molte occasioni. Il suo compito sarà quello di ricucire il distacco tra il gruppo e le eventuali fughe

longoborghinism0.jpg

Paolo Longo Borghini, ex Barloworld

Altezza: 185 cm

Peso: 80 kg

Nato il 10 Dicembre 1980

Corridore con un grande cuore, sarà spesso inserito in fughe da lontano e avrà un ruolo fondamentale nei grandi giri per il proprio leader

ermetiki9.jpg

Giairo Ermeti

Sarà una stagione in cui dovrà semplicemente fare esperienza, contiamo molto sulla sua crescita

finettomaurogg2.jpg

Mauro Finetto

Altezza: 175 cm

Peso: 62 kg

Nato il 10 Maggio 1985

Corridore giovane, dovrà fare esperienza e crescere in questa stagione in vista di una bella carriera. Lo indirizzeremo sulle classiche collinari

pavelbrutt5682080re2.jpg

Pavel Brutt

Ex Tinkoff, corridore russo, sarà inserito spesso e volentieri nei tentativi da lontano. Lo porteremo anche nelle gare importanti

pierrerollandmb6.jpg

Pierre Rolland

Corridore giovane, ex Credit Agricole, classe 1986. In questa stagione dovrà dimostrare qualità, in futuro potrà diventare un leader

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Tonti

tontixg0.jpg

Nato il 16 Febbraio 1976

Buon scalatore, avrà un ruolo di primo livello per le classiche delle ardenne e sulle salite dove aiuterà il proprio capitano

Gerben Lowik

lowikfx8.jpg

Altezza: 188 cm

Peso: 72 kg

Buon passista e cronoman ci tornerà molto utile

Alessandro Proni

proniop3.jpg

Altezza: 183 cm

Peso: 68 kg

Ex Quick Step

Sebastien Turgot

sebastienturgotzk2.jpg

11 Aprile 1984

Alessandro Spezialetti

spezialettixw6.jpg

Altezza: 179 cm

Peso: 69 kg

Buono in salita, sarà molto importante al Giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Tiralongo

tiralongoiv5.jpg

Alteza: 168 cm

Peso: 56 kg

Grandissimo gregario, un uomo che non ha bisogno di alcuna presentazione. molto forte in salita

Stef Clement

stefclementak0.jpg

Altezza: 181 cm

peso: 66 kg

Ottimo cronoman e passista

Matteo Tosatto

tosattoks1.jpg

Altezza: 181 cm

Peso: 74 kg

Sarà capitano nelle corse minori, gregario nelle grandi corse a tappa. Crediamo molto in lui per questa stagione

Jussi Veikkanen

veikkanendq0.jpg

Niki Terpstra

terpstralv7.jpg

Giovane passistone, ex Milram, dovrà fare esperienza in vista di un definitivo salto di qualità

Berton: minispot per noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...