Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Consigli per il nuovo PCM


Messaggi raccomandati

  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ribadisco che nel 2010 ci sarà un nuovo motore di gioco...penso cambierà ancora :rolleyes:

Si ma per motore gioco si intende sopratutto la parte grafica e animazioni..

Faranno un salto di qualità come c'è stato dal 4 al 5..

Ma come si legge da tutti voi nessuno pretende miglioramenti grafici e cyanide continua a puntare solo su quello.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa da cambiare secondo me(o forse già si capisce ma son io che non le capisco)è la differenza tra Cronosquadre e Crono Individuale quando vedi l'altimetria della tappa...finchè Non lanci la partita come cavolo si fà a capire???!!!

Graficamente il gioco fa paura...magari a livello di gestione qualche in più si potrebbe creare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ce nè bisogno di miglioramenti grafici, il gioco è già bello così :wink:

Migliorano cose in cui non c'è bisogno di miglioramenti e tralasciano cose basilari :106:

In effetti ci sono problemi come quello dell'accelerazione che risulta essere un parametro praticamente inutile oppure la solita confusione tra grinta e resistenza che nonostante le continue segnalazioni vengono ignorati

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa da cambiare secondo me(o forse già si capisce ma son io che non le capisco)è la differenza tra Cronosquadre e Crono Individuale quando vedi l'altimetria della tappa...finchè Non lanci la partita come cavolo si fà a capire???!!!

Graficamente il gioco fa paura...magari a livello di gestione qualche in più si potrebbe creare!!

nel calendario, invece di vedere il cronometro, vedi un cronometro con una specie di scia, dovrebbe significare che è una crono a squadre :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglierei di rendere realistici i bonus che forniscono le bici. Ad esempio: se gioco con una bici che ha 5 stelle in pianura non deve essere equiparata a una bici che ha 3 stelle in pianura, e così via! Inoltre si potrebbe anche migliorare l'aspetto multiplayer aggiungendo altre corse ladder!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglierei di rendere realistici i bonus che forniscono le bici. Ad esempio: se gioco con una bici che ha 5 stelle in pianura non deve essere equiparata a una bici che ha 3 stelle in pianura, e così via! Inoltre si potrebbe anche migliorare l'aspetto multiplayer aggiungendo altre corse ladder!!

Su questo sono d'accordo, però non mi sembra una furbata accentuare le differenze tra un telaio all'altro, è l'atleta che deve fare la differenza...

Sulla ladder per la pista non sono d'accordo (pur sapendo di essere l'unico contrario) perchè con tutti i giocatori scorretti che fanno i blocchi apposta (vedi keirin) diventerebbe un macello...

Io per il gioco migliorerei le crono che non mi piacciono da giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

salve a tutti ogni tanto torno

vi dico anche io la mia su questa discussione:

quest'anno sono rimasto molto deluso dai gravi bug di questa edizione (acc,equip che non funge ecc) al punto che dopo l'acquisto non ho piu giocato a cym (dato che la demo praticamente nn esce,bisognera trovare nuove strade per provare il gioco prima di buttare i soldi).

non faccio altri commenti perche Padrino è sempre lo specchio dei miei pensieri :)) non capita mai che non sono daccordo con quello che dice per cui lo quoto su tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

O meglio, perchè non sviluppano sempre lo stesso gioco?

anzi ritirano fuori problemi delle edizioni vecchie e le ripresentano su quelle nuove.

il gioco fatto meglio (senza bug eccessivi) rimase a mio avviso pcm 2006

tutto funzionava alla perfezione,testai tutte le carattereistiche e funzionavano tutte.

1.acc funzionava bene

2.ftr era associato alla probabilita di avere un lampeggio verde

3.gli equipagggiamenti andavano alla grande ed influivano meno nelle crono per avere distacchi realistici

4. a volte le fughe arrivavano

5.le volate erano non perfette ma molto soddisfacenti

benche io abbia testato quel gioco per molto nn avevo trovato nulla di grave nel gameplay

ma cya ci ha abituato che la versione dopo potrebbe tranquillamente essere peggiore della precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi ritirano fuori problemi delle edizioni vecchie e le ripresentano su quelle nuove.

il gioco fatto meglio (senza bug eccessivi) rimase a mio avviso pcm 2006

tutto funzionava alla perfezione,testai tutte le carattereistiche e funzionavano tutte.

