Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Dead Island


Fra70

Messaggi raccomandati

Sto giocando a Dead ISland e la prima impressione e' davvero positiva ...se sopravviveta la stupidissima introduzione e il bruttissimo prologo quello che vi trovate di fronte e' quello che far cry 2 ( di cui condivide molte cose ) poteva essere se andava un po' nella direzione della bethesda con oblivion e fallout .

Dunque mappe enormi ...nessun vincolo eccetto ovviamente per le zone della main quest ...liberta di esplorazione e customizzazione del personaggio e delle armi e tantissime ore di gioco .

Le missioni ovviamente non sono al livello di oblivion ma piu sullo stile di fallot ( salva quello ..porta questo laggiu etc ) ma l'ambientazione e' davvento vincente e da vero film horror .

La mossa vincente e' la tranquillita' dell'azione ...non si e' sotto costante pressione e dunque ci sono momtenti di calma ... di conseguenza i momenti di tensione hanno molto piu valore ... gli zombi sono poi veri zombi ... uno lo buttate giu facile ..con due bisogna stare attenti ...3 o 4 vi possono mettere sotto. Il combattimento e' per buona parte con armi da mischia e questo ovviamente aumenta la tensione ( per quanto abbia amato left for dead qua ogni singolo zombie fa' molta piu' paura , specialmente se lo devi affrontare con un remo ...

Gameplay totalmente vincente dunque ..l'unico aspetto che mi infastidisce e' il layout da console ..con i numeroni , i simboloni , le cose flash sullo schermo ...un po' come era per far cry 2 e sant andreas ... i giochi per pc dovrebbero avere un layout un po' piu' serio e di atmosfera ... dunque non considerando un paio di scelte non proprio azzeccatissime ( dover guardare in ogni cassetto o valigia per i soldi o pezzi utili ( ma questo c'era anche in fallout ) questo e' sicurmanete il gioco migliore se si vuole respirare l'atmosfesra di The Walking Dead ..in salsa tropicale ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi finito dead island ...allora riassumendo

- il gioco e' enorme e dalle grafica davvero bella

- soffre troppo da non essere un gioco nato per pc ...cioe' ha tutte quelle limitatezza classiche di essere nato per console e dunque di avere un target di consumatori diverso sembra insomma che una parte del gioco sia stata fatta da gente capacissima e un altra parte da chi abbia voluto forzarlo per console ( gli stessi problemi di Far Cry 2 coin cui divide moltissime cose )

- le parti migliori sono quelle iniziali , quando gli zombie sono normali , nessuno super ...quando giri tranquillamente cercando cose o completando missioni ...purtroppo non c'e' nulla di persistente per cui troverai sembre piu' o meno gli zombie nei soliti punti quando ritorni in una data zona ,

- le missioni sono piu' simili a quelle di fallout che a quelle di oblivion e questo non e' un bene

- come detto e' sicuramente uno dei giochi piu' lunghi che mi sia capitato ..fosse stato una specie di oblivion sarebbe stato meglio ..cosi' e' un mix che cmq funziona abbastanza , meno quando diventa gioco tradizionale a missioni ( come stalker )

- merita sicuramente per chi e' amante degli zombie ..il gioco e' effettivamente molto buono ...rompe quando un gioco e' COSI BUONO e viene danneggiato dall'aspetto consolloso

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mica e' colpa mia se i giochi per console devono avere per forza i numeroni che volano , le fonts di un km , le icone lampeggianti , semplificazioni qua e la' , mondi poco persistenti e quell'imbecillita' degli achiviements che nulla aggiungono a qualsiasi gioco e che purtroppo stanno importando anche in altri giochi ( tipo total war )

Link al commento
Condividi su altri siti

finito e devo dire che gli ultimi livelli sono assai deludenti ..quasi da fps .il che non ci combina niente con il resto del gioco ...peccato un po come farcry 2 un mondo bellissimo creato per essere utilizzato male ...la parte migliore e' sicurmanete il primo livello .

In un gioco di zombie la persistenza delle tue azioni dovrebbe essere fondamentale ...se sgombro una zona o chiudo una porta questo dovrebbe avere effetti futuri...il bello dei film degli zombie dovrebbe essere procurarsi le provviste e le armi e tenersele da parte ...in dead island le puoi dare ad un altro personaggio , non e' una gran soddisfazione ...

la storia e' oltretutto orrendamente slegata .... insomma e' un gioco bello ..direi quasi obbligatorio per chi ama gli zombie ..grafica da favola e non troppo pesante ...ma rigiocabilita' da zero lo fate una volta e poi lo buttate perche A) le missioni non sono granche' B) non potete mettere da parte i vostri oggetti e li perderete in maniera allarmante C) zombie inizialmente eccellenti poi cosi cosi , quando arrivano i super infetti mutanti il gioco precipita ...il bello degli zombie e' che sono stupidi e lenti ..ma sono tanti e tu sei debole , sono morto 200 volte per uno zombie che mi e' arrivato di corsa nella schiena :mrgreen:

D) storia slegata , personaggi poco convincenti se non odiosi da film di serie C E) non e' possibile giocare dopo la fine ..devi ricominciare da capo ( anche se con il tuo inventario e caratteristiche nuove e questo e' parzialmente carino )

alla fine e' ...peccato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...