Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Come fare una storia video in flash!! TUTORIAL


Messaggi raccomandati

Questo tutorial è preso da il forum francese ed è stato creato da Schumiker44, io non ho fatto altro che tradurlo per la community italiana :mrgreen:

Io utilizzo Macromedia Flash per fare i miei video. Proverò a mostrarvi come faccio cominciando da degli esempi. Una volta fatti, questi esempi hanno il vantaggio di essere riutilizzabili ogni volta utilizzando solo un copia-incolla. Farò un'esempio per gli avvisi, uno per la crono, il tutto semplice per i movimenti per la presentazione. Una prima parte per la registrazione del video e un'ultima per l'aggiunta del commento saranno fatte.

I Prendere i video

Vi sono neccesera i programmmi seguenti : VirtualDub e Fraps (è una versione di prova con una limitazione di 15 secondi di cattura del video), decidete voi se volevte la versione completa. Nel capitolo I, si utilizzerà solamente Fraps.

- Lanciate Fraps.

ecran1gt8.th.png

- Cliccate sulla casella Movies e mettete i parametri che vi garbano. Ho messo il tasto di cattura in R al posto di F9, il viedo in 25fps e full-size. Ma per tutte le risoluzoni superiori a 1280x1024, credo che il programma fa automaticamente un ridimensionamento a metà (dounque ci darà un video di 640x512).

ecran2du9.th.png

-Lanci il gioco, metti le massime opzioni per l tuo computer per registrare il video, non dimenticare di rimuovere musica ed i commenti. C'è in basso sulla sinistra per me (forse in uno dei 3 altri angoli secondo dove Lei l'ha parametri), il numero di fps corrente scrive in giallo. Nei menu, il numero è abbastanza alto.

ecran6bu3.th.pngecran7op3.th.png

- Potete trovare il video che avete appena preso in C: /Fraps sotto un nome in .avi che segna la data e l' ora della cattura. Il video è enorme poiché il programma non l'ha compresso molto.

ecran8ha9.th.png

Occorre ora prendere soltanto la durata che vi interessa, tagliare le visualizzazioni PCM e comprimerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

II Rilavorare i video

In questa parte, si utilizzerà Virtual Dub per mettere i video alla durata, al formato ed alla dimensione che ci garba. - Lanciate Virtual Dub e caricate un video (archivio > Apri video...) che avete catturato con Fraps.

Comprimere il suono: - Andate in audio e mettete in Full processing mode. Tornate in audio > Compressione e mettete il suono in Mp3 al formato che desiderate.

Comprimere il video: - Andate in > video; Compressione. Prendo il codec Divx MPEG-4 video Codec che metto in High Quality.

Tagliare i bordi e ridimensionare il video: - Andate in > video; Filters quindi premete su Add… Nell'elenco, premete resize, quindi premete sul bottone OK. Nelle opzioni, mettete Disable per l' Aspetto Ratio e di fronte a New size mettete Absolute ed in 600 x 450. Infine premete su OK in fondo.

- Per togliere le parti inutili con le visualizzazioni di PCM, premete su Cropping… (dentro Filters). Tutto per togliere, metto l' offset X1 e x2 a 35, Y1 a 20 e Y2 a 50.

Per conservare questi parametri e potere ricaricarli ogni volta, andate in archivio > Save trattamento settings… e salvaguardate sotto il nome che volete. Vi basterà fare archivio > Load trattamento settings… e di caricare quest'archivio. Catturare la buona durata: Ci si può muovere sul video caricata a l' aiuto del cursore o frame per frame, dopo avere scelto il cursore, con le chiavi sinistre e diritte. - Mettete sulla prima immagine per il video che volete fare. ATTENZIONE: occorre obbligatoriamente mettersi su un'immagine chiave, dunque utilizzate i 2 bottoni con frecce alla cima d' una chiave gialla. Quando vi siete messi su un'immagine-chiave di partenza, andate in editto > Serie selezione start. Anche principio per scegliere l' immagine chiave di fine e quando è scelta, creste editto > Serie selezione end.

