Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"Se ha palle, mi venga dietro anche quando vado al bagno!

fabian-cancellara.jpg

HOUDAN - Euforico e arrabbiato. Fabian Cancellara è un mix di emozioni contrastanti all'arrivo della prima tappa della Paris - Nice. Il corridore della Leopard - Trek, squadra nata quest'anno a causa della scissione fra i fratelli Schleck e Bjarne Riis, dopo aver vinto, grazie ad una fuga, si è scagliato contro il corridore della Cannondale - ISD Jarod Parker, incolpandolo di essere "un ciucciaruote". "Non si può stare 20Km dietro di me, senza tirare un metro e poi fare la volata; vuol dire che non c'è rispetto della fatica e dei valori del ciclismo." Dice Cancellara subito dopo l'arrivo. E aggiunge: "Se ha palle mi stia dietro anche quando vado in bagno!". Uno sfogo quindi che ha lasciato molto perplessi i dirigenti della Cannondale - ISD, squadra di Parker, i quali credono che il loro corridore abbia fatto soltanto la sua gara, senza danneggiare nessuno. Il diretto interessato per ora non ha ancora rilasciato nessuna intervista e nessun comunicato stampa è uscito dalla sede della Cannondale. Ci aspettiamo dunque battaglia anche nelle prossime tappe, sopratutto nella cronometro individuale, vero teatro della lotta fra i due.

Link al commento
Condividi su altri siti

PARIS - NICE

Benvenuti cari amici del forum alla seconda tappa della Paris - Nice. Oggi va in scena la Montfort-l'Amaury - Amilly, tappa completamente pianeggiante che vedra quasi sicuramente un epilogo allo sprint di gruppo. Da tenere d'occhio quindi i migliori sprinter del Mondo con Allan Davis. Alberto Kogio ed Oscar Freire Gomez in primissima fila. Ieri pomeriggio la sorpresa della fuga ha scombussolato i piani delle squadre e ha portato Fabian Cancellara a vestire la prima maglia gialla, nonostante non ci fosse il prologo a lui favorevole. Tanto di cappello a Fabian per il suo gesto.

Anche oggi il cielo plumbeo accompagna i corridori e dopo una trentina di chilometri parte la fuga buona composta da nove atleti. All'interno del gruppo di testa troviamo la maglia a pois Francesco Gavazzi, già in fuga ieri, Moser della Saeco, Erviti della Movistar, Pliushin della Katusha, Ricardinho della Cannondale - ISD, Juren Sagan della Liquigas, Hinault della Ag2r e McCartney della RadioShack. Per loro 5'44" di vantaggio quando all'arrivo mancano 137Km.

1-1.png

La fuga continua a guadagnare arrivando a sfiorare i 9'. Dietro però Leopard e Astana cominciano a forzare il ritmo e il divario fra plotone e testa della corsa inizia a scemare. I due traguardi volanti sono l'occasione per raccimolare qualche punto, ma sopratutto qualche euro in più. I nove fuggitivi infatti si sfidano per accaparrarsi il più possibile. Nel frattempo il vantaggio è sceso a soli 4'30".

2-1.png

Nel gruppo gli uomini Astana sembrano aver preso il totale controllo dell'inseguimento. Non capiamo però la tattica del direttore sportivo, il quale ha messo davanti anche il capitano Alexandre Vinokourov. Non capiamo il perché di questo spreco di energie. A parte ciò la squadra kazaka ha notevolmente ridotto il gap che separa il plotone dalla testa della corsa arrivando poco sotto i 120" a 25Km dalla conclusione. Ormai il ricongiungimento è una pura formalità.

3-1.png

(FINE PRIMA PARTE)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, quello è stato un bug che ha portato cyanide a mettere la non compenetrazione dei corpi :wink:

Meno male perchè così è più realistico altrimenti te ne freghi dell posizione e lo fai giocare da solo e tu gli dici attacca o vai in testa al gruppo :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...