Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

LIEGI - BASTOGNE - LIEGI

Benvenuti cari amici del forum e benritrovati. Oggi vi sto parlando da Liegi, sede d'arrivo della classica monumento Liegi - Bastogne - Liegi. Da affrontare 258Km con più di 30 cote. Favoriti d'obbligo gli uomini forti in salita ma che possiedono uno spunto veloce. La sfida più attesa di oggi vede il padrone di casa Philippe Gilbert che si deve riscattare dai 3 secondi posti consecutivi dietro a Davide Caccavo, favorito numero uno anche oggi.

La corsa parte sotto un cielo plumbeo e minaccioso, con le nuvole che a momenti potrebbero scaricare la pioggia che contengono. Il clima però non scoraggi agli avventurieri: partono infatti 10 uomini, i quali prendono subito un discreto vantaggio sul plotone. A comporre il gruppo di testa Horrach, Vandenbergh, Ratini, Fuglsang, Roche, Moncouitie, Busche, Vanmarcke, Silin, Minguez. Per loro 6' di vantaggio quando al traguardo mancano ancora 178Km.

1.png

Dal gruppo ci segnalano una caduta. A farne le spese è il favorito numero uno di oggi: Caccavo infatti si è toccato con un compagno del gruppo ed è finito a terra. Per lui sostituzione della bici ma niente ferite. Nel frattempo la fuga continua la sua azione e i meno forti cominciano a soffrire.

Gli Omega Pharma di Gilbert cominciano ad aumentare il ritmo e salita dopo salita il plotone si dimezza. A 83km dalla conclusione solo in 56 fanno parte del gruppo dei migliori, ma i fuggitivi sono sempre a più di 5'.

2.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

LIEGI - BASTOGNE - LIEGI

Cominciano gli allunghi anche nel gruppo. Il primo a provarci è Carlos Barredo. Per lo spagnolo più di 2' di ritardo dal primo inseguitore: si fa molto dura la sua azione. Al traguardo poco meno di 50Km.

3.png

I fuggitivi cominciano a perdere le speranze e all'imbocco di una delle salite simbolo della Liegi, la Redoute, solo due uomini sono rimasti al comando: Ratini e Vanmarcke hanno solo 30" di vantaggio sul gruppo, il quale sta procedendo molto spedito.

4.png

(FINE SECONDA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

LIEGI - BASTOGNE - LIEGI

La Redoute seleziona e non poco il plotone: davanti restano in 10 uomini. Ad una trentina di secondi un secondo gruppetto con altri 20 unità. Da segnalare che Tonacci, uno dei favoriti della vigilia, si trova dietro. Brutto colpo per lui che dovrà recuperare il prima possibile.

Una caduta toglie dai giochi il più piccolo degli Schleck: Andy infatti scivola e finisce a terra, dando così l'addio al gruppo di testa.

5.png

Gli uomini al comando cominciano a darsi battaglia di persona: il primo a provarci è Simon Gerrans della Sky. Tutti i tentativi però vengono ricuciti. Si arriva così al Saint Nicolas, la cote des Italiennes. Philippe Gilbert sfodera il suo attacco e dietro, come un ombra il solo Caccavo resiste. Allo scolinnamento la coppia Gilbert - Caccavo conduce su Frank Schleck, staccato di 23". L'arrivo è ad un passo. Chi vincerà?

6.png

(FINE TERZA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

LIEGI - BASTOGNE - LIEGI

Si arriva così sul lungo rettilineo che porterà i corridori ad Ans. Fra i due al comando lo studio è serratissimo e la volata potrebbe favorire entrambi. All'imbocco dell'ultima curva però il corridore della Cannondale - ISD prende il largo ed entra così nella leggenda del ciclismo: anche la Liegi è sua e dopo Amstel e Freccia può veramente festeggiare. 2° ancora Gilbert. 3° Schleck. Arrivano anche gli altri con Rodriguez 4°. Ottimo 7° posto di Canonico. Delude invece Tonacci solo 10° a causa del frazionamento avvenuto sulla Redoute.

7.png

CLASSIFICA

1 Davide Caccavo CAN 7h06'52"

2 Philippe Gilbert OLO 15"

3 Frank Schleck LEO 46"

4 Joaquin Rodriguez KAT 58"

5 Simon Gerrans SKY 1'30"

6 Alexandre Vinokourov AST st

7 Claudio Canonico CAN 2'28"

8 Alexandr Kolobnev KAT st

9 Carlos Barredo RAB st

10 Michele Felice Tonacci CAN 4'02"

...

27 Riccardo Ratini CAN 10'12"

41 Federico Deye CAN 12'59"

49 Andrea Gurgone CAN 16'35"

98 Gabriele Scabbia CAN 21'23"

106 Andrew Kwiztirowsky CAN 25'03"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh dillo al gioco che mi ha messo davanti un fuggitivo che s'è piantato appena iniziata la salita :(

infatti, va bene il fatto che non si può più trapassare, ma ti rimangono bloccati anche se hai strada libera dove poterlo sorpassare e metti pallino a 90 :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...