1.acc funzionava bene

2.ftr era associato alla probabilita di avere un lampeggio verde

3.gli equipagggiamenti andavano alla grande ed influivano meno nelle crono per avere distacchi realistici

4. a volte le fughe arrivavano

5.le volate erano non perfette ma molto soddisfacenti

benche io abbia testato quel gioco per molto nn avevo trovato nulla di grave nel gameplay

ma cya ci ha abituato che la versione dopo potrebbe tranquillamente essere peggiore della precedente

COME NON QUOTARTI...?

c'erano solamente gli allenamenti da sistemare e qualche problema sull'uso del pallino in game...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè a sto punto, visto che probabilmente non tutti sono a conoscenza del bug delle volate, tanto vale "descriverlo"...

Chiaramente alla base c'è in concetto sbagliato di volata ed attacco, e questo mi porta a pensare che in Cyanide gente che capisca di ciclismo è pochetta...

Dunque vi faccio un esempio pratico per farvi capire il bug...

Immaginate ai 3 km dall'arrivo Boonen e Hoste appaiati, Boonen 82 a volata, Hoste solo 65, ma entrambi 78 in pianura...

Con Boonen premiamo il tasto "S" dello sprint, mentre con Hoste il tasto dell'attacco; questo partendo ai 3 km, cioè da quando è possibile premere il tasto dello sprint...

Risultato? Volata vinta da Hoste!!! :shock:

Ora vi spiego il perchè...

Durante le volate, per raggiungere alte velocità bisogna raggiungere elevati battiti cardiaci, da 190 in su...

Premendo il tasto "S" è possibile raggiungere quelle velocità SOLO se siano ancora piene le barre GIALLA, ROSSA e ARANCIONE dello sprint: nel momento in cui finisce la barra arancione, i battiti cominciano a calare, e con essi anche la velocità...

Premendi il tasto attacco, è possibilre raggiungere quei battiti finchè si hanno le barre GIALLA e ROSSA siano piene...

Ora, poichè partendo ai 3 km, la barra arancione si consuma più o meno nel giro di 1 km, di conseguenza Boonen comincerà a calare la sua velocità, mentre Hoste andrà a vincere... :shock:

Il concetto di base sbagliato riguarda l'attacco, perchè nessuno attacca mai in maniera disperata spompandosi completamente, ma si attacca sempre con un po' di riserva, mentre è negli sprint che si va davvero a tutta!!!!

Per risolvere il tutto basterebbe lasciare gli sprint così come sono (anche se qualcosina è da migliorare, vedi acc.) e abbassare di molto i battiti cardiaci, e quindi la velocità, durante un attacco...

Spero di essere stato chiaro, sta roba, a livello di bug, è paragonabile ai ministatti... :evil:

P.S. Spero che dopo questa Sobrano non spezzi in 2 il DVD ma provi almeno a venderlo... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure di mpedire lo scatto negli ultimi 3 km....

se uno vuol tentare un'azione da finisseur la può fare prima di quandonon parta lo sprint... in realtà è così...

Ps. ho giocato solo sporadicamente e non sul mio pc al 2008 e devo dire che il consumo delle barre non l'ho proprio capito quest anno...

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure di mpedire lo scatto negli ultimi 3 km....

se uno vuol tentare un'azione da finisseur la può fare prima di quandonon parta lo sprint... in realtà è così...

Ps. ho giocato solo sporadicamente e non sul mio pc al 2008 e devo dire che il consumo delle barre non l'ho proprio capito quest anno...

Tonto! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre alle crono, che fanno pena, e lo ribadisco, in Cym2 erano simil-reali, con cronometro continuo sul ciclista inquadrato e raffronto col leader, segnalo anche un'altra cosa per me molto seccante ovvero:

tra le tante cose che ho creato per il mio database storico di Cym6 c'è anche una super telecronaca italiana, la cui parte generica ho messo a disposizione per la telecronaca italiana del Cym-Staff...

ora...diverse tipologie di frasi NON entrano mai, anche se esistono le cartelle apposite....come quelle sul pubblico, alcune delle quali sono esilaranti, o quelle sugli sprint intermedi o i gpm, o le presentazioni delle corse con determinati profili...

