Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Cyanide svela a PCM France le novità di PCM 2013!


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ieri su PCM France è comparsa una intervista a Cyanide con le novità di PCM 2013. Qui di seguito la traduzione integrale dell'intervista che trovate a questo link:

Quali saranno le grosse novità di PCM13?

In carriera ci sarà una nuova modalità di gestione dei corridori (gestione della freschezza / del recupero, passo gara) e le gare avranno obiettivi da realizzare all'interno della prima parte di stagione per poter mantenere lo sponsor soddisfatto per tutta la durata della stessa.

Direi che la grossa novità di quest'anno sarà quella che in carriera si dovranno guardare i risultati di un numero massimo di corridori e non necessariamente questi potrebbero essere i leaders.

Nel multiplayer invece le due grandi novità saranno la possibilità di giocare una corsa a tappe e l'integrazione della pista dentro la modalità Armada.

Infine, per quanto riguarda l'aspetto grafico, ci saranno nuovi elementi (edifici, monumenti, siti) con molti posti incredibili ancora non esistenti in PCM (strade strette, lungomare più credibile). Potrete vedere questo nelle immagini che seguiranno nei prossimi giorni.

Ci saranno nuove modalità di gioco?

Non ci saranno nuove modalità di gioco per quanto riguarda la modalità solo mentre per quanto riguarda la modalità multiplayer ci sarà la nuova modalità tour.

Ci saranno nuove modalità di interazione tra corridori e sponsor?

Si, abbiamo aggiunto più interazioni col corridore con la possibilità di settare obiettivi di corsa all'inizio della stagione e durante la stagione con quello che definiamo "la ricompensa del programma di corsa". Dovrete essere certi di fornire un programma di corsa adeguato (quantità, qualità e tipo di corsa) per ognuno dei vostri corridori anche se questo farà penare i vostri nervi.

Riguardo le nuove interazioni con lo sponsor sono state pianificate ma non ancora implementate quindi preferiamo non anticipare nulla.

Ci saranno novità nella modalità pista? Sarà aggiunta alla carriera?

Non ci sono novità nella modalità pista e non sarà aggiunta alla carriera

Quali saranno le novità in termini di gameplay?

Cambierà la modalità di recupero nelle corse a tappe in modalità carriera. Qualora un corridore spenda molte energie di riserva in una tappa partirà con la barra ridotta: andare in fuga più volte di fila potrà compromettere lo sforzo in tappe lunghe (mentre negli scorsi anni questo non influiva) o in tappe che presentano molte difficoltà.

Questo parametro sarà visibile in due passi (usando un grafico) per far in modo che il giocatore possa capire e gestire al meglio i propri corridori.

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche abbiamo lavorato molto sull'accelerazione. Ora si vedranno differenze sostanziali negli attacchi di corridori esplosivi (es. Sagan) e corridori più regolari (es. Basso), che causeranno un cambio di comportamento nelle strategie da usare

Abbiamo quindi rivisto l'IA in particolare sul sistema di selezione in colline e salite. In particolare se il giocatore non faceva selezione egli stesso, l'IA tendeva ad essere abbastanza passiva e gentile non provocando grosse selezioni fino all'ultima salita.

Abbiamo modificato la difficoltà dei settori di pavè, questo però non è stato ancora implementato per il momento.

Sarà possibile modificare ingame le dimensioni dell'interfaccia di gioco. Questo risulterà particolarmente efficace nelle risoluzioni elevate - ad esempio in 1920x1080 l'interfaccia era troppo piccola.

Per finire ci sarà una planimetria della corsa che permetterà di sapere in anticipo direzione ed intensità del vento in modo tale da poter elaborare delle tattiche di gara.

La modalità multiplayer sarà cambiata? Se sì, in quali punti?

Naturalmente stiamo continuando a lavorare sul multiplayer.

In armada, prima di tutto, abbiamo introdotto dei livelli di gioco graduali con delle limitazioni per mantenere del bilanciamento. Anche nel livello più alto, ad esempio, non sarà possibile giocare con otto corridori oro. I limiti saranno sbloccati gradualmente.

Quindi abbiamo aggiunto la modalità Tour che permetterà di creare delle corse personalizzate sul server Armada grazie ad una interfaccia specifica e darà l'opportunità di partecipare a più giocatori ad una serie di round in parallelo, di vedere di volta in volta chi è ancora disponibile e di continuare a turno. Questa modalità sarà riservata per le gare amichevoli e le gare non conteranno nel ranking.

