Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[ESCLUSIVA] Intervista ai programmatori di Cycling Manager e Tour de France 2012


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Come ampiamente preannunciato nelle scorse settimane, abbiamo avvicinato tramite Halifax il team al lavoro per i nuovi Cycling Manager 2012 per PC e Tour de France 2012 per Console. A rispondere alle nostre (e vostre) domande, in esclusiva per www.cycling-manager.eu, Xavier Wiart, lead programmer di Cycling Manager 2012, che ci parlerà, per l'appunto, del gioco per PC, mentre Aitor Roda, il Lead Designer di Tour de France 2012, ci parlerà del gioco per console. Non perdetevi dunque questa succosissima intervista. Grazie dunque a Focus, Halifax e Cyanide per averci permesso di pubblicarla!

PRO CYCLING MANAGER SEASON 2012 (PC) (Xavier Wiart, lead programmer on PCM 12)

1 – Come funzionerà la nuova modalità di ricognizione del percorso? In quali gare sarà permesso e come verrà svolta?

Questa funzione sarà presente solo in alcuni circuiti della modalità grand tour. Si tratterà di uno stage di allenamento nel quale i giocatori potranno scegliere il loro corridore preferito. Ogni atleta presente nello stage avrà un bonus durante la gara in quel determinato circuito, dato che il corridore conoscerà già il percorso che dovrà affrontare.

Nel Giro d’Italia, cinque regioni useranno questo sistema di riconoscimento: Trentino, Alpi, Sicilia, Abruzzo e Toscana.

2 – Come influirà sui corridori e le squadre in corsa il nuovo parametro di identità regionale per le corse?

Non ci sara la funzionalità ”identità regionale”. Abbiamo aggiunto le regioni nell’edizione dello scorso anno insieme agli sponsor. Se un corridore gareggia nella propria regione d’appartenenza avrà tuttavia un leggero bonus.

3 – Ci sarà una modalità storica dedicata alle corse del passato?

Purtroppo non ci sarà la modalità per gareggiare nel passato. Si potrà gareggiare nel presente ed ogni pista avrà delle varianti. Queste varianti si installeranno automaticamente durante la modalità carriera.

4 – Ci saranno cambiamenti nel multiplayer e la ladder? Sì potrà creare un team personalizzatoonline?

Il multiplayer è stato rivoluzionato, il sistema della ladder non esiste più. Nella modalità Armada, il nome della modalità multiplayer, si potranno collezionare card per costruire il proprio team. Ogni gara influirà sulla classifica della squadra e vincendo, si guadagneranno dei soldi da poter spendere per ottenere card migliori. Per la prima volta, ogni gara a cui i giocatori parteciperanno ed ogni card acquistata aiuteranno i giocatori a creare il miglior team del mondo.

5 – Quali saranno i team italiani con licenza?

Di seguito la lista dei team italiani presenti.

Lampre (Pro Tour)

Liquigas (Pro Tour)

Colnago - CSF Inox (Continental Pro)

Acqua e Sapone (Continental Pro)

Androni Giocattoli - Venezuela (Continental Pro)

Utensilnord Named (Continental Pro)

Farnese Vini Selle Italia (Continental Pro)

Miche - Guerciotti (Continental)

Team Nippo (Continental)

Amore e Vita (Continental)

6 – Sarà possibile creare alleanze con altri team?

No, non ci saranno alleanze dirette, ma il comportamento dei vari atleti potrà variare molto.

Per esempio: i corridori in “rottura” con la squadra non collaboreranno con i loro compagni, mentre i comportamenti dei vari corridori cambieranno molto in base al loro interesse. Non ci saranno alleanze, i giocatori dovranno lavorare parecchio per ottenere un piccolo aiuto dagli altri corridori.

TOUR DE FRANCE 2012 (CONSOLE) (Aitor Roda, lead game designer on TDF 12)

1 – Come funzionerà la nuova modalità multiplayer?