Inoltre...certe frasi si ripetono dieci volte di fila mentre altre, contenute nella stessa cartella, non entrano mai.....in questo caso basterebbe modificare l'impostazione di riproduzione casuale ed inserire quella che segue il numero del file, così le frasi si sentirebbero tutte, una alla volta...per uno che ha lavorato ore ed ore a cercare, ad esempio, le frasi sulle cadute, sentire quasi sempre la stessa è una disdetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo di rendere i limiti di iscrizione degli atleti (es. MIN 6 e MAX 8) reali visto che ci sono diverse corse nelle quali alcuni team si presentano con meno di 6 atleti anche se il limite è impostato!! Vedere per credere la carriera di Wanka dove Moreno della Caisse d'Epargne gareggia da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo di rendere i limiti di iscrizione degli atleti (es. MIN 6 e MAX 8) reali visto che ci sono diverse corse nelle quali alcuni team si presentano con meno di 6 atleti anche se il limite è impostato!! Vedere per credere la carriera di Wanka dove Moreno della Caisse d'Epargne gareggia da solo!

è un bug che c'è già in cym6...

invece di lavorare sulla grafica dovrebbero sistemare queste cose assurde...

il problema rigurda le squadre continental...che, non solo non portano almeno 6 ciclisti, e quelle che ottengono la wild card per i grandi giri non ne portano 9, ma lasciano a casa il 90% dei ciclisti forti per mandare a gareggiare delle benemerite pippe...

qualche esempio?...

nel mio pack storico l'Asics non seleziona MAI Michele Bartoli, Paolo Bettini, Ivan Basso e Andrea Noé...

l'Aki Gpm...Gilberto Simoni e Serhy Honchar...la Lotto Robbie Mc Ewen e Peter Van Petegem...

...e poi non corrono MAI Garzelli, Di Luca, Piepoli, Rincon, Mayo, Zubeldia, Cacao Rocriguez, Ghirotto, Perini, IMBODEN, Boardman, Petacchi, Nelissen, Theunisse, Frigo, De Las Cuevas, Marie, Laiseka, Caucchioli, Pellizotti, Rumsas, Gàrate, Bruseghin, Bennati, Camenzind, Konishev e tanti altri che non cito tanto il concetto è chiaro...... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non tocco molto CYM8 ma uso spesso il 6... Anche perchè c'era una cosa che mi dava fortemente fastidio: Finalmente hanno cambiato le texture delle bicilette (sono decisamente più editabili e non sono un'inutile scrisciettina dove i dettagli latitavano...). Però hanno tolto la possibilità di poter inserire le texture per squadra (come anche per i caschi)... Secondo me la texture della bici collegata al tipo di bici e non alla squadra è stato un gran passo indietro dal punto di vista della moddabilità del gioco.

Riguardo alle Continental il problema vero (almeno in CYM6) è che usano gli stessi corridori per una stagione quindi a volte (spesso anche) capita che i più forti siano messi in disparte. Questa cosa si può notare se scegli una squadra Continental e metti gli allenamenti automatici: noterai per magia moltissimi corridori andare allo 0% di allenamento :lol: (ed è per questo che in Continental usavo la forma manuale uguale per tutti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai non tocco molto CYM8 ma uso spesso il 6... Anche perchè c'era una cosa che mi dava fortemente fastidio: Finalmente hanno cambiato le texture delle bicilette (sono decisamente più editabili e non sono un'inutile scrisciettina dove i dettagli latitavano...). Però hanno tolto la possibilità di poter inserire le texture per squadra (come anche per i caschi)... Secondo me la texture della bici collegata al tipo di bici e non alla squadra è stato un gran passo indietro dal punto di vista della moddabilità del gioco.