La modalità pista sarà integrata dentro l'Armada. Posso già immaginare le critiche che pioveranno dietro ma voglio comunicare che l'obiettivo non è far diventare i grandi corridori su pista inaccessibili da sbloccare, sarà facilissimo sbloccare i migliori corridori su pista. L'obiettivo potrebbe invece diventare quello di sbloccare caschi, biciclette e magliette aggiuntive per il corridore in questa modalità.

La modalità di preselezione dei corridori è stata modificata in modo da renderla più semplice ed intuitiva.

Abbiamo pianificato altri miglioramenti ma finora nulla di ufficiale.

Ci saranno nuove corse, squadre, varianti?

No. Abbiamo raggiunto un punto lo scorso anno e crediamo di volerlo mantenere concentrandoci su altri aspetti del gioco.

Quali saranno i miglioramenti in modalità carriera in termini di gestione?

Come già detto in precedenza sarà tutto riguardo la forma dei corridori, gli obiettivi dei corridori e la soddisfazione nella realizzazione di questi.

Dall'altro lato abbiamo migliorato l'interfaccia della gestione corse permettendo di raggruppare i corridori in gruppi di tre (esempio "gruppo ardenne", "gruppo Tour de France", "gruppo scalatori") e settando le corse in programma per un particolare gruppo.

Infine potrete vedere direttamente sulla pagina principale dove sono le iscrizioni alla prossima prova per avere una miglior visione d'insieme.

Ci sono poi altri miglioramenti che non sono stati ancora sviluppati per cui non possiamo parlarne ora.

Quali sono i miglioramenti grafici che sono stati sviluppati o aggiunti nella prossima versione?

Ci sarà prima di tutto una grande sorpresa per il prossimo Tour de France che ci è stata richiesta più e più volte ma su cui non vogliamo dire nulla, lasceremo che sia Focus a pronuciarsi

Per quanto riguarda edifici e panorami ci sarà la Corsica come nuovo tipo di territorio (potrà essere usato anche per alcune regioni del sud mediterraneo), molte nuove case incluse quelle a fronte strada (con tecnologia di costruzione apposta nell'editor) per creare meglio i borghi e le piccole città che finora erano molto difficili da costruire.

Ci saranno oggetti apposta per spiagge e coste per renderle credibili molto più di quanto non lo fossero nelle precedenti edizioni

Infine, per quanto riguarda il lato textures, tutte le textures saranno anche in HD (edifici, maglie, ecc..)

Ora sarà quindi decisamente meglio per tutti coloro che giocano a PCM su uno schermo molto grande poiché ci abbiamo lavorato per pochi anni.

Petacchi94 ha riportato un nuovo modello per le maglie. Puoi dirci di più? Dovremo adattare le nostre?

Si, come abbiamo detto tutte le maglie saranno anche in HD quindi le texture sono raddoppiate

Vi abbiamo avvisato di cominciare ad adottare questo formato per far si che sia poi compatibile nel mese di giugno. E' sempre meglio lavorare in alta risoluzione per fare in modo che il sorgente sia di più alta risoluzione possibile.

Questo cambierà poco o nulla per voi, ma dovrete considerare anche che il formato delle nuove maglie sarà in .png e non più in .tga

Saranno aggiunte nuove animazioni? Specialmente in caso di distacco?

Ci sono stati cambi nelle animazioni ma che riguardano principalmente l'aggiunta di nuove gestures.

Il cambio di animazioni farà sì che lo sforzo venga maggiormente compreso e tradotto nelle animazioni mentre prima riguardava molto di più cosa veniva scritto sullo schermo. Un esempio concreto lo potrete ottenere quando metterete un corridore a sforzo 90 in mezzo al gruppo cambierà gradualmente la propria animazione: prima a ritmo normale, poi in pose di transizione quindi si metterà in posizione di sforzo. In PCM 12 passava direttamente a quest'ultima animazione.

Ci saranno nuove caratteristiche nell'editor di tappe?

Ci saranno nuove caratteristiche che riguarderanno gli isolated buildings (creazione di ib lungo una linea, composizioni e salvataggio di composizioni, quindi copia di questi) ma anche la possibilità di piazzarei edifici intorno alla strada con semplici splines (come quando disegni una foresta).