L’idea dietro questa nuova modalità multiplayer è quella di un duello tra due giocatori. Per questo abbiamo creato delle situazioni random che variano in base allo stage ed agli atleti scelti. Pensiamo che questo sia molto interessante dato che inizialmente i giocatori potranno cooperare all’inizio per poi competere per la vittoria nella parte finale del tragitto. Ci saranno numerosi scenari che richiederanno stili di gioco diversi e questo rende pressoché infinito il divertimento.

2 – Ci sarà una modalità multi giocatore anche non online?

Quest’ anno non ci sarà lo split-screen. Inizialmente c’era stata l’idea di implementarlo, ma al momento non abbiamo la tecnologia per farlo. Forse in futuro…

3 – Sarà possibile, con l’editor di database che avete annunciato per console, anche creare una propria squadra, oltre che modificare quelle già esistenti?

No, non sarà possibile, si potranno comunque modificare i nomi delle squadre e degli atleti. Comunque, nulla vieterà ai giocatori di prendere una delle migliori squadre del gioco e di personalizzarle, inserendo i nomi dei loro amici per esempio. I valori dei corridori rimarranno invariati, ma noi pensiamo che questa funzione sia molto coinvolgente.

Screen rilasciato in data 5 Giugno 2012

398875_10151027587431204_66605481203_12167028_1802449116_n.jpg

post-29-0-25762500-1338838903_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per quanto riguarda il gioco su consolle, sono rimasto deluso dal primo della serie e difficilmente comprerò il nuovo di quest'anno.

peccato, perché cambierà tutto e ci sarà anche il multiplayer :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato, perché cambierà tutto e ci sarà anche il multiplayer :wink:

Aspetto prima qualche commento ma comunque non mi svenerò per averlo. Mi aveva deluso principalmente il discorso che si simulavano delle parti delle tappe e non c'era la possibilità di svolgere una tappa intera. Ho letto le recensioni e sò che il gioco è stato migliorato e perfezionato ma non sono ancora sicuro. Poi se sarete tutti entusiasti, il discorso cambia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco ancora quali sono queste grandi novità...sarà più bello e ok, però boh..

Dipende come verrà implementata la parte relativa alle ricognizioni... Per il resto forse stanno cercando di aggiungere un minimo di AI ai ciclisti, così che sia un pò più realistico lavorare con loro...

Detto questo dovrebbe (condizionale d'obbligo) esserciun pò più di "ciccia" manageriale: lo staff avrà più importanza, il season planner dovrebbe aiutarti a gestire la stagione con più facilità....

Spero prima o poi di poter vedere alleanze che si formano tra i vari direttori...

L'importante è che cyanide lo dica e lo faccia :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sà se sono previste modifiche alle logiche di funzionamento o all'interfaccia della simulazione dettagliata?

Io l'ho trovata poco chiara, poco flessibile e poco attendibile a livello di risultati.

Ma forse voi avete opinioni differenti, io l'ho giocata poche volte.. ma di quelle poche volte ricordo un corridore che ha vinto la generale di un TDU con 13min.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, probabilmente sara' stato, immagino, molto discusso, ma, essendo nuovo -io-, spulciando un po' nel forum non h trovato nulla al riguardo, pertanto avrei chiesto agii sviluppatori; IL REAL TIME?

io davvero non capiscobanghead.gif

sul mio nuovo pc ci sono per ora due giochi, flight simulator e pcm giro d'italia

pcm dovrebbe dare la possibilità, proprio come flight simulator, vi giocare in mod tempo 1:1

Sinceramente non ne capisco le ragioni e vorrei conoscerle, almeno mi faccio una ragione del perchè del più grande difetto che attribuisco a questo bellissimo gioco.

Non credo sia per esigenze di programmazione (non mi sembra questo stravolgimento)

E allora quale può essere la ragione? Pensano che gli utenti non si divertano a giocarsi per 5/6 ore una tappa? Fosse così significherebbe che non avrebbero proprio il polso della loro clientela.

tutti i giocatori di flight simulator volano 1:1 anche se si tratta di una trans-oceanica di 12 ore! piuttosto accelerano il moltiplicatore del tempo in alcune tratte o si salva il volo...insomma, quello che volete, ma 1:1!