Salvate il video in Save\save as Avi...adesso è un buon formato...

ecran8vj8.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti

I Basi per Flash -

Lanciando il software, arrivate su questa pagina:

screen1uw7.th.png

- In creare, scegliete documento Flash ed in seguito arrivate su questa pagina (se non avete la tabella in cima, premete su scenario ed a destra premere su biblioteca - senza nome-1)

screen2ly0.th.png

- In fondo, premete sul bottone parametri, per definire le opzioni del piano di lavoro. Ho deciso di fare 600 x 450 e 25 immagini/secondo.

screen3nt2.th.png

- Ora si creeranno 5 copie per ogni livello di l' visualizzazione (essendo quello più in fondi essendo la copia di fondo sulla quale riposa tutte le altre visualizzazioni). Clic diritto su Calque1, andata in proprietà e cambiate il nome in video. Premere su video, clic su inserire una copia, rieleggete in visualizzazioni e create ancora in 3 altre classificazioni, France2 e codice. Dovete ottenere quello:

screen7cm3.th.png

- Registrate il vostro lavoro sotto Tuto.fla ad esempio, questa base servirà ad ogni esempio. Se avete un problema, ecco il risultato che dovete ottenere voi per aiutare: In francese però :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

II visualizzazione della scheda d' un corridore

Andiamo, a partire d' un video di Frank Schlek, aggiungere una visualizzazione " stile France Télévisions" con il suo nome, gruppo, numero e bandiera. Ecco d' accesso il pack che contiene tutto questo qu' vi occorrerà per fare l' esempio: Legame verso il pack A. si va d' accesso importare tutto ciò di cui si ha bisogno nella biblioteca. Importazione delle copie ed immagini: - Andate in cima in archivio > Importare > Importare nella biblioteca e scegliete le 3 immagini in .png del pack teletrasmesso e creste aprire. Importazione del video (direttamente nella scena): - Premete sulla prima scatola (immagine) della copia video.

screen11ek2.th.png

- Andate in cima in archivio > Importare > Importare dal video e scegliete il video del pack teletrasmesso e creste aprire. Alla prima questione, scegliete la 4a risposta (incorporare del video in SWF…) e premete su seguente, su l' schermo d' dopo ancora secondo ed arrivate su questo schermo

screen15kv5.th.png

Scegliete personalizzato in cima e sulla qualità simile di mettere 2000ko/sec. Premete su secondo quindi terminato ed il programma ci mette circa un minuto ad incorporare il video. Quando è finito, premete su l' immagine ed in fondo a sinistra, accertatevi che X e Y a 0. Salvate sotto Tuto1.fla (salvate regolarmente soprattutto con video per evitare le cattive sorprese). B. ora si aggiungeranno le visualizzazioni al video.

Logo France 2: Questo logo è messo nella copia più sù dopo la copia codice poiché non dovrà mai essere nascosto dietro un altra visualizzazione. - Premete sulla prima scatola della copia France2 e prendete france2.png della biblioteca per metterlo dove volete su l' immagine. - Registrate sotto Tuto1.fla (registrate regolarmente soprattutto con videi per evitare le cattive sorprese). B. ora si aggiungeranno le visualizzazioni al video. si possono mettere altri canali come Rai Tre o Eurosport, basta avere l'immagine.

screen17am4.th.png

Ma il logo non è presente che soltanto sulla prima immagine del video. - Andate sull'ultima immagine della copia video e premete sulla scatola alla stessa altezza della copia France2 (immagine 178 normalmente), fate un clic diritto, quindi inserire un'immagine.

screen18dc6.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Copia corridore: - Andate sulla copia visualizzazioni, al livello della 30esima immagine fate un clic destro quindi inserire un'immagine-chiave. Un'immagine-chiave fa il taglio tra due concatenamenti d' immagini. Tanto che egli non ne ha d' immagine-chiave, il programma riprodotto l' immagine precedente sulla l' immagine corrente. - Mettete l' immagine copia coureur.png dalla bibilothèque sulla scena, con in parametri in fondo, X: 0 e Y: 320.

screen19wn2.th.png

- Andate a l' immagine 131 della stessa copia, clic dovere ed inserire un'immagine-chiave VUOTA. La visualizzazione si fermerà li, dopo 100 immagini (dunque 4 secondi). Potete inserite un'immagine all'ultima immagine della linea (178esima)

Aggiungere le informazioni alla copia: - Prendete l' attrezzo testo (A nella colonna di sinistra), create la vostra prima zona di testo sulla prima linea e scrivete nome NOME. In fondo nei parametri, mettete il testo in vuoto e giustificate a sinistra.

screen21rw6.th.png

- Riprendete l' attrezzo di selezione (freccia nera in cima a sinistra della colonna d' attrezzo) ed a l' aiuto di copiare-incollare e dopo avere inserito la bandiera al buon posto, dovreste arrivare a ciò:

screen22hq5.th.png

ATTENZIONE: Garantite che la scatola scelta (scatola in nera nella tabella di scenario) è sempre al livello della copia visualizzazioni. Al peggiore, utilizzate attaccarlo della piccola edizione > Attaccare al mezzo o un altro. - Registrate (tjs sous Tuto1.fla). Si creerà l' animazione per provare. Andate in archivio > Esportare > Esportare l' animazione, mettete il nome che desiderate (es: tuto.swf). Mettete i parametri seguenti e vedrete il risultato ottenuta lanciando il tuto.swf.