In sintesi sarà possibile disegnare posti più carini in maniera semplice

Quando ci sarà il ciclocross?

Ci sarà quando Mourey diventerà campione del mondo. Ha fallito quest'anno, perché non ci riprova il prossimo a Hoogerheide? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo che i cambiamenti siano in linea con gli scorsi anni

ultimamente la cyanide un anno migliora il gameplay, mentre l'anno dopo lascia il gioco uguale e incrementa la qualità della grafica.

con pcm2012 avevano modificato (in malo modo) l'ai degli avversari, lasciando quasi invariata la grafica del 2011.

questa volta sistemerenno le cavolate inserite e lavoreranno su nuova texture, nuove animazioni e grafica in HD.

Per quanto riguarda l'Armada, penso che nonostante tutte le critiche, ci sia molta gente che paga i pacchetti aggiuntivi e i risultati ottenuti li hanno convinti a proseguire in quella direzione

Non mi aspettavo niente di più

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo che i cambiamenti siano in linea con gli scorsi anni

ultimamente la cyanide un anno migliora il gameplay, mentre l'anno dopo lascia il gioco uguale e incrementa la qualità della grafica.

con pcm2012 avevano modificato (in malo modo) l'ai degli avversari, lasciando quasi invariata la grafica del 2011.

questa volta sistemerenno le cavolate inserite e lavoreranno su nuova texture, nuove animazioni e grafica in HD.

Per quanto riguarda l'Armada, penso che nonostante tutte le critiche, ci sia molta gente che paga i pacchetti aggiuntivi e i risultati ottenuti li hanno convinti a proseguire in quella direzione

Non mi aspettavo niente di più

Magari hai ragione, ma credo sia ingiusto prendere in giro chi compra il gioco. Uno paga 30€ per comprarsi un gioco nel quale devi pagare per vincere? Fatta come lo scorso anno l'Armada è una cosa inguardabile a mio avviso, o paghi o ti fotti. Hanno praticamente cancellato i multy di ogni comunità (cosa gravissima!), vorrei conoscere di persona il marketing manager della Cyanide perché secondo me non capisce davvero niente. A parte un amico di Bubba credo la maggior parte delle persone sia interessata a passare un po' tempo vicino ad un videogames, tolto il multi, senza i miglioramenti promessi che rendono reali la carriera, non capisco davvero il senso di questo gioco.

Con il 2012 ho iniziato una carriera, ho impiegato un giorno per fare i programmi e gli allenamenti (felice di sapere che hanno complicato ancor di più), poi ho dovuto lasciar perdere perché non mi sono incazzato vedendo gli obiettivi che mi avevano messo, da squadra Continental (il + forte aveva media 75 e poi tutti svincolati) avevo come obiettivo conquista una tappa al Giro 2012...(ed altri simili) Cyanide mi deve spiegare come fare se non posso ottenere l'invito.

Io spero che abbiano risolto questo grave errore (da quanto ho capito sì) altrimenti rischiano di far disaffezionare anche i grandi fan della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vi preannuncio che sull'Armada la nostra posizione è chiarissima: o sarà giocabile con PCM 13 anche la modalità "tradizionale" (vale a dire db custom e possibilità di rientrare ingame / pausare ecc senza crash) o non ci sarà multiplayer l'anno prossimo, almeno non gestito da me direttamente dopo quanto successo quest'anno dato che è stata quasi perdita di tempo.

  • Upvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Scusate la mia ignoranza, ma quando dice " Ci sarà prima di tutto una grande sorpresa per il prossimo Tour de France" intende il gioco per console ? :dubbio:

No no, intende delle migliorie grafiche particolari riguardo al prossimo tour.

So già personalmente cosa sono - o almeno penso - ma non posso dire niente se non di non aspettarvi niente di straordinario

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo compro nemmeno a 5 euro, mi dispiace ma mi sono rotto di essere preso per i fondelli; ho capito la "nuova" linea di gestione del franchise, finché non introdurranno qualcosa di veramente innovativo non comprerò mai più un loro gioco dopo tutto quello che è successo in questi anni. Dispiace perché era uno degli acquisti che facevo ogni anno, senza leggere alcuna recensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi preannuncio che sull'Armada la nostra posizione è chiarissima: o sarà giocabile con PCM 13 anche la modalità "tradizionale" (vale a dire db custom e possibilità di rientrare ingame / pausare ecc senza crash) o non ci sarà multiplayer l'anno prossimo, almeno non gestito da me direttamente dopo quanto successo quest'anno dato che è stata quasi perdita di tempo.