Riguardo alle Continental il problema vero (almeno in CYM6) è che usano gli stessi corridori per una stagione quindi a volte (spesso anche) capita che i più forti siano messi in disparte. Questa cosa si può notare se scegli una squadra Continental e metti gli allenamenti automatici: noterai per magia moltissimi corridori andare allo 0% di allenamento :lol: (ed è per questo che in Continental usavo la forma manuale uguale per tutti).

infatti il problema che ho riscontrato è proprio quello!!!

solo che nella squadra che usi tu puoi cambiare l'allenamento, nelle altre no, ragion per cui, tutti i ciclisti che il pc seleziona con allenamento zero, cioè quasi tutti i più forti delle squadre continental, quando hanno allenamento zero e quindi forma zero non vengono semplicemente visti dal gioco e quindi mai selezionati....bella cavolata....come quella delle cronometro...

la cosa che mi urta parecchio, e per la quale ho smesso a malincuore di comprare pcm (ho le versioni 2,3,4,5,6) è proprio questa....

si bada a migliorie grafiche che se non hai un pc superpotente non puoi vedere perchè devi tenere i dettagli bassi, e non si cura quello che veramente renderebbe il gioco più divertente...(ora ho preso un megaPC per cui tengo tutti i dettagli al massimo...ma prima pubblico ed alberi me li sognavo o impiegava 3 minuti a caricare e strappava di continuo)

ho iniziato miriadi di volte la carriera con pcm5....poi....usciva una patch indispensabile per risolvere certi bug che però, ovviamente, non funzionava sulle partite in corso....quindi dovevo ricominciare.....

idem con cym6......quindi mi sono stufato, una volta esaurite le patch migliorative e completato la sistemazione di pcm6, anzichè comprare il 7 e ricominciare da capo la solita solfa, ho dedicato un anno a creare il db storico, ho imparato ad usare l'editor, a fare le magliette ecc......ed ora raccolgo i frutti di migliaia di ore di lavoro e gioco e modifico quello....

in pcm8, poi, hanno anche cambiato la forma delle divise...(si dice texture?), per cui tutto quel che ho imparato a fare, tutte le divise delle squadre, quelle di campioni nazionali e quella di campione olimpico che avrei a disposizione...sarebbero inutilizzabili.....

mi scuso con tutti per lo sfogo....ma così si toglie la voglia di comprare le nuove edizioni......e non è questione di soldi..... :angry:

...poi....io ho 43 anni e non faccio testo...voi giovanotti comprate e giocate con le nuov edizioni......io sto là sotto...nella terza riga del forum dedicata al vecchio pcm6...e leggo i commenti quando esce una nuova versione......si potrebbe fare un bel copia incolla dei problemi di una versione che si travasa nell'altra......

io avrei molta voglia di comprare pcm9 se non altro per correre il nuovo giro d'Italia..ma come nei 2 anni passati aspetterò i commenti di chi lo prenoterà e lo aspetterà febbrilmnente per il 29-30-31 o32 giugno....

...e poi aspetterò novembre che il buon Wanka abbia preparato le 3-4 patch necessarie per farlo funzionare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per voi è una cagata, però a me piacerebbe avere qualche team in più ed avere una suddivisione in 3 fasce:

PT

PROFESSIONAL

CONTINENTAL

Dove solo i team PROFESSIONAL possono avere WC per le corse PT!! Sarebbe una sorta di serie A,B,C, cm poi è nella realtà! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari per voi è una cagata, però a me piacerebbe avere qualche team in più ed avere una suddivisione in 3 fasce:

PT

PROFESSIONAL

CONTINENTAL

Dove solo i team PROFESSIONAL possono avere WC per le corse PT!! Sarebbe una sorta di serie A,B,C, cm poi è nella realtà! :wink:

Hai assolutamente ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonto! :rotfl:

intanto stamattina ho fatto la tappa del m.faraon (quella di oggi) appena inizia la salita

ho 2 davanti a tirare a 99, come attacca Lloyd, rispondo con Caucchioli, attacca anche aerts ed altri e mi accodo

con botcharov, alla fine si crea sto gruppetto di 9 corridori, larghi sulla strada, qualcuno riprova a scattare ma 2 secondi e si risiede,

arriviamo sotto lo striscione, parte la volata e vince Nocentini, i miei non son riusciti a mettere mai la ruota davanti a quella degli

altri perchè la barra rossa al momento del primo scatto era già mezza consumata, quella gialla invece c'era ma lo scattto senza la rossa non è possibile. Dov'è che sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...