screen23qz7.th.png

Il video si lancia in circuito con l' visualizzazione che l' si è messo. Ma se dopo si vuole cambiare il nome del corridore da pubblicare, soprattutto più volte, in questo modo ciò sarebbe lungo. Dunque si renderà il cambiamento di parametri molto più semplice. C. aggiungere del codice per semplificare il cambiamento d' visualizzazione. - Premete su una scatola della linea visualizzazioni tra l' immagine 30 e 130. Tutte le zone di testi, la copia e la bandiera sono automaticamente scelte. In cima in modifiche, andate su raggruppare. Tutto non fa qu' ora e se volete modificare un oggetto in questo gruppo, dovete doppio premere sopra. - Dopo avere doppio premuto sul gruppo per rientrare dentro, prendete l' attrezzo testo nella colonna attrezzo e premete sulla zona di testo dove c' è scritto nome NOME. Nella sbarra di parametri in fondo, nella scatola Var: , segnate _root.nom (quello potrebbe essere _root.toto o diverso, qui Toto sarebbe la variabile da riprendere nel codice). Creste simile con nome di l' gruppo, in l' chiamando _root.equipe e con Num in l' chiamando _root.num.

Link al commento
Condividi su altri siti

screen25ez9.th.png

- Andate nella copia della cima, la copia codice ed al 30ème immagine, inserite un'immagine-chiave VUOTA. In fondo, tra la zona di lavoro e la sbarra del fondo, c'è una linea con segnato azioni, preme sopra ed una zona appare.

screen26vs1.th.png

Si creerà la scheda di Schleck scrivendo il codice seguente: nom=" Frank SCHLECK" ; equipe=" TeamCSC" ; num=11;

screen27wf9.th.png

- Per evitare l'allacciamento infinito, inserite un'immagine-chiave VUOTA all'ultima immagine (178ème) della copia codice. Nella zona azioni, dattilografate il codice: stop (); - Registrate, create il flash e provate l' animazione ottenuta. Invece di nome NOME, gli infos che l' a hanno messo nella copia codice l' hanno sostituito. Mantenendo per riutilizzare questa visualizzazione, basta scegliere il gruppo, copiarlo, andare su l' immagine dove l' si vuole aggiungerlo ed in alta andata in edizione > Attaccare in posto. E dopo i parametri si cambiano appena inserendo un'immagine chiave vuota alla copia codice e cambiando i parametri nome, gruppo e num. La bandiera invece deve tjs farsi manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Mettere il commento

Vi occorrono i software seguenti DUBIT. - Dunque dopo l' avere installato, lanciate DubIt.

screen1sh5.th.png

Aprite il vostro video in formato avi File-Open

screen2rx5.th.png

In seguito, si salvaguarderà il buit di fondo (elicottero, moto, spettatori, ecc.) quello potrà essere utile. Per ciò, andate in archivio > Split > Save Audio come…. Chiamate il fond.wav, quello sarà più semplice per trovarlo.

screen3fp8.th.png

-E' il momento di mostrare i vostri talenti di commentatori. L' interfaccia è semplice, registrare, pausa, commento ed un cursore per fare sfilacciare il video. Ciò che registrate sostituisce il suono di base.

screen5kc1.th.png

Una volta i commenti terminati, salvaguardate con la stessa manipolazione per il fondo archivio > Split > Save Audio as... Chiamate il commentaires.wav. Sia utilizzerete il video tale e quale (appena i commenti, senza fondo), allora potete salvare il video. Altrimenti, rinviate aII fondervi il commento con il fondo sonoro.

II fondere il commento con il fondo sonoro

Se utilizzate Flash, questa parte è inutile, passa direttamente ai III aggiungere un commento in Flash

:dubbio: scusate se ho sbagliato alcune parole, cresta è fate :mrgreen: e diritto e col destro ri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ottima iniziativa :smilie_daumenpos:

é lì da un pò perchè effettivamente in italia non ha mai attecchito molto questo tipo di storia, ma chissà magari arriverà qualcuno, se non tu, che con pazienza e voglia di fare ci tirerà fuori una chicca :mrgreen:

Piccolo rimprovero: sezione sbagliata :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...