Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Attualità


Wanka84

Messaggi raccomandati

Ormai io preferisco non commentare questi eventi, a scuola quando si parla di musulmani o extracomunitari e tutto il resto, dicono che sono razzista ma ditemi se non esserlo dopo questi eventi, non che lo sia

Quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: per me quello che è successo oggi è gravissimo. Uccidere nel nome della religione, per di più in una redazione giornalistica dove dovrebbe esserci libertà, è gravissimo.Dobbiamo fare però due riflessioni:la prima è che a combattere in oriente vanno molti occidentali. Forse è anche la società occidentale che dovrebbe farsi delle domande su questa, a mio modo di vedere, piaga sociale. Due:mai generalizzare. Ora un sacco di politici(di cui non faccio il nome) ci speculeranno sopra. Io stesso ho come migliore amico un testimone di geova, e solo grazie a questo ho capito che l'incontro è la soluzione(non parlo dei terroristi ma di quel 99.9% di islamici buoni di cuore). Uno di queste soluzioni sarebbe spingere i grandi leader islamici a condannare questi gesti(come già hanno fatto a Parigi).  

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai io preferisco non commentare questi eventi, a scuola quando si parla di musulmani o extracomunitari e tutto il resto, dicono che sono razzista ma ditemi se non esserlo dopo questi eventi, non che lo sia

Non fate di tutta l'erba un fascio (http://www.internazionale.it/opinione/igiaba-scego/2015/01/07/non-in-mio-nome ).

L'avvenimento di oggi è stato qualcosa di vergognoso che lede la libertà di stampa e di pensiero, oltre che essere estremamente vile poiché hanno attaccato un obiettivo molto facile da colpire. Non si può morire per una vignetta. E sinceramente mi meraviglio e stupisco del Telgraph e di un altro giornale inglese di cui non ricordo il nome che attaccano Charlie Hebdo per le proprie vignette satiriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il gesto in se non è per vendicare un offesa o per andare contro la libertà di stampa.

erano uomini addestrati,probabilmente facevano parte di un gruppo terroristico.

l'attentato va letto come un atto terroristico che ha l'obiettivo di condizionare l'opinione pubblica del nemico,un'azione di guerra psicologico nell'ambito di un conflitto armato.

l'obiettivo ha sicuramente un significato simbolico,ma poteva essere colpita una stazione,la posta o qualunque altro luogo.

la religione e la libertà di stampa qui c'entrano veramente poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

A lo squalo:è troppo facile dire così fan tutti. Dopo se lo trovo posto un testo scritto da un imam dopo 11 settembre,davvero un grande messaggio di pace. Tu parli di immigrazione:benissimo,facendo finta che i musulmani siano tutti così ti ricordo che non tutti i migranti sono musulmani,al contrario. Se poi la nostra società accogliesse invece di essere razzista nei confronti di questa religione, forse questi attentati non ci sarebbero..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il gesto in se non è per vendicare un offesa o per andare contro la libertà di stampa.

erano uomini addestrati,probabilmente facevano parte di un gruppo terroristico.

l'attentato va letto come un atto terroristico che ha l'obiettivo di condizionare l'opinione pubblica del nemico,un'azione di guerra psicologico nell'ambito di un conflitto armato.

l'obiettivo ha sicuramente un significato simbolico,ma poteva essere colpita una stazione,la posta o qualunque altro luogo.

la religione e la libertà di stampa qui c'entrano veramente poco.

Ti do ragione sul fatto che la religione qui c'entri poco, perchè non ritengo musulmani coloro che hanno compiuto l'attacco, quelli sono fanatici e i fanatici sono ovunque. 

Al contrario non sono d'accordo che sia stata scelta la sede del settimanale in modo casuale. Colpendo lì han voluto mandare un segnale preciso, anche se poi gli si sta ritorcendo contro viste le reazioni che ha suscitato nelle comunità islamiche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo alcuni dei commenti mi chiedo se LoSqualo90 e Filippo2000 abbiano pensato di ripudiare tutti i cattolici dopo l'attentato di Breivik.

