Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

Italia, colpo di scena nel caso Vania Rossi

Vania Rossi potrà fare una Santa Pasqua serena con il suo Riccardo e il loro figlio. La Rossi, infatti, è risultata negativa alle controanalisi, che lei stessa aveva richiesto dopo il caso di positività all'Epo di terza generazione (CERA). Questo pomeriggio, il Laboratorio di Roma ha dichiarato che il campione B su cui sono stati fatti i test il 29 marzo e il 2 aprile, ha riscontrato, in entrambi i casi, un tasso inferiore a quello richiesto dalla WADA per incriminare l'atleta.

Sorge però un dubbio; entrambi i test, cioè quello che incriminava la Rossi e quello odierno sono stati avallati dal Laboratorio di Chatenay-Malabry, in Francia. Il CONI nei prossimi giorni affronterà la vicenda con particolari esperti che esamineranno il caso. Inoltre la vicenda è stata inserita nella casistica internazionale.

spaziociclismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia, colpo di scena nel caso Vania Rossi

Vania Rossi potrà fare una Santa Pasqua serena con il suo Riccardo e il loro figlio. La Rossi, infatti, è risultata negativa alle controanalisi, che lei stessa aveva richiesto dopo il caso di positività all'Epo di terza generazione (CERA). Questo pomeriggio, il Laboratorio di Roma ha dichiarato che il campione B su cui sono stati fatti i test il 29 marzo e il 2 aprile, ha riscontrato, in entrambi i casi, un tasso inferiore a quello richiesto dalla WADA per incriminare l'atleta.

Sorge però un dubbio; entrambi i test, cioè quello che incriminava la Rossi e quello odierno sono stati avallati dal Laboratorio di Chatenay-Malabry, in Francia. Il CONI nei prossimi giorni affronterà la vicenda con particolari esperti che esamineranno il caso. Inoltre la vicenda è stata inserita nella casistica internazionale.

spaziociclismo

:dubbio: e ora che succederà

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria dovrebbe confermare il precontratto con la Lampre e fare il Giro...

Ma son notizie di un mese e mezzo fa, si aspetta la conferma a giorni. :wink:

Ma sei sicuro?

Io sapevo che si ritirava.

Avevo letto un articolo su una rivista(non mi ricordo più quale) dove si diceva che, al termine di una gara di MTB, gli si sarebbe fatta una festa per il ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!!!! ... aspettando l'attesa firma del nostro Campione ... che ormai è imminente ... si pensa nei prossimi giorni!! ... Gilberto va avanti con gli allenamenti sulle strade di casa ... Durante il Giro di Sardegna disputatosi tra fine febbraio e i primi di marzo, Gibo ha effettuato uno stage di allenamenti parallelo alla corsa sarda ... allenandosi così al caldo e al ''fianco'' dei colleghi!!! ... intanto aspettando il debutto certo sulle strade di casa al Giro del Trentino nel mese di Aprile (è possibile un debutto in anticipo al Giro di Turchia) ... continuano i preparativi per il 'Simoni day' che segnerà la fine della sua gloriosa carriera ... quindi non vi resta che preparavi anche voi a questo grande appuntamento nell'Altopiano di Folgaria!!!!! ... a presto con le prossime newsss!!!

Questo arriva direttamente dal suo sito.

Quindi, rettificando, probabilmente farà il giro con una squadra Pro Tour, forse la Lampre, e poi si ritirerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia, colpo di scena nel caso Vania Rossi

Vania Rossi potrà fare una Santa Pasqua serena con il suo Riccardo e il loro figlio. La Rossi, infatti, è risultata negativa alle controanalisi, che lei stessa aveva richiesto dopo il caso di positività all'Epo di terza generazione (CERA). Questo pomeriggio, il Laboratorio di Roma ha dichiarato che il campione B su cui sono stati fatti i test il 29 marzo e il 2 aprile, ha riscontrato, in entrambi i casi, un tasso inferiore a quello richiesto dalla WADA per incriminare l'atleta.

Sorge però un dubbio; entrambi i test, cioè quello che incriminava la Rossi e quello odierno sono stati avallati dal Laboratorio di Chatenay-Malabry, in Francia. Il CONI nei prossimi giorni affronterà la vicenda con particolari esperti che esamineranno il caso. Inoltre la vicenda è stata inserita nella casistica internazionale.

spaziociclismo

Questo il commento di Noè da facebook.

"news tuttobiciweb e gazzetta online.vania rossi''non positiva''.noi a casa dal giro d'italia.perche'?.questo ciclismo non merita piu'professionisti come me.vince sempre l'ipocrisia e il finto moralismo.buona pasqua a tutti."

:nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Articolo curioso di eurosport..

Cavendish vs Greipel "Non vincerà nulla"

Il britannico della Columbia si scaglia contro l'ex compagno di squadra. "Dice cose inutili - attacca Cavendish - non viene a correre dove ci sono io perchè altrimenti non vincerebbe mai...". E dire che una volta si regalavano le vittorie...

