Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le tappe di matte7


Messaggi raccomandati

Anche io provo a fare qualcosa con lo Stage Editor cercando di emulare i grandi disegnatori di tappe del Forum. Sono ancora un pivellino ma sto cercando di portare a termine un ipotetico Giro dell'Emilia - Romagna. La prima tappa è una cronometro di 21Km che va da Carpi a Modena. Ecco il profilo e alcuni Screen della tappa:

pcm0073.png

pcm0053v.pngpcm0054.png

pcm0057.pngpcm0058.png

.zces .cds

Aspetto consigli, molti, molti consigli, considerando che è la mia prima volta alle prese con l'editor. La prossima sarà una tappa collinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi servirebbero dei consigli sulle salite, come farle bene ? Cosa devo fare affinchè siano regolari ?

Devi tenere pendenze, a meno che non lo richieda il Profilo della salita, più lineari possibili evitando di passare da un pezzo al 10% a uno al 2% improvvisamente come con un gradino ma ggevolando al salita con dei tornanti;) ti ricordi che l'editor non accetta pendenze superiori al 25% e che lo stesso discorso vale per le discese (se vuoi qualche esempio proca a guardare le tappe di emmea o di pigna :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi tenere pendenze, a meno che non lo richieda il Profilo della salita, più lineari possibili evitando di passare da un pezzo al 10% a uno al 2% improvvisamente come con un gradino ma ggevolando al salita con dei tornanti;) ti ricordi che l'editor non accetta pendenze superiori al 25% e che lo stesso discorso vale per le discese (se vuoi qualche esempio proca a guardare le tappe di emmea o di pigna :wink: )

Il difficile è proprio quello :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

E dato che sono stato nominato (con grande soddisfazione della mia persona) rispondo non tanto con un consiglio, ma con una precisazione su una mia tappa. Avete visto il 2D del mio Lombardia? Vi piace? Ecco per fare il solo 2D ho impiegato 5 ore

Ma il 2D non si fa da solo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci metto, per fare una tappa con qualche salita come il tuo Lombardia, almeno 2 giorni :thumbup:

ah se la metti così anch'io ci ho messo due giorni

matte7 prendi una salita alpina e prova a fare il 2d ricopiando la tracciatura così ti rispondi da solo :mrgreen: le strade dritte le puoi ricopiare, ma i tornanti assolutamente no a causa della scala 1:10

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è quello il problema. C'è quindi se non posso ricalcare t4b come devo procedere ? Fin'ora tutte le salite le ho fate avec t4b :unsure:

NHon devi ricalcare i percorsi devi fare i tornanti non segfuendo il percorso trovando la giusta pendenza almeno io ho sempre fatto così magari Andre o Emmea ti saranno più utili

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti è quello il problema. C'è quindi se non posso ricalcare t4b come devo procedere ? Fin'ora tutte le salite le ho fate avec t4b :unsure:

Tu devi seguire il percorso fatto su tracks ma, essendoci nel gioco la scala 1:10, soprattutto in salita, lo devi modificare rendendolo il più realistico possibile :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto che metto in pratica i vostri consigli posto la tappa n°2 del Giro dell'Emilia - Romagna. La partenza è da Modena e si arriva a Carpineti. Non capisco perchè ma non si vedono le città

:stelle: . Le ultime 3 salite sono devastanti e spezzettano il gruppo. L'ultima rampa di 3Km circa è devastante.

pcm0016x.png

Il primo e unico Tv di oggi.

pcm0017z.png

1° Gpm.

pcm0018e.png

2° Gpm.

pcm0019y.png

Inizia la rampa finale.

pcm0020w.png

Ed ecco l'arrivo.

pcm0023.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...