 

E' inutile generalizzare, dietro c'è l'Isis, non i mussulmani.

Le vignette dei giornali di destra son state vergognose, non c'è altro da dire.

 

Visti i fatti di oggi temo ci sia dietro qualcosa di più di 3 pazzi. :S

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo alcuni dei commenti mi chiedo se LoSqualo90 e Filippo2000 abbiano pensato di ripudiare tutti i cattolici dopo l'attentato di Breivik.

E' inutile generalizzare, dietro c'è l'Isis, non i mussulmani.

Le vignette dei giornali di destra son state vergognose, non c'è altro da dire.

Visti i fatti di oggi temo ci sia dietro qualcosa di più di 3 pazzi. :S

Adesso che ci ho ragionato ti do perfettamente ragione perché non sono i musulmani in generale ma quel genere che pensa che fare stragi sia giusto perché in nome di Allah
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi chiedo una cosa, non voglio giustificare un attentato ingiustificabile, anche perchè di religioso c' è ben poco, ma una cosa la voglio dire non è che i titoli e contenuti di Charlie Hebdo fossero molto diciamo simpatici, la satira è una cosa, dire che un intero popolo che segue quella religione è scemo è ben altra cosa ed è questo che contesto.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi chiedo una cosa, non voglio giustificare un attentato ingiustificabile, anche perchè di religioso c' è ben poco, ma una cosa la voglio dire non è che i titoli e contenuti di Charlie Hebdo fossero molto diciamo simpatici, la satira è una cosa, dire che un intero popolo che segue quella religione è scemo è ben altra cosa ed è questo che contesto.

Sei tu che decide cosa è simpatico o meno? L'ironia è soggettiva, se uno è molto legato a un tema difficilmente riuscirà a ridere se non è nella sua natura. Per me nell'umorismo non esistono limiti finché si resti nella battuta.

 

Charlie Hebdo era/è(visto che continuerà ad esistere) un giornale molto apprezzato in Francia, quindi non metterei in dubbio la sua validità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei tu che decide cosa è simpatico o meno? L'ironia è soggettiva, se uno è molto legato a un tema difficilmente riuscirà a ridere se non è nella sua natura. Per me nell'umorismo non esistono limiti finché si resti nella battuta.

 

Charlie Hebdo era/è(visto che continuerà ad esistere) un giornale molto apprezzato in Francia, quindi non metterei in dubbio la sua validità.

Io mi riferisco ad una cosa in particolare per '' non simpatico'' questa nello specifico, e no non decido io cosa è simpatico o meno, ma se dico che chi è musulmano è solo uno stupido allora si che si varca la linea di libertà giornalistica dato che dai del coglione a milioni di persone.

 

Io vi chiedo una cosa, non voglio giustificare un attentato ingiustificabile, anche perchè di religioso c' è ben poco, ma una cosa la voglio dire non è che i titoli e contenuti di Charlie Hebdo fossero molto diciamo simpatici, la satira è una cosa, dire che un intero popolo che segue quella religione è scemo è ben altra cosa ed è questo che contesto.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma soprattuto offendono i fedeli confondendoli con i terroristi/violenti ecc.

 

Ciò che molti non comprendono è che dire "terrorismo" non equivale a dire Islam. Praticamente molte delle cose inneggiate da terroristi pseudo-islamici non sono realmente presenti nel corano (e tra queste anche la totale subordinazione della donna all'uomo). Ciò è evidente quando si sente di attentati all'interno di paesi islamici stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Buon 25 aprile, con una poesia per non dimenticare che la Liberazione riguarda anche le nostre generazioni, riguarda anche noi che quel 25 aprile non c'eravamo, ma grazie a quello adesso possiamo essere.

 

10906261_949881435042608_723619999372370

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...