E dire che fino alla scorsa stagione erano compagni di squadra, con uno, Andre Greipel, che faceva da apripista all'altro, Mark Cavendish. Tutto andava bene, tant'è...

...CHE SI REGALAVANO VITTORIE - Era il 2008, per la precisione il 28 maggio del 2008. La 17esima tappa del Giro d'Italia vinto poi da Alberto Contador vedeva la carovana rosa andare da Sondrio a Locarno: tappa per velocisti, si diceva. Tappa per velocisti è stata. L'epilogo fu tra i più particolari con Greipel vincitore a sorpresa nonostante il tedesco fosse lì solo per tirare lo sprint al britannico dell'Isola di Man. Cavendish, per ripagarlo di tanto lavoro svolto in precedenza, però, non lo superò, e si limitò a guardargli le spalle dal ritorno di Daniele Bennati. Vinse Greipel, anche se quel giorno - a dir la verità - fu tutta l'allora Columbia High Road a festeggiare quell'inaspettato successo di squadra.

TUTTO E' CAMBIATO, CAVENDISH ATTACCA - Il velocista brittannico, in una intervista rilasciata al "Guardian" è andato giù pesantissimo nei confronti dell'ex compagno di squadra. Stuzzicato riguardo una loro possibile rivalità al Tour de France, Cavendish ha spiegato che "il fatto di essere compagni di squadra era un problema solo per Greipel, anche perchè io sono più forte e non ho nulla da temere. Non avrebbe speranze nel disputare una volata con me...".

"NON SONO IO CHE NON VOGLIO IL GIRO" - Cavendish chiarisce anche il perchè non sarà al via della 93esima edizione del Giro d'Italia: "Io amo l'Italia, amo il Giro e mi piace correre quella corsa. Il problema è che io sono pagato da una squadra che mi ha detto di correre il Giro di California e non il Giro d'Italia".

LA POLEMICA NASCE DALLA MILANO-SANREMO - La Classicissima aveva visto parteciparvi un Mark Cavendish lontanissimo dalla sua migliore condizione. Il britannico, che era limitato da un problema ai denti sfociato poi in un fastidio al ginocchio, aveva chiuso lontano dai primi. Le frecciatine di Greipel non sono piaciute a Cannonball che tiene a ricordare all'ex compagno di squadra come "lui in cattive condizioni sia comunque meglio del tedesco". "Alla Sanremo non ero in forma - ha detto Cavendish - lo sapevano tutti. Ma l'anno prima ho fatto vedere cosa posso fare, sicuramente Greipel non vincerà mai una Classica monumento".

"NON CORRO LE CORSETTE, IO" - "Se davvero pensa di poter vincere una grande Classica perchè non lo dice prima della corsa e non una volta che ha in mano l'ordine di arrivo". Cavendish è davvero infastidito e non perdona le esternazione del tedesco. "I suo commenti sono spazzatura... Se mi attacca sul fatto che in questo periodo non sto facendo bene, beh, sono il primo ad ammetterlo, ma io sto lavorando per essere in condizione per il Tour de France e per il Mondiale. Ovvio che andassi a correre le corsette vincerei molto di più...". A buon intenditore...

Andrea Tabacco / Eurosport

Peccato che siano ancora entrambi alla Columbia :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto di stronzata sto articolo...Già il fatto che ci sia scritto che sono ex compagni nonostante siano entrambi alla Columbia, mi puzza. Poi, un conto mandare le frecciatine come si è sempre fatto, un conto sparare a zero su un corridore per di più compagno di squadra. Nessun professionista con un po' di buon senso lo farebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il sito Eurosport.fr, Lance Armstrong correrà il Giro di Svizzera (da 12 al 20 giugno) al posto del Giro del Delfinato (dal 6 al 13), corsa che solitamente il texano sceglieva per preparare al meglio il Tour de France. Se davvero l'americano non sarà al via del Delfinato, vorrà dire che non incontrerà Alberto Contador fino al prossimo 3 luglio, quando a Rotterdam partirà la Grande Boucle. Che Armstrong voglia sottrarsi al confronto con il capitano dell'Astana? Staremo a vedere.

Fonte: Tuttobiciweb.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il sito Eurosport.fr, Lance Armstrong correrà il Giro di Svizzera (da 12 al 20 giugno) al posto del Giro del Delfinato (dal 6 al 13), corsa che solitamente il texano sceglieva per preparare al meglio il Tour de France. Se davvero l'americano non sarà al via del Delfinato, vorrà dire che non incontrerà Alberto Contador fino al prossimo 3 luglio, quando a Rotterdam partirà la Grande Boucle. Che Armstrong voglia sottrarsi al confronto con il capitano dell'Astana? Staremo a vedere.

Fonte: Tuttobiciweb.it

Armstrong sa che la sfida e' gia persa in partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...