E' inutile confermare che questa è anche la mia linea personale, indipendentemente dalle decisioni prese dallo staff multiplayer.

Dico solo che questo è l'unico gioco a pagamento pay-to-win e per questo rimango profondamente deluso ed amareggiato.

Scusate la mia ignoranza, ma quando dice " Ci sarà prima di tutto una grande sorpresa per il prossimo Tour de France" intende il gioco per console ? :dubbio:

No, la novità sarà sul gioco per pc

Link al commento
Condividi su altri siti

E' inutile confermare che questa è anche la mia linea personale, indipendentemente dalle decisioni prese dallo staff multiplayer.

Dico solo che questo è l'unico gioco a pagamento pay-to-win e per questo rimango profondamente deluso ed amareggiato.

No, la novità sarà sul gioco per pc

E sul gioco per console non si sa ancora niente ? :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le novità anticipate riguardo alla parte manageriale mi sembrano buone, però, non avendo provato quelle di quest'anno, non posso dire molto. Per il gameplay c'è solo da sperare.

Riguardo la modalità multiplayer, mi lascia allibito come insistano a voler puntare sull'Armada, che magari gli può far guadagnare un po' di soldi nei primi anni ma, a lungo termine, potrebbe comportare un continuo e drastico calo delle vendite. Spero proprio che facciano qualcosa al più presto per rimettere le cose a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io personalmente sono rimasto un pò deluso, anche dalla parte grafica, si ci sarà l'HD ma speravo che magari la facevano un pò più "televisiva" e magari rendevano più accattivante la carriera, invece pochi piccoli cambiamenti. Mah speriamo bene nei prox annunci.... :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Come ho sempre detto, l'Armada va integrata con qualcos'altro. Lo fanno tutti i videogiochi, persino Fifa, il gioco al quale Cyanide si è ispirata, ammettendolo proprio in una nostra intervista dell'anno scorso.

Alla lunga gli utenti si stuferanno di questa modalità, e Cyanide ne pagherà le conseguenze. Spero se ne accorgano prima che sia troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come molti sono molto deluso dal multiplayer....... Spero proprio che aggiungano al piu presto la modaltà classica...... Come gia detto da altri la Armada va bene per giochi del tipo Fifa ma il bello del multiplayer di PCM è giocare con gli amici e le squadre reali e non pagare per avere una buona squadra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando che in generale migliorino l'IA, perché obiettivamente in Pcm12 è abbastanza irritante, questa cosa qui sotto invece la aspetto da 10 anni e, se funzionerà davvero, a livello di maggior realismo per me vale tanto

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche abbiamo lavorato molto sull'accelerazione. Ora si vedranno
differenze sostanziali negli attacchi di corridori esplosivi (es. Sagan) e corridori più regolari (es. Basso)
, che causeranno un
cambio di comportamento nelle strategie da usare

Vedere la Cannondale tirare alla morte per tre settimane per ottenere un quinto posto di Basso al Giro mentre tutti gli altri big gli scattano in faccia, non avrebbe prezzo :P

  • Upvote 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Sperando che in generale migliorino l'IA, perché obiettivamente in Pcm12 è abbastanza irritante, questa cosa qui sotto invece la aspetto da 10 anni e, se funzionerà davvero, a livello di maggior realismo per me vale tanto

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche abbiamo lavorato molto sull'accelerazione. Ora si vedranno
differenze sostanziali negli attacchi di corridori esplosivi (es. Sagan) e corridori più regolari (es. Basso)
, che causeranno un
cambio di comportamento nelle strategie da usare

Vedere la Cannondale tirare alla morte per tre settimane per ottenere un quinto posto di Basso al Giro mentre tutti gli altri big gli scattano in faccia, non avrebbe prezzo :P

esatto: qui ho una gran paura: sta a vedere che se come succede adesso le tappe di montagna si risolvono allo sprint, gente come Basso potrebbe perdere 1 min a volata dai vari Rodriguez e Valverde

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema delle tappe in salita resta sempre la scala del gioco, che poi sarebbe anche l'unico elemento a mio avviso che permetterebbe di fare un grande salto di qualità al gioco. Che poi non è fattibile per problemi legati a costi e peso delle tappe è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...