Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ci siamo lasciati così...

CLASSIFICA PROVVISORIA DOPO TAPPA 7

1 L.L. Sanchez 29h36'52"

2 E. De Col +11"

3 A.Contador +1'11"

4 Tony Martin +2'10"

5 A.Pavone +3'24"

6 J.Rodriguez + 3'45"

7 C.Le Mevel +4'17"

8 F.Schleck +4'21"

9 A.Vinokourov +4'23"

10 P.Sagan +4'56"

Il "saggio" disse:

"no! Il vincitore della parigi-nizza sarà alberto contador! "

Così si espresse il Profeta Elia in carica alla juventus :lol:

Lo sponsor ci chiede la vittoria. De Col ha recuperato qualche secondo su Luis Leon Sanchez e l'aggancio è vicino. Riusciremo nell'impresa? A breve la diretta dell'ultima tappa della Paris - Nice 2011!

Link al commento
Condividi su altri siti

PARIS - NICE (L'epilogo)

Benvenuti cari amici del forum all'ultima tappa della Paris - Nice. Oggi si deciderà tutto. Oggi si scoprirà il vincitore dell'edizione 2011 della corsa verso il sole. In classifica generale lo spagnolo Luis Leon Sanchez è al comando, ma sente il fiato sul collo dopo che l'italiano De Col e il connazionale Contador si sono avvicinati. Il vantaggio del corridore Rabobank è di 11" su Eros De Col e di 1'10" su Alberto Contador.

Il clima qua a Nizza non è dei migliori con il sole nascosto dalle nubi e la minaccia di un temporale da un minuto ad un altro. La corsa però parte regolarmente con subito molti attacchi. Al traguardo volante posto a 96km dal traguardo Jurgen Van de Waele conduce con 16" su un gruppetto in cui troviamo Parker, Ulissi, Kiryenka e Paolini. Il gruppo però non lascia fare e i Rabobank chiudono ogni tentativo.

1-7.png

La corsa, resa dura fin dall'inizio, ha frazionato in più tronconi il gruppo. Cogliendo questa occasione Anthony Pavone, ormai retrocesso a ruolo di gregario fa l'andatura in salita e si aggiudica nello stesso tempo i punti per la maglia a pois. L'andatura elevata fa sì che a 40Km dalla conclusione il gruppo dei migliori conta soltanto 56 corridori, complice anche il maltempo che si sta abbattendo sugli atleti. Su una curva però succede l'impensabile. La maglia gialla Luis Leon Sanchez cade a terra. Subito i Rabobank si fermano per aspettarlo. Ma davanti?

2-7.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

PARIS - NICE (l'epilogo)

Appena iniziata la salita de la Turbie Tony Martin coglie l'occasione e sferra un attacco deciso. De Col manda Pavone a fare l'andatura. Per il corridore italiano questa è un occasione d'oro. Il gruppo si fraziona ancora di più ma tutti i big, eccetto Sanchez, si trovano davanti.

Sul falsopiano situato subito dopo il GPM l'attacco di Benoit Vaugrenard porta al contrattacco Alberto Contador. Tutti si aspettavano questa azione e dopo Sanchez, segnalato a più di 1' anche De Col comincia a tremare.

3-7.png

In discesa si forma un quartetto al comando della corsa. Alberto Contador, Alexandre Vinokourov, Joaquin Rodriguez e Tony Martin infatti conducono con pochi secondi di vantaggio sul gruppo di De Col, che all'imbocco del Col d'Eze, torna compatto. Si deciderà tutto sulla salita finale.

Alberto Contador continua infatti il suo balletto sui pedali e uno dopo l'altro si sbrazza dei rivali. Alla sua ruota rimane soltanto il tedesco della HTC Tony Martin, con il quale scollina al GPM. A 23" dalla coppia al comando Joaquin Rodriguez, Frank Schleck, Eros De Col, Alexandre Vinokourov e Christope Le Mevel. Luis Leon Sanchez ormai a più di 2'. Contador con questo attacco riuscirà a conquistare la corsa?

4-7.png

(FINE SECONDA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando scattano sembra che le barre a loro non finiscano mai e il tuo è a tutta e stà crepando con le barre :angry:

Sul Col d'Eze De Col con il 75 in collina non l'ho potuto far scattare; sono andato su di pallino ma davanti vanno troppo forte stelle.gif E' in bilico la maglia gialla virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...