Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'ANALISI DEI FAVORITI

Fabian Cancellara (Leopard)

Cancellara-Fabian-1-copie-1.jpg

Il vincitore della scorsa edizione della Ronde Van Vlaanderen è pronto per la sfida. "Mi sento bene, la forma è ottima e gli avversari non mi spaventano" . Parole di un uomo sicuro che fanno dello svizzero il favorito numero uno per la corsa odierna. La squadra, con Stuart O'Grady a fare da regista sarà tutta costruita attorno a lui.

Philippe Gilbert (Omega Pharma - Lotto)

philippe_gilbert_concentrated_600.jpg

Gilbert dopo la sparata della Gent - Wevelgem è pronto ad accettare la sfida di Cancellara & Co al Fiandre. L'azione con cui ha vinto la precedente corsa ha portato i più a credere che il vallone possa fare una doppietta belga. Staremo a vedere.

Damiano Battistello (Cannondale - ISD)

16abryf.png

Dopo i vari piazzamenti nelle classiche precedenti e visto l'ottimo periodo di forma in cui il giovane corridore vicentino si sta trovando, i bookmakers hanno messo Battistello ai primi posti fra i favoriti del Giro delle Fiandre. "Voglio il Fiandre e cercherò in tutti i modi di vincerlo!"

Tom Boonen (Quickstep)

roubaix_presentation_101_600.jpg

I book makers non se la sono sentita di escludere dalla lista dei favoriti l'ex campione del Mondo e vincitore di 2 Paris - Roubaix Tom Boonen. Il fiammingo vuole rifarsi dopo la schiacciante batosta dello scorso anno e il suo morale è alto. La forma non è sembrata delle migliori ma da lui ci aspettiamo almeno un podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

RONDE VAN VLAANDEREN

Buongiorno gentili telespettatori e benvenuti al Giro delle Fiandre. Oggi in scena la corsa dei Muur in pavès con la salita simbolo del Kappelmuur di Geerardsbergen. Al via i più forti corridori da classiche del momento. Favorito di oggi lo svizzero Fabian Cancellara, già vincitore lo scorso anno, in cui dominò la gara staccando tutti i suoi rivali sul muro di Grantmont. A fare da outsider il vallone Philippe Gilbert, già vincitore della Milano - Sanremo e della Gent - Wevelgem. I vari Boonen, Hushovd, Ballan e Battistello, non staranno però a guardare. Si prospetta una gara epica.

Partenza data da Brugges. Pronti via subito una fuga: ad avvantaggiarsi 4 corridori, nell'ordine Sergent della RadioShack, Favilli della Farnese Vini, Ejissen della BMC ed Herrada della Movistar. per loro vantaggio massimo di 4'30". Il gruppo in un primo momento lascia fare, ma poi gli uomini Rabobank, assistiti dai Leopard cominciano ad aumentare il ritmo in vista dei primi tratti di pavès. E' proprio la squadra di Cancellara a dettare il ritmo e a mangiare secondi ai fuggitivi. All'arrivo 80km.

1.png

Il primo muro in pavès screma già il gruppo: dei 174 partiti, il gruppo principale conta adesso solo 66 uomini. La Rabobank e la Leopard continuano il forcing. La fuga è ormai a circa 2' e gli uomini di classifica stanno cercando di affrontare questi tratti impervi nelle prime posizione, onde evitare cadute o rallentamenti.

2.png

A 70Km dal traguardo il gruppo riprende la testa della corsa. Nel frattempo altri uomini si sono sfilati e il plotone principale conta solo 40 unità. La corsa si sta infiammando. Nelle prime posizioni del gruppo i Rabobank che molto probabilmente stanno lavorando per Breschel, già protagonista alla Gent - Wevelgem.

La discesa però del tratto di pavès appena attraversato spezza in 3 tronconi il gruppo. Davanti Nuyens, O'Grady, Chavanel, Boonen, Cancellara, Massussi, Battistello, Ricardinho e Rebel. A 43" Boasson Hagen, Hushovd, Vansummeren, Flecha e Breschel. Più staccati Hincapie, Ballan, Bollan, Langeveld, Hoste e Gusev. Sarà questo il momento chiave della gara?

3.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...