Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

papaloukasss' tracks


papaloukasss

Messaggi raccomandati

Hai presente cos'è il Col de Sabot? E' una strada che in cima è sterrata e non ha un minimo spiazzo.

L'hanno asfaltata nel 1999 per il Tour de France femminile.

Lo spiazzo, seppur piccolo, c'è:

m8jd.jpg

 

Aspetto il trittico finale, per il resto ti dico che secondo me la sicuramente la tappa 2 e forse la tappa 9 erano verdi.

La tappa 2 non l'ho messa come verde perché arriva su uno strappo impossibile per i velocisti.

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 4 months later...
  • 2 months later...

Queste le due corse che avevo fatto per il contest:

 

VELOCISTI

y6qPmgp.png

OIFpl3r.png

kzQAWpD.png

Per questa corsa ho cercato di non mettere troppe salite, posizionandole però in punti strategici.

Come la Sanremo, nella prima metà di corsa è caratterizzata da una salita molto lunga ma anche molto facile. I problemi per i velocisti potrebbero cominciare a 100 km dall'arrivo sui 7.5 km al 6.3% della salita di Palizzi, ma avranno comunque modo di rientrare aiutati dai compagni di squadra nei 20 km che portano alla prossima difficoltà, 2.6 km al 6%. Se affrontate ad alte velocità le due salite potrebbero comunque rimanere nelle gambe degli sprinter, che nel finale dovranno difendersi da un' accoppiata formata dai 2.5 km al 4.8% di Via Trapezi e 3.7 km al 5.6% che terminano ai -10. Dalla discesa all'arrivo 6 km.

 

Più tardi quella per scalatori.

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che i TV vengano salvati con il %20 in mezzo al posto dello spazio, era un file vecchio?

 

(questa mi piace, forse la migliore che ho visto per scalatori)

 

No, anzi, li ho aggiunti qualche minuto fa.

Comunque per me con queste nuove aggiunte l'editor di eseifrancesi ha superato t4b.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Terza settimana:

 

16. Kyoto - Tsuruga

DJyi3kW.png

 

17. Komatsu - Nagawa

okKlT7b.png

HoazAbj.png

 

18. Chino - Sanjiro

v9H7ws8.png

ElKnzXk.png

 

19. Hanni - Mount Amariyama

paH4MYk.png

Ko6wVgd.png

 

20. Nanbu - Fuji

0RyOSD9.png

 

21. Odawara - Tokyo

OPk67co.png

 

 

Credo che alla fine sia venuto fuori un bel percorso. Già da tempo avevo l'idea di tracciare un GT in Giappone, ma non mi sarei mai aspettato di avere vita facile. Invece la conformazione del territorio giapponese è l'ideale per una corsa a tappe. C'è pianura, c'e montagna (anzi, vulcani), collina un po' meno. E poi le strade non asfaltate sono pochissime, ne avrò trovate due o tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Giro di Lombardia del contest d'ammissione:

 

1. Mantova - Vigevano

AFWpAhW.png

e6wRZKT.png

 

2. Rho/Fiera Milano - Bergamo Alta

2HiMRqU.png

BNoby4D.png

 

3. Paratico - Rovato

yxoLyAz.png

SGyITNv.png

 

4. Iseo - Monte Pora

QpNkqNT.png

tFJ1xGo.png

 

5. Aprica - Como

riWX4MY.png

P00Ei19.png

 

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu non eri del Trentino? (per la consegna, comunque, il link va messo nell'altro topic)

Mi sono trasferito a Trento nel 2004, prima ho vissuto a Como e Albate. Diciamo che mi sento molto più lombardo che trentino, comunque c'è tutto sul sito nelle descrizioni.

Mi sembra di averlo messo il link nel topic del contest...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Nuova quarta tappa

 

svoHye8.png

8Y0frEQ.png

 

Ridotto dislivello e chilometraggio togliendo, a malincuore, il Colle San Zeno e spostando la partenza a Brescia.

5000 e passa metri di dislivello sono oggettivamente troppi per una corsa di cinque giorni. Anche senza il San Zeno rimane il fattore inedito con la Croce di Salven e nell'economia della corsa non cambia molto.

 

Per completezza d'informazione, questi sono i due muri a metà della quinta tappa:

 

Muro di Ponna

1SZZdob.png

 

Alpe Grande

ieRxt3H.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...