Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'ANALISI DEI FAVORITI

Tom Boonen (Quickstep)

roubaix_presentation_101_600.jpg

Il corridore di Mol è pronto all'appuntamento della Gent - Wevelgem, consapevole che il percorso è molto adatto alle sue caratteristiche. Boonen, forte sul pavès e potente allo sprint, è dato dai bookmakers come il favorito numero uno. La Quickstep è costruita tutta intorno a lui con Sylavin Chavanel pronto ad entrare in scena in caso di debacle del capitano.

Thor Hushovd (Garmin - Cervélo)

worldchampion_thor_hushovd_garmin_cervelo_600.jpg

Il campione del Mondo, dopo il successo della H3 Prijs Vlaanderen, vuole alzare le braccia ancora una volta e la Gent - Wevelgem si presta molto a tale scopo. Il norvegese è parso molto in forma e potrebbe come suo solito provare un allungo nel finale della corsa. Staremo a vedere.

Philippe Gilbert (Omega Pharma - Lotto)

philippe_gilbert_omega_pharma_on_his_way_to_victory_600.jpg

Il campione della Omega Pharma è pronto a cogliere la sfida della Gent - Wevelgem dopo essere uscito trionfatore dalla classicissima di primavera. Forte su tutti i terreni potrebbe prendere il largo assieme ad un gruppetto per poi trionfare allo sprint. I rivali sono avvisati. Gilbert è presente!

Damiano Battistello (Cannondale - ISD)

16abryf.png

Il giovane rampollo della Cannondale - ISD è maturato fin dal primo mese di professionismo e anche lui è stato inserito come uno dei favoriti alla vittoria. Molto forte sulle pietre, Battistello si difende anche in salita. L'unica sua pecca è la volata, che potrebbe tagliarlo fuori da un eventuale lotta allo sprint.

Chi la spunterà?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo l'incidente di ieri (chiedere a Gruending per spiegazioni) che ha danneggiato i miei pannelli solari sono stato costretto a ricorrere alla spinta di Moriani anche in quest'ultima tappa.

:twisted:

E tra l'altro sei anche arrivato prima di me battendomi nello sprint per la 166 posizione :( .

Link al commento
Condividi su altri siti

GENT - WEVELGEM

Benvenuti cari amici del forum. Vi parliamo da Wevelgem, nel cuore delle Fiandre. Oggi andrà in scena la prima delle tre classiche monumento della così detta Campagna del Nord. La partenza di Gent vede schierati i migliori atleti del momento: ai nastri di partenza infatti troviamo Tom Boonen, Philippe Gilbert, Alessandro Ballan, Juan Antonio Flecha, Thor Hushovd e molti altri.

Il clima da Nord Europa non si è fatto attendere e un cielo grigio e minaccioso sta accompagnando la carovana. Appena abbassata la bandierina del via subito attacchi in testa al plotone. A prendere il largo 7 ciclisti con Vandousselaere il più attivo. Il gruppo però è recupero in concomitanza con il primo tratto in pavès e tutto quindi si rimescola.

1.png

I chilometri passano e alla fine prende il largo la fuga buona. A comandare 12 atleti: Bouet, Marycz, Bouhanni, Isaychev, Mortensen, Nepomnyachsniy, Engels, Vandoisselaere, Pires, Izagirre, Talansky e Ulissi. Per loro vantaggio massimo di 5'. Poco prima del Kemmelberg partono all'attacco quattro uomini. All'inseguimento dei 12 si portano Bernard Eisel, George Hincapie, Vittorio Massussi e Matti Breschel. L'accordo fra i quattro sembra buono e in poco tempo i 12 al comando vengono ripresi.

2.png

Al primo passaggio sul Kemmelberg gli uomini al comando cominciano a frazionarsi, complice l'abilità di alcuni sulle pietre e la stanchezza di altri. A prendere il largo è una coppia formata da Massussi e Breschel. Poco dietro Hincapie, Eisel e Ulissi. Dal gruppo nessuna notizia rilevante. Tutti i big rimangono coperti dai loro gregari. Sarà l'azione buona?

3.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...