Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

tattica per le volate


Messaggi raccomandati

mi sono ispirato alla tattica per le volate descritta da Sobrano nella sua guida e ho aggiunto qualcosa che si vede spesso nelle volate reali.

ho provato questa tattica su 9 arrivi in volata a livello nornale con la Lampre

come detto da Sobrano a circa 10 km dal traguardo si forma il treno in questo modo :

- un passista (almeno 73 pianura) che abbia anche un discreto valore in volata (nel mio caso Commesso)

- un buon velocista (Corioni)

- il velocista di punta (Bennati)

- un gragario

tutti impostati con sforzo 99 e aggressivi in volata

quando Commesso sarà in testa al gruppo normalmente gli altri velocisti cercheranno di accodarsi e lo faranno al vostro ultimo gregario .

a 3 km fate staccare il gregario . si creerà un buco di qualche metro che gli avversari dovranno cercare di ricucire .

a questo punto fate sprintare Commesso e via via gli alri velocisti come insegnato da Sobrano .

il buco creato in precedenza non permetteà agli avversari di sfruttare la vostra ruota .

con questa tattica ho vinto tutte le 9 volate con Bennati e Corioni si è piazzato sempre nei primi 5 (alcune volte anche secondo)

spero di essere stato chiaro e utile

provate e fatemi sapere.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...