Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Story 2011] Cannondale-ISD, passione a due ruote!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 7,3k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

L'ANALISI DEI FAVORITI

Alberto Contador Velasco (Saxo Bank - Sungard)

bettiniphoto_0080781_1_full_600.jpg

Il favorito numero uno alla viglia di questa corsa è senza dubbio Alberto Contador. Il corridore della Saxo - Bank ha messo come primo obiettivo stagionale la corsa francese per poi arrivare al top a fine Aprile nel trittico delle Ardenne e a Luglio al Tour de France. "Sono molto carico. La gamba è buona e la cronometro non mi spaventa. Vediamo come andrà a finire". La squadra ha portato a supporto del capitano corridori validi come Gustav Larsson, Baden Cooke e Matteo Tosatto che aiuteranno senza sosta il corridore di Pinto a vincere l'edizione 2011 della Paris - Nice.

Luis Leon Sanchez (Rabobank)

bettiniphoto_0085521_1_full_600.jpg

Da uno spagnolo al campione spagnolo a cronometro: Luis leon Sanchez è il favorito numero due della corsa transalpina. Grazie ai successi ottenuti nel mese di Febbraio il corridore della Rabobank è salito di grado e cercherà in tutti i modi di aggiudicarsi la competizione. Forte in collina e campione a cronometro sarà senza dubbio uno degli uomini da battere. "La squadra è solida e io mi sento bene. Non lo nascondo, punto alla vittoria!".

Joaquin Rodriguez (Katusha)

PIC198239WM.jpg

"Purito" Rodriguez è pronto a battagliare in questa edizione della Paris - Nice, conscio che i chilometri a cronometro potrebbero essergli fatali. Il corridore spagnolo della katusha avrà a sostegno l'amico e compagno Daniel Moreno che cercherà in tutti i modi di favorire il capitano, aprendogli la strada per qualche azione sulle corte ma impervie salite del sud della Francia.

Tony Martin (HTC - Highroad)

tony_martin_htc_highroad_nr_1_600.jpg

Dopo tre spagnoli arriva un tedesco. Il giovane Tony Martin, campione nazionale a cronometro è stato inserito fra i papabili alla vittoria finale grazie alla forma messa in mostra nel mese di Febbraio e grazie alla sua dote naturale contro il tempo. La cronometro di 27Km a metà competizione potrebbe portarlo in vetta alla generale, consentendogli di guadagnare quei secondi preziosi da gestire poi nelle ultime asperità. "Sto bene e voglio vincere la corsa. L'avversario numero uno secondo me è Contador, ma attenzione anche a Sanchez con cui ho battagliato poche settimane fa".

Anthony Pavone, Eros De Col (Cannondale - ISD) & Frank Schleck (Leopard - Trek)

stage+12+frank.jpg

Non ce la siamo sentita di escludere uno dei due forti corridori della nuova Cannondale - ISD poiché entrambi potrebbero essere i prossimi vincitori della corsa francese. Pavone, fortissimo a cronometro e sul passo potrebbe dare la zampata nella cronometro, mentre De Col potrebbe attaccare come già fatto al Tour Down Under nel mese di Gennaio. Entrambi tengono a questa corsa e vincere contro gente del calibro di Contador darebbe nuovi stimoli e nuova fama ai due rampolli di casa Cannondale.

La Leopard invece ha diviso i suoi due fratelli dirottando il più piccolo alla Tirreno - Adriatico. Il maggiore è venuto qua in Francia consapevole di essere un gradino sotto Contador, ma ci ha assicurato che ci proverà fino alla fine. Per lui l'obiettivo principale resta il Tour de France.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...