Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La storia dei videogiochi di ciclismo


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Oggi affronteremo un argomento particolare. Siamo appena entrati nel decimo anno di forum, abbiamo appena celebrato il nono anniversario il 4 luglio del 2012. Prima di buttarci, nei prossimi mesi, con le prossime iniziative, ho pensato di realizzare un documentario/racconto con tutti i maggiori videogiochi di ciclismo di questo decennio. A partire dal primo Cycling Manager, faremo confronti con molti altri giochi, non solo della Cyanide, e anche per molte altre piattaforme, come ad esempio i Tablet Android e le Console.

Seguitemi attraverso questo viaggio, e miraccomando, commentate sia sul canale youtube che qui sotto, quali di questi giochi avete giocato. Cycling Manager vincerà il confronto con gli altri videogames?

La storia dei videogiochi di ciclismo. Un viaggio attraverso un decennio di videogiochi tra PC, Console e Tablet. Passato, presente e futuro dei videogames di ciclismo.

I videogiochi trattati

PC:

Pc Ciclismo 2001

Cycling Manager (dal 2001 al 2012)

Tacx virtual training (2011)

Cycling Evolution 2009

PSP:

Pro Cycling PSP (2007-2009)

Play Station 2

Tour de France 2002

Play Station 3/Xbox

Tour de France 2011-2012

Beijing 2008

London 2012

Tablet

Cycling Pro 2011

Summer Games

English version

Here our documentary. The history of cycling videogames. A journey across ten years of videogames, between PC, consoles and tablets. Past, present and future of cycling videogames.

Cycling Manager win the comparison in this 30 minutes documentary.

This is the first initiative to celebrate 10th anniversary of Cycling Manager Italia forum and site (2003-2013).

post-29-0-08187400-1341527940_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO SERVIZIO COME SEMPRE :thumbup:

Il 2004 e il 2006 mi rievocano ricordi fantastici :rolleyes: ,agli altri non ho mai giocato comunque davvero una storia fenomenale che spero sia ancora lunga,molto lunga :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tablet

Cycling Pro 2011

Summer Games

io ho scoperto pcm pochi mesi fa per cui non entro nel merito

però da android user ho comprato l'anno scorso il gioco ufficiale del tour, pagandolo anche abbastanza se non ricordo male. Ma il gioco è una boiata e non mi ci son mai messo a giocare. Link Android Market

La cosa poco seria è che il gioco viene pubblicizzato sul sito ufficiale del tour come appunto il gioco ufficiale del tour 2012. Uno si aspetterebbe le tappe del 2012 e così via..

Invece è quella boiata di app di un anno fa rilasciata il 13 luglio 2011 e mai più aggiornata, tant'è che sul mio galaxy note con ICS crasha, mentre filava liscio con GB.

Credo proprio sia un'app abbandonata.

Comprai anche Cycling Pro 2011 ma con medesima soddisfazione, scarsa appunto. Forse appena meglio del gioco sopra in quanto a giocabilità, nel senso che farsi una tappetta può essere più divertente del gioco ufficiale.

Ma sostanzialmente fanno pena entrambi.

Ci sono giochi oggi per tablet e smartphone che tengono tranquillamente il passo di una console, e lo sviluppo, manco a dirlo, è in rapidissima ascesa.

Ecco, quello che avrei voluto chiedere ai programmatori di cyanide è se per caso nei programmi futuri c'è lo sviluppo di pcm per dispositivi mobili (android, apple e compagnia bella) perchè probabilmente già oggi si vendono più giochi per questi dispositivi che non per pc o console, o se non oggi, succederà presto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

io ho scoperto pcm pochi mesi fa per cui non entro nel merito

però da android user ho comprato l'anno scorso il gioco ufficiale del tour, pagandolo anche abbastanza se non ricordo male. Ma il gioco è una boiata e non mi ci son mai messo a giocare. Link Android Market

La cosa poco seria è che il gioco viene pubblicizzato sul sito ufficiale del tour come appunto il gioco ufficiale del tour 2012. Uno si aspetterebbe le tappe del 2012 e così via..

Invece è quella boiata di app di un anno fa rilasciata il 13 luglio 2011 e mai più aggiornata, tant'è che sul mio galaxy note con ICS crasha, mentre filava liscio con GB.

Credo proprio sia un'app abbandonata.

Comprai anche Cycling Pro 2011 ma con medesima soddisfazione, scarsa appunto. Forse appena meglio del gioco sopra in quanto a giocabilità, nel senso che farsi una tappetta può essere più divertente del gioco ufficiale.

Ma sostanzialmente fanno pena entrambi.

Ci sono giochi oggi per tablet e smartphone che tengono tranquillamente il passo di una console, e lo sviluppo, manco a dirlo, è in rapidissima ascesa.

Ecco, quello che avrei voluto chiedere ai programmatori di cyanide è se per caso nei programmi futuri c'è lo sviluppo di pcm per dispositivi mobili (android, apple e compagnia bella) perchè probabilmente già oggi si vendono più giochi per questi dispositivi che non per pc o console, o se non oggi, succederà presto wink.gif

ottima riflessione

Beh io ho evitato appunto il gioco ufficiale perché sapevo che era il più brutto di quelli sopracitati. Da un anno a questa parte su tablet si stanno facendo passi notevoli. Chissà, come ho detto nel video mentre analizzavo Pro Cycling per PSP, un gioco come quello non sarebbe male. vediamo nei prossimi anni come reagirà Cyanide sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAHAH Ma il video che hai usato per fare il video di cycling evolution 2009 è quello che ho fatto io xD

Si riconosce damme mitiche musichette di railroad tycoon :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Davvero bravo Bubba, complimenti :wink:

una domanda: perchè le squadre non danno i diritti? cosa ci perdono? :dubbio:

Si tratta di firmare una liberatoria, a volte non ne danno importanza e non firmano niente. Per esempio la Radioshack non lo fa mai proprio perché snobba letteralmente la cosa.

AHAHAHAH Ma il video che hai usato per fare il video di cycling evolution 2009 è quello che ho fatto io xD

Si riconosce damme mitiche musichette di railroad tycoon :mrgreen:

Sì, è vero, era l'unico video su youtube. Quindi ho usato parte di quel video thumbup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta di firmare una liberatoria, a volte non ne danno importanza e non firmano niente. Per esempio la Radioshack non lo fa mai proprio perché snobba letteralmente la cosa.

Sono troppo impegnati a comprare il sapone intimo delicato per Frank e i plasmon per Andy :mrgreen:

OT a parte, gran bel video, molti giochi non li conoscevo, mentre il tacx sarebbe da orgasmo multiplo se non fosse per il costo (mi sembra che costi non meno di 1200 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...