Così come credo che avverrebbe se fosse implementata in pcm...o sbaglio?

Ma allora perchè? chi lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, probabilmente sara' stato, immagino, molto discusso, ma, essendo nuovo -io-, spulciando un po' nel forum non h trovato nulla al riguardo, pertanto avrei chiesto agii sviluppatori; IL REAL TIME?

io davvero non capiscobanghead.gif

sul mio nuovo pc ci sono per ora due giochi, flight simulator e pcm giro d'italia

pcm dovrebbe dare la possibilità, proprio come flight simulator, vi giocare in mod tempo 1:1

Sinceramente non ne capisco le ragioni e vorrei conoscerle, almeno mi faccio una ragione del perchè del più grande difetto che attribuisco a questo bellissimo gioco.

Non credo sia per esigenze di programmazione (non mi sembra questo stravolgimento)

E allora quale può essere la ragione? Pensano che gli utenti non si divertano a giocarsi per 5/6 ore una tappa? Fosse così significherebbe che non avrebbero proprio il polso della loro clientela.

tutti i giocatori di flight simulator volano 1:1 anche se si tratta di una trans-oceanica di 12 ore! piuttosto accelerano il moltiplicatore del tempo in alcune tratte o si salva il volo...insomma, quello che volete, ma 1:1!

Così come credo che avverrebbe se fosse implementata in pcm...o sbaglio?

Ma allora perchè? chi lo sa?

Io sinceramente non lo so, ma sono d'accordo con te per la simulazione 1:1 piu che altro per rendere piu avvincenti le tappe di montagna, tanto esiste il moltiplicatore del tempo se uno vuole. Boh probabilmente è una cosa difficile da realizzare oppure hanno paura di rendere il gioco troppo di nicchia. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura per i prossimi anni! Non ho speranze. E' la cosa piu frustrante del gioco.. sembra che arrivi in volata e invece ti ritrovi con 40" sul groppone. Per non averla nemmeno in cantiere vuole dire che gli stravolge completamente la programmazione, anche se faccio fatica a crederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni anno si parla di questa benedetta 1:1 e ogni anno puntualmente diamo la stessa risposta. Ma non vi siete stancati di sentircelo ripetere? icon_mrgreen.gif

Sinceramente credo sia la limitazione più macroscopica del gioco e finchè non ci sarà l'opzione di poterla giocare 1:1 qualcuno che si lamenta ci sarà sempre, rimarrà un gioco incompleto a mio modo di vedere. Come se in un gioco di F1 il tempo fosse espresso in minuti secondi e decimi, senza centesimi e millesimi. Ogni volta che leggo le novità mi rimane l'amaro in bocca. Per amor del cielo gli sviluppatori avranno anche i loro paletti, i loro limiti di progettazione e le loro limitazioni imposte, però addirittura dire che non è in programma nei prossimi anni... mah. E comunque almeno il diritto di lamentarmi me lo riservo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tappe 1:1 sarebbero pesantissime e poi chi le realizza? È già snervante ora con la scala reale si arriverebbe a 100 ore di realizzazione l'una.

Gli ultimi 8km degli arrivi in salita, gli ultimi 4km di quelli in collina e gli ultimi 2km di quelle in pianura. Non dico per tutte, magari iniziando solo per le classiche. Facciamo anche solo per una classica: ecco, giocare gli ultimi km della Sanremo in scala 1:1.

Avrei preferito giocare 1:1 anche solo qualche finale di tappa piuttosto che avere mille corse e mille squadre insignificanti o il volto reale di Voeckler e di Contador o le fighe a bordostrada. Sia chiaro che rimane una lamentela personale, ma non credo di essere lontano dal pensiero di un buon 50% degli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...